CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Sardegna: Tassa sul turismo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 76
18
alcegt150
alcegt150
03/01/2007 135
Inserito il 11/05/2007 alle: 13:29:35
Da Sardo chiedo scusa a tutti i turisti che per effetto delle nuove tasse emanate dal Governatore Soru non verranno in Sardegna. Pubblicamente li ringrazio perchè solo disertando l'isola si capiranno gli effetti devastanti di queste nuove tasse. Saluti
SMauro
SMauro
-
Inserito il 11/05/2007 alle: 13:35:35
quote:Originally posted by alcegt150
Da Sardo chiedo scusa a tutti i turisti che per effetto delle nuove tasse emanate dal Governatore Soru non verranno in Sardegna. Pubblicamente li ringrazio perchè solo disertando l'isola si capiranno gli effetti devastanti di queste nuove tasse. Saluti >
> secondo me fa bene. E sono uno che in sardegna per turismo ci va. Ciao, Mauro
19
robty
robty
23/05/2006 2250
Inserito il 11/05/2007 alle: 13:41:15
scusasse l'ignoranza, ma di quanto sarebbe questa tassa sul turismo?
giraffa
giraffa
-
Inserito il 11/05/2007 alle: 16:25:20
ciao, non sei tu quello che deve scusarsi!!! Esempio in Francia l'autostrada costa uno stonfo però le code che ci sono sulla nostra AS non esistono, viaggi nella maggior parte dei casi sul velluto, quando ti fermi vedi che i TIR stanno da tutt'altra parte, ci sono moltissimi servizi di carico e scarico per noi, insomma è un dare e un avere, se questa tassa verrà riutilizzata a vantaggio del vostro turismo in generale ben venga, altrimenti ci saranno sempre più camperisti che porteranno i loro soldi da altre parti e maggiormente all'estero, perchè comunque per noi in estate è tutta l'Italia balneabile che diventa uno spennacitrulli. ciao attutti massimo
SMauro
SMauro
-
Inserito il 11/05/2007 alle: 16:43:24
quote:Originally posted by giraffa
ciao, non sei tu quello che deve scusarsi!!! Esempio in Francia l'autostrada costa uno stonfo però le code che ci sono sulla nostra AS non esistono, viaggi nella maggior parte dei casi sul velluto, quando ti fermi vedi che i TIR stanno da tutt'altra parte, ci sono moltissimi servizi di carico e scarico per noi, insomma è un dare e un avere, se questa tassa verrà riutilizzata a vantaggio del vostro turismo in generale ben venga, altrimenti ci saranno sempre più camperisti che porteranno i loro soldi da altre parti e maggiormente all'estero, perchè comunque per noi in estate è tutta l'Italia balneabile che diventa uno spennacitrulli. ciao attutti massimo >
> non ho letto di tasse dedicate ai camper. Principalmente legate ad aerei privati, mega barche e seconde case (soprtautto se nella fascia entro i 3 km dal mare). Esiste poi una tassa di soggiorno di 1 o 2 euro al giorno per alberghi, pensioni e campeggi con discrezione dei comuni. Non mi sembra poi così terribile... Ciao, Mauro
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
Stroem
Stroem
-
Inserito il 11/05/2007 alle: 22:53:11
Sono d'accordo su questo balzello di 2 Euro al giorno a persona per chi mette piede sull'isola a patto che anche su Sardu che va a Roma, Firenze Venezia faccia altrettanto.... Scherzi a parte, spero che i sardi e gli Italiani si liberino al piu' presto di questa gentaglia che sta rovinando il paese. Per chi non lo sapesse il signor Tiscali possiede,tra l'altro, una splendida villa a Chia dove c'e' un mare da sogno.

Modificato da Stroem il 11/05/2007 alle 22:58:38
19
max 65
max 65
13/10/2006 247
Inserito il 12/05/2007 alle: 08:44:16
quote:Originally posted by alcegt150
Da Sardo chiedo scusa a tutti i turisti che per effetto delle nuove tasse emanate dal Governatore Soru non verranno in Sardegna. Pubblicamente li ringrazio perchè solo disertando l'isola si capiranno gli effetti devastanti di queste nuove tasse. Saluti >
> Il mondo è grande e anche fuori dalla Sardegna ci sono bei posti. Le prossime elezioni non sono lontanissime, iniziate ad organizzarvi[;)] Ciao
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 12/05/2007 alle: 17:46:08
quote:Originally posted by Stroem
Sono d'accordo su questo balzello di 2 Euro al giorno a persona per chi mette piede sull'isola a patto che anche su Sardu che va a Roma, Firenze Venezia faccia altrettanto.... Scherzi a parte, spero che i sardi e gli Italiani si liberino al piu' presto di questa gentaglia che sta rovinando il paese.id="red">Per chi non lo sapesse il signor Tiscali possiede,tra l'altro, una splendida villa a Chia dove c'e' un mare da sogno. >
> Massì..... candidiamo quel gentiluomo di Previti contro questa gentaglia.... sono sicuro che gli farebbe un c.....o così! Eh, eh, eheheheh... id="size3"> id="green"> Salvo-SA
bruno b
bruno b
-
Inserito il 12/05/2007 alle: 18:21:38
Voi Sardi dovreste ringraziarlo uno come SORU che finalmente trova il coraggio di far mettere mano al portafoglio a gente che è carica di soldi , è venuta sull'isola e ve l'ha portata via lasciandovi l' umile lavoro da camerieri nel loro mondo dorato. Finalmente una persona che trova il coraggio per ridarvi una dignità. Io sono ORGOGLIOSAMENTE sposato con una donna SARDA da 30 anni e mi ha sempre schifato dover vedere come la gente Sarda non fosse padrona in casa sua ,ma dovesse SERVIRE individui che grazie al denaro li avevano espropriati della loro terra. Se SORU fa pagare una tassa su chi arriva in Aereo privato, sugli Yacht e sulle seconde case, fa bene, e fa bene soprattutto alla Sardegna. State tranquilli che i ricchi non fuggiranno e pagheranno il balzello, con molti minori problemi con cui un Sardo o un' altra persona comune potrebbe permettersi una birra a Porto Cervo .Bruno.id="green">
Stroem
Stroem
-
Inserito il 12/05/2007 alle: 18:58:13
Per quello che mi riguarda si potrebbe spianare Villa Certosa ma anche la villa di De Benedetti a Romazzino e creare delle belle Aree Attrezate sulle loro macerie, ma andate a chiedere ai sardi che facevano anche i camerieri (che male c'e' a fare il cameriere?) e che ora sono senza lavoro a causa di questo balzello populista e demagogico. Il tutto mentre mister Tiscali se la gode nel mare di Chia.

Modificato da Stroem il 12/05/2007 alle 19:05:34
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 13/05/2007 alle: 08:33:58
Io sono di origine Sarda in quanto mio padre e' nato in questa splendida isola, e ne sono per questo orgoglioso. Alcuni dei miei parenti hanno tratto vantaggio delle opportunita' date dal turismo, e dopo aver fatto anche i camerieri o altri lavori per cosi' dire "umilianti", hanno trovato il modo,attraverso l'intrapendenza ed il sacrificio di mettersi in proprio e godere di un relativo benessere. Altri, pochi per la verita', hanno coltivato solo invidia verso i turisti "ricchi" e per gli stessi parenti che si erano dati da fare, rimanendo giustamente a marcire nei bar o forse aspettando un Eldorado che ne' Soru ne' altri potranno dare.

Modificato da umma gamma il 13/05/2007 alle 08:40:44
18
cassiba
cassiba
19/01/2007 591
Inserito il 13/05/2007 alle: 12:18:42
LA REGIONE SARDEGNA E' FAMOSA PER NON SAPERE COME SPENDERE I SOLDI CHE HA,[:(] C'E' QUALCUNO CHE CREDA SIA IN GRADO DI SPENDERE QUELLI CHE ENTRERANNO DALLE NUOVE ENTRATE?[:0][:0] E' CAPITATO PERSINO CHE L'ASSESSORE PITTALIS GESTISSE UN ASSESSORATO CHE HA DOVUTO RENDERE ALL' U.E. SOLDI(7 MILIARDI PER PUBBLICA ISTRUZIONE)[:(!][:(!] PERCHE' NON SPESI IN TEMPO UTILE. L' U.E. E' IN GRADO DI RIPPRENDERSI I SOLDI[^], I CONTRIBUENTI NO[:(][:(].Qualcuno ricordi il 4% dei ccb della tassa d' ingresso in europa che il sig. Prodi doveva restituire e invece si è inventato tutti gli argomenti possibili e ha già detto che poi se ne andrà. PER QUESTO NOI SARDI NON SIAMO D'ACCORDO PER LE NUOVE TASSE,[B)][B)] EPPURE CI FAREBBERO COMODO, SE VEDESSIMO RISULTATI,INVECE CIO'CHE VEDIAMO E' UNA CRESCENTE EMIGRAZIONE[:(!][:(!], UN INSISTERE SUL TURISMO DI NICCHIA [xx(][xx(]CHE PORTA VANTAGGI AI SOLITI IGNOTI[|)][?], A UNA CONCENTRAZIONE DEI POTERI MASCHERATA DA MANIFESTAZIONI DI ULTERIORI DISTRIBUZIONI DI TASCHE DI SPESA ALIMENTATE DA CAMPANILISMI PROVINCIALI.(IN PROPORZIONE MILANO CITTA' DOVREBBE AVERE ALMENO 20 PROVINCE, OPPURE VUOL DIRE CHE LA MORATTI VALGA ALMENO PER 2 SARDEGNE E 1/2)CAPISCI COSA CI COSTA LA SARDEGNA SOLO PER AMMINISTRARLA? 8 PROVINCE+ 1 REGIONE CHE VALE UN PARLAMENTO. ALTRO CHE C.S., AA, O ROBE DEL GENERE!!![:(!][:(!][:(!] MI UNISCO ALLE SCUSE DI alcegt150. salutoni a tutti
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 13/05/2007 alle: 13:31:22
Soru una volta accuso' pubblicamente il governo del nano perche' questi non gli dava i soldi promessi come regione autonoma. Propabilmente adesso l'hanno preso in contropiede dicendogli da subito che non avrebbe preso una lira. Evidentemente da qualche parte li vuole far uscire, daltronde per lui sarebbe stato peggio mettere un'altra tassa ai residenti. Il Taccio
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 13/05/2007 alle: 18:32:15

http://www.regione.sardegna.it/...

Tanto per cominciare la tassa è prevista per il 2008, spero di poterci andare agli inizi di Luglio è comunque non sarebbero stati 15/20€ a scoraggiarmi[^]. Salvo-SA
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 13/05/2007 alle: 22:11:31
quote:Originally posted by bruno b
Voi Sardi dovreste ringraziarlo uno come SORU che finalmente trova il coraggio di far mettere mano al portafoglio a gente che è carica di soldi , è venuta sull'isola e ve l'ha portata via lasciandovi l' umile lavoro da camerieri nel loro mondo dorato. Finalmente una persona che trova il coraggio per ridarvi una dignità. Io sono ORGOGLIOSAMENTE sposato con una donna SARDA da 30 anni e mi ha sempre schifato dover vedere come la gente Sarda non fosse padrona in casa sua ,ma dovesse SERVIRE individui che grazie al denaro li avevano espropriati della loro terra. Se SORU fa pagare una tassa su chi arriva in Aereo privato, sugli Yacht e sulle seconde case, fa bene, e fa bene soprattutto alla Sardegna. State tranquilli che i ricchi non fuggiranno e pagheranno il balzello, con molti minori problemi con cui un Sardo o un' altra persona comune potrebbe permettersi una birra a Porto Cervo .Bruno.id="green"> >
>

http://www.lastampa.it/_web/cms...

Leggi il tuo amico Soru come ha fatto bene alla sardegna,i ricchi non patiranno ma ho l'impressione che non si facciano prendere per il c...o.Mi sembra un classico discorso da comunista incaz...o con il mondo,e i mega yocht partono da 14m che usati costano come un camper ma sono di sporchi capitalisti vero? Le case entro 3 km dal mare fino a 60 mq 900 euro di tassa sul lusso,oserei dire ls lusso sfrenato,uno che possiede un castello da 40 mq è giusto che paghi oltretutto a 3km dal mare magari l'ho vede!Morale porti vuoti,case da vendere e sfitte ma abbiaamo finalmente punito questi ricchi ba...di.raccontalo a chi lavora grazie alle barche dei ricchi. Guarda che i sardi non sono gli indiani d'america che sono stati invasi ed espropriati della l'oro terra, chiusi in riserve ,forse ti confondi la costa smeralda ha solo dato posti di lavoro e lustro alla sardegna,oltre che essere un posto da imitare dal punto di vista architettonico,conosciuto e invidiato da ttutto il mondo,pulito, ordinato, curato, vai a vedere quanti sardi ci lavorano dal marinaio al direttore di hotel all'mpreditore al custode al broker di barche a già torniamo li alle tanto odiate barche ci avete fatto anche uno slogan "anche i ricchi piangano" con un bel 60 metri sotto,ma sai quanti cantieri ci sono in italia e quanti lavoratori vanno a casa se il settore della nautica da diporto molla? Sinceramente un incompetente come soru non l'avevo mai visto. Ciao Carlo
bruno b
bruno b
-
Inserito il 13/05/2007 alle: 22:24:06
Da come scrivi mi pare che l' incompetente e l' incazzato sei proprio tu . Oltretutto sei pure CATASTROFICO. Scommettiamo che hai una bella casetta vicino al mare?. Diversamente tutto questo astio diventa difficile da giustificare.Ps. La costa Smeralda se non sbaglio sta in Sardegna, ma sempre se non sbaglio è luogo di privilegio per gente tanto per fare nomi piccoli che si chiamano (Briatore)che pur carichi di soldi, inveivano contro le tasse. Non è che tu hai qualche rapporto di parentela con qualcuno di questi personaggi?. Ciao nababbo. Bruno.id="green">
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 13/05/2007 alle: 22:32:17
Da come scrivi mi pare che l' incompetente e l' incazzato sei proprio tu . Oltretutto sei pure CATASTROFICO. Scommettiamo che hai una bella casetta vicino al mare?. Diversamente tutto questo astio diventa difficile da giustificare.Ps. La costa Smeralda se non sbaglio sta in Sardegna, ma sempre se non sbaglio è luogo di privilegio per gente tanto per fare nomi piccoli che si chiamano (Briatore)che pur carichi di soldi, inveivano contro le tasse. Non è che tu hai qualche rapporto di parentela con qualcuno di questi personaggi?. Ciao nababbo. Bruno.id="green"> >
> Ciao compagno se ho una casetta vicino al mare come ti ho già detto l'altra volta sono solo fatti miei e in ogni caso con i marxisti inca..ati è inutile parlare tanto hanno sempre ragione,potresti fare un bel sequestro proletario all'aga can per fare della costa smeralda un bel centro profughi,che ne pensi?
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 13/05/2007 alle: 22:42:03
Da come scrivi mi pare che l' incompetente e l' incazzato sei proprio tu . Oltretutto sei pure CATASTROFICO. Scommettiamo che hai una bella casetta vicino al mare?. Diversamente tutto questo astio diventa difficile da giustificare.Ps. La costa Smeralda se non sbaglio sta in Sardegna, ma sempre se non sbaglio è luogo di privilegio per gente tanto per fare nomi piccoli che si chiamano (Briatore)che pur carichi di soldi, inveivano contro le tasse. Non è che tu hai qualche rapporto di parentela con qualcuno di questi personaggi?. Ciao nababbo. Bruno.id="green"> >
> Qualche giorno fa sul "manifesto" e su "liberazione" c'era la pubblicita' di un motoryacht Tornado.....ecco chi sono i nuovi nababbi...

Modificato da umma gamma il 13/05/2007 alle 23:12:19
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 13/05/2007 alle: 23:17:11
Conosco bene i Sardi, li puoi fregare una volta ma la seconda non ti perdonano. Alle prossime elezioni si leveranno dai cog@lioni questa gente che predica bene e razzola male.
bruno b
bruno b
-
Inserito il 14/05/2007 alle: 14:44:12
Hei conoscitore di Sardi.Se posti in questo sito, suppongo che tu sia (anche)un camperista. Ed è molto probabile che la tua conoscenza dei Sardi si limiti a quelli che hai incontrato facendo il periplo della costa perchè 9 su 10 dei camperisti amano la Sardegna ma sono talmente pieni di pregiudizi nei confronti dei Sardi che evitano di allontanarsi dalla costa per paura che quelli dellinterno vi portino in supra monte. Quindi ritengo che le tue previsioni siano alquanto azzardate. Comunque non ti esporre troppo perchè con le conoscenze che ho potrei farti sequestrare e chiedere come riscatto un bel maialino arrosto.[:D][:D]. Ti saluto CAPITALISTA. Occhio al compagno perchè ti magno. Bruno.[:D][:D] id="green">
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 14/05/2007 alle: 15:19:41
Ho gia' scritto in precedenza che sono di origine sarda, mio padre e' nato nella Barbagia, ed e' li' che ho molti parenti che ti assicuro essere di una ospitalita' unica come tutto il popolo sardo. Come ti confermo che si leveranno dai co@glioni tutti quelli che nel XXI secolo parlano ancora di Capitalismo, Lotta di classe e altre menate come quelle che racconti sempre. Ti confermo pure che sono un camperista e attualmente viaggio a bordo di un Laika Kreos 3005 su meccanica Iveco 3000 accessori per 20.000 Euro compresa doppia parabola. Fammi sapere come ti posso riconoscere in modo che possa grattarmi i co.....ni nel caso di uno sventurato incontro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link