quote:Originally posted by stirner> E tu sai mettere in bocca una caramella fruit joy e succhiarla fino alla fine senza mascticarla[:D] Alle morbide fruit joy tu resistere non puoi...........devi devi devi masticar[:D][:D][:D]id="size3">id="black">
copio-e-incollo dall'ansa e lascio a voi i commenti (ANSA) - ROMA, 22 FEB - Non servono grandi spazi ma solo una rigorosa organizzazione e soprattutto saper scegliere il pesce giusto. Sono questi i consigli del primo corso di cucina marinara dedicato ai camperisti, un esercito sempre più numeroso con 17.855 immatricolazioni tra camper e roulotte e un parco autocaravan di 190mila vetture. A presentarlo al Mse seafood di Rimini è Mare in Italy, associazione di Federcoopesca-Confcooperative, in programma a Fano per la prossima estate. Un'iniziativa che nasce dal successo riscosso dai tradizionali corsi di cucina marinara organizzati in tutta Italia; da qui l'idea del presidente di Mare in Italy, Augusto Comes, di soddisfare ogni esigenza per non dover rinunciare ad un menù di pesce. Il punto è imparare a destreggiarsi tra triglie e polipetti da pulire, vongole da spurgare in piccoli spazi e con un'attrezzatura ridotta. Innanzitutto per chi viaggia in camper, è fondamentale il momento dell'acquisto, sapendo scegliere il prodotto che si vuole cucinare. Via libera, quindi, a tutto ciò che non richiede lunghe operazioni di pulizia prima della cottura; le pezzatura medio-piccola di pesce sono sicuramente le più indicate. È bene poi prediligere ricette semplici e rapide, che possono essere realizzate anche tra una sosta e l'altra di un viaggio. E per far in modo che dalla teoria si passi velocemente alla pratica, 'l'aulà del corso non sarà la cucina di un ristorante, ma un'area di sosta attrezzata per ospitare un vero e proprio camper. (ANSA). Y49 22-FEB-08 12:47 NNN >
Altre specialità:
Linguine, trofie, bigoli, pici allo scoglio;
Spaghetti o linguine ai frutti di mare o alle vongole;
Pasta corta con polpa di pesce (triglia, spada tonno)
Brodetto di gallinella o di scorfano;
Insalata di mare, o di polpo;
Purpitielli affogati; Moscardini al sugo;
Grigliata mista;
Pesce al cartoccio;
Pesce spada al salmoriglio;
Tubetti con misto mare e fagioli o con fagioli e cozze;
Strozzapreti fagioli e cozze.
E parecchio altro.... questo cucino d'estate quando sono in giro...
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno Altre specialità: Linguine, trofie, bigoli, pici allo scoglio; Spaghetti o linguine ai frutti di mare o alle vongole; Pasta corta con polpa di pesce (triglia, spada tonno) Brodetto di gallinella o di scorfano; Insalata di mare, o di polpo; Purpitielli affogati; Moscardini al sugo; Grigliata mista; Pesce al cartoccio; Pesce spada al salmoriglio; Tubetti con misto mare e fagioli o con fagioli e cozze; Strozzapreti fagioli e cozze. E parecchio altro.... questo cucino d'estate quando sono in giro... >> Grande nonno. Io adoro il pesce. Mi sfugge il piatto di Tubetti con i fagioli, ma il resto è divino. Ma a questi piatti con quale vino ti accompagni? Dalla foto non si capisce
quote:Originally posted by Roberto66>
guarda io riesco a cucinare i basoncini di pesce in 4 mosse semplici. apro scatola - bastoncini in padella - accendo padella - giro i bastoncini. volendo esagerare limone a fine cottura. >
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> idem io cucino di tutto nel camper............e quando il pesce e fresco state certi che resta la puzza
Anche penso proprio di non aver bisogno di consigli su come cucinare il pesce in camper... guardate qui, è solo un esempio e notate il sezionamento degli astici!Altre specialità: Linguine, trofie, bigoli, pici allo scoglio; Spaghetti o linguine ai frutti di mare o alle vongole; Pasta corta con polpa di pesce (triglia, spada tonno) Brodetto di gallinella o di scorfano; Insalata di mare, o di polpo; Purpitielli affogati; Moscardini al sugo; Grigliata mista; Pesce al cartoccio; Pesce spada al salmoriglio; Tubetti con misto mare e fagioli o con fagioli e cozze; Strozzapreti fagioli e cozze. E parecchio altro.... questo cucino d'estate quando sono in giro... >
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Nonno sei sempre mitico ! Sin dal tempo del diario di bordo della Loira e della tettoia copricamper. Peccato che intervieni poco nel forum e spesso ti in***** per questioni normative. Spero di rileggerti semrpe più spesso. Complimenti per l'astice. !!!
Anche penso proprio di non aver bisogno di consigli su come cucinare il pesce in camper... guardate qui, è solo un esempio e notate il sezionamento degli astici!Altre specialità: Linguine, trofie, bigoli, pici allo scoglio; Spaghetti o linguine ai frutti di mare o alle vongole; Pasta corta con polpa di pesce (triglia, spada tonno) Brodetto di gallinella o di scorfano; Insalata di mare, o di polpo; Purpitielli affogati; Moscardini al sugo; Grigliata mista; Pesce al cartoccio; Pesce spada al salmoriglio; Tubetti con misto mare e fagioli o con fagioli e cozze; Strozzapreti fagioli e cozze. E parecchio altro.... questo cucino d'estate quando sono in giro... >
quote:Originally posted by StefanoSiena> TALE E QUALE A MIO MARITO ........... [:D][:)][:D]
cucinarlo no..ma mangiarlo si[:p] >