CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

san candido lienz contadino arrogante

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 99
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 09/07/2010 alle: 22:08:43
E ALLORA? EVVIVA I TERRONI! (firmato da una mezza terrona[;)])
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 10/07/2010 alle: 00:31:21
Azzzz...è la dimostrazione di come tutto è relativo: 1) Uno di Treviso che si becca un "terrone"... 2) Un contadino (con il trattore non credo che facesse il medico condotto) che dice "terrone" ad un "vacanziero" (della serie il bue che dice cornuto al cavallo). [V] Scusa la riflessione "a voce alta". Personalmente non avrei ritirato un bel niente proprio perchè "si trattava di soggetto già noto alle forze dell'ordine".
17
topastri
topastri
03/04/2008 848
Inserito il 10/07/2010 alle: 15:27:51
quote:Risposta al messaggio di paologu inserito in data 07/07/2010  21:05:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> caro paolo, ricordo un episodio simile lo scorso anno. eravamo nel tratto di ciclabile da dobbiaco a san candido e, quasi in prossimità di quest'ultima, arriva un auto a gran velocità incurante di grandi e piccini in bici. anche allora, un contadino, rivendicava l'uso o forse più l'abuso di quel tratto di ciclabile. io ho solo avuto modo di insultarlo al passaggio ma lui, in velocità, non mi ha neanche badato (o magari non l'ho insultato in tedesco e non mi ha capito [:D]) mentre il papà di alcuni bimbi che ha rischiato di travolgere con la sua auto stava per andarlo a linciare. povero contadino...per gli italiani è un 'crucco' e lo regaleremmo volentieri all'Austria e per li austriaci è un 'terrone' che non vogliono...non prendetevela con lui...compatitelo!![:D][:D][:D] ahò, si fa per scherzare...non solleviamo polveroni[;)] massimo
graziaverona
graziaverona
-
Inserito il 10/07/2010 alle: 15:30:41
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 09/07/2010  22:08:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ecco perchè il veneto sta degenerando ...troppi terroni come te!![:D][:D][:D][:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
paologu
paologu
08/12/2008 1146
Inserito il 10/07/2010 alle: 21:07:48
quote:Risposta al messaggio di topastri inserito in data 10/07/2010  15:27:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao il problema di base a quanto dicono anche i miei clienti di origine italiana che hanno negozi in alta pustaria e' che i madrelingua tedesca sia che tu sia di belluno o da lampedusa sei sempre un diverso anche a livello amministrativo.per carita' non voglio sputare sul piatto in cui mangio da 20 anni, ma tornando a quel contadino di versciaco con il suo bellissimo e grosso trattore rosso , quando eravamo in questura ha' cercato di difendersi dicendo che lui deve lavorare e che noi turisti con le bici e i bambini abbiamo sempre fretta...che dire, sicuramente con la bici diamo molto fastidio anche perche' per fare la ciclabile sono stati espropriati loro dei terreni, ma questo sicuramente non deve consentire simili comportamenti e di certo ora la polizia stara' un po' piu' attenta. ciao paolo
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 10/07/2010 alle: 21:40:53
tizi come quello capiscono solo le legnate forti ...
15
m1971b
m1971b
14/06/2010 741
Inserito il 11/07/2010 alle: 09:04:27
ciao Paolo, non credo che il problema siano gli espropri in quanto qui vengono pagati profumatamente. sluti.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28521
Inserito il 11/07/2010 alle: 09:48:19
.semplicemente si intersecano due mondi con tempi diversi da strada consortile in uso ai confinanti(contadini =lavoro=tempi stretti) è stata aperta alle biciclette (turisti=tempo libero=buontemponi) a noi successe in Yugo(anni-anni fa) terazza ristorante ci ritrovammo in 16 persone(vacanzieri-italiani all'estero) alcuni,decisero di fare compagnia- spostarono tavoli e sedie per fare tavolata senza di chiedere il permesso-consenso , i camerieri-propietari (lavoratori) si imbufalirono alcuni di noi capimmo la gaffe e riuscimo a pacficare gli altri vacanzieri che avvrebero voluto mettere a ferro e fuoco il tutto(e da gruppo in un attimo si sarebbe diventati branco branco) ,questo fu un altro tassello che mi porta a girare il mondo con i soli stretti familiari e le nostre rispettive ombre è bella la compagnia poi può diventare gruppo che in un attimo qualcuno puo trasformare in branco scusate ma è per queste esperienze che non mi butto mai a capo-fitto a condividere-difendere a priori solo perchè italianoall'estero-camperista od altro offro, la mia solidarietà certo ma,con riserva,e possibilmente sentendo anche l'altra campana bene a fatto a fare-e-ritirare come sua coscienza id="Arial Black">id="size2">id="blue">
22
Fabrizio62
Fabrizio62
31/07/2003 350
Inserito il 11/07/2010 alle: 11:04:06
Vado O.T. ma fatico a capire certi comportamenti ostili di alcuni alto atesini. Ok, non gli e' andata giu' l'annessione all' Italia (ai loro nonni o bisnonni) a parole vorrebbero far parte dell' Austria, giusto ? Per quanto ho potuto vedere passando la frontiera a S. Candido si nota molto bene che il livello economico lato italiano e' ben migliore di quello che si trova nella valle della Drava in Austria. E allora mi sembra che certe "ragioni" siano un tantino pretestuose. Sappiamo bene che in Italia troppe cose non vanno ma Trentino e A.Adige sono un esempio in tante cose, architettura ecosostenibile, risparmio energetico etc, sicuri che in Austra sia meglio ? Io sono di famiglia bellunese e non farei cambio ! E poi : capisco che chi lavori (anche duramente, per carita') non ami vedersi accerchiato da spensierati vacanzieri ma alla fine forse sono le stesse persone che mangiano mele e yogurt prodotti anche in quella valle. Piuttosto ho letto di comuni bellunesi che vorrebbero essere annessi al trentino A.A. causa statuto speciale, qualche vantaggio ci dovra' pur essere. L'impressione che si debba stare il minimo indispensabile, lasciare l'obolo e andarsene quanto prima l'ho avuta pero' in diversi luoghi (non da quelle parti dove siamo solo transitati per il momento)
Braun48
Braun48
-
Inserito il 11/07/2010 alle: 11:49:37
A parte il contadino razzista(perchè è di questo che si parla)che, vista la diffusione del razzismo in generale, mi sembra ordinaria amministrazione, qualcuno ha fatto notare che si tratta di regione a statuto speciale con sostanziosi benefici(quattrini). I miei soldi piemontesi concorrono sicuramente a rendere più bella "casa sua" e a fargli bere qualche buona birretta con gli amici al bar. Bruno
18
fmar
fmar
04/07/2007 472
Inserito il 11/07/2010 alle: 19:43:51
Perchè non la bevi tu una birretta mentre ti leggi gli accordi Degasperi-Gruber? [:D][xx(]
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 11/07/2010  11:49:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

Modificato da fmar il 11/07/2010 alle 19:44:32
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 11/07/2010 alle: 20:20:58
quote:Risposta al messaggio di Fabrizio62 inserito in data 11/07/2010  11:04:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E poi : capisco che chi lavori (anche duramente, per carita') non ami vedersi accerchiato da spensierati vacanzieri ma alla fine forse sono le stesse persone che mangiano mele e yogurt prodotti anche in quella valle. E allora...io che sto a Siracusa...strapiena di turisti in Estate ed Inverno...dovrei girare armato perchè io a Siracusa ci lavoro e mi faccio "nu mazz tant" mentre la gente ci si viene a divertire ? [:)] Ed invece...se già mi fermo sulle strisce per far passare i pedoni...con i turisti mi fermo ancora prima e faccio gentili segni di passare per dare una impressione di ospitalità; e se questi (magari) si attardano sulle strisce evito qualsiasi atteggiamento insofferente anche se (magari) ho un appuntamento. Allora sbaglio io ? [;)] Il contadino villano e ignorante era uno da prendere a legnate lì sul posto o (almeno) da denunciare come è stato fatto senza la "pietà" di ritirargli la denuncia ! [;)]
Braun48
Braun48
-
Inserito il 11/07/2010 alle: 20:30:54
quote:Risposta al messaggio di fmar inserito in data 11/07/2010  19:43:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, accordi molto vantaggiosi..per l'Alto Adige...perdon..Sudtirol. Bruno
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 11/07/2010 alle: 21:07:48
quote:Risposta al messaggio di graziaverona inserito in data 10/07/2010  15:30:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eh, Grazia, che vuoi...la globalizzazione...[:D]id="Comic Sans MS">id="size4">id="green">
graziaverona
graziaverona
-
Inserito il 11/07/2010 alle: 21:42:50
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 11/07/2010  21:07:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Benvenga per quanto mi riguarda!!Bianchi, rossi, neri, gialli,terroni e polentoni! [:D][:D][:D][:D] A "sproposito" oggi son stata a Novezza! una strage camper a non finire!
22
Fabrizio62
Fabrizio62
31/07/2003 350
Inserito il 12/07/2010 alle: 08:49:11
Tuareg, quella frase sottintendeva (poco) che quel tipo quando veda dei vacanzieri dovrebbe pensare che possano essere i suoi datori di lavoro, in genere non si dovrebbe sputare nel piatto in cui si mangia. Che sia uno da legnate non mi pare ci siano dubbi, sono l'unica cosa che un certo tipo di personaggi comprenda
19
ciri61
ciri61
16/10/2006 272
Inserito il 12/07/2010 alle: 08:57:17
quote:Risposta al messaggio di paologu inserito in data 07/07/2010  21:05:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao paolo, se posso esserti di aiuto, io lavoro presso una unita sanitaria nell' area pischiatrica, arrivo al dunque, secondo me dovresti mandare una raccomandata anche a mano sia alla polizia municiapale, indicando che sia inoltrata per conoscenza al sindaco del comune, una alla ulss di competenza, allegando copia della denuncia fatta alle FF.OO, teoricamente dovrebbe partire un TSO (trattamento sanitario obbligatorio). nella racc. elenca i fatti incresciosi che accadono quotidianamente nelle pagine nere, e che i quotidiani sono altamente felici di determinate notizie, sarebbe pure da divulgare detto fatto a qualche quotidiano tedesco, auguri fabio
17
paologu
paologu
08/12/2008 1146
Inserito il 12/07/2010 alle: 10:15:31
quote:Risposta al messaggio di ciri61 inserito in data 12/07/2010  08:57:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao bella come idea del tso,per quanto riguarda i quotidiani locali,sto' valutando l'idea assieme al mio avvocato...non si sa' mai come va a finire... magari mi arriva uno spek intero e una fornitura di canederli e magari un soggiorno gratis in una beauty farm.ciao paolo
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 12/07/2010 alle: 12:50:20
saranno un popolo montanaro quindi un po chiuso,saranno razzisti,saranno quello che volete. Ci sono molte motivazioni ma effettivamente molti abitanti della mia provincia sono troppo incaxxati e "presi male". Proprio ieri a Dobbiaco ho avuto da dire con un autoctono per via di un parcheggio. Lo mandato a fan....
19
ciri61
ciri61
16/10/2006 272
Inserito il 12/07/2010 alle: 14:17:44
quote:Risposta al messaggio di Vonturm inserito in data 12/07/2010  12:50:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> saranno padroni di casa sua, però con la scusa che sono teteschi e non tedeschi mangiano sopra le nostre tasse italiane, vogliono sussuidi italiani ed egemonia tedesca e quando gli si porta turismo italiano ci snobbano perchè prefericono quello cruco,i sarà paroni casa sua ma co i schei italiani fabio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link