CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Scarico a 3 mt dal CS!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
Supertrump
Supertrump
-
Inserito il 14/07/2008 alle: 18:34:40
Quando l'ho visto non ci credevo! Me ne stò tranquillamente a scaricare al cs di biassono...quando arriva un bel firr...a questo punto cerco di affrettare le mie operazioni per lasciare spazio all'arrivato...MA!!! mi accorgo che la mia fretta è inutile LUI! LO ZOZZONE! HA APERTO LA VALVOLA DELLE GRIGE IN MEZZO ALLA STRADA...CONTANDO SU UNA LIEVE PENDENZA CHE PORTAVA A UN TOMBINO! Ma dico io!!! c.xx..o!!! sei a 3 metri dal pozzetto...cosa ti costa aspettare 2 minuti! MALEDUCATO! è MERITO TUO SE POI CHIUDO I CAMPER SERVICE!!! faccio notare che io posseggo un vecchio camper che a guardarlo può sembrare un pò trascurato...ma è tutto cio che posso avere...e forse x questo...che conosco il valore delle cose che NON MI SONO MAI PERMESSO E MAI MI PERMETTERò DI FARE UNA SIMILE SCHIFEZZA! Ciao a tutti e comportatevi bene vale per tutti!!! possedere un mezzo da 60 mila euro è la stessa cosa che possedere un mezzo da 6mila la differenza la fate voi! Tommy
18
ganja
ganja
11/07/2007 1123
Inserito il 14/07/2008 alle: 18:42:42
Ma questo era un deficiente,ma te non gli hai detto niente? Almeno potevi maltrattarlo un po',tanto per farlo vergognare 'sto zozzone!!!!!! Ciao!
Supertrump
Supertrump
-
Inserito il 14/07/2008 alle: 18:49:38
sono rimasto talmente male che non ho saputo che dire! bho! tommy
alabama
alabama
-
Inserito il 14/07/2008 alle: 18:54:50
Sono i nuovi camperisti di sto c.... Poi quando andiamo con i ns camper passiamo per rumente anche noi.
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 14/07/2008 alle: 20:51:09
quote:Originally posted by alabama
Sono i nuovi camperisti di sto c.... Poi quando andiamo con i ns camper passiamo per rumente anche noi. >
> ne ho visti anche di vecchi fare i PORCI in giro per il mondo[}:)] una cosa è vera che la categoria sta peggiorando di anno in anno,ma i peggiori a mio avviso non sono i nuovi
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
17
zamaan
zamaan
20/03/2008 27
Inserito il 14/07/2008 alle: 21:08:17
Ciao ragazzi, purtroppo bisogna dire che non è questione di chi ha un camper da 60\70 mila euro e uno da 6\7 mila euro ma una questione di civiltà. Io ho assistito ad un zozzone, che scaricava la sua telford in una fontana di acqua potabile, ove vi lascio immaginare che schifo e dove i miei figli piccoli avrebbero potuto bere. Facendole notare che non si doveva fare, oltre a essere zozzone mi ha inveito contro, quindi stavo per perdere le staffe, ma allo stesso tempo mia moglie mi ha ricordato di avere due figli, e che chissà che quel zozzone con un camper da quattro soldi non mi avrebbe sparato in testa? Conclusione non è questione di possedere 1 o 100 mila di camper ma solo esclusivamente di civiltà. E un argomento che mi sta particolarmente a cuore quello del ns. dovere da camperista, ma aimè si nota gente con camper da 70\80 mila euro che va risparmiando anche sui scarichi, che delusioneeeeeeee.....................
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 14/07/2008 alle: 21:12:36
la storia dei camperisti vecchi e nuovi e' un po' trita e distoglie dal problema (variante : noleggitori Vs proprietari) Ovviamente sono CONTRO lo scarico selvaggio ma io domando ai vecchi camperisti di 30 anni fa... Ma voi dove scaricavate ? non venitemi a raccontare che andavate al CS perche' non esistevano... complice una rarefazione del fenomeno camper e il minor affollamento in generale sono sicuro che quasi tutti gli scarichi perlomeno delle grigie avvenivano a bordo prato in qualche stradina secondaria. Certo qualcuno mi portera' la sua testimonianza contraria (e ci mancherebbe) ma io questa domanda l' ho fatta "ingenuamente" a molti camperisti d' annata che per lo piu' si lamentano che ormai "siamo in troppi" che per me tradotto suona cosi ' in pochi e mimetizzati si faceva come si voleva. Ciao Roberto

Modificato da Roberto66 il 14/07/2008 alle 21:13:38
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 14/07/2008 alle: 21:12:46
Visto che con il firr siamo in pochi voglio informarvi che non ero IO Davide
17
zamaan
zamaan
20/03/2008 27
Inserito il 14/07/2008 alle: 21:24:22
Scusami roberto66, ma non si può tirare in ballo cosa si faceva 30 anni fa, e come dire in fondo se faccio scarico selvaggio ogni tanto che male c'è? Inutile dire sono contro lo scarico selvaggio quando si pensa al passato, bisogna pensare al presente e non farci togliere tutto per il futuro!!!!!! Andando avanti così però...... che delusioneeeeee Un salutone a tutti e buoni km
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 14/07/2008 alle: 21:29:22
quote:Originally posted by zamaan
Scusami roberto66, ma non si può tirare in ballo cosa si faceva 30 anni fa, e come dire in fondo se faccio scarico selvaggio ogni tanto che male c'è? Inutile dire sono contro lo scarico selvaggio quando si pensa al passato, bisogna pensare al presente e non farci togliere tutto per il futuro!!!!!! Andando avanti così però...... che delusioneeeeee Un salutone a tutti e buoni km >
> l'imprintig è duro da cambiare[;)]
18
zero3
zero3
17/09/2007 727
Inserito il 14/07/2008 alle: 21:53:41
Beh....questo l'ho visto due settimane fà in un campeggio in Puglia. ....era un po in pendenza, ecco il perchè di tutta quella costruzione.

Modificato da zero3 il 14/07/2008 alle 22:57:38
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 14/07/2008 alle: 23:05:35
Ma perchè non si può? Mi sembra di aver sentito che a cento metri dal C.s. si puo iniziare ad inzozzare tutto... Questa immagine scappata per caso ne testimonia il diritto...siamo al foro Boario di treviso e sullo sfondo si vede il C.S... Che dire allora di quelli che ripartono con i serbatoi aperti e lasciano delle strisce puzzolenti per centinaia di metri? E non iniziate a parlarmi di inquinamento, anche accendere il mezzo e fare quei dieci metri inquina...eccome se inquina! Ciaoid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">

Modificato da PinkPauly il 14/07/2008 alle 23:39:24
17
Oetzi
Oetzi
09/01/2008 444
Inserito il 14/07/2008 alle: 23:14:21
...dobbiamo fare terrorismo tra colleghi!!! Bisogna chiamare immediatamente le forze dell'ordine additando il solo responsabile. Massimiliano
18
Elinox
Elinox
16/02/2007 106
Inserito il 15/07/2008 alle: 00:53:38
quote:Originally posted by zamaan
Scusami roberto66, ma non si può tirare in ballo cosa si faceva 30 anni fa, e come dire in fondo se faccio scarico selvaggio ogni tanto che male c'è? Inutile dire sono contro lo scarico selvaggio quando si pensa al passato, bisogna pensare al presente e non farci togliere tutto per il futuro!!!!!! Andando avanti così però...... che delusioneeeeee Un salutone a tutti e buoni km >
> Scusa non ho capito, dove scaricavate 30 anni fa? Grazie ciao
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 15/07/2008 alle: 09:41:37
quote:Originally posted by Roberto66
la storia dei camperisti vecchi e nuovi e' un po' trita e distoglie dal problema (variante : noleggitori Vs proprietari) Ovviamente sono CONTRO lo scarico selvaggio ma io domando ai vecchi camperisti di 30 anni fa... Ma voi dove scaricavate ? non venitemi a raccontare che andavate al CS perche' non esistevano... complice una rarefazione del fenomeno camper e il minor affollamento in generale sono sicuro che quasi tutti gli scarichi perlomeno delle grigie avvenivano a bordo prato in qualche stradina secondaria. Certo qualcuno mi portera' la sua testimonianza contraria (e ci mancherebbe) ma io questa domanda l' ho fatta "ingenuamente" a molti camperisti d' annata che per lo piu' si lamentano che ormai "siamo in troppi" che per me tradotto suona cosi ' in pochi e mimetizzati si faceva come si voleva. Ciao Roberto >
> mbè, cosa c'entra?????? non so se sono un nuovo o vecchio camperista (10 anni) ma NON HO MAI scaricato a terra e non mi sento legittimato a farlo da nessuna situazione passata, presente o futura. Per di più, se 30 anni fa scaricavano in pochi, ovvio è che adesso i camper sono decuplicati quindi quella passata NON è una situazione sostenibile ad oggi saluti sTefaNo

Modificato da stfn il 15/07/2008 alle 09:43:05
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 15/07/2008 alle: 10:29:16
mi rifacevo al post di Alabama che imputava la colpa ai novelli. il mio esempio sullo stile di 30 anni fa voleva solo indicare di non deviare la discussione dal problema scarico selvaggio , che ci penalizza tutti indistintamente per spostarlo sul tema camperisti/nuovi vecchi. Io penso che chi fa lo scarico selavaggio oggi sia uno che lo ha sempre fatto o uno che nemmeno si pone il problema. Un po' come quelli che gettano il pacchetto di sigarette vuoto fuori dal finestrino fermi al semaforo. Io non ci riuscirei e se qualcuno mi gridasse zozzone sprofonderei dalla vergogna , coloro che lo fanno con nonchalanche (uomini donne o ragazzi ) se gli fai un colpo di clacson di sgridata ti rispondono... zzo vuoi ? e non si scompongono.
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 15/07/2008 alle: 10:56:53
quote:Originally posted by Roberto66
mi rifacevo al post di Alabama che imputava la colpa ai novelli.id="red">il mio esempio sullo stile di 30 anni fa voleva solo indicare di non deviare la discussione dal problema scarico selvaggio , che ci penalizza tutti indistintamente per spostarlo sul tema camperisti/nuovi vecchi. Io penso che chi fa lo scarico selavaggio oggi sia uno che lo ha sempre fatto o uno che nemmeno si pone il problema.id="red"> >
> l'avevo capito [;)] però lo scarico è sempre da condannare; comuque come al solito la casistica è ampia; ci sono persone che 30 anni fa scaricavano nel prato perchè non c'erano CS ma che ora lo fanno volentieri nel CS, cosiccome alcuni che scaricavano nel prato ieri, oggi e probabilmente lo faranno anche domani, cossiccome novellini che se ne fottono e altri più attenti e scrupolosi; certo è che spesso l'ignoranza, intesa ome il non sapere come e dove si fa un cosa come lo scaricare un serbatoio delle grigie, spesso risulta determinante nelle prime uscite. comunque dipende dalle persone e dal loro livello di educazione al rispetto altrui e delle norme minime. semrpe cordialmente sTefaNo
22
CamperSaronno
CamperSaronno
04/08/2003 1311
Inserito il 15/07/2008 alle: 11:08:53
Fare i paragoni a 30 anni fa non ha molto senso perché alla stessa stregua potremmo giustificare anche chi rovesciasse il pitale direttamente in strada, adducendo come scusa che una volta lo si faceva. Una volta era una volta, oggi visto che le strutture ci sono è “da persone civili” usarle. L’uomo dotato di intelligenza, capisce gli errori del passato, ne prende coscienza ma non è con questi che giustifica oggi degli atteggiamenti offensivi della sua stessa intelligenza. Tanto per la cronaca ieri mattina alle 9.00 ho fatto un “caz….atone” ad un tizio che, avendo sostato per la notte presso il piazzale del CS di Saronno, tranquillamente scaricava le grigie direttamente sul parcheggio a soli 5 m dal CS. Me ne stavo andando, ma fatti 100 m sono ritornato, anche se la moglie che era con me mi diceva “lascia perdere” ed ho redarguito in modo “pesante” il tizio. Deve solo ringraziare il mio “buon cuore” perché avendone la possibilità (ho la delega dall’Ufficio Ecologia) potevo lasciargli un ricordino scritto con allegato bollettino postale. Vi do anche la giustificazione fornitami per gli scarichi aperti: io gli scarichi li tengo sempre aperti perché altrimenti nel camper c’è puzza, inoltre era inutile che mi lamentassi, c’erano già delle pozzanghere. Insignificante differenza che le altre erano quelle dell'acqua piovana. A volte mi do dello stupido da solo e mi chiedo se conviene mettere in gioco la propria reputazione personale facendosi portavoce presso le Amministrazioni per ottenere un qualcosa se poi si hanno questi esempi di “educazione civica”. Invece devo togliermi tanto di cappello di fronte ad un camperista Francese che sempre ieri in sosta a Saronno (area di Via Dalmazia), avendo notato che la sosta era consentita per sole 24h, si è recato in Comune a chiedere l’autorizzazione per rimanere un altro giorno. I responsabili del Comune e quelli della Polizia Locale ne sono rimasti sorpresi. Alla domanda perché di tanta premura la risposta è stata: - Francia è così: “Arrête réglementée – S’adresser a la Mairie ” -. Infatti avrete notato come in Francia esista, proprio all’ingresso dei paesi, un cartello con questa scritta. Cordialità.id="Comic Sans MS">
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 15/07/2008 alle: 12:13:19
Io sono camperista da pochi anni, ma penso che 30 anni fà era tutto un altro mondo. I camper erano molti meno, inoltre l'atteggiamento verso l'ambiente era diverso; scaricare un pò di cacca in una zona poco frequentata si pensava non potesse arrecare tanto danno,e tutto sommato è così: se non fosse per il disgregante che mettiamo nella cassetta, il suo contenuto sarebbe completamente biodegradabile, ma certo se adesso 10 camper cominciano a scaricare nei campi ......[:0][:0][:0][:0] In merito alle grigie credo che la maggior parte scaricasse nei tombini (come molti fanno anche adesso), oppure "libero"; ma questi comportamenti del passato non mi scandalizzano e non ne faccio certo colpe, è adesso che siamo in tanti, sotto i riflettori dei vigili e degli altri turisti, e basta uno per screditare tutti[V], inoltre l'obbligo di legge non prevede lo scarico in tombino. In questo dò colpe (e gravi) ai comuni: credo che basti proprio poco per fare un CS, vista la rete fognaria presente quasi ovunque, si spendono tantissimi soldi per cose inutili ma queste latitano, solo nei comuni dove sono frequenti club di camperisti spesso si riesce ad ottenere qualcosa. Ciao
bruno b
bruno b
-
Inserito il 15/07/2008 alle: 19:38:09
50 anni fa ,il gabinetto la mia famiglia lo aveva costruito nell'orto servendosi di una botte interrata e circondata da una baracca. Gli escrementi si riutilizzavano per concimare . 25 anni fa NON essendoci pozzetti di scarico IO mi ero munito di un secchiello e scaricavo i miei escrementi nei bagni autostradali o pubblici. In alternativa quando mi trovavo con la Cacca alla gola scaricavo nei prati in prossimità di letamai o in luoghi visibilmente abbandonati al degrado. Quando sono arrivati i CS mi sono recato li. Ritengo ridicolo arrampicarsi sugli specchi per dimostrare che 30anni fa eravamo degli zozzoni. Sicuramente molti erano comunque zozzoni al di la della mancanza di strutture, e presumo che se sei zozzone per natura ,tale rimani con o senza CS. Le persone più sensibili pur non avendo strutture idonee hanno sempre cercato di limitare i danni e di comportarsi educatamente compatibilmente ai servizi dell'epoca. Bruno.id="size3">id="green">
22
Carlo
Carlo
31/07/2003 1866
Inserito il 16/07/2008 alle: 06:37:56
quote:Originally posted by bruno b
50 anni fa ,il gabinetto la mia famiglia lo aveva costruito nell'orto servendosi di una botte interrata e circondata da una baracca. Gli escrementi si riutilizzavano per concimare . 25 anni fa NON essendoci pozzetti di scarico IO mi ero munito di un secchiello e scaricavo i miei escrementi nei bagni autostradali o pubblici. In alternativa quando mi trovavo con la Cacca alla gola scaricavo nei prati in prossimità di letamai o in luoghi visibilmente abbandonati al degrado. Quando sono arrivati i CS mi sono recato li. Ritengo ridicolo arrampicarsi sugli specchi per dimostrare che 30anni fa eravamo degli zozzoni. Sicuramente molti erano comunque zozzoni al di la della mancanza di strutture, e presumo che se sei zozzone per natura ,tale rimani con o senza CS. Le persone più sensibili pur non avendo strutture idonee hanno sempre cercato di limitare i danni e di comportarsi educatamente compatibilmente ai servizi dell'epoca. Bruno.id="size3">id="green"> >
> [:D][:D][:D] Carlo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link