CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Sbarre per camper... vergogna!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 149
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 03/10/2011 alle: 12:06:27
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 03/10/2011  09:37:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Su chi, come il sottoscritto, sostiene che le sbarre, come altre forme di divieto esplicito per camper non sia uno scandalo>
> Degustibus [V] Ivanoid="blue">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 03/10/2011 alle: 12:08:11
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 03/10/2011  10:53:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra) e hai detto poco ? qui siamo nel pieno dell' illegalita' laddove non supportato da problemi di viabilita' per quanto riguarda l' impossibilita' oggettiva di voler parcheggiare ovunque e' evidente , io stesso non mi vado ad incastrare in un posto da dove non esco ma spesso non e' possibile nemmeno parcheggiare a bordo strada per poter fare la spesa...>
> Esattamente ! [;)][}:)] Ivanoid="blue">
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 03/10/2011 alle: 12:38:46
quote:Risposta al messaggio di Pigu inserito in data 30/09/2011  16:39:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Boicottare non è la parola giusta. Io evito la liguria, punto. Mi è bastata una sosta notturna da15€ vicino a Sanremo...in un parcheggio in ghiaia in pendenza, distantissimo dal centro e i km fatti cercando un parcheggio libero.
brunazzo
brunazzo
-
Inserito il 03/10/2011 alle: 18:03:50
Per me la Liguria è bellissima: da Orttobre a Maggio non mi rompe le scatole nessuno... [8D] Basta avere l'intelligenza di pretendere il giusto... pretendere di andare in Liguria con I NOSTRI CASSONI BIANCHI SU 4 RUOTE in alta stagione, non ha senso. [8D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 03/10/2011 alle: 18:14:51
quote:Risposta al messaggio di brunazzo inserito in data 03/10/2011  18:03:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> concordo pienamente [:o)] xche' ai NOSTRI CASSONI BIANCHI SU 4 RUOTE (peggio se vecchi e/o brutti) in alta stagione deve essere permesso/concesso di poter andare solo sul "monte cucco" [:D] Ivanoid="blue">
brunazzo
brunazzo
-
Inserito il 03/10/2011 alle: 18:29:17
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 03/10/2011  18:14:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vedi che inizi a capire...[;)]
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 03/10/2011 alle: 18:36:47
quote:Risposta al messaggio di brunazzo inserito in data 03/10/2011  18:29:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Peccato pero' che invece tu continui a non capire, ci ri-provo : [:o)] = pagliacciata [:D] = scherzo Ivanoid="blue">
brunazzo
brunazzo
-
Inserito il 03/10/2011 alle: 18:50:06
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 03/10/2011  18:36:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma dai Ivano, non fare il permaloso: quando ti ho dato del pagliaccio stavo ovviamente scherzando!! [:0] Se non l'avevi capito, mi scuso davanti a tutti... [:D]
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 03/10/2011 alle: 19:17:51
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 03/10/2011  09:37:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho sempre asserito che un camperista deve avere buone gambe, non si può avere la pretesa di poter parcheggiare in affollati centri turistici a pochi metri dai luoghi di maggiore interesse ed affluenza di auto e persone, oltretutto mi darebbe pure fastidio essere contornato da un via-vai di gente nei pressi del mio camper. Molto meglio luoghi decentrati, ma sicuri ed ancora meglio se controllati ed a pagamento, non sono per nulla contrario a versare pochi euro per godere di maggiore tranquillità e sicurezza quando sosto in località turistiche. Per quanto riguarda la Liguria, tutto sommato comprendo la loro avversione verso i camperisti, sia per certi comportamenti, che se danno fastidio a noi, figurarsi ai residenti, sia per il poco spazio che hanno a disposizione dovuto ad una dissennata politica urbanistica degli anni 60/70 costruendo brutte case, senza pensare a piazze giardini e garages. Io in liguria vado solo in inverno e mi appoggio ad aree attrezzate, frequento abbastanza spesso ristoranti e negozi del posto e credo di essere bene accetto, e di sicuro non andrei mai a piazzarmi sul lungomare dell'Aurelia tra Alassio e Laigueglia per trovarmi la spiaggia a pochi metri, e stendere assciugamani e costumi alle finestre del camper, come anni fa mi capitò di vedere[:(][xx(]. Saluti. Marino2
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 05/10/2011 alle: 22:39:32
....sono peggio della tua OMBRA. ANTO15
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 06/10/2011 alle: 08:59:35
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 03/10/2011  19:17:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra) stendere assciugamani e costumi alle finestre del camper, come anni fa mi capitò di vedere>
> Come lo vedi tu ed altri lo possono vedere anche i VV.UU. e quindi e di conseguenza dovrebbero fare una bella multina ... [;)][}:)] Ovvero, quello che le amm. comunali devono (dovrebbe) fare e' sanzionare SINGOLARMENTE chi viola la vigente normativa (art. 185 CdS) e NON invece vietare preventivamente e ILLEGITTIMAMENTE a tutti "punendo" cosi' anche chi si comporta a norma e civilmente Ivanoid="blue">
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 06/10/2011 alle: 09:20:30
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 06/10/2011  08:59:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dai Ivano, riconoscilo, dove vanno a prendere le risorse le amministrazioni comunali per sanzionare singolarmente? Secondo me è molto meglio un'azione preventiva, ovvero la messa a disposizione di spazi per noi, come sta facendo la tanto bistrattata Liguria, dove due week end fa ho apprezzato l'esistenza di molte aree con ottimi servizi.
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 06/10/2011 alle: 09:22:48
e così` le disastrate finanze comunali dovrebbero pure pagare festivi e straordinari ai vigili e metterli a pedinare i camperisti, in attesa di vedere quelli che si comportano male. Alla fine di un w.e. il risultato é la spesa di diverse centinaia di euro di spese di extra a confronto di qualche multa di qualche decina di euro, il cui incasso resta incerto fino alla fine e con le varie spese di notifica e lavoro d'ufficio necessario. Una sbarra costa molto meno, elimina il problema alla radice e soprattutto fa` contenti i residenti. Cavolo, ma come abitante del luogo, dove in primis pago le tasse locali, dove ho tutto l'interesse alla salvaguardia del decoro del territorio ed infine del suo godimento, posso o no, difenderlo? Non nego ai turisti di non godere ma gli applica regole per salvaguardare quei luoghi e soprattutto di farli godere ad una platea ampia e non solo s qualche decina di camperisti che con i loro mezzi occupano il triplo dello spazio di un'auto o quello di dieci moto. Senza contare quelli che si fanno vedere in mutande dalla finestra della dinette, quando va bene, per non parlare degli scarichi selvaggi.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 06/10/2011 alle: 10:27:03
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 06/10/2011  09:20:30 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

) dove vanno a prendere le risorse le amministrazioni comunali per sanzionare singolarmente?
>
> Dove/come gia' si fa per altre tipologie di infrazioni (tra cui p.e. sosta e velocita')id="blue">
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 06/10/2011 09:20:30 (

) Secondo me è molto meglio un'azione preventiva
>
> Come ho gia' scritto quotando altri, degustibus [V] Ma se cosi' dovesse essere (ma GIUSTAMENTE non e' , ovvero tali divieti preventivi sono ILLEGITTIMI) allora tale "tecnica" dovrebbe essere adottata anche per altri "casi" tra cui p.e. sosta (ANCHE delle autovetture) e velocita'id="blue">
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 06/10/2011 09:20:30 (

) la messa a disposizione di spazi per noi
>
> Bene avere a disposizione piu' AA (e camping) ma cosi' come prevede la vigente normativa (art. 185 CdS) e cosi' come chiaramente indicato in piu' occasioni dai Ministeri competenti (ultima delle quali la cir. nr 277 del 15/01/2008 del Min Interni scaricabile p.e. da

http://www.movimentocamperisti....

) deve essere possibile poter sostare con il camper ANCHE nei normali parcheggi pubblici sia a pagamento che ANCHE gratuitamente (vedasi discussione in

https://forum.camperonline.it/t...

) Ivanoid="blue">

Modificato da IvanoPP il 06/10/2011 alle 10:30:18
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 06/10/2011 alle: 10:44:02
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 06/10/2011  10:27:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ivano, qui stiamo parlando della Liguria, non di una landa desolata, bensì di un territorio altamente turistico e con spazio molto limitato. Non possiamo e non dobbiamo generalizzare, ma contestualizzare le esigenze di noi camperisti con il luogo che ci ospita.
brunazzo
brunazzo
-
Inserito il 06/10/2011 alle: 10:49:27
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 06/10/2011  10:44:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto, riquoto, straquoto: abbiamo DEGLI ENORMI SCATOLONI BIANCHI... vediamo di rispettare noi per primi gli altri, prima di pretendere...[;)]
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 06/10/2011 alle: 10:52:45
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 06/10/2011  10:44:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ripeto, degustibus [V] aggiungendo solo che se lo spazio c'e' per le seconde/terze/... case, per i 1000 porticcioli turistici, per le auto, ... [;)] aggiungo inoltre, no problem in quanto basta EVITARE tali comuni che emettono divieti ILLEGITTIMI per camper (e/o altri "trucchi" anch'essi illegittimi quali p.e., nb solo p.e., le barre limitatrici d'altezza oggetto di questo topic), meglio se partecipando all'iniziativa proposta in https://forum.camperonline.it/#=115418 volta a consegnare ai commercianti locali dei comuni anti-camperisti il seguente biglietto da visita id="blue">

Modificato da IvanoPP il 06/10/2011 alle 11:25:31
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 06/10/2011 alle: 16:04:27
mi ripeto: per quello detto nei post precedenti, trovo quel volantino inutile, per dirla con una faccina [:o)] . Meglio non andare nei posti dove i nostri scatoloni non sono graditi e se proprio ci si vuole andare, tenendo presente che esistono modi alternativi per raggiungere i luoghi di forte interesse e sovraffollamento. Perché negare queste evidenze? Ma un ampio parcheggio per 100 e passa auto se riempito di 20 camper, quanto spazio rimane. Ci sono luoghi che non possono riceverci in certi periodi, non volerlo capire é demenziale e continuare a dar ''fastidio'' a certe localita, per avere la sosta libera fronte spiaggia, otterrà` piu` danni che piaceri in futuro. Questo Governo, questo Ministro del turismo ad esempio non ''amano'' i camper. Nell'art. 185 del CdS basta aggiungere un NON e una virgola e il gioco é fatto, addio sosta libera. Ecco cosa significa insistere senza capire le ragioni degli altri. La sosta libera é un bene prezioso per noi camperisti, evitiamo pertanto comportamenti scorretti e/o arroganti, comprendiamo che abbiamo ingombri ed esigenze che possono dar fastidio in certe occasioni ed evitiamo lotte contro i mulini a vento.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 06/10/2011 alle: 16:18:03
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 06/10/2011  16:04:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)mi ripeto:>
> Ripeto [:D], degustibus [V] Ivanoid="blue">
brunazzo
brunazzo
-
Inserito il 06/10/2011 alle: 16:32:23
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 06/10/2011  16:04:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A forza di rompere le scatole per imporre la nostra libertà, andrà a finire che anche in Italia vieteranno la sosta libera...[xx(]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link