quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Complimenti Antò....per come hai sezionato l'astice.....mi sa che sei un magnone anche......al posto dei piatti stavi mangiando su dei vassoi....alla faccia della dieta[:p] Con simpatia Stefano
Anche penso proprio di non aver bisogno di consigli su come cucinare il pesce in camper... guardate qui, è solo un esempio e notate il sezionamento degli astici!Altre specialità: Linguine, trofie, bigoli, pici allo scoglio; Spaghetti o linguine ai frutti di mare o alle vongole; Pasta corta con polpa di pesce (triglia, spada tonno) Brodetto di gallinella o di scorfano; Insalata di mare, o di polpo; Purpitielli affogati; Moscardini al sugo; Grigliata mista; Pesce al cartoccio; Pesce spada al salmoriglio; Tubetti con misto mare e fagioli o con fagioli e cozze; Strozzapreti fagioli e cozze. E parecchio altro.... questo cucino d'estate quando sono in giro... >
quote:Originally posted by cucciolotto> Per lavare bene il pesce senza creare casini nel camper, potresti far installare una doccietta esterna e vedrai che la cosa viene benissimo... P.S.: se mi dici dove andate a "pescare" posso venire anche io, tuo marito pesca ed io accendo il fuoco e preparo la griglia[:D][:D] Un saluto Stefano.....
Mio marito ama fare pesca subacquea, e ci prende anche. Pescare non è come andare in pescheria e scegliere, ma si prende quello che si trova in quella occasione. Così nel corso di oltre 34 anni di matrimonio e 25 di camper ho imparato a cucinare praticamente tutto e in tutte le maniere, e devo dire che mi ci diverto moltissimo. Dalle grigliate ai fritti (friggo col coperchio per limitare gli schizzi) dalle insalate ai sughi, dalle zuppe al pesce al cartoccio, dal bollito alle polpettine di pesce... Cucino dentro, tranne la griglia fuori, e non ho il forno. L'unica cosa realmente problematica è lavare il pesce in camper, specialmente se bisogna togliere le scaglie: la soluzione che adotto io è lavarlo direttamente in mare. E' un vero divertimento: i poesciolini accorrono a frotte a contendersi gli scarti, che per loro sono una golosità inaspettata, l' acqua "corrente" a volontà non manca, il pesce resta lievemente salato per sua natura ed occorre meno sale per condirlo, ed infine è una occasione di socializzare con gli immancabili curiosi che si avvicinano a chiedere che pesce è, chi l'ha preso e dove, come lo cucino ecc.. Cioa a tutti Anna >
quote:Originally posted by StefanoSiena Per lavare bene il pesce senza creare casini nel camper, potresti far installare una doccietta esterna e vedrai che la cosa viene benissimo... P.S.: se mi dici dove andate a "pescare" posso venire anche io, tuo marito pesca ed io accendo il fuoco e preparo la griglia[:D][:D] Un saluto Stefano..... >> La doccetta eserna ce l'abbiamo, ma preferisco risparmiare acqua, e poi siccome noi facciamo prevalentemente campeggio libero non voglio che interpretino il lavaggio del pesce come "scarico selvaggio". Dove andiamo a pescare? In agosto in Sardegna, fuori stagione in Toscana (noi siamo di Bologna, ma sono anni che non andiamo più in Adriatico) Da bravi pescatori, il dove è un segreto, ma se incontri un Mirage Sprint targato BO (ce ne sono davvero pochi!) siamo noi. Ciao Anna
quote:Originally posted by cucciolotto> [;)]ok Anna, immagino in toscana zona argentario o isola d'elba (sono i paradisi dei sub)...se vedo il vostro camper, che faccio inizio ad accendere il fuoco in attesa che tuo marito emerga con il pesce???[:)][:D][:p] Un saluto Stefano
quote:Originally posted by StefanoSiena Per lavare bene il pesce senza creare casini nel camper, potresti far installare una doccietta esterna e vedrai che la cosa viene benissimo... P.S.: se mi dici dove andate a "pescare" posso venire anche io, tuo marito pesca ed io accendo il fuoco e preparo la griglia[:D][:D] Un saluto Stefano..... >> La doccetta eserna ce l'abbiamo, ma preferisco risparmiare acqua, e poi siccome noi facciamo prevalentemente campeggio libero non voglio che interpretino il lavaggio del pesce come "scarico selvaggio". Dove andiamo a pescare? In agosto in Sardegna, fuori stagione in Toscana (noi siamo di Bologna, ma sono anni che non andiamo più in Adriatico) Da bravi pescatori, il dove è un segreto, ma se incontri un Mirage Sprint targato BO (ce ne sono davvero pochi!) siamo noi. Ciao Anna
>