quote:Originally posted by carla & franco> Sono già quasi a punto, resta solo da risolvere un difettuccio veniale: l'acqua è potabilissima, ma sa di m...da.[:D][:D][:D] Scherzi a parte: TUTTIid="size4"> i reflui che non siano acqua piovana (o le acque chiare) vanno scaricati nella rete fognaria comunale, che come giustamente ha già detto qualcuno qui, è tutta considerata "nera", tant'è che nei CS di norma lo scarico per grigie e nere è uno solo. Poi, che tanti facciano diversamente non mi interessa, per quanto mi riguarda sono solo dei distruttori dell'ambiente. Non si venga a dire che c'è di peggio, che in confronto una petroliera naufragata è molto più grave, ecc... In forma di paradosso: una catastrofe ambientale non è altro che la somma dei comportamenti dei singoli individui. Come dice un antico proverbio indiano: "raccogli le gocce e avrai il fiume". Poi, ancora:
...Le pasticche per le acque nere sono ancora in sperimentazione, bisogna aspettà qualche mese...>
quote:BellatorFrusino Posted - 14/05/2007 : 00:04:09 ...nel 99% dei comuni italiani (dell'altro 1% non ho notizie) le fogne sono uniche: acque bianche = acque nere = acque meteoriche = collettore = fiume = mare. EVVIVA LE COZZE CHE INGRASSANO !!! ] >> Questo era vero - forse, non so - 30 anni fa. Ora la situazione è questa: acque nere = collettore = DEPURATORE id="red"> = fiume = mare. EVVIVA LE COZZE CHE NONid="red"> INGRASSANO PIU'id="red">!!! Esempio specifico: riviera romagnola... non fanno più le cozze da 1½hg cadauna della mia infanzia[:D][:D][V] Cordialmente Matteo
quote:Originally posted by PinkPauly> Ciao Gianni, non avendo avuto risposta penso anch'io ad una bufala, diversamente si risolverebbe anche il problema della carenza idrica. Vediamo se chi l'ha scritto risponde con dati certi e verificabili. Ciao Michele Betassa
Penso sia una bufala Michele...magari fosse tanto semplice, detersivi di ogni genere o tipo...sostanze organiche e di tutto di piu... Figuriamoci... ciao, Gianni Ps...una volta "scherzando" si usavano le faccine!id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >