CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

San Vincenzo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
17
liogiuly
liogiuly
08/02/2008 1265
Inserito il 11/05/2009 alle: 11:17:05
Ci risiamo, una famiglia decide di passare un w.e. di sole al mare fuori dal caos cittadino mi dirigo in località S. Vincenzo (LI), parcheggio il mezzo (leggasi parcheggio x qualche ora di sole in spiaggia) sulla provinciale per Piombino, ben distante dal comune appena menzionato, mi accerto che il parcheggio (trattasi di banchina sterrata vi assicuro di nessun intralcio x la circolazione) sia consentito alle autovetture, in quanto la famosa circolare 277 del Ministero dell'interno parifica, almeno a parole, i nostri mezzi alle autovetture (quando poggiano solo con le quattro gomme e non campeggiano) et voilà a fine bagno un bel "preavviso di violazione alle norme di circolazione della strada" che fa la sua porca figura sul parabrezza. Ok siccome la legge si interpreta come ogni sindaco vuole, successivamente chiedo ai sign. accertatori: "ma non ho visto nessun divieto che nega espressamente il divieto di sosta ai camper" ... e loro "esiste all'ingresso del comprensorio cittadino e vale x tutto il territorio comunale" che stupido mi dico, sono appena a 7 km di distanza dal comune e dovevo tenerlo presente. Ora ironia a parte, uno cerca di dare meno fastidio possibile, conscio della cattiva reputazione che purtroppo abbiamo e, nonostante sollecitazioni da più parti non riusciamo ad ottenere un briciolo di parificazione con gli altri mezzi ...mah e siamo solo all'inizio dell'estate. Scusate lo sfogo buoni km a tutti
17
maurante
maurante
10/12/2008 219
Inserito il 11/05/2009 alle: 12:35:54
Assolutamente fare ricorso, se poi sei stato così illuminato da associarti ad A,N,C,C, fatti seguire da loro. E in bocca al lupo. Maurizio[;)]
dany76
dany76
-
Inserito il 11/05/2009 alle: 17:42:40
Buono a sapersi,non solo in quella località hanno un area di sosta polverosissima e piena di monnezza con personale scortese e fogna a cielo aperto per arrivare al mare(e non racconto altro che è meglio)adesso si mettono a fare anche le multe[?][:0][:0]Ma che bel coraggio!!!!!!almeno selo potessero permettere.....Scusa/te se sono entrato così senza salutare ma ho risposto al post d'istinto e ti vorrei consigliare anche io di fare subito ricorso.Un altra cosa:la prossima volta fai come me,là non ci andare piu',fai qualche KM in piu'(se puoi)che trovi di meglio. ti SALUTO[;)]
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 11/05/2009 alle: 19:08:55
accertati bene che non c'era divieto di sosta a dopo fai ricorso • L’autocaravan è definito quale autoveicolo avente una speciale carrozzeria ed attrezzato permanentemente per essere adibito al trasporto e all’alloggio di sette persone al massimo, compreso il conducente (art. 54 (2) c. 1 lett. m) del Codice della Strada). • Ai fini della circolazione stradale in genere e agli effetti dei divieti di cui agli artt. 6 (3) e 7 (4) del Codice, gli autocaravan sono soggetti alla stessa disciplina prevista per gli altri veicoli (art. 185 (5) c. 1). • La loro sosta, ove consentita, non costituisce campeggio, attendamento e simili se essi poggiano sul suolo esclusivamente con le ruote, non emettono deflussi propri e non occupano la sede stradale in misura eccedente il proprio ingombro (art. 185 (5) c. 2). • Nel caso di sosta o parcheggio a pagamento, le tariffe possono essere maggiorate fino al 50% rispetto a quelle praticate per le autovetture in analoghi parcheggi della zona (art. 185 (5) c. 3).
18
umberto4650
umberto4650
25/09/2007 671
Inserito il 11/05/2009 alle: 19:40:39
Non vorrei sbagliarmi, ma la sosta sulle strade al di fuori dei centri abitati, è vietata.

http://www.aci.it/index.php?id=712

Vedi punto "C" Ciao.
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
20
bigstone
bigstone
06/04/2005 2412
Inserito il 11/05/2009 alle: 21:21:59
quote:Originally posted by umberto4650
Non vorrei sbagliarmi, ma la sosta sulle strade al di fuori dei centri abitati, è vietata. http://www.aci.it/index.php?id=712 Vedi punto "C" Ciao. >
> no...figuriamoci ! c'è scritto che la sosta è vietata, oltre che sui dossi e nelle curve, anche nelle "prossimità" di questi ma fuori dei centri abitati e sulle strade urbane di scorrimento. (anche le virgole hanno la loro importanza) [:D] senza offesa. ciao.
19
PPoli
PPoli
18/09/2006 802
Inserito il 11/05/2009 alle: 23:49:58
quote:"preavviso di violazione alle norme di circolazione della strada">
> Ma quale articolo del codice ti hanno contestato di aver violato? E' importante, anche solo per decidere la linea difensiva. Immagino fosse uno di quei "modulini gialli" con prestampati gli articoli e le caselline da crociare. E c'erano altre indicazioni scritte a penna? Hai detto di aver parlato con gli accertatori...hai chiesto che ti venissero verbalizzate le tue ragioni? (Tanto non lo avrebbero fatto).
17
liogiuly
liogiuly
08/02/2008 1265
Inserito il 12/05/2009 alle: 09:11:05
Grazie a tutti x aver risposto, mi preme chiarire quanto segue: 1) La violazione contestata è l'art. 6 del NCS (fatta valere solo x i camper)ord. n° 64/2005 (credo del Comune ma non ho trovato in internet); 2) Gli Amministratori comunali, attraverso il loro braccio esecutivo (VV.UU.), giocano sul fatto che l'esiguità della somma richiesta (€ 38,00) scoraggi i vari utenti multati a non presentare ricorso, in quanto presumibilmente non siamo del luogo e, pertanto, ci tocca eventualmente sobbarcarci altre spese x la contestazione; 3) La politica di "io non ci torno più", secondo me non paga, in quanto delimita la possibilità dei ns movimenti; 4) L'unica ns arma, è quella che coloro che ci campano sul settore plainair (costruttori, commercianti, editorialisti del settore, etc etc,) facciano sentire la propria voce e facciano valere questa benedetta parificazione con gli altri mezzi circolanti; 5) Sicuramente io continuerò a comportarmi secondo la mia buona educazione, cercherò di rispettare le regole, di rispettare i luoghi che vado a visitare, non sporcherò e non sarò d'intralcio alle altre persone, ma sono sicuro che qualche altro tranello mi sta aspettando ... ed ai vari amministratori vorrei suggerire di andare a leggersi i dati relativi ai movimenti economici che noi assicuriamo e, quando decidono di fare qualche delibera contro il plainair, che si guardino allo specchio e si dicano: "Ma noi abbiamo assicurato quello che dovevamo?" Ciao a tutti
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63233
Inserito il 12/05/2009 alle: 09:57:33
quote:Originally posted by dany76
Buono a sapersi,non solo in quella località hanno un area di sosta polverosissima e piena di monnezza con personale scortese e fogna a cielo aperto per arrivare al mare(e non racconto altro che è meglio)adesso si mettono a fare anche le multe[?][:0][:0]Ma che bel coraggio!!!!!!almeno selo potessero permettere.....Scusa/te se sono entrato così senza salutare ma ho risposto al post d'istinto e ti vorrei consigliare anche io di fare subito ricorso.Un altra cosa:la prossima volta fai come me,là non ci andare piu',fai qualche KM in piu'(se puoi)che trovi di meglio. ti SALUTO[;)] >
> Io a volte ci vado a S.Vincenzo, l'area non è il massimo (ma la monnezza non c'è) per andare al mare è scomodo (la fogna a cielo aperto) però sulle persone non concordo. Molto spesso ci sono camper che fanno quadrato toglliendo spazi a tutti gli altri, ognuno fa quello che vuole e occupa più del necesario, secondo me fanno bene ad intervenire (non scortesemente) perchè ti posso garantire che i camperisti sono bestie strane[;)] e molto spesso prepotenti ed arroganti!!! A S.Vincenzo è noto che è tutto un divieto di sosta, una volta mi hanno fatto la multa perchè ero parcheggiato sul piazzale ed ero a fare la spesa alla coop!! Ora hanno cominciato a fare le multe anche a Marina di Grosseto (che è moooolto meglio)
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 12/05/2009 alle: 14:53:14
Pur avendo i suoceri di Venturina (nel senso che pratico spesso la zona, da più di 25 anni ormai) non siamo mai andati al mare a S.Vincenzo perchè "la spiaggia è corta, il mare porta in fuori ([?]), l'acqua è subito fonda, ci sono i mulinelli e tutti gl'anni ci affoga (annega) qualche fiorentino". A queste raccomandazioni suocerali, aggiugiamo pure "e fanno anche le multe ai camper."[:D] Saluti. pilao
18
madimi73
madimi73
05/06/2007 191
Inserito il 12/05/2009 alle: 15:17:38
Fai assolutamente ricorso, secondo me è contestabilissima, anche ci fosse un'ordinanza del genere va contro la legge e pertanto non può essere applicata, appoggiati a qualche associazione e falli neri! A me è successa la stessa cosa nel paese dove abito, ma stanno ancora masticando il boccone amaro che gli ho fatto deglutire. Saluti Madimi73
16
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 12/05/2009 alle: 17:43:23
Arroganza, furbizia, cialtroneria. Ma ormai avranno pane per i loro denti. Gli extra sanno come trattarli, infatti le multe le fanno a noi che abbiamo qualcosa da perdere, figurati se le fanno a loro. Una volta ad un mio amico che non aveva visto che la patente era scaduta da 1 settimana, ritirarono la macchina e pagò 100 euro al giorno per i 5 giorni di deposito. Il gestore della officina intasco soddisfatto i soldi, ridacchiando dicendo che lui ad esempio le macchine degli extra non le vuole perchè gliele lasciano sulla pancia e non sa dove metterle. Infatti i vvuu non sequestrano più la macchina agli extra perchè non saprebbero dove metterla. Ma che cavolo di paese è diventato il nostro? E qualcuno ancora compra i camper???
19
lucamugello
lucamugello
21/08/2006 2636
Inserito il 12/05/2009 alle: 20:41:45
[quote]Originally posted by pilao
Pur avendo i suoceri di Venturina (nel senso che pratico spesso la zona, da più di 25 anni ormai) non siamo mai andati al mare a S.Vincenzo perchè "la spiaggia è corta, il mare porta in fuori ([?]), l'acqua è subito fonda, ci sono i mulinelli e tutti gl'anni ci affoga (annega) qualche fiorentino". A queste raccomandazioni suocerali, aggiugiamo pure "e fanno anche le multe ai camper."[:D] Saluti. pilao quoto per esperienza diretta
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63233
Inserito il 12/05/2009 alle: 21:02:53
quote:Originally posted by pilao
Pur avendo i suoceri di Venturina (nel senso che pratico spesso la zona, da più di 25 anni ormai) non siamo mai andati al mare a S.Vincenzo perchè "la spiaggia è corta, il mare porta in fuori ([?]), l'acqua è subito fonda, ci sono i mulinelli e tutti gl'anni ci affoga (annega) qualche fiorentino". A queste raccomandazioni suocerali, aggiugiamo pure "e fanno anche le multe ai camper."[:D] Saluti. pilao >
> Ovvenvia Paolo un vecchio lupo di mare come te che ha paura dell'acqua di S.Vincenzo, certo unnè Carbonifera però un s'affoga sempre. Epoi ellè l'occasione per portare la moglie no?
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 12/05/2009 alle: 21:48:17
quote:Originally posted by Grinza
Pur avendo i suoceri di Venturina (nel senso che pratico spesso la zona, da più di 25 anni ormai) non siamo mai andati al mare a S.Vincenzo perchè "la spiaggia è corta, il mare porta in fuori ([?]), l'acqua è subito fonda, ci sono i mulinelli e tutti gl'anni ci affoga (annega) qualche fiorentino". A queste raccomandazioni suocerali, aggiugiamo pure "e fanno anche le multe ai camper."[:D] Saluti. pilao >
> Ovvenvia Paolo un vecchio lupo di mare come te che ha paura dell'acqua di S.Vincenzo, certo unnè Carbonifera però un s'affoga sempre. Epoi ellè l'occasione per portare la moglie no?
>
> Il problema è, caro Antonio, che mia moglie nuota come un delfino, ma ha paura dove non vede. Quindi è prudente. Io invece nuoto come un piombo, ma sono curioso come una cecca, e voglio vedere cosa c'è più in là. Di conseguenza chi ci rimetterebbe sarei io.[:(!] Hai presente Capo Tenaro? Certamente sì. La baia di destra (quella che porta al faro), bordesando bordesando, scuriosando scuriosando, con pinne e maschera, l'ho costeggiata fino a trovarmi in grossa difficoltà per rientrare per stanchezza e onde. Così sono rientrato a piedi e ti puoi immaginare che godìo, scalzo sugli scogli.[:(] Saluti. pilao ps: per 'fiorentini' intendono 'gente non di lì' , magari un po' sprovveduti, ma non necessariamente di Firenze. Possono essere anche pisani [:D].
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 12/05/2009 alle: 22:09:55
> Annegano le "Fiorentine"????? [:p] [:p] [:p] [:p] [:p] [:p] Che disgrazia........[:(!] [:(!] [:(!]
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 13/05/2009 alle: 08:37:52
Sì, magari per le fiorentine hanno un occhio di riguardo (quelle a due zampe). Per le fiorentine che intendi te, quelle non arrivano nemmeno a bagnarsi....[:D] Saluti e complimenti per le foto della vostra campagna in Toscana. pilao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link