quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 03/10/2011 09:37:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Su chi, come il sottoscritto, sostiene che le sbarre, come altre forme di divieto esplicito per camper non sia uno scandalo>> Degustibus [V] Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 03/10/2011 10:53:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra) e hai detto poco ? qui siamo nel pieno dell' illegalita' laddove non supportato da problemi di viabilita' per quanto riguarda l' impossibilita' oggettiva di voler parcheggiare ovunque e' evidente , io stesso non mi vado ad incastrare in un posto da dove non esco ma spesso non e' possibile nemmeno parcheggiare a bordo strada per poter fare la spesa...>> Esattamente ! [;)][}:)] Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di Pigu inserito in data 30/09/2011 16:39:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Boicottare non è la parola giusta. Io evito la liguria, punto. Mi è bastata una sosta notturna da15€ vicino a Sanremo...in un parcheggio in ghiaia in pendenza, distantissimo dal centro e i km fatti cercando un parcheggio libero.
quote:Risposta al messaggio di brunazzo inserito in data 03/10/2011 18:03:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> concordo pienamente [:o)] xche' ai NOSTRI CASSONI BIANCHI SU 4 RUOTE (peggio se vecchi e/o brutti) in alta stagione deve essere permesso/concesso di poter andare solo sul "monte cucco" [:D] Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 03/10/2011 18:14:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedi che inizi a capire...[;)]
quote:Risposta al messaggio di brunazzo inserito in data 03/10/2011 18:29:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Peccato pero' che invece tu continui a non capire, ci ri-provo : [:o)] = pagliacciata [:D] = scherzo Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 03/10/2011 18:36:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma dai Ivano, non fare il permaloso: quando ti ho dato del pagliaccio stavo ovviamente scherzando!! [:0] Se non l'avevi capito, mi scuso davanti a tutti... [:D]
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 03/10/2011 09:37:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho sempre asserito che un camperista deve avere buone gambe, non si può avere la pretesa di poter parcheggiare in affollati centri turistici a pochi metri dai luoghi di maggiore interesse ed affluenza di auto e persone, oltretutto mi darebbe pure fastidio essere contornato da un via-vai di gente nei pressi del mio camper. Molto meglio luoghi decentrati, ma sicuri ed ancora meglio se controllati ed a pagamento, non sono per nulla contrario a versare pochi euro per godere di maggiore tranquillità e sicurezza quando sosto in località turistiche. Per quanto riguarda la Liguria, tutto sommato comprendo la loro avversione verso i camperisti, sia per certi comportamenti, che se danno fastidio a noi, figurarsi ai residenti, sia per il poco spazio che hanno a disposizione dovuto ad una dissennata politica urbanistica degli anni 60/70 costruendo brutte case, senza pensare a piazze giardini e garages. Io in liguria vado solo in inverno e mi appoggio ad aree attrezzate, frequento abbastanza spesso ristoranti e negozi del posto e credo di essere bene accetto, e di sicuro non andrei mai a piazzarmi sul lungomare dell'Aurelia tra Alassio e Laigueglia per trovarmi la spiaggia a pochi metri, e stendere assciugamani e costumi alle finestre del camper, come anni fa mi capitò di vedere[:(][xx(]. Saluti. Marino2
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 03/10/2011 19:17:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra) stendere assciugamani e costumi alle finestre del camper, come anni fa mi capitò di vedere>> Come lo vedi tu ed altri lo possono vedere anche i VV.UU. e quindi e di conseguenza dovrebbero fare una bella multina ... [;)][}:)] Ovvero, quello che le amm. comunali devono (dovrebbe) fare e' sanzionare SINGOLARMENTE chi viola la vigente normativa (art. 185 CdS) e NON invece vietare preventivamente e ILLEGITTIMAMENTE a tutti "punendo" cosi' anche chi si comporta a norma e civilmente Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 06/10/2011 08:59:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dai Ivano, riconoscilo, dove vanno a prendere le risorse le amministrazioni comunali per sanzionare singolarmente? Secondo me è molto meglio un'azione preventiva, ovvero la messa a disposizione di spazi per noi, come sta facendo la tanto bistrattata Liguria, dove due week end fa ho apprezzato l'esistenza di molte aree con ottimi servizi.
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 06/10/2011 09:20:30 (> Dove/come gia' si fa per altre tipologie di infrazioni (tra cui p.e. sosta e velocita')id="blue">Visualizza messaggio in nuova finestra
) dove vanno a prendere le risorse le amministrazioni comunali per sanzionare singolarmente?>
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 06/10/2011 09:20:30 (> Come ho gia' scritto quotando altri, degustibus [V] Ma se cosi' dovesse essere (ma GIUSTAMENTE non e' , ovvero tali divieti preventivi sono ILLEGITTIMI) allora tale "tecnica" dovrebbe essere adottata anche per altri "casi" tra cui p.e. sosta (ANCHE delle autovetture) e velocita'id="blue">Visualizza messaggio in nuova finestra
) Secondo me è molto meglio un'azione preventiva>
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 06/10/2011 09:20:30 (> Bene avere a disposizione piu' AA (e camping) ma cosi' come prevede la vigente normativa (art. 185 CdS) e cosi' come chiaramente indicato in piu' occasioni dai Ministeri competenti (ultima delle quali la cir. nr 277 del 15/01/2008 del Min Interni scaricabile p.e. daVisualizza messaggio in nuova finestra
) la messa a disposizione di spazi per noi>
http://www.movimentocamperisti....
) deve essere possibile poter sostare con il camper ANCHE nei normali parcheggi pubblici sia a pagamento che ANCHE gratuitamente (vedasi discussione inhttps://forum.camperonline.it/t...
) Ivanoid="blue">quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 06/10/2011 10:27:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ivano, qui stiamo parlando della Liguria, non di una landa desolata, bensì di un territorio altamente turistico e con spazio molto limitato. Non possiamo e non dobbiamo generalizzare, ma contestualizzare le esigenze di noi camperisti con il luogo che ci ospita.
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 06/10/2011 10:44:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto, riquoto, straquoto: abbiamo DEGLI ENORMI SCATOLONI BIANCHI... vediamo di rispettare noi per primi gli altri, prima di pretendere...[;)]
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 06/10/2011 10:44:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ripeto, degustibus [V] aggiungendo solo che se lo spazio c'e' per le seconde/terze/... case, per i 1000 porticcioli turistici, per le auto, ... [;)] aggiungo inoltre, no problem in quanto basta EVITARE tali comuni che emettono divieti ILLEGITTIMI per camper (e/o altri "trucchi" anch'essi illegittimi quali p.e., nb solo p.e., le barre limitatrici d'altezza oggetto di questo topic), meglio se partecipando all'iniziativa proposta in https://forum.camperonline.it/#=115418 volta a consegnare ai commercianti locali dei comuni anti-camperisti il seguente biglietto da visita
id="blue">
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 06/10/2011 16:04:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)mi ripeto:>> Ripeto [:D], degustibus [V] Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 06/10/2011 16:04:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A forza di rompere le scatole per imporre la nostra libertà, andrà a finire che anche in Italia vieteranno la sosta libera...[xx(]