quote:Originally posted by alabama> ne ho visti anche di vecchi fare i PORCI in giro per il mondo[}:)] una cosa è vera che la categoria sta peggiorando di anno in anno,ma i peggiori a mio avviso non sono i nuovi
Sono i nuovi camperisti di sto c.... Poi quando andiamo con i ns camper passiamo per rumente anche noi. >
quote:Originally posted by zamaan> l'imprintig è duro da cambiare[;)]
Scusami roberto66, ma non si può tirare in ballo cosa si faceva 30 anni fa, e come dire in fondo se faccio scarico selvaggio ogni tanto che male c'è? Inutile dire sono contro lo scarico selvaggio quando si pensa al passato, bisogna pensare al presente e non farci togliere tutto per il futuro!!!!!! Andando avanti così però...... che delusioneeeeee Un salutone a tutti e buoni km >
....era un po in pendenza, ecco il perchè di tutta quella costruzione.
Questa immagine scappata per caso ne testimonia il diritto...siamo al foro Boario di treviso e sullo sfondo si vede il C.S...
Che dire allora di quelli che ripartono con i serbatoi aperti e lasciano delle strisce puzzolenti per centinaia di metri?
E non iniziate a parlarmi di inquinamento, anche accendere il mezzo e fare quei dieci metri inquina...eccome se inquina!
Ciaoid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> quote:Originally posted by zamaan> Scusa non ho capito, dove scaricavate 30 anni fa? Grazie ciao
Scusami roberto66, ma non si può tirare in ballo cosa si faceva 30 anni fa, e come dire in fondo se faccio scarico selvaggio ogni tanto che male c'è? Inutile dire sono contro lo scarico selvaggio quando si pensa al passato, bisogna pensare al presente e non farci togliere tutto per il futuro!!!!!! Andando avanti così però...... che delusioneeeeee Un salutone a tutti e buoni km >
quote:Originally posted by Roberto66> mbè, cosa c'entra?????? non so se sono un nuovo o vecchio camperista (10 anni) ma NON HO MAI scaricato a terra e non mi sento legittimato a farlo da nessuna situazione passata, presente o futura. Per di più, se 30 anni fa scaricavano in pochi, ovvio è che adesso i camper sono decuplicati quindi quella passata NON è una situazione sostenibile ad oggi saluti sTefaNo
la storia dei camperisti vecchi e nuovi e' un po' trita e distoglie dal problema (variante : noleggitori Vs proprietari) Ovviamente sono CONTRO lo scarico selvaggio ma io domando ai vecchi camperisti di 30 anni fa... Ma voi dove scaricavate ? non venitemi a raccontare che andavate al CS perche' non esistevano... complice una rarefazione del fenomeno camper e il minor affollamento in generale sono sicuro che quasi tutti gli scarichi perlomeno delle grigie avvenivano a bordo prato in qualche stradina secondaria. Certo qualcuno mi portera' la sua testimonianza contraria (e ci mancherebbe) ma io questa domanda l' ho fatta "ingenuamente" a molti camperisti d' annata che per lo piu' si lamentano che ormai "siamo in troppi" che per me tradotto suona cosi ' in pochi e mimetizzati si faceva come si voleva. Ciao Roberto >
quote:Originally posted by Roberto66> l'avevo capito [;)] però lo scarico è sempre da condannare; comuque come al solito la casistica è ampia; ci sono persone che 30 anni fa scaricavano nel prato perchè non c'erano CS ma che ora lo fanno volentieri nel CS, cosiccome alcuni che scaricavano nel prato ieri, oggi e probabilmente lo faranno anche domani, cossiccome novellini che se ne fottono e altri più attenti e scrupolosi; certo è che spesso l'ignoranza, intesa ome il non sapere come e dove si fa un cosa come lo scaricare un serbatoio delle grigie, spesso risulta determinante nelle prime uscite. comunque dipende dalle persone e dal loro livello di educazione al rispetto altrui e delle norme minime. semrpe cordialmente sTefaNo
mi rifacevo al post di Alabama che imputava la colpa ai novelli.id="red">il mio esempio sullo stile di 30 anni fa voleva solo indicare di non deviare la discussione dal problema scarico selvaggio , che ci penalizza tutti indistintamente per spostarlo sul tema camperisti/nuovi vecchi. Io penso che chi fa lo scarico selavaggio oggi sia uno che lo ha sempre fatto o uno che nemmeno si pone il problema.id="red"> >
quote:Originally posted by bruno b> [:D][:D][:D] Carlo
50 anni fa ,il gabinetto la mia famiglia lo aveva costruito nell'orto servendosi di una botte interrata e circondata da una baracca. Gli escrementi si riutilizzavano per concimare . 25 anni fa NON essendoci pozzetti di scarico IO mi ero munito di un secchiello e scaricavo i miei escrementi nei bagni autostradali o pubblici. In alternativa quando mi trovavo con la Cacca alla gola scaricavo nei prati in prossimità di letamai o in luoghi visibilmente abbandonati al degrado. Quando sono arrivati i CS mi sono recato li. Ritengo ridicolo arrampicarsi sugli specchi per dimostrare che 30anni fa eravamo degli zozzoni. Sicuramente molti erano comunque zozzoni al di la della mancanza di strutture, e presumo che se sei zozzone per natura ,tale rimani con o senza CS. Le persone più sensibili pur non avendo strutture idonee hanno sempre cercato di limitare i danni e di comportarsi educatamente compatibilmente ai servizi dell'epoca. Bruno.id="size3">id="green"> >