quote:Risposta al messaggio di Pigu inserito in data 29/09/2011 07:51:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se è aperto h24 vige il codice della strada, le sbarre non dovrebbero esserci. per far presente che per quanto riguarda la circolazione/sosta dei veicoli in un'area privata utilizzata a scopo pubblico vige in ogni caso il CdS id="blue"> no, purtroppo non è così, anche se scoccia (anche a me...) non si possono obbligare dei privati a casa loro a farci entrare. Poi che gli vadano bene i nostri soldi e non i nostri mezzi è un altra cosa. per il resto sono d'accordo con tutti, è cosa disdicevole e anche le associazioni di camperisti e i commercianti o costruttori del settore potrebbero fare di più, incassati i soldi non ti conosce più nessuno, l'unica cosa è pretendere sempre il rispetto della legge (da parte di tutti), almeno finchè dura o non modificano questo C.d.S..
quote:Risposta al messaggio di bonf2929 inserito in data 29/09/2011 21:44:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...piu' che meditate liguri, meditate... direi boicottate i liguri, boicottate... ci sono tanti altri posti altrettanto belli e piu' accoglienti
quote:Risposta al messaggio di duke46 inserito in data 29/09/2011 23:00:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse volevi scrivere: "Boicottate i supermercati liguri". Gigi.
quote:Risposta al messaggio di oreste26 inserito in data 30/09/2011 19:42:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>oreste purtroppo puntano il dito semza riflettere e spesso erroneamente si incolpa a raffica senza motivo , la vostra liguria da mè dista 1,5-2,5 ore di viaggio e spesso ci venivo , non ti nascondo che per trovare una sosta dove preferivo ho sempre fatto fatica perchè piene ma un buco o una sistemazione l'ho sempre trovata , certo che arrivare di sabato pomeriggio nella stagione estiva e pretendere di trovare i migliori posti è impensabile ma questo non è motivo di incolpare la liguria ne voi liguri anzi per quel che avete fatto e state facendo per i camperisti bisogna elogiarvi , se poi da voi e in altre regioni i camperisti magari non sono ben visti la colpa è solo di quelle troppe mele marcie presunti camperisti che inevitabilmente sfigurano tutto un settore , la costa toscana!! be credo sia meglio non parlarne eppure di spazio ne avrebebro a volontà ma giuste o sbagliate che siano avranno le loro ragioni però devo dire che l'entroterra stramerita alla grande le sbarre sia in parcheggi pubblici che privati !! , be anche queste lasciamole perdere ma spesso le condivido e senza quelle sarebbe una zingaropoli in pieno centro , chiedo scusa a tutti i camperisti del termine zingaropoli che sicuramente la maggioranza non la merita ma spesso si notano assembramenti zingareschi che tutto fanno pensare tranne ai veri camperisti e a mio modesto parere questo problema si risolve con le sbarre e non sanzionando solo chi trasgredisce perchè perderanno il pelo ma non il vizio , spero solo di sbagliarmi e che la situazione in generale abbia dei migliormeti ma questi miglioramenti si avranno solo se si collaborerà e questa collaborazzione non deve essere solo dei camperisti ma anche chi per loro altrimenti la vedo dura , io dal meraviglioso mondo camperistico con molto dispiacere ne sono da poco uscito ma spero di ritornarci quanto prima , voi che ci siete ancora dentro fate del vostro meglio per migliorare senza conflitti ma con diplomazia e correttezza senza lasciarvi tarscinare da quelle mele marcie ciao mario
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 30/09/2011 23:46:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Aridaje [V] , abbiamo gia' discusso di cose simili in un altro topic ... Non si puo' vietare a tutti (tra l'altro ILLEGITTIMAMMENTE) xche' qualcuno viola la vigente normativa e/o si comporta incivilmente [;)] Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 01/10/2011 15:46:40 (> Mi sa che sei "confuso" xche' che le maniche se le devono rimboccare le amm. comunali nel sanzionare SINGOLARMENTE chi viola la vigente normativa (cosi' come previsto) e NON invece vietare a tutti ILLEGITTIMAMENTE (si ripeto ILLEGITTIMAMENTE xche' cosi' e' e non lo dico solo io "peones" bensi' i Minsteri compertenti in piu' occasioni ultima delle quali la circ. nr. 277 del 15/01/2008 del Min Interni scaricabile p.e. anche inVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.movimentocamperisti....
) "punendo" cosi' anche chi si comporta a norma e civilmente. Ivanoid="blue">quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 01/10/2011 20:21:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> SU SU su,,,quante discussioni ma chi sana poi l'Italia? Saremo stringhenti e l'Italia sarà sempre da sanare. Ciao NAMBER UONE,dei MITICI anni VERDI ANTO15
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 01/10/2011 20:21:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A me danno "fastidio" (p.e.) le TANTISSIME auto parcheggiate OVUNQUE (tra l'altro anche dove non dovuto come p.e. in doppia/tripla/ fila, sui marciapiedi, nei parcheggi riservati agli invalidi, ...) ma questo non puo' e non deve (cosi' come avviene) far si che si vieti la sosta a TUTTE le auto ed inoltre nel caso di violazioni della vigente normativa quello che avviene normalmente (ed ovviamente) e' che il VV.UU. di turno faccia la multa ai SINGOLI trasgressori. Stesso ragionamento per altri casi tra cui p.e. la velocita' (NON si vieta la circolazione a TUTTI i veicoli a causa di qualcuno bensi' si sanziona SINGOLARMENTE chi la supera) ... E a chi danno "fastidio" i camper deve valere la stessa regola : si deve sanzionare chi viola la vigente normativa (cosi' come previsto) e non vietare a tutti preventivamente ma ILLEGITTIMAMENTE. E nel caso di divieti ILLEGITTIMI (e/o sbarre limitatrici di altezza e/o altri "trucchi" che hanno la finalita' di "cercare" di scoraggiare la circolazione/sosta dei camperisti) si possono fare le seguenti cose: a) ricorrere contro la multa ILLEGITTIMA presso il Prefetto o il GdP b) denunciare ai CC l'amm. comunale per abuso di potere/ufficio c) nel caso le carte bollate servano a poco/nulla nonostante le chiare indicazioni della vigente normativa , usare il flessibile [:D] Ivano PS: riguardo alla tassa di circolazione, anche se centra na cippalippa con quanto stiamo discutendo e non capisco il perche' la tiri fuori... , il mio parere e' che non capisco (non ho mai capito) perche' quella dei camper sia inferiore a quella delle auto, ma cio' detto non e' che mi "dispero" anzi finche' avro' la "fortuna" di pagare qualche cosettina di meno ... (anche considerato che di soldi lo stato me ne "prende" non pochi...) id="blue">
quote:Risposta al messaggio di oreste26 inserito in data 01/10/2011 19:09:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra) in concreto come può un'amministrazione sanzionare il singolo>> Nei confronti dei camper lo puo' e lo DEVE fare cosi' come avviene per tutti gli altri utenti stradali in caso di violazioni della vigente normativa (sosta, velocita', ...). p.e. , un camper che viola l'art. 185 CdS e' chiaramente "visibile" da tutti quindi FF.OO. comprese ! ed in tal caso basterebbe tirar fuori il libretto delle multine ... [;)] Altro caso sono gli scarichi selvaggi che effettivamente come dici vengono "scoperti" solo a posteriori (ma sempre per fare delle analogie ci sono p.e. degi incivili che gettano i sacchetti della monnezza fuori dai finestrini delle auto...) , quindi come fare per "beccarli" ? premesso che a parer mio i casi di scarico selvaggio sono molto pochi (anche se purtroppo ne bastano pochi per s******are tutta la categoria) quello che si puo' fare e' (vedi anche dopo) e' denunciarli alle FF.OO. [}:)] Poi, concordo pienamente con il denunciare alle FF.OO. eventuali casi di violazione della vigente normativa (personalmente l'ho fatto in 2 occasioni, una camperistica e una "barchistica") ma come purtroppo avviene queste difficilmente intervengono xche' sempre impegnate in qualche attivita' piu' urgente ... [V] Ivano PS: riguardo ai tanti camper parcheggiati (NB parcheggiati nel rispetto della vigente normativa ovvero art. 185 CdS, in caso contrario si rientra nel caso della violazione e conseguente SINGOLA multa) sul lungomare, vale la stessa cosa per le auto (vedasi mio prec intervento in risposta ad ecostar)id="blue">
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 02/10/2011 10:38:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra) piace o no ma una sbarra risolve il problema a monte>> Certo che lo risolve ma ILLEGITTIMAMENTE (tra l'altro anche MOLTO pericolosamente causa p.e. difficolta' di eventuale necessario intervento di ambulanze e/o veicoli VV.FF.). Ivano PS: 1) anche noi abbiamo ci portiamo sempre le bici in camper, ma a volte (molte) non esistono piste ciclabili e in bici (p.e.) sull'Aurelia con una piccola di 10 anni non e' proprio il meglio ... 2) riguardo allo scooter, effettivamente e' una bella cosa ma in POCHI la possono sfruttare xche' il piu' delle volte (quasi sempre) l'equipaggio e' composto da PIU' di 2 persone ... e poi con lo scooter c'e' anche il problema pesi... 3) nel caso le carte bollate servano a poco/nulla nonostante le chiare indicazioni della vigente normativa , oltre ad usare il flessibile [:D] un'altra cosa che si puo' fare e' andare a sbattere contro una barra limitatrice di altezza e in tal caso si' che sono "uccelli acidi" per l'amm. comunale in quanto essendo per l'appunto ASSOLUTAMENTE ILLEGITTIMA ... [;)][}:)]id="blue">