quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 14/10/2011 01:47:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Mario, ma : - se un camperista non paga la tariffa di sosta in un parcheggio a pagamento deve essere sanzionato, cosi' come avviene anche nei confronti degli utenti stradali di altri veicoli - se un camperista sosta dove non permesso (p.e. nella zona dedicata solo al CS) deve essere sanzionato, cosi' come avviene anche nei confronti degli utenti stradali di altri veicoli che sostano dove non permesso (marciapiedi, in doppia/tripla fila, negli spazi riservati ai portatori di handicap, ...) - se una amm. comunale viola la vigente normativa (p.e. mettendo barre limitatrici d'altezza, divieti illegittimi solo per camper, tariffe di sosta per camper superiori a quanto previsto, ...) che succede ? [V][xx(] poi ancora : - se un automobilista puo' sostare anche gratuitamente, perche' a un camperista cio' deve essere negato ? - se un automobilista puo' sostare anche nei pressi delle localit'a di interesse, perche' a un camperista cio' deve essere negato ? - se un vigile fa le multe (che e' uno dei suo "compiti" ...) in caso di p.e. divieti di sosta e di velocita' eccessiva, perche' non le puo' fare anche nel caso di infrazioni commesse dai camperisti ? Ovvero e per concludere, tante domande ... [;)][}:)] Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di camionaro71 inserito in data 28/09/2011 19:04:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non sono daccordo i nostri mezzi vanno parcheggiati o in camping o in aa smettiamola di fare gli arroganti o i rom selvaggi rispettiamo chi non e' camperista le sbarre servono per chi non usa il buon senso ...io sono un umile camperista che non vuole danneggiare la viabilita' altrui ....cercate di fare tesoro dellemie parole
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 14/10/2011 14:15:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Ivano (dammi un bacetto dai...solo uno e facciamo pace[:D])... La prima parte del tuo intervento la condivido pienamente, hai ragione senza ombra di dubbio. Veramente. Alle domande della seconda parte vorrei risponderti con questa foto, dicono che un'immagine a volte valga più di 1000 parole
Foto di circa 20 minuti fa, in diretta...
Io ho cercato di spieare all'amico in sedia a rotelle che ci è consentito di sostare in parcheggi publici in quanto appartenenti alla famigerata categoria M1 secondo il CdS, tuttavia mi ha risposto che non sono un M1, ma 1 STR...[:D][:D][:D]
PS: I camper in questione sono "rimessati" e non sostati momentaneamente!
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 14/10/2011 14:34:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Credo che presto i divieti di autodifesa che molti Comuni adottano contro noi camperisti, saranno numerosi, permanenti e certificati dalla legge>> Ecche sei, nostradamus ? [:D] Scherzi a parte, se mai verra' cambiata la vigente normativa e se si dovesse andare solo ed esclusivamente in camping (ricordando che le AA sono pubbliche pertinenze stradali al pari dei normali parcheggi) io di certo vendero' il camper sostituendolo magari con una roulotte risparmiando cosi' parecchio denaro sul mezzo ed inoltre potendo circolare ovunque senza trovare divieti illegittimi con l'auto al seguito. [;)] Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 14/10/2011 15:33:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra) La prima parte del tuo intervento la condivido pienamente, hai ragione senza ombra di dubbio. Veramente.>> Miracolo ! [:D]id="blue">
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 14/10/2011 15:33:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Alle domande della seconda parte vorrei risponderti con questa foto, dicono che un'immagine a volte valga più di 1000 parole Foto di circa 20 minuti fa, in diretta... Io ho cercato di spieare all'amico in sedia a rotelle che ci è consentito di sostare in parcheggi publici in quanto appartenenti alla famigerata categoria M1 secondo il CdS, tuttavia mi ha risposto che non sono un M1, ma 1 STR...>> Non ho capito... qualcuno ha parcheggiato in posto rivervato ai disabili ?id="blue">
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 14/10/2011 15:33:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra) PS: I camper in questione sono "rimessati" e non sostati momentaneamente!>> e allora, qual'e' il problema ? anche molte auto sono "rimessate" nella mia via (cosi' come ovunque) in quanto non dispongono di garage o cortile privato ... Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di akiaki77 inserito in data 14/10/2011 14:45:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra) non sono daccordo i nostri mezzi vanno parcheggiati o in camping o in aa smettiamola di fare gli arroganti o i rom selvaggi>> Che i camper debbano essere parcheggiati solamente in camping o in aa e' e rimane solo una tua personale idea/posizione. Quando io (e molti altri) sosto con il camper in pubblici parcheggi nel rispetto della vigente normativa (art 2 del comma 185 CdS) non sono (siamo) ne' arrogante ne tantomeno un rom selvaggioid="red"> quindi per cortesia fai un po' piu' "attenzione" a quello che scrivi, grazie. Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 14/10/2011 16:22:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>No MAGU'[:D][:D][:D] guarda la foto, lo vedi solo nel primo Laika, ma ti assicuro che tutti gli altri erano parcheggiati nello stesso modo. Hanno tutti lo sbalzo posteriore totalmente sopra il marciapiede e questo per rimanere dentro i limiti con il muso. E' sempre solo una questione di dimensioni. Tu, io e pochi altri possiamo metterlo la in quel modo anche per l'eternità, il 90% degli altri no....per questo penso sia sensato chiedere e ottenere una regolamentazione differente, tutto qua.
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 14/10/2011 19:20:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>tutti sanzionabili , non chiedermi il bacino perchè mi metti a disagio [:D][:D] ciao
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 14/10/2011 20:17:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ti assicuro che non siamo tutti contro Ivano, io no assolutamente, anzi, apprezzo molto il lavoro che sta facendo, se portasse avanti una battaglia personale sarebbe un discorso, ma visto che si fa portavoce di un intera categoria, è da apprezzare ancora di più. Sono convinto altresì che gli manchi quel nulla in più che lo completerebbe come promotore e portavoce di un movimento che ha concepito sicuramente per il bene comune, ossia un pizzico di ragionevolezza e adattabilità. (Purtroppo riscontro che molti confondono la ragionevolezza e l'arrendevolezza con debolezza...non è così) Mi farebbe veramente piacere che, se non io, qualcuno riuscisse a fargli capire come non esiste una sola strada per arrivare ad ottenere un buon risultato, ma molte altre, magari anche meno impegnative e più piacevoli, basta solo saperle intraprendere senza partire a testa bassa con regolamento alla mano, perchè come dici te, hai a che fare con chi il regolamento lo ha scritto e lo può modificare o peggio interpretare ad personam. Mi farebbe piacere che si capisse come in una battaglia come questa, non vince chi ottiene di più, ma chi ottiene ciò che vuole, libertà, rispetto, e pari opportunità. Un eventuale regolamentazione non la vedrei come una sconfitta, e neanche come un obbligo all'emigrazione coatta all'interno di una riserva, ma come una vittoria ottenuta, avendo a disposizione posti NOSTRI dove poter parcheggiare senza patemi, evitando altresì opinioni e comportamenti discriminanti ma ottenendo quel rispetto che meritiamo tutti. Noi del resto con i nostri "cassoni bianchi" siamo realmente diversi, per dimensioni, per ingombri, per movimenti di manovra ecc...purtroppo inconsciamente il termine "diverso" lo traduciamo spesso come sinonimo di "peggiore" in realtà non è così, allora basta solo cambiare il significato del termine e diverso assume una realtà differente.
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 14/10/2011 19:20:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Basterebbe una bella multina (cosi' come avviene p.e, con le automobili che sostano sul marciapiedi, in doppia/tripla fila, ...) anche xche' come sti camper li hai visti tu cosi' li possono vedere anche i vigili ... Poi riguardo alle dimesioni, se ne e' parlato in altre occasioni anche ultimamente per quanto riguarda i pesi (ovvero problema analogo) e il mio parere/soluzione l'ho gia' indicato (ritornare a scegliere camper piu' piccoli e spartani e meno iper-accessoriati) Ivano PS 1) "No MAGU'" che significa ? 2) x ecostar : "tutti contro Ivano" direi che non e' vero , direi "qualcuno"... basta leggere sul forum ... [;)]id="blue">
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 14/10/2011 20:17:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra) lascia in disparte leggi e normative perchè le amministrazzioni comunali le conoscono a menadito e in quel labirinto troveranno sempre la soluzione per raggirarle a loro favore >> Non concordo assolutamente perche' la vigente normativa deve essere rispettata da tutti , quindi amm. comunali comprese (e la parola "raggiri" che giustamente hai scritto purtroppo la dice lunga su cosa avviene...) p.e. uno dei "raggiri" e' che le amm. comunali ben sanno che ai camperisti "conviene" (sia economicamente che come tempo da dedicarci) pagare la multa che non ricorrere e quindi lo "sfruttano" alla grande [:(!] Ivano id="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 14/10/2011 16:29:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non avete in mano una mini o una 500...forse non ci capiamo qui!?!?!?!?!? il camperista ha il fior fiore di posti dove sostare...in tranquillita non capisco peche' vi ostinate a voler di piu' a me sembra insodisfazione
quote:Risposta al messaggio di akiaki77 inserito in data 15/10/2011 00:02:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho capito che mi hai paragonato a un "rom selvaggio" , quindi RIPETO per cortesia fai un po' piu' "attenzione" a quello che scrivi, grazie.id="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 14/10/2011 23:50:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Magù, non hai mai visto il cartone animato "Magù"? era quel signore anzianotto simpaticissimo completamente cieco ma che si ostinava a dire che ci vedeva benissimo per la disperazione del nipote? Era famosissimo negli anni 70/80....[:D]troppo simpatico[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 15/10/2011 00:10:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si ok, ma non ho capito cosa centra con quanto hai scritto ... Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 15/10/2011 00:12:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Caxxo IVA'....a sto punto troviamoci da qualche parte per una birra assieme così ci capiamo meglio, ti giuro, non ho più dita a forza di scriverti.... Se riesci a tediare anche i Sindaci in questo modo, delle due l'una, o li prendi per sfinimento e disperazione o per rappresaglia fanno in modo che tutti i camper bianchi siano fuorilegge! Prenditi però qualche settimana di ferie, perchè la vedo lunghetta la storia[:D] E dammi sto bacino dai.....(ti perdono, giuro)[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 15/10/2011 10:35:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi hai ispirato una domanda da porre a Ivano. Ivano, quante trattative hai condotto con quelli che tu definisci "sindaci sceriffi"? Ci dici anche che esito hanno avuto? Grazie per una tua cortese risposta.
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 15/10/2011 10:35:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ora forse ho capito [:0] : io = MAGU in quanto "ciecato" (xche' non avevo visto che il camper sbordava sul marciapiedi)... dico bene ? Pero' con una foto grande come un francobollo ed io che ci vedo effettivamente come una talpa ... [:D] Cmq poi, MAGU o meno, avevo risposto al tuo messaggio [;)] Ivanoid="blue">