CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Sbarre per camper... vergogna!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 149
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 02/10/2011 alle: 11:46:12
da Milanese la localita' mare piu' vicino per me e' la Liguria. In primacera/estate ho rinunciato ad andare anche per via delle code , ho provato qualche volta ad andarvi in inverno per via del clima mite ma ho trovato strutture ricettive chiuse e purtroppo le sbarre nei parcheggi a guardia degli stessi rimasti vuoti. ergo : l' ho eliminata dalle mie mete , faccio qualche km in piu' e vado In Francia.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 02/10/2011 alle: 12:35:14
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 02/10/2011  11:46:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra) l' ho eliminata dalle mie mete>
> Idem per me , cosi' come per altre localita' anti-camperisti ! [}:)] E quando possibile partecipo all'iniziativa proposta in https://forum.camperonline.it/#=115418 lasciando ai commercianti locali il seguente biglietto da visita id="blue">
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 02/10/2011 alle: 14:34:41
Quei volantini sono una pagliacciata, nessuno dotato di buon senso andrebbe in giro a distribuirli. I commercianti sanno che un camper é completamente autonomo in tutto e che molti equipaggi spendono sul territorio che visitano ....ZERO. Un camper occupa, minimo, il doppio dello spazio, se su dieci camper, almeno due equipaggi vanno al ristorante va` di lusso, 10 camper vuol dire almeno 20 auto, questi equipaggi dipendono in tutto e per tutto ai commercianti del luogo, anche solo per fare pipì`, dunque che favole racconti. Le sbarre, per quanto illegali, ma speriamo che con il nuovo federalismo non lo siano piu`, hanno il vantaggio di tener lontano zingari e compari similari che in tal modo si comportano. Si possono raggiungere i posti che ci piacciono anche con mezzi alternativi al camper, bici, mezzi pubblici, gambe, ect, non bisogna per forza arrivare in spiaggia con il camper. Muoversi un po` fa` bene anche alla salute...e poi si racconta ancora la favola che il camperista ama la vita all'aria aperta...
brunazzo
brunazzo
-
Inserito il 02/10/2011 alle: 14:59:24
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 02/10/2011  14:34:41 (Quei volantini sono una pagliacciata, nessuno dotato di buon senso andrebbe in giro a distribuirli. I commercianti sanno che un camper é completamente autonomo in tutto e che molti equipaggi spendono sul territorio che visitano ...ZERO. Un camper occupa, minimo, il doppio dello spazio, se su dieci camper, almeno due equipaggi vanno al ristorante va` di lusso, 10 camper vuol dire almeno 20 auto, questi equipaggi dipendono in tutto e per tutto ai commercianti del luogo, anche solo per fare pipì`, dunque che favole racconti. ...)>
> Un utente del 2003, con tanti messaggi... che si espone in modo così chiaro duro su questo argomento...[:0][:0][:0] Hai scritto esattamente quello che penso e quello che (in altri modi... anche pittoreschi [:D]) ho scritto. [;)] P.s.: Francesco, ma tu dov'eri quando ho scritto questo 3d: [url] https://forum.camperonline.it/#=143266 [:(!] [:(!] [:(!]....[:D]

Modificato da brunazzo il 02/10/2011 alle 15:05:07
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 02/10/2011 alle: 15:38:51
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 02/10/2011  14:34:41 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

) Quei volantini sono una pagliacciata, nessuno dotato di buon senso andrebbe in giro a distribuirli.
>
> Eccomi, un NON dotato di buon senso che li distribuisce. E se leggi il topic che propone l'iniziativa (

https://forum.camperonline.it/#...

) ti accorgerai che diverse associazioni e camper club vi hanno aderito (tutti NON dotati di buon senso e aderenti ad una "pagliacciata")id="blue">
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 02/10/2011 14:34:41 (

) I commercianti sanno che un camper é completamente autonomo in tutto e che molti equipaggi spendono sul territorio che visitano ...ZERO.
>
> Questo e' quello che pensi tu, io invece direi che ci sono dei camperisti che spendono ed altri che spendono meno , esattamente cosi' come avviene con altre categorie tra cui p.e. gli automobilisti alcuni dei quali che vanno al mare la domenica si portano l'insalata di pasta in spiaggia).id="blue">
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 02/10/2011 14:34:41 (

) Le sbarre, per quanto illegali, ma speriamo che con il nuovo federalismo non lo siano piu` , hanno il vantaggio di tener lontano zingari e compari similari che in tal modo si comportano.
>
> [:0] & [V] & [xx(] (no comment)id="blue">

) Si possono raggiungere i posti che ci piacciono anche con mezzi alternativi al camper, bici, mezzi pubblici, gambe, ect, non bisogna per forza arrivare in spiaggia con il camper.
>
> Riguardo alle bici e agli scooter ho gia' scritto il mio parere nel mio prec intervento. Aggiungo che ben venga la passeggiata a piedi ma dipende sempre dove vengono dislocati i parcheggi e/o le AA per i camper e che i servizi pubblici purtoppo non sempre ci sono. Inoltre ed importante, se possono parcheggiare le auto nelle vicinanze dei luoghi di interesse non capisco perche' non lo possano fare anche i camper ... Ivanoid="blue">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 02/10/2011 alle: 15:40:59
quote:Risposta al messaggio di brunazzo inserito in data 02/10/2011  14:59:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Brun-azzo , ma quand'e' che la finirai di rompere il -azzo ? [:D] id="blue">
brunazzo
brunazzo
-
Inserito il 02/10/2011 alle: 16:01:17
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 02/10/2011  15:40:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...quando la smetterai di provuovere volantinaggi che meriterebbero esser gestiti da un IvanoKaKa che un IvanoPiPi... [:D]
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 02/10/2011 alle: 16:21:54
Ivano Ivano come vedi ti stai zappando sui piedi , come non hai capito il perchè della tassa di circolazione agevolata che è un punto cardine temo che non hai capito anche tutto il resto , tuttavia ti ammiro e congratulo per la tua costanza e voglia di miglioare il miglorabile ma non essere insistente con le autovetture perchè sarebbero sempre paragoni futili che non portano da nessuna parte , quel volantino se proprio lo ritieni utile andrebbe rivisto da cima a fondo dai ora cercate di non lasciarvi trascinare in futili diverbi e offese reciproche perchè non è il caso , uno scambio di opinioni è sempre vantaggioso per tutti ma i diverbi no , se si prende questa piaga da questo topic me ne allontano volentieri mario

Modificato da ecostar il 02/10/2011 alle 16:29:49
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 02/10/2011 alle: 16:26:05
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 02/10/2011  16:21:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra) come non hai capito il perchè della tassa di circolazione agevolata che è un punto cardine temo che non hai capito anche tutto il resto>
> Meno male che ci sei tu (e brunazzo...[:o)]) che capite tutto ... [:D] Ivano PS: grazie per il tuo tentativo di mediazione tra brunazzo e me, ma io proprio non lo sopporto [:D]id="blue">

Modificato da IvanoPP il 02/10/2011 alle 16:38:36
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 02/10/2011 alle: 16:39:39
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 02/10/2011  16:26:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>l'unica cosa che sicuramente ho capito è il rispetto verso altrui e in qualsiasi occasione COL compreso , mi spiace ma cme si sta impostando questo topic mio malgrado preferisco assentarmi Brunazzo , se hai qualcosa da obiettare fallo specificando correttamente il tuo modo di vedere ma fallo rispettando idee altrui mario

Modificato da ecostar il 02/10/2011 alle 16:48:46
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 02/10/2011 alle: 16:48:47
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 02/10/2011  16:39:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bhe, se tu dici a qualcuno che (riassumendo) non capisce niente , una "reazione" (tra l'altro nemmeno troppo scortese) come minimo te la devi aspettare ... [;)] Per il resto della discussione mi pare (ma il giudizio non deve essere mio ma degli altri, ovvero anche tuo) di aver sempre e solo risposto/commentato cercando di non andare OT ma soprattutto sempre con modi e termini civili (unica eccezione nei confronti di brunazzo in quanto, ripeto, non lo sopporto...) , e se invece cosi' non e' per cortesia fammelo presente. Poi se vuoi abbandonare il topic, liberissimo di fare quello che vuoi Ivanoid="blue">

Modificato da IvanoPP il 02/10/2011 alle 16:49:48
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 02/10/2011 alle: 16:55:47
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 02/10/2011  16:48:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>lascia correre e non dare importanza a certi interventi che suonano stonati ma rimani sulle tue come hai sempre fatto , ripeto e ribadisco che da parte mia ti ho sempre ammirato e considerato anche se alcune volte inevitabilmente si va leggermente fuori seminato ma questo fa parte del buon gioco ciao
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 02/10/2011 alle: 17:01:32
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 02/10/2011  16:55:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok, cerchero' di farlo (come sempre cerco di fare). Per quanto riguarda il dialogo tra noi due direi che ormai e' lampante che la pensiamo in modi completamente diversi, ma ci sta ... Ivanoid="blue">
brunazzo
brunazzo
-
Inserito il 02/10/2011 alle: 19:53:56
"Caro" Ivano, la differenza tra me e te è che se ci inconrassimo faccia-faccia io non avrei problemi a dirti che non condivido affatto il tuo volantinaggo e ancor meno chiedere qua nel forum di promuoverlo... ...viceversa avrei MOLTI dubbi che tu avresti le [8][8] di far uscire dalla tua bocca rime come questa
quote:Brun-azzo , ma quand'e' che la finirai di rompere il -azzo ?>
> Questa è una mia opinione, ma sono pronto a scommetterci... caro.. [;)] X Ecostar: gli interventi possono sembrare stonati se non si parte dagli inizi (vedere chi semina)... io mi limito a commentare SU UN FORUM LIBERO in modo non offensivo. Po se a colui che "non mi sopporta proprio" viene permesso di poter scrivere COME & QUANTO VUOLE, faccio fatica a starmene zitto perchè vorrebbe dire dargliela vinta. Mi ripeto: io scrivo come se fossimo faccia a faccia... nel bene e nel male... altri?![8D]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 02/10/2011 alle: 20:14:47
se si va avanti sempre con i pregiudizi non si va da nessuna parte. Il camperismo e' un turismo che si aggiunge agli altri e porta comunque soldi. Questa estate trascorsa in tantissimi ci siamo spostati per le ferie nelle varie localita'. io avrei il grandissimo desiderio di sentire la storia dettagliata di chi e' riuscito a fare tre settimane in vacanza itineranti senza spendere oltre al gasolio. Io lo prendo subito ad esempio e vado sotto casa supplicandolo di spiegare come ha fatto ! Perche' io non ci sono mai riuscito , ho sempre dovuto spendere... piccolo aneddoto : due settimane fa in pizzeria parlando con un amico camperista che ha fatto le ferie come me in calabria con la differenza che lui e' andato sempre in AA e camping , io in libera... abbiamo speso la stessa cifra ! (20 euro piu' 20 meno) come spiegate sta cosa ?

Modificato da Roberto66 il 03/10/2011 alle 10:46:44
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 02/10/2011 alle: 21:19:39
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 02/10/2011  20:14:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo pienamente Ivanoid="blue">
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 03/10/2011 alle: 09:37:25
Che il camperismo sia una forma di turismo che si va` ad aggiungere alle altre e che nulla toglie a quest'ultime é lampante. Infatti il problema non é questo. Su chi, come il sottoscritto, sostiene che le sbarre, come altre forme di divieto esplicito per camper non sia uno scandalo ma anzi, spesso una necessità`, parte da un'altra base di ragionamento. Ci sono territori, meglio dire luoghi, poco adatti ad un uso massiccio di camper, chi lo nega si fodera gli occhi di prosciutto. Ci sono luoghi dove tribù` zingaresche di camperisti hanno lasciato agli autoctoni ''ricordi'' spiacevoli. Questi luoghi, soprattutto in determinate stagioni/ periodi, devono essere protetti dal fenomeno di massa del camperismo, altrimenti la conflittualità` con i locali é inevitabile. Per questi motivi non trovo scandaloso i divieti, per ora illegali, riservati ai camper. L'unico divieto illegale che mi scandalizza e che combattono, quando mi ci incontro, é il divieto di transito per i soli camper, mentre per la sosta, come specificato prima, mi trova perfettamente d'accordo. La nostra società é ''malata'' di benessere, vogliamo fare tutto con il mezzo sotto il sedere, camminare, pedalare, prendere un mezzo pubblico da fastidio ai piu`. Credo che se una pizzeria/ristorante, prendesse a modello il McDonad drive, farebbe i soldi a palate, così` come in una piscina dove ti fanno parcheggiare a fianco le sdraio e magari poter aprire il tendalino sul bordo scaletta. Perché dimentichiamo che siamo grandi e grossi, non belli da vedere e che occupiamo un sacco di spazio, perché dimentichiamo che un posto é bello e di valore anche sotto il punto estetico e per questo tutelato? Non sono anche questi diritti? Come camperista ho visitato tutti i luoghi che avevo prescelto, anche quelli dove c'erano i divieti, non ho preso multe né sono andato in conflitto con le autorità e abitanti del luogo, sono un mago? Il mio camper é invisibile? No, semplicemente non ho preteso di parcheggiare dove era stato apposto il divieto di sosta con il camper, ho parcheggiato dov'era consentito e ho raggiunto i luoghi da visitare, con tutta la famiglia, con bimbi piccoli, utilizzando locomozioni adeguate alle esigenze e ai luoghi. Men che meno, quando visito un luogo mi viene in mente di fare volantinaggio pro-camper, vuoi perché i camper non li fabbrico né li vendo, vuoi perché non mi sento obbligato a spendere per forza, per dimostrare la teoria che porto soldi all'economia locale, se non né ho la necessità` di farlo. Di ipocrisie ne sento già` troppe dai nostri politici, non mi va` di subirle anche in un forum di camperisti. Credo che prima di usare la parola vergogna per delle sbarre anti mezzi alti, bisognerebbe usarla per chi elude le tasse, per chi abbandona gli animali, per chi non ricicla, per chi non rispetta i disabili, anziani e bambini, ect, ect.

Modificato da francesco.1 il 03/10/2011 alle 09:46:36
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 03/10/2011 alle: 10:08:34
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 03/10/2011  09:37:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> come non quotarti!
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 03/10/2011 alle: 10:53:19
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 03/10/2011  09:37:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'unico divieto illegale che mi scandalizza e che combattono, quando mi ci incontro, é il divieto di transito per i soli camper, mentre per la sosta, come specificato prima, mi trova perfettamente d'accordo. e hai detto poco ? qui siamo nel pieno dell' illegalita' laddove non supportato da problemi di viabilita' (la calle di Venezia) ... per quanto riguarda l' impossibilita' oggettiva di voler parcheggiare ovunque e' evidente , io stesso non mi vado ad incastrare in un posto da dove non esco ma spesso non e' possibile nemmeno parcheggiare a bordo strada per poter fare la spesa... a volte i camperisti sono come le cavallette , basterebbe creare spazi e far rispettare le regole ...
brunazzo
brunazzo
-
Inserito il 03/10/2011 alle: 12:03:19
Bravo Francesco! Io avevo scritto che per ESSERE BEN VISTI avremmo dovuto presentarci con camper "a posto" e "spendere soldi"... poi mi hanno suggerito, e sono d'accordo al 100%, di "usare mezzi piccoli" (per passare inosservati). Il fatto è che tutto questo non è ovviamente possibile... personalmente provo fastidio a vedere un BEL camper nuovo e pulito nella mia via, davanti ai condomini... come possiamo essere ben visti dagli "altri"?! E allora ci dobbiamo mettere in testa che è normale che ci vogliano relegare "ai margini" dei luoghi turistici. Più che chiedere di togliere le sbarre anticamper, a mio avviso faremmo meglio a chiedere zone a noi dedicate dotate di navette/altro.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link