CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

scaricare le nere in tangenziale...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 45
16
Franco69
Franco69
13/01/2009 383
Inserito il 31/03/2010 alle: 14:37:01
AGOSTO 2008, siamo tornati dalla ferie ed avevamo tutti 40 di febbre, io , la moglie e mio figlio di 4 anni (fortunatamente la bimba era sana). 2 cassette piene. Ovviamente attacchi di diarrea fulminante per tutti! Avevo la terza cassetta e siamo arrivati a casa al limite. non so cosa avrei fatto se non avessi avuto la terza cassetta ...proprio non lo so [:(]
19
ernesto46
ernesto46
19/10/2006 651
Inserito il 31/03/2010 alle: 15:14:16
quote:Risposta al messaggio di Franco69 inserito in data 31/03/2010  14:37:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao almeno pachi il depuratore dove abiti ciao Ernesto
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31279
Inserito il 31/03/2010 alle: 16:10:27
quote:Risposta al messaggio di Franco69 inserito in data 31/03/2010  14:37:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non un cs autostradale, non un wc tra dove partivi e casa ? Capisco che un wc non va bene, ma tra tutti i mali è certo il male minore e una soluzione accettabile UNA TANTUM
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 31/03/2010 alle: 22:23:37
quote:Risposta al messaggio di Franco69 inserito in data 31/03/2010  14:37:01 Avevo la terza cassetta e siamo arrivati a casa al limite. non so cosa avrei fatto se non avessi avuto la terza cassetta ...proprio non lo so >
> Ellapeppa !! Tre cassette addirittura?? [:0] Boh! Io ho una sola c200 e in tanti anni non ho avuto mai problemi ! Sarò stitico? [:D] Danieleid="blue">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 01/04/2010 alle: 09:20:02
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 29/03/2010  23:00:03 In tangenziale MAI! Io solitamente preferisco gli svincoli fermando sopra il ponte... >
> Allora quella che mi è arrivata sul parabrezza non era la cacca di un piccione ! [xx(] Mi sembrava troppo abbondante !! [;)] Professo' avvisa la prossima volta !! [:D] Danieleid="blue">
16
Franco69
Franco69
13/01/2009 383
Inserito il 01/04/2010 alle: 11:00:04
@dani1967, eravamo in autostrada, ed il problema era che quando abbiamo iniziato a stare male io mi sono fermato al bordo della strada. A quel punto ti assicuro che vedevo passare l'arcangelo gabriele...e tutto pensavo fuorchè a fermarmi all'autogrill ! Ripeto, non so se avrei mai avuto il coraggio di scaricare la cassetta fuori, non penso...però la domanda all'epoca me la sono fatta! @a.daniele Io faccio tanta sosta libera, sopratutto d'inverno, ed in camper siamo in 4. Tutti andiamo in bagno regolari come orologi svizzeri 1 volta al giorno e la carta igenica la lasciamo dentro alla cassetta e non come alcuni che la mettono in un sacchetto a parte.
15
pieandri
pieandri
31/03/2010 366
Inserito il 01/04/2010 alle: 21:11:43
[:(!]scusate, ma anche pensando che non esistano autogrill, bar o quant'altro per farla durante il viaggio ( ho 2 bambini che adorano usare il bagno in viaggio, così altri bambini ospitanti qualchevolta...cosa ci sarà di così bello? )invece di fare gli zozzoni rovesciando in giro per il mondo, considerando che quello che c'è nella cassetta è quello che abitualmente le stesse persone fanno nel propio bagno a casa, perchè non svuotarlo li' al ritorno? meno inquinante e maleducato...[:0]
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 02/04/2010 alle: 00:25:39
> Mi chiedo che accidenti vi siete mangiati per stare tutti così male, cercherò di evitarlo..e poi come diavolo hai fatto a guidare con 40 di febbre? Per me hai visto anche gli elefanti rosa per strada[:0][:0][:0][^]id="Comic Sans MS">id="size4">id="maroon">
graziaverona
graziaverona
-
Inserito il 02/04/2010 alle: 14:51:00
quote:Risposta al messaggio di pieandri inserito in data 01/04/2010  21:11:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao oggi mi sento un pò moralista: perchè lasci che i tuoi pargoli vadano in bagno in viaggio? lo sai il pericolo che corri in caso anche di semplice frenata brusca? e la cassetta non si può svuotare a casa perchè il liquido disgregante danneggia le fognature cittadine.[}:)] ed ora mi confesso: anch'io vado in bagno durante il viaggio! anch'io molto spesso vuoto la cassetta a casa! ora però credimi ci esponiamo alle pubbliche critiche. Ma tant'è io preferisco "inquinare" a casa mia piuttosto che sulla terra di tutti! Buona Pasqua a tutti [:D]
15
pieandri
pieandri
31/03/2010 366
Inserito il 02/04/2010 alle: 15:46:13
ovviamente ilwc di cas è un'alternativa non è l'abitudine fortunatamente nel mio comune esistono posti dove lav are e scaricare il camper, ma a mali estremi...preferisco anch'io inquinare il mio bagno che non ilresto del mondo.io comunque i bambini non riesc o propio a tenerli ferm i,per loro già il viaggio in camper è una gioia; solitamente viaggiamo di nottevitando di farli dormire in posti potenzialmente pericolosi. rscamo atenerli fermi con qualche dvd o con qualche gioco da tavolo ma per tempi brevi:il richiamo dell'avventura è sempre troppo forte.E pnon capisco il perchè del bagno: ci fermiamo in autogrill e niente, 10 minuti dopo in camper gli scappa di tutto!
16
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 02/04/2010 alle: 20:24:18
Prima di reprimere bisogna fare in modo di prevenire. I camper sono ormai diverse centinaia di migliaia, continuare a non prevedere punti dove potere scaricare e basta, è una forma di inciviltà e disprezzo nei confronti dei cittadini. Non giustifico ma perchè , nella solita Europa un pensiero del genere non viene in mente perchè non hai la necessità di pensarlo? Magari perchè, come me, mentre pensavo a dove scaricare viaggiando dalle parti di Cape Frahel, un faro quasi sperduto sull'atlantico, tac! un punto per caricare e scaricare a gettone in un punto sperduto. Mi compiaccio per la scoperta, faccio pochi chilometri e tac! ne trovo un altro. Insomma, in un mese non sono riuscito a commettere il " reato ", appena pensavo di delinquere tac!, si materializzava una colonnina carico-scarico. Teniamoci Sanremo e tanti altri posti simili.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 05/04/2010 alle: 20:33:02
quote:Risposta al messaggio di xy01 inserito in data 02/04/2010  20:24:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mo vi racconto la mia...ma non linciatemi per favore!! Ero all'inizio della mia esperienza in camper, ho un Arca europa con Nautico da 20 litri sopra e cassettone estraibile da 30 litri sotto. Il nautico, per svuotarlo, bisogna travasarlo nella cassetta sotto agendo su una leva sotto al Wc e la cassetta la si può svuotare pure senza levarla dal suo alloggiamento, tramite la solita valvola a ghigliottina....ebbene, al rientro dal mare, mi fermo su una piazzola di emergenza perchè il ragazzo doveva andare in bagno..., ci va e mi fa...papà...ma qua è tutto pieno!! Ed io...non ti preoccupare, mo lo travaso sotto...e così faccio!! Il problema è stato che la ghigliottina della cassetta era aperta ed ho versato i 20 litri di.... nella piazzola di emergenza!![xx(][xx(][xx(] Sono stato male anche solo ad immaginare cosa avessero pensato quelli che transitavano al momento !![:(] Comunque ci avrò messo un'ora a ripulire a forza di secchiate di acqua e scopa,di più non potevo fare... ma da allora prima di ogni "travaso" scendo sempre a controllare la valvola! Errare umanum est!!
15
pieandri
pieandri
31/03/2010 366
Inserito il 06/04/2010 alle: 20:44:24
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 05/04/2010  20:33:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ..classica situazione di m...!! può capitare!
lunatico
lunatico
-
Inserito il 07/04/2010 alle: 13:39:02
Se vedo qualcuno che svuota le nere per strada , il primo istinto e prenderlo a calci nel ***** fino a casa !! ... ma ragazzi un po' di senso civico ... poi ci domandiamo il perche' in molti posti siamo visti male !! se mentro passeggio in un luogo turistico o non , vedessi un camper che svuota le grigie o addirittura le nere in un aiuola o in un tombino mi in****erei non poco ! Viaggio con 2 cassette , ma 1 e ancora incelofanata e non ho mai avuto problemi di eccesso ... P.s. siamo in 5 ! La seconda serve per le emergenze ! Se non ho possibilita' di scaricare , la porto a casa e svuoto nel wc ... non utilizzo il classico prodotto blu , ma semplice candeggina ... funziona alla stessa maniera e costa 1/4 !
16
Zelta
Zelta
22/10/2009 289
Inserito il 07/04/2010 alle: 23:19:39
..lunedi' prima di partire da uno dei tanti campeggi del lago di Garda il camper vicino al mio ha scaricato le grige nella piazzola dove era parcheggiato...
16
Fabium
Fabium
29/11/2009 130
Inserito il 08/04/2010 alle: 00:04:27
Ciao. Anche io ho dovuto fare la piega di acquistare la seconda cassetta, perchè in 4 dopo due giorni sono costretto a svuotare e non sempre è possibile, specialmente in Italia. Non ho mai svuotato sulla strada, ho usato anche più di una volta il bagno pubblico di alcuni parcheggi, non di autogrill (sarebbe poco simpatico attraversare il market con la cassetta piena). Comunque al peggio cerco un campeggio e faccio la piega di passarci la notte per usufruire del CS. A tale proposito mi sembra di aver sentito o letto su qualche rivista che i campeggi dovrebbero essere obbligati a farti scaricare anche se non usufruisci della piazzola e sei di passaggio. Io ci ho provato, ma tranne che in un caso dove il CS era fuori dalla recinzione del campig, in genere hanno fatto finta di niente trovando anche scuse che non era possibile entrare e uscire a causa del "tutto completo", qualcuno ha esperienze diverse? Credo che dare la possibilità di scaricare anche con un prezzo simbolico possa evitare quelle situazioni descritte sopra e quindi tutelare il territorio. Quei campeggi che si prestano potrebbero essere valorizzati da parte dei comuni.
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 08/04/2010 alle: 09:20:56
quote:Risposta al messaggio di Fabium inserito in data 08/04/2010  00:04:27 A tale proposito mi sembra di aver sentito o letto su qualche rivista che i campeggi dovrebbero essere obbligati a farti scaricare anche se non usufruisci della piazzola e sei di passaggio >
> Si si sono obbligati, ma ti fanno pagare e per evitare che tu ti fermi solo per scaricare mettono delle tariffe impossibili. Mi sembra di aver letto sul forum se non ricordo male che in sardegna alcuni campeggi solo per il CS avevano tariffe intorno ai 30 euro ! Danieleid="blue">
16
alexciullo
alexciullo
22/10/2009 104
Inserito il 08/04/2010 alle: 12:07:05
non è da molto che viaggio in camper e volevo domandarvi una cosa: ma i serbatoi dell' acqua potabile si possono vuotare nei tombini pubblici? a me per Pasqua è capitato di svegliarmi ed i vr che se ne erano andati (2) aveva lasciato il ricordo schiumoso intorno a me!! simpatici! per precisione mi trovavo vicino allo zoo safari del garda- alessio
16
Fabium
Fabium
29/11/2009 130
Inserito il 15/04/2010 alle: 19:45:24
quote:Risposta al messaggio di alexciullo inserito in data 08/04/2010  12:07:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che cosa intendi per acqua potabile? Il camper normalmente ha due serbatoi dell'acqua e cioè quella potabile che serve per il bagno e la cucina e viene svuotato al rientro di un viaggio soprattutto in inverno per evitare che si geli l'acqua nella pompa, l'acqua che esce è comunque pulita e si può svuotare ovunque salvo creare danni. L'altro è detto delle grigie, cioè l'acqua di scarico dei lavandini e della doccia, percui è sporca di sapone, unto e pezzi di cibo, e deve essere svuotato nel camper service. Poi ci sono le così dette acque nere che sono lo scarico del WC e può essere un serbatoio fisso oppure a cassetta, sempre da svuotare nei camper service. Spero di essere stato chiaro
19
babbone
babbone
14/03/2006 216
Inserito il 16/04/2010 alle: 17:34:53
Credo che la motivazione esista : quel tipo evidentemente deve avere qualche neurone o arteria cerebrale poco funzionante ! Io ho visto verso le ore 12 ,la scorsa settimana a Lido di Camaiore i proprietari del camper (erano una coppia) nel viale che congiunge il lungomare con la via Aurelia, scaricare tranquillamente le acque grigie (almeno mi sono sembrate così)in un tombino per le acque piovane ! Va bè che non si sa più cosa piove , ma un atto del genere si potrebbe evitare .
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link