quote:Risposta al messaggio di bg1979 inserito in data 28/03/2010 12:03:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> perchè il 2.2 quanto credi che faccia con 1 lt di carburante? ciao Piero
quote:Risposta al messaggio di bg1979 inserito in data 28/03/2010 12:03:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio che è un 2,8 cc a 110 (secondo TomTom) mi fa circa 11. Anzi più è alta la potenza e meno dovrebbe consumare a parità di velocità. Ma ti ha fatto male l'ora legale?
quote:Risposta al messaggio di giuseppe62 inserito in data 28/03/2010 14:38:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ahimè[V]
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 28/03/2010 22:56:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' quello che penso anch'io. Cosa'altro aggiungere a questo post, secondo me nulla.
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 28/03/2010 22:56:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stai parlando del camper o della tua dolce matá? ciao Emil
quote:Risposta al messaggio di bg1979 inserito in data 28/03/2010 12:03:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bè ma non è male fare i 7 litro con un 160 cv, ma a che velocità? Fino ai 120 perchèse spingi ai 140 fai i 5! Ma la polemica dove stà? Pensavo si parlasse di polentoni e terroni o guai ai generatori o basta agli schiamazzi....Non sono più le polemiche di una volta. Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 29/03/2010 10:15:46 Non sono più le polemiche di una voltaid="green"> >> Che delusione!! Il mondo peggiora!! [8D][8D][8D]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 29/03/2010 10:29:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Conosci la parola "battuta di spirito"? Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 28/03/2010 13:18:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prof. ma gli 11 al litro a 110 da navigatore, cioè 120 di tachimetro, te li fa in discesa e con vento a favore?id="blue">
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 28/03/2010 13:18:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si vabbè hai un furgonato? oppure sei uno di quelli che finanziava Vanna Marchi?
quote:Risposta al messaggio di gatto70 inserito in data 30/03/2010 12:39:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Normalmente e in pianura. Il mio non è un mansardato ma un Motorhome. Forse sarà questo. Considera che faccio il pieno appena arrivo e 1/4 del serbatoio. Con ad occhio 45 litri (€ 50 circa) faccio tra i 450 e i 500 Km. Se sto a 110 i quasi 500 Km li faccio serenamente, se vado oltre scendo a 450. Devo dire di essere molto soddisfatto e se pensi che il mio a pieno carico pesa quasi 39 quintali... Ciao
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 30/03/2010 14:13:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Premettendo che non sono un tecnico (ma mio padre lo era quando lavorava) pero non mi risulta che, per motori relativamente vicini, la maggiore potenza comportui un maggior consumo, anzi. Io ebbi, mio malgrado sia una panda 750 che una bravo td 80 cv, entrambi motori assurdamente depotenziati. Erano delle spugne. La panda per muovermi dovevo tirargli sempre il collo, consumava nettamente di più rispetto alla corrispettiva 1000. Inoltre il consumo dipende da moltissimi fattori. In un camper ad esempio l'aerodinamica gioca un ruolo essenziale. A occhio di inesperto un mansardato mi sembra fatto apposta per offrire resistenza all'aria; un po' meglio sono i motorhome e ancora meglio i profilati, ma non dimentichiamo tutti i guazzabuboli che ci sono sul tetto (oblò, parabole anche se abbassate, antenne, portabagagli) e le bici dietro. Insomma, un mansardato pieno di roba appesa con un motore poco potente è candidato a consumare ben di più di un profilato/MH senza tanta roba intorno con una potenza compatibile per il mezzo.