CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

sapete cucinare il pesce in camper?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 22/02/2008 alle: 15:31:28
copio-e-incollo dall'ansa e lascio a voi i commenti (ANSA) - ROMA, 22 FEB - Non servono grandi spazi ma solo una rigorosa organizzazione e soprattutto saper scegliere il pesce giusto. Sono questi i consigli del primo corso di cucina marinara dedicato ai camperisti, un esercito sempre più numeroso con 17.855 immatricolazioni tra camper e roulotte e un parco autocaravan di 190mila vetture. A presentarlo al Mse seafood di Rimini è Mare in Italy, associazione di Federcoopesca-Confcooperative, in programma a Fano per la prossima estate. Un'iniziativa che nasce dal successo riscosso dai tradizionali corsi di cucina marinara organizzati in tutta Italia; da qui l'idea del presidente di Mare in Italy, Augusto Comes, di soddisfare ogni esigenza per non dover rinunciare ad un menù di pesce. Il punto è imparare a destreggiarsi tra triglie e polipetti da pulire, vongole da spurgare in piccoli spazi e con un'attrezzatura ridotta. Innanzitutto per chi viaggia in camper, è fondamentale il momento dell'acquisto, sapendo scegliere il prodotto che si vuole cucinare. Via libera, quindi, a tutto ciò che non richiede lunghe operazioni di pulizia prima della cottura; le pezzatura medio-piccola di pesce sono sicuramente le più indicate. È bene poi prediligere ricette semplici e rapide, che possono essere realizzate anche tra una sosta e l'altra di un viaggio. E per far in modo che dalla teoria si passi velocemente alla pratica, 'l'aulà del corso non sarà la cucina di un ristorante, ma un'area di sosta attrezzata per ospitare un vero e proprio camper. (ANSA). Y49 22-FEB-08 12:47 NNN
18
anna61
anna61
04/10/2007 350
Inserito il 22/02/2008 alle: 17:33:50
io lo preparo a casa la mattina e la sera lo cucino nel forno del camper, meglio di così non sporco niente
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 22/02/2008 alle: 20:56:05
guarda io riesco a cucinare i basoncini di pesce in 4 mosse semplici. apro scatola - bastoncini in padella - accendo padella - giro i bastoncini. volendo esagerare limone a fine cottura.

Modificato da Roberto66 il 22/02/2008 alle 20:56:48
Shiver
Shiver
-
Inserito il 22/02/2008 alle: 21:39:49
quote:Originally posted by stirner
copio-e-incollo dall'ansa e lascio a voi i commenti (ANSA) - ROMA, 22 FEB - Non servono grandi spazi ma solo una rigorosa organizzazione e soprattutto saper scegliere il pesce giusto. Sono questi i consigli del primo corso di cucina marinara dedicato ai camperisti, un esercito sempre più numeroso con 17.855 immatricolazioni tra camper e roulotte e un parco autocaravan di 190mila vetture. A presentarlo al Mse seafood di Rimini è Mare in Italy, associazione di Federcoopesca-Confcooperative, in programma a Fano per la prossima estate. Un'iniziativa che nasce dal successo riscosso dai tradizionali corsi di cucina marinara organizzati in tutta Italia; da qui l'idea del presidente di Mare in Italy, Augusto Comes, di soddisfare ogni esigenza per non dover rinunciare ad un menù di pesce. Il punto è imparare a destreggiarsi tra triglie e polipetti da pulire, vongole da spurgare in piccoli spazi e con un'attrezzatura ridotta. Innanzitutto per chi viaggia in camper, è fondamentale il momento dell'acquisto, sapendo scegliere il prodotto che si vuole cucinare. Via libera, quindi, a tutto ciò che non richiede lunghe operazioni di pulizia prima della cottura; le pezzatura medio-piccola di pesce sono sicuramente le più indicate. È bene poi prediligere ricette semplici e rapide, che possono essere realizzate anche tra una sosta e l'altra di un viaggio. E per far in modo che dalla teoria si passi velocemente alla pratica, 'l'aulà del corso non sarà la cucina di un ristorante, ma un'area di sosta attrezzata per ospitare un vero e proprio camper. (ANSA). Y49 22-FEB-08 12:47 NNN >
> E tu sai mettere in bocca una caramella fruit joy e succhiarla fino alla fine senza mascticarla[:D] Alle morbide fruit joy tu resistere non puoi...........devi devi devi masticar[:D][:D][:D]id="size3">id="black">
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 22/02/2008 alle: 23:24:11
NOI IN CAMPER PREPARIAMO IL PESCE IN UNA SOLA MOSSA [^] SI APRE LA SCATOLETTA DI TONNO E...[:p] ( figuratevi mia moglie non cucina il pesce a casa per non impuzzolentire la cucina [V][V][V][V][V][V][V][V][V]). ciao elio.m roma
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 23/02/2008 alle: 12:18:35
Pensa invece che per mio marito il camper e' sinonimo di pesce[:D] Se si programma l'uscita la prima cosa che si fa e' andare a comprare un po' di pesce per una bella mangiata[:)] Ciao Paola[:X]
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 23/02/2008 alle: 12:20:35
E comunque si, lo so cucinare e anche abbastanza bene ciao Paola[:X]
bruno b
bruno b
-
Inserito il 23/02/2008 alle: 12:21:33
Noi siamo camperisti da 22 anni e mia moglie in camper ha sempre cucinato di tutto esattamente come a casa, con il vantaggio che sovente il pesce specie in Bretagna lo si compera freschissimo al mercato, mentre se si va in montagna una bella polenta con funghi e salsiccia non ce la neghiamo mai. Dei consigli degli esperti non sappiamo cosa farcene. Paura di rovinare il camper non c'è. Il camper è un oggetto e non il DIO da venerare. l'unica preoccupazione sono gli eventuali vicini, che come sovente ci è capitato, quando sentono certi profumini uscire dal camper si prodigano di complimenti mentre magari fino ad un ora prima non ci degnavano di uno sguardo per via del mezzo ormai vecchiotto. La paura è che costoro diano l'assalto alla fragile porta per fregarci il pranzo o la cena. Io per evitare l'assalto gioco sempre d'anticipo e sviscero la classica frase:volete gradire?. Solitamente ricevo un cortese e sforzato rifiuto e me la cavo. Spero sempre che continui cosi', ma temo il giorno in cui qualcuno mi risponderà :si grazie[:D][:D]. Bruno id="size3">id="green">
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 23/02/2008 alle: 14:25:19
Anche penso proprio di non aver bisogno di consigli su come cucinare il pesce in camper... guardate qui, è solo un esempio e notate il sezionamento degli astici! Altre specialità: Linguine, trofie, bigoli, pici allo scoglio; Spaghetti o linguine ai frutti di mare o alle vongole; Pasta corta con polpa di pesce (triglia, spada tonno) Brodetto di gallinella o di scorfano; Insalata di mare, o di polpo; Purpitielli affogati; Moscardini al sugo; Grigliata mista; Pesce al cartoccio; Pesce spada al salmoriglio; Tubetti con misto mare e fagioli o con fagioli e cozze; Strozzapreti fagioli e cozze. E parecchio altro.... questo cucino d'estate quando sono in giro...

Modificato da Anto57 - O Nonno il 23/02/2008 alle 14:26:17
bruno b
bruno b
-
Inserito il 23/02/2008 alle: 14:52:16
Se offri ,questa è la volta che vengo in campeggio pure io[:D][:D][:p][:p]. Bruno.id="size3">id="green">
17
Lakota27
Lakota27
16/02/2008 169
Inserito il 23/02/2008 alle: 17:23:42
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno Altre specialità: Linguine, trofie, bigoli, pici allo scoglio; Spaghetti o linguine ai frutti di mare o alle vongole; Pasta corta con polpa di pesce (triglia, spada tonno) Brodetto di gallinella o di scorfano; Insalata di mare, o di polpo; Purpitielli affogati; Moscardini al sugo; Grigliata mista; Pesce al cartoccio; Pesce spada al salmoriglio; Tubetti con misto mare e fagioli o con fagioli e cozze; Strozzapreti fagioli e cozze. E parecchio altro.... questo cucino d'estate quando sono in giro... >
> Grande nonno. Io adoro il pesce. Mi sfugge il piatto di Tubetti con i fagioli, ma il resto è divino. Ma a questi piatti con quale vino ti accompagni? Dalla foto non si capisce
18
Kentucky58
Kentucky58
25/05/2007 410
Inserito il 25/02/2008 alle: 08:46:48
L'hai imparata a Gamero Rosso questa. Dì la verità. [:D][:D][:D]
quote:Originally posted by Roberto66
guarda io riesco a cucinare i basoncini di pesce in 4 mosse semplici. apro scatola - bastoncini in padella - accendo padella - giro i bastoncini. volendo esagerare limone a fine cottura. >
>
19
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2840
Inserito il 25/02/2008 alle: 10:52:55
Mi sono attrezzato con un fornello esterno a tre fuochi, bombola e padellone [:D][:D]. Quando ci và, e siamo in campeggio, bastano pochi minuti ed il gioco è fatto[:D] [:p][:p][;)][;)] Toninoid="green">id="size4">
17
65 orsola
65 orsola
19/01/2008 282
Inserito il 26/02/2008 alle: 11:21:25
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
Anche penso proprio di non aver bisogno di consigli su come cucinare il pesce in camper... guardate qui, è solo un esempio e notate il sezionamento degli astici! Altre specialità: Linguine, trofie, bigoli, pici allo scoglio; Spaghetti o linguine ai frutti di mare o alle vongole; Pasta corta con polpa di pesce (triglia, spada tonno) Brodetto di gallinella o di scorfano; Insalata di mare, o di polpo; Purpitielli affogati; Moscardini al sugo; Grigliata mista; Pesce al cartoccio; Pesce spada al salmoriglio; Tubetti con misto mare e fagioli o con fagioli e cozze; Strozzapreti fagioli e cozze. E parecchio altro.... questo cucino d'estate quando sono in giro... >
> idem io cucino di tutto nel camper............e quando il pesce e fresco state certi che resta la puzza
17
65 orsola
65 orsola
19/01/2008 282
Inserito il 26/02/2008 alle: 11:32:54
dimenticavo..... poi c'e' un altra categoria di donne camperiste..che nn amano,cucinare sia a casa o in camper..........pero' azz come mangiano[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 26/02/2008 alle: 20:03:47
L'unica e ultima volta che ho cucinato il pesce in camper è stato in Norvegia un prelibato pezzo di salmone che diceva "MANGIAMI!!!" Munita di piastra calda,ho cominciato a cuocere il pranzetto.Dopo % minuti acceso cappa aspirante...Dopo 5 minuti acceso TURBOVENTOLA.Dopo 10 minuti,nebbia fumogena stile Milano..."'moooorrreeee...!!!!!e se il pesce ce lo andassimo a mangiare al ristorante???????...."Ciao! Robi64[:X]

Modificato da Gigiolone il 26/02/2008 alle 20:04:31
17
delre08
delre08
20/02/2008 49
Inserito il 03/03/2008 alle: 11:28:12
Io ammiro tanto anzi tantissimo "O Nonno" [:p]...direi che sono quasi invidioso. [V]
22
Angelo
Angelo
17/09/2003 877
Inserito il 03/03/2008 alle: 11:40:28
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
Anche penso proprio di non aver bisogno di consigli su come cucinare il pesce in camper... guardate qui, è solo un esempio e notate il sezionamento degli astici! Altre specialità: Linguine, trofie, bigoli, pici allo scoglio; Spaghetti o linguine ai frutti di mare o alle vongole; Pasta corta con polpa di pesce (triglia, spada tonno) Brodetto di gallinella o di scorfano; Insalata di mare, o di polpo; Purpitielli affogati; Moscardini al sugo; Grigliata mista; Pesce al cartoccio; Pesce spada al salmoriglio; Tubetti con misto mare e fagioli o con fagioli e cozze; Strozzapreti fagioli e cozze. E parecchio altro.... questo cucino d'estate quando sono in giro... >
> Nonno sei sempre mitico ! Sin dal tempo del diario di bordo della Loira e della tettoia copricamper. Peccato che intervieni poco nel forum e spesso ti in***** per questioni normative. Spero di rileggerti semrpe più spesso. Complimenti per l'astice. !!!
17
Giuly 52
Giuly 52
14/02/2008 1587
Inserito il 03/03/2008 alle: 13:03:12
Io lo cucino spesso, specialmente quando andiamo al mare, sia sui fornelli oppure un forno. Un sistema per non sentire puzza: al sale in forno. L'unico aiutino dal commerciante dove lo campro per la pulizia. [:)][:D][:)][:D]
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 04/03/2008 alle: 08:38:21
cucinarlo no..ma mangiarlo si[:p]
17
Giuly 52
Giuly 52
14/02/2008 1587
Inserito il 04/03/2008 alle: 08:46:34
quote:Originally posted by StefanoSiena
cucinarlo no..ma mangiarlo si[:p] >
> TALE E QUALE A MIO MARITO ........... [:D][:)][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link