CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

san candido lienz contadino arrogante

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 99
17
paologu
paologu
08/12/2008 1146
Inserito il 07/07/2010 alle: 21:05:08
ciao a tutti volevo segnalare un fatto grave accadutomi lo scorso fine settimana sulla ciclabile dobbiaco lienz. premetto che sono nato ed abito in provincia di treviso e per lavoro mi reco in val pusteria almeno 2 volte alla settimana per tutto l'anno da circa 20 anni.con il ns camper club ci siamo sistemati nell'area di sosta di prato alla drava e sabato pomeriggio con le bici andando verso san candido sulla ciclabile all'altezza di versciaco un grosso trattore rosso partiva in retro senza guardare e per un pelo non investiva mio figlio e un altro amico camperista.io subito dietro ho' cominciato ad urlare di stare attento e questo tipo per tutta risposta scende dal trattore e urlando mi minaccia con i pugni urlando terrone ti spacco la faccia,questa e' casa mia...io non rispondo in quanto avevo mia moglie e mio figlio impietriti, e quando riparto lui tenta di tamponarmi e quando riesce a tagliarmi la strada,scende di nuovo con le stesse minaccie. io ancora non rispondo alla provocazione e appena arriviamo a san candido faccio denuncia alla polizia per minacce e ingiurie. oggi pomeriggio mi hanno telefonato che forse lo hanno trovato e domani vado per l'identificazione. sicuramente questo signore e' mentalmente instabile,io ho' detto al funzionario che se mi chiede scusa pubblicamente ritiro la denuncia, altrimenti procedero' legalmente.ciao paolo

Modificato da paologu il 07/07/2010 alle 21:06:13
15
m1971b
m1971b
14/06/2010 741
Inserito il 07/07/2010 alle: 21:23:40
ciao Paolo, io sono della Provincia di Bolzano. Se fossi in te procederei in tutti i casi. Sarà il giudice a stabilire se non è imputabile per infermità mentale e di conseguenza a toglierli la patente perché così è un pericolo pubblico! E se non è mentalmente infermo non può cavarsela con le scuse, sarà anche casa sua come di 400000 altri altoatesini o sudtirolesi. ciao, Marco.
17
paologu
paologu
08/12/2008 1146
Inserito il 07/07/2010 alle: 21:44:39
quote:Risposta al messaggio di m1971b inserito in data 07/07/2010  21:23:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao quello che piu' mi fa' in****are e' che alle 16.30 siamo arrivati a san candido e la pattuglia della polizia ferma in centro al quale subito ho' spiegato il fatto con tanto di testimoni,invece di correre a fermarlo subito ha' proceduto alla mia identificazione con richiesta dei miei ducumenti. ieri ero per lavoro a san candido e mi sono fermato al comando, parlando con il comandante ho' detto che se non lo trovavano loro, l'avrei trovato da solo tanto sicuramente abita a versciaco e con quel grosso trattore se si vuole si trova subito.domani sono su in caserma per l'identificazione...vediamo. a freddo sicuramente ho' fatto bene a non reagire sopratutto perche' sia mia moglie che mio figlio erano terrorizzati.non voglio assolutamente generalizzare,sono ripeto 20 anni che per lavoro giro tutto l'arco alpino sia in italia che fuori, conosco un mare di gente,mai nessun problema,anzi, mi sono sempre trovato bene.ciao paolo
15
m1971b
m1971b
14/06/2010 741
Inserito il 07/07/2010 alle: 21:54:28
anche io non voglio assolutamente generalizzare, proprio per questo quel "signore" singolo va fermato perchè può essere pericoloso non solo per gli i forestieri. Sicuramente hai fatto bene a non reagire e a rivolgerti alle FF.OO anche se poi reagiscono con i loro tempi e modalità. saluti, Marco.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 07/07/2010 alle: 22:08:13
ma denuncialo che gli passano i bollori
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
FedRic
FedRic
16/03/2008 2011
Inserito il 07/07/2010 alle: 22:19:18
Hai fatto bene a non reagire sul momento per evitare situazioni pericolose soprattutto per i tuoi famigliari, ma ora fossi in te non ritirerei la denuncia proprio per il fatto che se tu avessi reagito la cosa sarebbe potuta degenerare, quindi questo tizio deve imparare a stare al mondo ed a rispettare le persone.
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 07/07/2010 alle: 22:28:08
meno male che nel mio piccolo tour della scorsa settimana in Trentino ...fortunatamente non ho avuto problemi simili , altrimenti se quel tizio mi avrebbe identificato come uno di ROMA , allora mi avrebbe schiacciato con il trattore .. comunque ciao a tutti i Trentini , spero che vi ritorno a trovare , ma ... cercate di sforzarvi a parlarmi in italiano .. elio . m Roma
17
Pidaeparsut
Pidaeparsut
26/09/2008 5449
Inserito il 07/07/2010 alle: 22:28:35
quote:Risposta al messaggio di paologu inserito in data 07/07/2010  21:05:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao, mi dispiace per quello che ti è accaduto. Mi permetto di darti un consiglio, vai avanti con la denuncia. Questa specie di persona, deve ricevere una lezione. Sono convinto, che ripeterà il suo comportamento prima o poi. E le soluzioni sono due, o si prende una valanga di botte, o una denuncia. Ti saluto, Davide
iltromba
iltromba
-
Inserito il 07/07/2010 alle: 23:08:17
qualche mese fà, ero in strada con la bici da corsa quando una testa di c...o di circa 45 anni sorpassondomi con la sua macchina mi ha stretto volutamente e solo la prontezza dei miei riflessi non mi ha fatto finire fuori strada e cadere. Dopo aver ripreso il controllo della bici, ho inveito con le mani all'indirizzo di quell'automobilista il quale, dopo 300 metri si è fermato venendomi incontro con arroganza. Dopo lo spaghetto preso ero molto più che incassato e dopo essermi sganciato e appoggiato la bici, l'ho preso con una mano per il collo e l'altra pronta per prenderlo a pugni. Non l'ho fatto perchè ho sentito il suo alito che puzzava di vino e lui sapete cosa mi ha detto? """"dai stai fermo non fare cosi che sono vicino casa"""!. Quel contadino, è stato fortunato a non incontrare me perchè una bella salassata non gliela avrebbe salvata nemmeno il diavolo. Vai pure avanti con la denuncia anzi, ti consiglio se non hai già provveduto di fare denuncia-querela, chiedendo la punizione dell'autore dei fatti. Per le sue scuse non ti preoccupare te le farà ugualmente anche procedi legalmente.
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 07/07/2010 alle: 23:15:08
Anch'io sono spesso da quelle parti con mia moglie, ed un giretto sulla ciclabile per Lienz lo facciamo spesso. Probabilmente il villico ha su le [8][8] perchè nella sua zona c'è molto viavai di persone (vedi la ciclabile). Se tu fossi stato un norvegese di Tromso (magari col cappello da vichingo) probabilmente si sarebbe comportato in modo simile, i maleducati pericolosi vanno resi inoffensivi, procedi con la denuncia. Buoni viaggi Davide

Modificato da nanonet il 07/07/2010 alle 23:16:42
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 08/07/2010 alle: 08:26:21
[V][V][V]
17
paologu
paologu
08/12/2008 1146
Inserito il 08/07/2010 alle: 14:28:50
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 07/07/2010  23:15:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao a tutti e grazie per la solidarieta'.sono appena rientrato dalla pusteria ' come scritto in precedenza, la polizia di san candido ieri mi ha' telefonato per il riconoscimento. questa mattina alle 8.30 mi fanno vedere 8 foto segnaletiche ed io subito riconosco il tipo che viene subito convocato . dopo 10 minuti arriva, non vi dico la faccia che ha' fatto quando mi ha' visto,pareva quasi che gli avessi dato 2 pugni in faccia...subito ha' negato tutto ma dopo quando ha' capito che andavo avanti con la denuncia anche perche' c'erano i testimoni,davanti al comandante ed un'altro collega,ha' ammesso tutto e mi ha' chiesto ripetutamente scusa a me mio figlio e al mio amico camperista e mi ha' dato la sua mano sudata in segno di pace.a questo punto ho' deciso d'accordo col comandante di ritirare la denuncia. alla fine che dire per fortuna e' andata bene,sicuramente questo signore di versciaco e' un pregiudicato data la foto segnaletica,sono riuscito a mantenere la calma nonostante le continue provocazionie e la polizia di san candido che sentitamente ringrazio,ha'dimostrato che quando si vuole si riesce in un attimo ad avere giustizia.ciao paolo
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 08/07/2010 alle: 14:45:22
per come la vedo io , visto che addirittura all' inizio ha cercato di negare sarei andato avanti. stasera sara' gia' in qualche bar a ridere della bravata mentre se continuavi gli davi almeno qualche nottata insonne. ti ha minacciato per ben due volte di fronte ai bambini , va raddrizzato ben bene. io sono fatto cosi'

Modificato da Roberto66 il 08/07/2010 alle 14:46:10
nazario1
nazario1
-
Inserito il 08/07/2010 alle: 15:17:10
quote:Risposta al messaggio di paologu inserito in data 08/07/2010  14:28:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Speriamo che se ammazza un paio di Italiani con il trattore sulla pista ciclabile tu non ti senta in colpa per aver avuto la possibilità di fermarlo e non averlo fatto Naz.

Modificato da nazario1 il 08/07/2010 alle 15:17:45
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 08/07/2010 alle: 15:48:53
scusate l'ingenuita, ma ritirare la denuncia non vuol dire che non è successo niente. san candido non è esattamente una metropoli, la persona era già presente negli schedari quindi qualcosa avrà fatto. ora immagino che i carabinieri buttino un occhio da quelle parti ogni tanto. se mai dovesse tirar sotto qualcuno col trattore, la responsabilità è di chi guida il trattore e di chi, sapendolo non ha vigilato affinchè la cosa non accadesse. paologu ha fatto quello che riteneva giusto e che molti di noi, perchè in vacanza e vorrei star tranquillo e io per prima, forse non avrebbero nemmeno fatto.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 08/07/2010 alle: 15:54:09
quote:Risposta al messaggio di nazario1 inserito in data 08/07/2010  15:17:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> beh ! francamante mi sembra un po' eccessivo come pensiero da lasciargli , al suo posto potevamo esserci tu oppure io , comunque incolpevoli...
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 08/07/2010 alle: 16:48:23
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 08/07/2010  15:54:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> eccessivo o no è la nuda realtàid="Comic Sans MS">id="size2">id="green">

Modificato da the King il 08/07/2010 alle 16:49:16
15
m1971b
m1971b
14/06/2010 741
Inserito il 08/07/2010 alle: 16:58:53
ciao, Paolo ci ha sicuramente pensato e le problematiche che una denuncia di questo tipo comporta non sono da sottovalutare, si tratta di una denuncia per un reato penale e quindi pesa, tribunali avvocati ecc. ecc. con enormi perdite di tempo. Comunque sia Paolo può dormire sonni tranquilli anche perché probabilmente nonostante una sicura condanna il "signore" credo che non avrebbe fatto un giorno di carcere. Quindi la probabilità di reiterazione del reato sarebbe rimasta comunque. Sarebbe interessante capire se questo "spavaldo" ora se la ride perché nonostante l'ennesima denuncia (vista la foto) l'ha passata ancora liscia in barba a tutti o se invece mette "giudizio" perché questa volta gli è andata bene per un pelo. speriamo la seconda. ciao e buone pedalate a tutti.
17
paologu
paologu
08/12/2008 1146
Inserito il 08/07/2010 alle: 18:36:34
quote:Risposta al messaggio di m1971b inserito in data 08/07/2010  16:58:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>esatto confermo, altri sicuramente avrebbero lasciato perdere in partenza, io per lavoro ci vado 2 volte a settimana e non vi dico la soddisfazione che mi sono preso quando si e' piu' volte scusato di fronte a tutti e con la sua manaccia tutta sudata (mi son lavato le mani subito dopo)a far la pace. sicuramente non e' uno stinco di santo ma spero che una lezione cosi' se la ricordera' a lungo. non so' se a questo punto sia utile informare il comune e sopratutto l'apt chiaramente tralasciando il nome e comunque inviero' per conoscenza una copia della denuncia ai giornali locali.ciao paolo
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 08/07/2010 alle: 20:53:04
quote:Risposta al messaggio di paologu inserito in data 08/07/2010  18:36:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sarei sicuramente comportato come te, di omuncoli come quello ne è pieno il mondo purtroppo. Gli abitanti di quelle zone sono persone meravigliose, che ovviamente nulla hanno a che spartire con simili personaggi. Presto saremo da quelle parti per un giro sul Grossglockner (stavolta in moto), per cui spero che la brutta copia del nonno di Heidi abbia almeno il trattore senza gasolio...[;)][;)][;)] Grande Paolo, tutto è bene ciò che... Buoni viaggi Ciao Davide

Modificato da nanonet il 08/07/2010 alle 20:54:16
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 09/07/2010 alle: 16:25:16
quote:Risposta al messaggio di paologu inserito in data 08/07/2010  18:36:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per esperienza posso dirti che mi sarei comportato al tuo pari e a mio modo di vedere hai avuto un comportamento dignitoso. Tra due settimane sarò lì anche io con la mia famiglia, il brutto è che vivendo nelle Marche ma di origine romana sono davvero terrone...[:D][;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link