quote:Originally posted by alcegt150> secondo me fa bene. E sono uno che in sardegna per turismo ci va. Ciao, Mauro
Da Sardo chiedo scusa a tutti i turisti che per effetto delle nuove tasse emanate dal Governatore Soru non verranno in Sardegna. Pubblicamente li ringrazio perchè solo disertando l'isola si capiranno gli effetti devastanti di queste nuove tasse. Saluti >
quote:Originally posted by giraffa> non ho letto di tasse dedicate ai camper. Principalmente legate ad aerei privati, mega barche e seconde case (soprtautto se nella fascia entro i 3 km dal mare). Esiste poi una tassa di soggiorno di 1 o 2 euro al giorno per alberghi, pensioni e campeggi con discrezione dei comuni. Non mi sembra poi così terribile... Ciao, Mauro
ciao, non sei tu quello che deve scusarsi!!! Esempio in Francia l'autostrada costa uno stonfo però le code che ci sono sulla nostra AS non esistono, viaggi nella maggior parte dei casi sul velluto, quando ti fermi vedi che i TIR stanno da tutt'altra parte, ci sono moltissimi servizi di carico e scarico per noi, insomma è un dare e un avere, se questa tassa verrà riutilizzata a vantaggio del vostro turismo in generale ben venga, altrimenti ci saranno sempre più camperisti che porteranno i loro soldi da altre parti e maggiormente all'estero, perchè comunque per noi in estate è tutta l'Italia balneabile che diventa uno spennacitrulli. ciao attutti massimo >
quote:Originally posted by alcegt150> Il mondo è grande e anche fuori dalla Sardegna ci sono bei posti. Le prossime elezioni non sono lontanissime, iniziate ad organizzarvi[;)] Ciao
Da Sardo chiedo scusa a tutti i turisti che per effetto delle nuove tasse emanate dal Governatore Soru non verranno in Sardegna. Pubblicamente li ringrazio perchè solo disertando l'isola si capiranno gli effetti devastanti di queste nuove tasse. Saluti >
quote:Originally posted by Stroem> Massì..... candidiamo quel gentiluomo di Previti contro questa gentaglia.... sono sicuro che gli farebbe un c.....o così! Eh, eh, eheheheh... id="size3"> id="green"> Salvo-SA
Sono d'accordo su questo balzello di 2 Euro al giorno a persona per chi mette piede sull'isola a patto che anche su Sardu che va a Roma, Firenze Venezia faccia altrettanto.... Scherzi a parte, spero che i sardi e gli Italiani si liberino al piu' presto di questa gentaglia che sta rovinando il paese.id="red">Per chi non lo sapesse il signor Tiscali possiede,tra l'altro, una splendida villa a Chia dove c'e' un mare da sogno. >
http://www.regione.sardegna.it/...
Tanto per cominciare la tassa è prevista per il 2008, spero di poterci andare agli inizi di Luglio è comunque non sarebbero stati 15/20€ a scoraggiarmi[^]. Salvo-SAquote:Originally posted by bruno b>
Voi Sardi dovreste ringraziarlo uno come SORU che finalmente trova il coraggio di far mettere mano al portafoglio a gente che è carica di soldi , è venuta sull'isola e ve l'ha portata via lasciandovi l' umile lavoro da camerieri nel loro mondo dorato. Finalmente una persona che trova il coraggio per ridarvi una dignità. Io sono ORGOGLIOSAMENTE sposato con una donna SARDA da 30 anni e mi ha sempre schifato dover vedere come la gente Sarda non fosse padrona in casa sua ,ma dovesse SERVIRE individui che grazie al denaro li avevano espropriati della loro terra. Se SORU fa pagare una tassa su chi arriva in Aereo privato, sugli Yacht e sulle seconde case, fa bene, e fa bene soprattutto alla Sardegna. State tranquilli che i ricchi non fuggiranno e pagheranno il balzello, con molti minori problemi con cui un Sardo o un' altra persona comune potrebbe permettersi una birra a Porto Cervo .Bruno.id="green"> >
http://www.lastampa.it/_web/cms...
Leggi il tuo amico Soru come ha fatto bene alla sardegna,i ricchi non patiranno ma ho l'impressione che non si facciano prendere per il c...o.Mi sembra un classico discorso da comunista incaz...o con il mondo,e i mega yocht partono da 14m che usati costano come un camper ma sono di sporchi capitalisti vero? Le case entro 3 km dal mare fino a 60 mq 900 euro di tassa sul lusso,oserei dire ls lusso sfrenato,uno che possiede un castello da 40 mq è giusto che paghi oltretutto a 3km dal mare magari l'ho vede!Morale porti vuoti,case da vendere e sfitte ma abbiaamo finalmente punito questi ricchi ba...di.raccontalo a chi lavora grazie alle barche dei ricchi. Guarda che i sardi non sono gli indiani d'america che sono stati invasi ed espropriati della l'oro terra, chiusi in riserve ,forse ti confondi la costa smeralda ha solo dato posti di lavoro e lustro alla sardegna,oltre che essere un posto da imitare dal punto di vista architettonico,conosciuto e invidiato da ttutto il mondo,pulito, ordinato, curato, vai a vedere quanti sardi ci lavorano dal marinaio al direttore di hotel all'mpreditore al custode al broker di barche a già torniamo li alle tanto odiate barche ci avete fatto anche uno slogan "anche i ricchi piangano" con un bel 60 metri sotto,ma sai quanti cantieri ci sono in italia e quanti lavoratori vanno a casa se il settore della nautica da diporto molla? Sinceramente un incompetente come soru non l'avevo mai visto. Ciao Carloquote:Originally posted by bruno b> Ciao compagno se ho una casetta vicino al mare come ti ho già detto l'altra volta sono solo fatti miei e in ogni caso con i marxisti inca..ati è inutile parlare tanto hanno sempre ragione,potresti fare un bel sequestro proletario all'aga can per fare della costa smeralda un bel centro profughi,che ne pensi?
Da come scrivi mi pare che l' incompetente e l' incazzato sei proprio tu . Oltretutto sei pure CATASTROFICO. Scommettiamo che hai una bella casetta vicino al mare?. Diversamente tutto questo astio diventa difficile da giustificare.Ps. La costa Smeralda se non sbaglio sta in Sardegna, ma sempre se non sbaglio è luogo di privilegio per gente tanto per fare nomi piccoli che si chiamano (Briatore)che pur carichi di soldi, inveivano contro le tasse. Non è che tu hai qualche rapporto di parentela con qualcuno di questi personaggi?. Ciao nababbo. Bruno.id="green"> >
quote:Originally posted by bruno b> Qualche giorno fa sul "manifesto" e su "liberazione" c'era la pubblicita' di un motoryacht Tornado.....ecco chi sono i nuovi nababbi...
Da come scrivi mi pare che l' incompetente e l' incazzato sei proprio tu . Oltretutto sei pure CATASTROFICO. Scommettiamo che hai una bella casetta vicino al mare?. Diversamente tutto questo astio diventa difficile da giustificare.Ps. La costa Smeralda se non sbaglio sta in Sardegna, ma sempre se non sbaglio è luogo di privilegio per gente tanto per fare nomi piccoli che si chiamano (Briatore)che pur carichi di soldi, inveivano contro le tasse. Non è che tu hai qualche rapporto di parentela con qualcuno di questi personaggi?. Ciao nababbo. Bruno.id="green"> >