CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Sardegna: Tassa sul turismo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 76
Kurt
Kurt
-
Inserito il 22/05/2007 alle: 20:20:22
Di scrivere testi lunghi non ne ho voglia, Si tireranno quindi le somme a fine stagione per vedere chi aveva ragione. slt
Gamberista Marco RM
Gamberista M...
-
Inserito il 27/05/2007 alle: 11:08:08
quote:Originally posted by bruno b
Voi Sardi dovreste ringraziarlo uno come SORU che finalmente trova il coraggio di far mettere mano al portafoglio a gente che è carica di soldi , è venuta sull'isola e ve l'ha portata via lasciandovi l' umile lavoro da camerieri nel loro mondo dorato. Finalmente una persona che trova il coraggio per ridarvi una dignità. Io sono ORGOGLIOSAMENTE sposato con una donna SARDA da 30 anni e mi ha sempre schifato dover vedere come la gente Sarda non fosse padrona in casa sua ,ma dovesse SERVIRE individui che grazie al denaro li avevano espropriati della loro terra. Se SORU fa pagare una tassa su chi arriva in Aereo privato, sugli Yacht e sulle seconde case, fa bene, e fa bene soprattutto alla Sardegna. State tranquilli che i ricchi non fuggiranno e pagheranno il balzello, con molti minori problemi con cui un Sardo o un' altra persona comune potrebbe permettersi una birra a Porto Cervo .Bruno.id="green"> >
>
Gamberista Marco RM
Gamberista M...
-
Inserito il 27/05/2007 alle: 11:19:39
quote:Originally posted by bruno b
Voi Sardi dovreste ringraziarlo uno come SORU che finalmente trova il coraggio di far mettere mano al portafoglio a gente che è carica di soldi , è venuta sull'isola e ve l'ha portata via lasciandovi l' umile lavoro da camerieri nel loro mondo dorato. Finalmente una persona che trova il coraggio per ridarvi una dignità. Io sono ORGOGLIOSAMENTE sposato con una donna SARDA da 30 anni e mi ha sempre schifato dover vedere come la gente Sarda non fosse padrona in casa sua ,ma dovesse SERVIRE individui che grazie al denaro li avevano espropriati della loro terra. Se SORU fa pagare una tassa su chi arriva in Aereo privato, sugli Yacht e sulle seconde case, fa bene, e fa bene soprattutto alla Sardegna. State tranquilli che i ricchi non fuggiranno e pagheranno il balzello, con molti minori problemi con cui un Sardo o un' altra persona comune potrebbe permettersi una birra a Porto Cervo .Bruno.id="green"> >
> scusami, sicuramente tua moglie è del nord della sardegna, perchè se era del sud non avresti scritto sta minch..ta. poi: hai visto che cosa ha fatto billgates, anna falchi e il boss della benetton? retromarcia e a 300mt, buttato l'ancora e risparmiati 40.000 euri a testa... ricordatevi che l'errore + grosso è quello di "scippare" i soldi ai ricchi... i politici non hanno ancora capitoche i soldi ai ricchi vanno tolti con l'intelligenza...! infine: ti sei mai fatto un taglietto e/o punto un insetto strano? sei mai andato al pronto soccorso? lo sai che il turista "fuori continente" deve pagare una tassa per essere accolto al pronto soccorso? probabilmente no perche' tua moglie e' sarda e quindi tutto si sistema. SENZA RANCORE, SALUTONI, UNA STRETTONA DI MANO E BUONI KM SARDI.
18
cassiba
cassiba
19/01/2007 591
Inserito il 27/05/2007 alle: 14:01:08
caro giamberista, non parliamo di sanità, quello è un male tutto italiano[:(!][:(!]. pensa che ho prenotato la visita pediatrica a Sarnico(BG)per mio figlio allora sotto i 6 anni, per cui esente totale.allora avevo la residenza in prov. di bg. nel frattempo ci siamo trasferiti in prov. di brescia, a 5 km da sarnico, ho dovuto pagare la visita 35.00 €.[:(!][:(!][B)][B)][8)][8)][V][V] stessa nazione , stessa regione. e non ero turista ,ma emigrato. comunque ti dò ragione per quel che riguarda il saper prendere i soldi ai ricchi. come in tutte le cose: se dai un servizio son pronti a pagare.[:D][:D] se dài tasse e balzelli, son pronti a balzare da un'altra parte.[8D][8D][:(!][xx(]. la beffa sai qual'è? che i politici lo sanno che è così,[:o)][:o)] ma si prendono i soldi lo stesso,[:p][:p] anche e sopratutto per i disservizi.[}:)][}:)] se non si inventassero i disservizi, alle prossime elezioni cosa avrebbero da promettere?[?][?] e gli elettori di cosa parlerebbero?[:(][:(][:0][V][:o)] non importa come se ne parli, l' importante è che si parli di loro.[:o)][:o)] e visto che quando si fanno le cose bene se ne parla poco,[|)][|)] è meglio farle male.[}:)][}:)][8D][8D][^][^] evidentemente funziona così. e a qualcuno, da come leggo piace così. chi s'accontenta gode, a chi non s' accontenta lasciamogli almeno la libertà di piangere. e la sardegna si dimostrata spesso una madre che prova piacere nel vedere i suoi figli piangere e scappare. saludus a tottus, cassiba
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 27/05/2007 alle: 20:48:02
infine: ti sei mai fatto un taglietto e/o punto un insetto strano? sei mai andato al pronto soccorso? lo sai che il turista "fuori continente" deve pagare una tassa per essere accolto al pronto soccorso? probabilmente no perche' tua moglie e' sarda e quindi tutto si sistema. SENZA RANCORE, SALUTONI, UNA STRETTONA DI MANO E BUONI KM SARDI. [/quote] Scusa se mi intrometto, mi è capitato di andare al pronto soccorso e ti posso assicurare che anche noi sardi paghiamo la "tassa", non pagano le persone che arrivano in ambulanza e le persone con patologie gravi ciao.
bruno b
bruno b
-
Inserito il 28/05/2007 alle: 15:38:22
scusami, sicuramente tua moglie è del nord della sardegna, perchè se era del sud non avresti scritto sta minch..ta. Normalmente una persona corretta se non condivide il pensiero di un' altro, non usa termini volgari. Ciò che a te non va , piace ad altri. Questa si chiama Democrazia, l' insulto del pensiero altrui invece qualifica poco positivamente l'intelocutore. Detto questo aggiungo che comunque non me la sono presa, qui nel forum ci ho fatto il callo. Per quel che riguarda le origini geografiche di mia moglie devo dire che avevi tre soluzioni a disposizione ,ne hai utilizzato due e hai sbagliato , per cui la risposta esatta è la terza.(Tra l'altro dalle sue parti , quelli del sud vengono chiamati teste di carciofo[:D]) Riepilogando ciò che hai detto: ai ricchi i soldi si prendono usando l' intelligenza. Devo dedurre che fino ad ora che i soldi non glieli aveva preso nessuno, gli amministratori dell'Isola erano poco intelligenti?. Ed ora che c'è uno che vuole prenderglieli senza mezzi termini, pure questo è poco intelligente?. se cosi' fosse dovrei dedurre che i Sardi si danno dell'asino(molente) da soli. Io invece penso che quei tanti abitanti Sardi che non hanno mai tratto il minimo vantaggio dalla presenza dei paperoni nella loro terra , siano ben felici che finalmente qualcuno gli tocchi il portafoglio. Se poi si è in vena di barzellette tipo quella di Bill Gates devo dedurre che in questo forum i buontemponi non mancano.[:D][:D]. Bruno.Ps. al pronto soccorso non avete mai sentito parlare di codici Bianco, verde, giallo e rosso?.id="green">
bad alice
bad alice
-
Inserito il 28/05/2007 alle: 19:08:17
Ahhh! [:0] Ma allora ho capito chi meno paga (perchè evade) meno ancora vorrebbe pagare!!!Con i soldi che hanno rubato [:(!] alla gente onesta non si vergognano ad organizzare feste contro la tassa del lusso? Si vede che la Sardegna non la amano così tanto [?] del resto per degli avidi materialisti il miglior panorama sono gli euro!![;)]
18
teista
teista
05/04/2007 2770
Inserito il 30/05/2007 alle: 23:07:26
buonasera. Vorrei rispondere al sig. bruno. Sono stato in sardegna il ponte del 19/20 maggio dopo venti anni di assenza e precisamente a s. teodoro. Hanno costruito come matti e penso che se una amministrazione comunale deicde di fare bene il proprio mestiere non ci sono turisti che tengano. Chi ha dato i permessi per costruire quasi sulla riva? chi ha fatto proliferare case a migliaia? chi ha permesso la "distruzione" delle coste? Un mio amico geom. ha provato a fare qualche lavoro ma è stato subito stoppato dai locali che gli hanno "garbatamente" fatto capire che era roba loro. Perchè una tassa sulle seconde case non colpisce anche i locali? e poi poniamoci questa domanda: che cosa sarebbe la sardegna senza turismo? grazie per l'attenzione.
21
bonnye64
bonnye64
13/09/2004 37
Inserito il 30/05/2007 alle: 23:18:39
ari salve, eppure ho scritto chiaro: HO DOVUTO PAGARE 10 EURO PER LA TASSA DEL TURISTA al centro asl pronto soccorso di Sant'antioco perche' mi aveva punto un animalaccio (ammazza asini..boh). per quanto riguarda le barzellette... sig. bruno b... puo' darsi che la radio e la televisione quel giorno l'avevi spenta. purtroppo finche' ci sara' gente che la pensera' come te tutto rimarra' fermo e te lo dice un ex sindacalista delegato fiom assolombarda. comunque ti invito a rileggere la mia in quanto l'hai presa male e mi dispiace perchè "la deficenza fiscale" non era rivolta all'amministrazione sarda bensi come regola fiscale generale. per quanto riguarda i Santi Abitanti SARDI: onore a loro perche' sono persone uniche!!! Ti informo che, ad esempio, Olbia aveva nel 1970 circa 20.000 abitanti ora ne ha +/- 40.000 abitanti in un'aera gigantesca. Ti garantisco che prima non se la passavano molto bene ora non si lamentano. Lo sai quanti abitanti ha la tutta la Sardegna? non te lo scrivo. ma come fai a dire che i Sardi non hanno mai tratto il minimo vantaggio dalla presenza dei paperoni e dai turisti. ma tu ci hai mai vissuto e lavorato "fuori continente"? Hai mai preso l'aereo il lunedi mattina e il venerdi sera? Comunque ad Olbia d’estate è il primo scalo in Europa per traffico di aerei privati!!! (13.358 movimenti nel 2006) Va bhe'... concludo la presente ribadendo il concetto che ai ricchi i soldi vanno tolti con l'intelligenza e non le tasse fantasma. sarei curioso di vedere la tua reazione quando un giorno ti metteranno la tassa di 50euro per lo scarico delle tue nere...in fin di conti il camper è un giocattolo da 50.000euri quindi chi c'è l'ha potra' permettersi di pagarla. scusami, perdonami ma i Santi Sardi non meritano certe brutte figure per colpa del "Santone" e ricordati che sono scappato dal sindacato in quanto ragionavano esattamente come te. SENZA RANCORE, SALUTONI, UNA STRETTONA DI MANO E BUONI KM SARDI.
Gamberista Marco RM
Gamberista M...
-
Inserito il 30/05/2007 alle: 23:22:44
scusatemi ma ero connesso come bonnye64. (mia moglie) buoni km. marco.
bruno b
bruno b
-
Inserito il 31/05/2007 alle: 09:23:53
Sicuramente Olbia ha tratto vantaggio dal turismo dei ricchi. Se invece tu che ti dici sardo e presumo che (forse)conosci la Tua Isola, allora vai a vedere quanto vantaggio ha tratto dal turismo di Olbia e delle sue coste una città come Nuoro ad es.. Spostati di pochi Km dalla costa e poi datti uno sguardo attorno e forse ti renderai conto che tutta quella ricchezza tanto sbandierata resta nelle mani di pochi e dei soliti. Vatti a rivedere il tasso di disoccupazione sempre tra i Laureati di Nuoro e poi chiediti come mai con tanta ricchezza che ogni anno sbarca sull'isola quelli sono senza lavoro oppure devono andarselo a cercare altrove.Certo che se LE ASSOCIAZOIONI DELLE IMPRESE INDUSTRIALI E DEL TERZIARIO DELL'AREA MILANESE hanno pure delegati FIOM la barzelletta diventa ancora più grassa. Se poi vogliamo tirare a chi spara dati senza senso ,allora ti informo che dove abito io negli anni settanta eravamo un paese di 5.000 abitanti mentre ora anche senza turismo e nonostante non abiti in Sardegna siamo 16.000. Senza turismo abbiamo triplicato. Se poi Olbia ha aumentato il suo numero spiegami come mai Sassari ha visto calare i suoi abitanti. Probabilmente dove c'è il miele girano le api mentre da altre parti gli alveari si svuotano. Vatti a vedere il numero degli abitanti dell'interno dove se uno per disgrazia sua deve recarsi all'ospedale di Cagliari non ha nessun mezzo pubblico di trasporto per arrivarci. Prova a prenderti un'aereo tipo il Torino Cagliari e poi trovati un sistema per arrivare nel Nuorese.Ti faccio un'altro esempio di come ci sia tanto di quel benessere da far spavento. Se tu abitassi nel paese di mio cognato e ti dovessi recare a Porto Torres con i mezzi pubblici ti devi preparare ad una specie di trasferta d'altri tempi con autobus, fino a Macomer, trasbordo su Treno fino a Porto Torres dove se ti va bene ci arrivi dopo 6-8 ore di viaggio. Questo è il benessere?. Il benessere che tu sindacalista FIOM dell'Assolombarda sbandieri, si è fermato sul BAGNASCIUGA delle coste più note della Sardegna, ed è proprio per questo che dal Bagnasciuga bisogna portare verso l' interno quel benessere che ha favorito pochi ed ha lasciato a bocca asciutta i più. Bruno. id="green">
Gamberista Marco RM
Gamberista M...
-
Inserito il 31/05/2007 alle: 11:31:23
scusami ma vedo che ti scaldi ed inizi ad offendere. comunque agli altri amici lettori non interessa certo questo "ping pong". Tutti i dati da me forniti sono al 100% veritieri. Probabilmente è parecchi anni che non vai al centro della mia amata Sardegna. Se intendi che sono rimasti ai carrettini, probabilmente ai ricchi spendaccioni evasori fiscali non interessa investire in quel luogo. Occorrerebbe che qualcuno inventi qualcosa per attrarre la loro attenzione. E comunque per fortuna che anni addietro il governo stanzio' forti finanziamenti per nuove aziende (+/- era così: 60 fondo perduto, 30 CIS). E' vero che, nel mio caso, l'azienda milanese fece un boom di vendite inaspettate, ma oggi queste nuove aziende Sarde, grazie anche al turismo rilevante, riescono a lavorare dignitosamente. Perdonami: Ma da quanti anni è che non vai a Nuoro? Lo sai che hanno fatto una nuova superstrada? Un nuovo centro industriale? E tante altre cose. Non credo che le hanno fatte solo per noi due!!! Non ti far sentire dai Santi Sardi... Prenota la nave ed aggiornati, fatti un bel giro all'interno e scoprirai cose nuove. Ma pensa: se ogni "governatore" regionale dovesse mettere una tassa del turista, se ogni scarico delle "nere" mettessero una bella tassa, ancora un'altra se fai area di sosta, che ci fai con il camper? il tuo ha 16 anni, che fai, paghi? e chi ce l'ha nuovo, facciamo pagare di piu'? Per me stai sempre fuori strada... l'italia non cambiera' mai. ps: popolazione sassari: 2005 120.729 - 2006 128.674. (qualcuno sara' nato e qualcuno sara' pure morto) E con questo concludo e lascio il tutto ai diretti interessati per aggiornarci della reale situazione. Ringrazio sempre i Santi Sardi per la pazienza ed ospitalita' nei nostri confronti. SENZA RANCORE, SALUTONI, UNA STRETTONA DI MANO E BUONI KM SARDI.
bruno b
bruno b
-
Inserito il 31/05/2007 alle: 15:32:00
Probabilmente guardiamo le cose con altri occhi. Se poi tu affermi di avere la verità in tasca al 100%, allora preferisco chiudere qui un discorso che comunque non porta da nessuna parte. Ovviamente concordo sul Senza Rancore. Io discuto per puro amore per la discussione, il resto al massimo è oggetto di battuta. E tanto per restare in tema di battute, ieri ho superato con esito positivo l' esame per il rinnovo della patente, e si da il caso che la mia vista si sia fermata a 11 decimi solo perchè il tabellone non aveva lettere più piccole. A buon intenditor.......Ciao e buoni Km pure a te e senza strascichi polemici. Ps. stai tranquillo che le strade sarde le conosco tutte, quelle nuove , quelle vecchie, e quelle bianche, e a proposito di qualcuna di nuova , non so se tu lo hai scordato, ma a me torna alla mente tutti quegli anni in cui è stata chiusa in attesa di collaudo e la gente dei paesi della Barbagia ci passavano ugualmente non ostante i divieti, come non dimentico tutto il tempo impiegato per aprire quei pochi Km per aggirare il caos estivo di S. Teodoro, paese di quattro case circondato da quattrocento villaggi turistici, dove ogni anno 1.640.000 Sardi si ammassano. Bruno. id="green">
Kurt
Kurt
-
Inserito il 31/05/2007 alle: 19:05:03
Quanti ricordi.. credo che la Sardegna sia un isola unica, pr le sue bellezze sia costiere che interne e non da meno le femmine, che non capisco come ultimamente sfornano roba da ...fortunati... Ma sono fuori tema, e per rimanerci magari mi dicessero TI TRASFERCO IN SARDEGNA.. dato che se si fosse la possibilta' nel facendo qualche guaio... Ma rifacendomi alle tasse,NON MI PIACCIONO proprio, ma non solo quelle che ha voluto Soru, ma tutti i balzelli che chiedono nel resto dello Stato Italiano come tassa di accesso. Quindi la Sardegna non ha fatto altro che copiare.. quello che purtroppo accade anche all estero, Ma copiamo solo quello che e' negativo .....NOI!! slt
Emanuele Pellizzari
Emanuele Pel...
-
Inserito il 04/06/2007 alle: 19:14:05
Io in Sardegna non ci torno più, non per la tassa di Soru che reputo giusta. Ma perchè, dopo aver provato a vedere la Costa Smeralda ed aver appurato l'impossibilità di parcheggiare il camper presso ogni singolo centro abitato (perciò erano parecchi i sindaci che facevano ordinanze), ho deciso che i miei soldi ai sardi non piacciono. Ciao, Emanuele
18
cassiba
cassiba
19/01/2007 591
Inserito il 05/06/2007 alle: 08:28:56
caro emanuele, da sardo, e credo di condividere questo pensiero con molti sardi. devo dirti che fai bene a non tornare in sardegna se pensi che la sardegna sia in costa smeralda.[:D][8D][:D][:0][:0] ho 50 anni e non l'ho mai vista,[^] se non in tv o nei cataloghi, dal barbiere. non mi appartiene, come non appartiene a una buona fetta di sardi, anche di benestanti. sai cosa dico? non mi manca affatto.[^][^] (sai quanti sono morti bruciati intorno alla costa smeralda?)[|)][:(] mi manca invece la sardegna cruda,[;)] quella che ancora non è stata bruciata da chi vorrebbe fare altre coste smeralde.[:(!] quella lontana dai party,[:0][:X][:o)][8D] dai drink,[:I][8D][?] dall' ostentazione di ciò che di più futile non esiste. d' altro canto ritengo consono allo stile del luogo,[?][?] che non è un campeggio:no ai camper, ma solo chi li fabbrica e li vende, e non fa nulla per chi li acquista, e non noi che li compriamo.[xx(][^] vedi tu, io la penso cosi, forse sbaglio. saluti, cassiba
Emanuele Pellizzari
Emanuele Pel...
-
Inserito il 05/06/2007 alle: 20:37:42
Ok, prendo nota. Non è che abbiamo trovato divieti e blocchi solo in smeralda, ma anche da altre parti. Devo dirti, che nel sud non ci siamo stati, ma ho girato abbastanza il nord. E ho trovato le stesse problematiche un pochettino ovunque. Ciao, E
18
Mikkki
Mikkki
21/02/2007 6070
Inserito il 06/06/2007 alle: 20:10:38
Conosco bene la Sardegna vuoi per ferie, ma principalmente per lavoro dal lontano 1969, il popolo sardo è affabile è ospitale, ma è pur sempre inglobato nella nostra bella Italia,Pertanto sono stati contagiati dalle malattie del continente.Da ciò molti non riconoscono, oppure sono strabiliati nel constatare che un loro presidente possa essere una persona onesta. GIUSTAMENTE si preferisce un buon uomo, che sia tollerante con i potenti, malleabile con persone che costruiscono sulle spiagge,e magari prendono la sudata, nonchè la giusta bustarella; e che la fanno da padroni nelle spiagge e nel mare.Diciamola tutta, a noi un disonesto sta meglio, lui fa i c...i suoi e, noi possiamo fare i nostri.La differenza è solo nelle quantità. Le persone oneste sono pericolose, da mettere al muro;Poichè ci fanno pensare, è qualche volta anche vergognare, Perciò Abbasso le persone oneste, e come scrisse il poeta: Evviva i "Ruffian, Baratti e simile lordure. I MIEI RISPETTI PER UNA PERSONA SERIA ED ONESTA COME IL PRESIDENTE DELLA SARDEGNA. Ed ora ditemi che sono uno sporco Comunista con il camper. Buoni Km a tutti. [:D][:D][:D] Michele dal FRIULI.
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 07/06/2007 alle: 07:20:09
No non sei uno sporco comunista sei solo un comunista.[:)]
bruno b
bruno b
-
Inserito il 07/06/2007 alle: 08:58:12
Per Mikki: sei solo una persona onesta che ha visto in Soru un' altra persona onesta. Sentire un' altra persona che condivide esattamente ciò che penso io mi da forza e coraggio. E quando invece sento discorsi del tipo, (ora Bill Gates si terrà più lontano dalla spiaggia per non pagare, oppure quando si attribuisce al lavoro e al sudore dei Sardi le SECONDE case da 400-500.000euro(le più sgarrupate) dove invece spadroneggiano i ricchetti del continente, oppure si valuta una barca di 14 metri come se si trattasse del mio vecchio camper, che non capisco cosa cercano di difendere persone che sulla carta sono simili a me. Magari più benestanti, ma pur sempre gente comune, che dovrebbe guardare positivamente al lavoro di un presidente di Regione che ha il coraggio di tirare per la sua strada senza mediare con i soliti poteri forti. Un UOMO che cerca di fare gli interessi della sua gente della sua Isola, e di salvaguardare il suo patrimonio naturale, che gli avvoltoi del cemento da anni stanno distruggendo e in parte già ci sono riusciti e giustificano il tutto dicendosi portatori di benessere, scordando di dire che quel (benessere)finisce esclusivamente nelle loro tasche, e lasciano sull'isola e ai Sardi solo le briciole e un territorio deturpato. Se questo è parlar da comunista, allora io sono orgoglioso di esserlo. Credo invece che in certi discorsi dovrebbe prevalere il buon senso che dovrebbe farci stare tutti dalla stessa parte . Invece noto che vi sono persone che pur navigando in acque simili alle mie ,difendono certi soggetti. A meno che coloro che hanno sparato a ZERO su SORU non abbiano , barche, case, ville, e altri interessi da difendere, e non solo quella piccola tassa sul soggiorno che se proporzionata a ciò che dicono sul comportamento di Bill Gates; se lui si terrà con il suo panfilo a più di trecento metri dalla costa , questi poveri camperisti, visto la tassa se ne rimarranno a Piombino, Livorno, Genova ecc. Bruno.id="green">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link