quote:Risposta al messaggio di GinoGina inserito in data 17/07/2009 15:27:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Contestazioni al GdP contro le multe o al TAR contro l'ordinanze?...non credo siano la stessa cosa.... saluti...
quote:Risposta al messaggio di ippocampo2009 inserito in data 18/07/2009 02:45:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è la stessa cosa. Al GdP ti rivolgi per annullare una multa, ma non ha effetto sull'ordinanza sindacale ancorché illegittima. Puoi anche rivolgerti al Prefetto e se ti va male in seconda battuta al GdP. Il ricorso al TAR non annulla gli effetti di una contravvenzione per la quale devi rivolgerti al Prefetto o al GdP, ma serve per annullare l'ordinanza sindacale. Metti in conto che il sindaco, una volta annullata, può ripresentarla TALE E QUALE cambiando anche una sola parola con un suo sinonimo. Vittoria di Pirro!!!! Ciao
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 18/07/2009 13:27:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Appunto. però il comune si deve pagare le spese e rifare l'ordinanza...se si battaglia per un pò alla fine credo che desisteranno....ovvio che occorre anche comportarsi in modo da non sembrare davvero zingari...ieri ho visto un camper parcheggiato nei posti a pagamento lungo il viale principale ed aveva la finestra laterale con apertura a compasso completamente aperta che sporgeva sulla corsia, un qualsiasi veicolo più alto di un'autovettura l'avrebbe presa in pieno...... saluti....