CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Sbarre per camper... vergogna!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 149
22
Pigu
Pigu
01/08/2003 1221
Inserito il 28/09/2011 alle: 18:46:12
La città di Lavagna(Ge) le ha tolte[:D]...a Chiavari(Ge) ci sono ancora[V]...ora le odiose sbarre sono apparse nel parcheggio di un superpubblicizzato Ipermercato ramificato in tutta Italia. Pazzesco! Gigi.
14
camionaro71
camionaro71
10/07/2011 350
Inserito il 28/09/2011 alle: 19:04:00
propio una vergogna ....[:0] ma ci lasciate parcheggiare in santa pace i nostri piccoli appartamenti semoventi [:D][:D][:D] quel supermercato ha perso un cliente [;)]
nazario1
nazario1
-
Inserito il 28/09/2011 alle: 19:05:25
quote:Risposta al messaggio di Pigu inserito in data 28/09/2011  18:46:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> nome cognome e indirizzo [:)] le sbarre anticamper sono un abuso e una vergogna Ciao Nazario
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 28/09/2011 alle: 19:15:29
Ma il parcheggio di un ipermercato, se dotato di sbarre notturne, dovrebbe essere equiparato a una proprietà privata, non saranno state messe con un'ordinanza comunale ma per una decisione della proprietà, no?
nazario1
nazario1
-
Inserito il 28/09/2011 alle: 19:19:20
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 28/09/2011  19:15:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non vale [:)] ci metti un cartello divieto di sosta notturna no una sbarra anticamper abusiva quanto aberrante Ciao Nazario
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Segretario
Segretario
15/04/2008 946
Inserito il 28/09/2011 alle: 19:25:48
e qual'è il problema? se ci sono le sbarre vai a fare spesa dove non ci sono [:D] se invece proprio non puoi farne a meno parcheggia fuori ed entra a piedi...[:D] il parcheggio è loro e ci fanno quel che vogliono..i soldi sono tuoi e ci fai quel che vuoi...[:D] o no? [;)]
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 28/09/2011 alle: 19:36:56
e durante la stagione estiva saranno sempre piu frequemti ma quelle le hanno volute parecchi troppi camperisti , quidi mea culpa , i parcheggi privvati sono di libero accesso usufruibili nelle modalità scelte dai proprietari , quindi niente di illegale , ora spero non salti furi la solita menata di sanzionare solo il camperista che abusa perchè non sarà mai concesso , provatemi il contrario e forse qualcosa di utile verrà a galla ma prima bisogna fare anche un esame di coscenza e capire nel verso giusto anche la parte apparentemente nemica senza pretese , personalmente non sono mai stato contro i camperisti , anzi da ex recente camperista ho sudato svariate camice per migliorare la situazione del mio paesello e sempre le suderò ma con il menefreghismo e strafottismo camperistico attuale e scarsa collaborazzione si sta tocacndo il fondo mario

Modificato da ecostar il 28/09/2011 alle 20:05:35
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 28/09/2011 alle: 19:49:22
quote:Risposta al messaggio di camionaro71 inserito in data 28/09/2011  19:04:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>quel supermercato sicuramente ne ha acquisiti altri due non camperizzati perchè due posti sono stati liberati da un camper magari anche in sosta stanziale come spesso e sovente succede
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 28/09/2011 alle: 19:58:02
quote:Risposta al messaggio di nazario1 inserito in data 28/09/2011  19:19:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>poi per gestirne il divieto ti offri tu come volontario gratuito , dai cerca di rifletterci senza pretendere , valide soluzioni ci sarebbero ma bisogna collaborare e non solo approfittarsene
18
fmar
fmar
04/07/2007 472
Inserito il 28/09/2011 alle: 21:16:57
Nel paese dove abito non c'è un parcheggio, anche se piccolo, che non abbia la sbarra, pero' ci siamo liberati degli zingari[:)][:D]
18
fmar
fmar
04/07/2007 472
Inserito il 28/09/2011 alle: 21:18:43
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 28/09/2011  19:36:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mario for president
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 28/09/2011 alle: 21:35:33
non tutti i parcheggi degli Iper e affino sono privati , tanto e vero che spesso i vigili entrano e hanno giurisdizione di miltare le soste irregolari (cosa non possibili all' interno di un area privata) a volte pero' le sbarre non sono rivolte soli ai camperisti ma anche ai nomadi e in taluni casi ai camion.
15
gargyu
gargyu
rating

24/10/2010 1358
Inserito il 28/09/2011 alle: 21:41:12
io mi porto senpre dietro un flessibile... il generature cè lò mia moglie controlla se arriva nessuno mio figlio usa la saldatrice..
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 28/09/2011 alle: 21:44:02
Buonasera, non vorrei creare un terremoto, ma da quel che so, ci sono tantissimi supermercati che utilizzano parcheggi pubblici per i propri clienti, ovvero aree non di proprietà della società che gestisce il punto vendita, ma messe a disposizione dalle autorità comunali locali. Nella mia città, per esempio ci sono diversi parcheggi davanti ai supermercati che vengono regolarmente utilizzati, fuori orario negozio, come punto di incontro per corriere e gite sia scolastiche sia private che comunali. Non solo, periodicamente, vengono utilizzate per organizzazioni sportive o eventi quali mostre o altro all'aperto, giostre per i bimbi... Tra l'altro, la presenza delle sbarre crea un enorme pericolo per i mezzi di soccorso, vigili del fuoco, autoscale ecc... Si ricordi, l'incendio di grande importanza avvenuto al negozio della famosa catena francese presente, pochi anni fa nella città di Novara. Se ci fossero state le sbarre non so come poteva finire... Saluti.
15
samagige
samagige
01/03/2010 773
Inserito il 28/09/2011 alle: 23:06:13
quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 28/09/2011  21:41:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...visto che io uso il flex, vengo con te. [:D][:D][:D]
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 29/09/2011 alle: 00:14:14
Anche al BRICO di Bologna ci sono le sbarre, secondo me abusive visto che penso che il parcheggio sia comunquea uso pubblico per cui equiparato a suolo pubblico. Mi sono lamentato con il direttore e mi diceva che le hanno messe per gli zingari...ma penso che ci siano altri modi. Quando vado con il rimorchio che è alto 2,50 tribolo e mi devo piazzare come capita, tra le scatole a tutti. [:(!]
16
mrlifeguard
mrlifeguard
12/06/2009 3304
Inserito il 29/09/2011 alle: 00:16:02
per quanto riguarda i parcheggi dei super o iper, vale sempre questa regoletta: se sono aperti alla circolazione h24 si considera il parcheggio come strada pubblica e pertanto assoggettata alle regole del C.d.S., se alla sera alla chiusura si chiudono gli accessi: sbarre, cancelli, limitatori o altro, vuol dire che il propietario dell'area non è intenzionato alla cessione gratuita notturna del parcheggio (e mica è obbligato). pertanto, se l'area in oggetto è aperta h24 e pertanto assoggettata al C.d.S., anche la cartellonistica interna deve essere regolare sia di forme e colori, che delle ordinanze sindacali i cui numeri si trovano scritti dietro i cartelli stessi (se non ci sono sono nulli in tutti i casi), questo anche per la tutela ad esempio dei posti H e relative sanzioni e rimozioni. In quest'ultimocaso le sbarre limitatrici sono abusive, altrimenti ognuno in casa sua fa come gli pare.
15
samagige
samagige
01/03/2010 773
Inserito il 29/09/2011 alle: 00:34:59
quote:Risposta al messaggio di samagige inserito in data 28/09/2011  23:06:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Facciamo seriamente. Io la colpa principale non la dò a quel supermenrcato o comune che non ci fà parcheggiare, ma a chi vende camper a prezzi stratosferici e poi dice arrivederci e grazie. O meglio a tutte le attuali aziende che costruicono camper. Mi spiego meglio, basterebbe che tutte queste attuali aziende che costruiscono camper , si coalizzassero per sostenere un'ufficio di avvocati pronti a portare in tribunale tutti questi abusi e discriminazioni. E così facendo, comunque non farebbero altro che tutelare i loro interessi. Nel caso specifico è una vera è propria discriminazione, come dire sei di colore nero e per tale motivo non entri nel mio negozio. Per un momento lasciamo stare il camperista, girovago per divertimento e, pensiamo ai camionisti, che hanno i nostri stessi problemi, ma che sono operai con dietro uno stipendio e molte volte tanti problemi economici, non possono entrare nel supermercato per acquistare un semplice panino con una bottiglietta d'acqua, perchè ci sono queste maledette sbarre, quindi non potendosi fermare nel centro abitato presso le piccole salumerie, sono costretti a fermarsi al ristorante con ampio parcheggio, ma con un enorme aggravio di spesa. [V][xx(][:(!][|)][}:)] Conclusione, per tutti voi che mettete sbarre, divieti e altro, non ci sono parole, ma solo parolacceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee, e ringraziate il tim di moderazione per non averle scritte. [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]

Modificato da samagige il 29/09/2011 alle 00:37:53
22
Pigu
Pigu
01/08/2003 1221
Inserito il 29/09/2011 alle: 07:51:18
quote:Risposta al messaggio di mrlifeguard inserito in data 29/09/2011  00:16:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il parcheggio è aperto 24h su 24. Gigi
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 29/09/2011 alle: 08:24:13
quote:Risposta al messaggio di Pigu inserito in data 28/09/2011  18:46:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Pigu. Le ho viste anche io l'altro ieri. Francamente non ne capisco il motivo perchè li di camper o camion stanziali non ne ho mai visto e nei giorni di maggior afflusso di clienti c'è sempre comunque posto libero. Comunque se Lavagna le ha tolte (ma ricorda che siamo a fine stagione. Ne riparliamo a giugno !!) Chiavari, Carasco e Mezzanego ne hanno a bizzeffe. In questi casi mi domando cosa ci sta a fare il prefetto che ha ricevuto dal Ministero ben due circolari sulla illegittimità delle sbarre. Luigi
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 29/09/2011 alle: 09:12:56
quote:Risposta al messaggio di luigi64 inserito in data 29/09/2011  08:24:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra) In questi casi mi domando cosa ci sta a fare il prefetto che ha ricevuto dal Ministero ben due circolari sulla illegittimità delle sbarre.>
> Eggia' ... [:(!] Ivano PS: poi visto che se ne e' (ri)parlato anche in questo topic , per far presente che per quanto riguarda la circolazione/sosta dei veicoli in un'area privata utilizzata a scopo pubblico vige in ogni caso il CdS [;)]id="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link