quote:Risposta al messaggio di banco inserito in data 15/01/2012 22:24:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per banco. Ho visto che hanno provato a convincerti in tutti i modi, ma non ci sono riusciti, giustamente fai come Ti ha consigliato il tuo meccanico e allora Ti chiedo gentilmente, se mi puoi spiegare che differenza c'è se io metto in moto e senza toccare l'acceleratore ingrano la marcia e avanzo, quindi con il motore al minimo e al contrario lascio girare il motore al minimo per 5/10 minuti sul posto senza muovermi? Se hai una risposta te ne sarei grato:
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 15/01/2012 20:59:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto in toto!
quote:Risposta al messaggio di nino57 inserito in data 15/01/2012 13:49:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quando esco con il camper lo faccio insieme alla famiglia per cui evito qualsiasi discussione e vado via in presenza del solito maleducato, ma prima di farlo non rinuncio mai alla banana ... [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di roberto&donatella inserito in data 18/01/2012 19:27:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>La questione non e questa,anche perchè di motore non ne capisco,la questione e che con il camper e diventata dura fare qualsiasi cosa...Bisogna cronometrare ogni azione. Uno o ha educazione ,o non ne ha... "se io metto in moto e senza toccare l'acceleratore ingrano la marcia e avanzo" Mi sembra che esageriamo,proprio mi sarei visto l'ultima volta a S.Candido in aa con 20cm di neve a fare questa manovra... Io penso che se accendo e in tanto preparo tutto per la partenza, non devo sentirmi in colpa. Saluti Marco
quote:Risposta al messaggio di banco inserito in data 19/01/2012 18:30:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok hai vinto Tu, getto la spugna
quote:Risposta al messaggio di banco inserito in data 19/01/2012 18:30:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma perchè, scusa, per uscire da un parcheggio con neve, prima si spala un pochino, poi si avanza senza strattoni, oppure Tu sgasi e pattini di frizione e parti come alla partenza di una Prova Speciale [?] [:D][:D][:D] http://www.youtube.com/watch?v=qS82dXY0MfA&feature=related http://www.youtube.com/watch?v=WsRQuxCZczQ A me, hanno insegnato a dare meno giri possibili ed avanzare lentamente, meglio se al minimo o poco più [:)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di roberto&donatella inserito in data 19/01/2012 19:07:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Non concordo con il tuo atteggiamento...perchè dovrei darti ragione,visto che del succo del discorso non hai detto una parola?? Saluti Marco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 19/01/2012 19:22:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Stesso discorso fatto sopra...non mi frega niente di come riscaldare o uscire da un park. Non occorre che mi spieghi come comportarmi con la neve... Sei uno di quei saputelli che poi magari ne combina una più di Bertoldo!!?? Spiegami tu come mai con il camper ormai devo andare con il cronometro?? 5 minuti per riscaldare-30 minuti per far giocare i bambini-10 minuti il generatore a ore precise...naturalmente. E con questa la finisco,visto che nessuno parla del succo del post,invece di parlare di motori. Saluti Marco
quote:Risposta al messaggio di banco inserito in data 19/01/2012 18:30:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> intervengo solo per farti notare che il tuo vicino di camper potrebbe fare la stessa cosa Hai presente lo scarico del ducato o iveco che esce a metà mezzo e spara direttamente sul lato del tuo camper (lato porta con annessa presa d'aria) sai quanto sono 5 minuti di quel fumo reso ancora più denso dal freddo Quanto scommettiamo che appena ti capita una situazione del genere ti rendi veramente conto di cosa significa? Di questi tempi capita ooooh se capita[:D][:D][;)][;)] Piero
quote:Risposta al messaggio di banco inserito in data 19/01/2012 19:58:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Và che sei Forte [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Lascio cadere le accuse, in quanto prodotto di una presunzione,( nel senso di presunta[;)]), di valutazione [;)] Non ti spiego come comportarti con la Neve, ma hai detto Tu, che trovavi difficoltà ad uscire lentamente, in presenza di 20 cm di neve...NON io [;)][;)][;)][8D] Dicevo, sei forte, in quanto intervieni in un posto dal titolo "Scaldare il Motoreid="red"> con educazione" ed ora ti inalberi, farneticando sul "Succo" [?] del Post, invece che parlare di motori... e porti in dote Cronometri, Bambini, Generatore... allora Forse NON ho capito io, ma quando parlavi di Scaldare il Motore, ti riferivi, forse, a qualcosa di più Hot [:o)], oppure il legame con il cronometro fatto ora, è relativo ad un argomento concernente "alla difficoltà di riscaldamento con ansia di durata in prestazione" [:o)][:o)][:o)] Scusa, ma NON capisco. Và detto, a mia discolpa, che dal 1980 viaggio in Camper, e quindi, data l'età, ho difficoltà di concentrazione, e, forse, anche di memoria, riguardo riscaldamenti, cronometri ecc ecc [:D][:D][:D] Il Motore...del Camper, lo scaldo poco, piano, avanzando, il cronometro...l'ho lasciato sui Campi di Gara, o su qualche muretto a bordo pista [;)][;)][;)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 19/01/2012 20:12:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sottoscrivo al 100%, Ti faccio i miei complimenti per la pazienza, io non arrivo a tanto. Il succo del mio intervento,(andato al vento perchè non ha ottenuto nessuna risposta) era che, se stabilito che quando un motore è freddo è soggetto ad un'usura maggiore, l'unico rimedio che possiamo adottare (se non abbiamo il webasto che ci porta in temperatura il motore)è ridurre al minimo questo tempo, e appunto come giustamente dici tu se io avanzo al minimo il motore è sottoposto ad un lavoro e si scalda prima che non lasciarlo girare a vuoto, quindi se riduco il tempo riduco anche l'usura. Aspetto smentite.
quote:Risposta al messaggio di banco inserito in data 19/01/2012 19:58:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Amico, se sei convinto di come ti ha assicurato il tuo meccanico per la giusta procedura per anticipare la temperatura ottimale prima di partire a veicolo fermo .. continua a farlo !, ma per cortesia se mai fosse..che ci incontrassimo in un parcheggio e ci trovassimo parcheggiati vicini ..vicini,almeno fammi sapere a che ora saresti disposto a partire..che e io mi possa organizzare a mettere in moto...scaldare bene il motore... e partire prima di te [^]... il mio camper lo riconoscerai sempre.. ha il nik name ELEFANTIN CB 15 id="blue"> [;)] CIAO ! elio.m Roma
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 19/01/2012 22:10:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Paole'! parole sante ! qualche chilo di salsicce , qualche fetta di pancetta fresca cotta sulla brace e bruschette accompagnate da vino rosso di "cerveteri".. o no ? o vogliamo discutere anche su questo?[:(!] CIAO ! elio.m Roma
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 19/01/2012 22:18:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il vino lo preferirei pugliese , magari un buon "primitivo"[;)] ma sono un tipo che mi adatto abbastanza bene, x le salsicce non transigo , devono essere della patria del MAIALE "castel nuovo rangone" ( modena)....[:p]
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 19/01/2012 22:25:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di cccpi40 inserito in data 19/01/2012 20:10:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Condivido pienamente poi se non lo capisce che mi sta intossicando, una bella BANANA nello scarico[;)] Tony
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 19/01/2012 20:12:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Intanto non mi inalbero..sembra che qualcun'altro non riesca a scrivere per il nevosismo... Non mi pare di aver scritto che non riuscivo ad uscire dall'aa , mi sembra complicato farlo alla maniera vostra.. Per finire se vuoi capire ....capisci...,se no vuol dire che mi spiego male. Sbaglio io che talvolta lascio per 5-10 minuti,"cronometrati...",il motore acceso. Complimenti a voi che non lo fate mai. Daltronde scrivete sul forum...Tutti perfetti... Vorrei proprio vedervi in azione. Ma...io vado solo in aa o campeggi,e mai Ho visto qualcuno che si comporta come descrivete voi. Sono proprio sfortunato,nessuno di perfetto sulla mia strada. Il succo di quello che volevo dire e che siete troppo rigidi....su tutto. Un saluto e la finisco qua ciao Marco