CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Scarico acque grigie in tombino?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 135
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 13/09/2013 alle: 20:17:59
quote:Risposta al messaggio di giovmas inserito in data 13/09/2013  19:48:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>arriva la perfettina [:D][:D]a mio avviso anche scaricare 10 + o - scarichi di pochi litri l'anno moltiplicati per tutti i camperisti che girano sulle srade il danno lo si fà eccome! quindi fate i perfettini e come me portatevi una bella tanica o roll- tank o una damigiana svuotata dal nebbiolo [:D], scaricateci le vostre acquette zozze(grigie ma zozze comunque) e appena si trova lo scarico autorizzato vi liberate...[;)] elena
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 13/09/2013 alle: 20:35:20
io penso che sia quantomeno originale dichiarare su questo forum che si e' sacricato le grigie in un tombino e sperare di raccogliere applausi. e' matematicamente impossibile. di post come questi in 10 anni ne ho visti tantissimi e spesso finiscono tutti allo stesso modo. i toni si alzano si va completamente fuori tema invocando il reato minore rispetto alla fame nel mondo ecc ecc. alla fine la mod chiude il post perche' diventa un ring e nel peggiore dei casi l' utente abbandona il forum sbattendo la porta non mi ricordo nemmeno quanti nick siano svaniti a questo modo ed e' un peccato perche comunque ogni persona puo' portare un contributo . ora lo sapete a sta a voi stupirmi con un epilogo differente [:)][:)] Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 13/09/2013 alle 20:36:43
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 13/09/2013 alle: 20:43:21
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 13/09/2013  20:35:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ci vogliamo tutti tanto bene e se incontro qualcuno che non sà dove scaricare può farlo nel mio serbatoio| [:D][:D]e vivemmo tutti felici e contenti...miglior epilogo di questo! [;)][:D] elena
morodirho
morodirho
-
Inserito il 13/09/2013 alle: 20:53:12
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 13/09/2013  20:17:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>scusa ma tu pensi che 3/400mila camper scarichino tutti le grige nei tombini[?][?]dai siamo seri ,sai benissimo che non è la prassi comune,e se vogliamo veramente fare i ''perfettini''(mi piace questa definizione) facciamolo non solo per gli scarichi ,ma anche per tutto il resto; pesi,occupazione abusiva,aperture varie ,stenditura panni,docce all'aperto,comportamenti sulla strada ,casini notturni e diurni,bambini che rompono (nel senso che capita che rompano finestrini),cani che la fanno davanti al tuo camper ,camperisti che ti si avvicinano tanto da non riuscire ad aprire le portiere,e moltissimi altri comportamenti che non sto ad elencare.Personalmente da quando faccio le vacanze in bassissima stagione ho eliminato questi problemi,ma non credo che lo scarico occasionale ,che puo' capitare ad ognuno di noi sia il vero problema [:)][:)]. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 13/09/2013 alle: 20:59:54
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 13/09/2013  20:53:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>non travisare ho detto "se tutti scaricassero quei pochi litri" non che lo fanno tutti!per gli altri punti io non fatico a rispettarne nemmeno uno, sono una perfettina naturale...provare per credere! [:D][:D][:D]sono una specie di istitutrice svizzera, chiedete a mio marito e ai miei figli, chi sgarra deve affrontare la mia furia! [:D][:D][:D][:I] elena
morodirho
morodirho
-
Inserito il 13/09/2013 alle: 21:03:20
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 13/09/2013  20:35:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>non cerco nessun applauso,ho semplicemente detto che mi è capitato di scaricare le grige nel tombino,so benissimo che non si deve fare,ma almeno ho l'onesta' intellettuale di ammetterlo,cosa che purtroppo,moltissimi camperisti fanno e non solo nei tombini e vengono sul forum a fare i predicatori,poi cerco sempre di non offendere nessuno pero' penso di poter dire la mia opinione,se poi volete evitarmi come un appestato posso inserire le foto del mio mezzo e il n. di targa,sempre senza rancore.[:)][:)]Moreno aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 13/09/2013 alle: 21:11:36
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 13/09/2013  20:59:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>allora ti garantisco che andresti perfettamente d'accordo con mia moglie,che è rigorosissima ,per fare un esempio l'olio delle fritture viene messo in contenitori e portato nella discarica comunale.Tieni presente che non gestisco una rosticceria e che siamo solo in due a mangiare.[:)][:)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 13/09/2013 alle: 21:22:24
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 13/09/2013  21:11:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>non ci crederai ma faccio lo stesso anche io! [:D][:D]se ci incontriamo in giro allora un bel fritto non ce lo toglie nessuno! [:D][;)]ciao! elena
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 13/09/2013 alle: 21:29:00
Nontincacchiare Moro, è che nel primo post hai esordito così : ...a me sembra che si stia esagerando,non siamo degli ''untori''non ho nessun problema ad ammettere che le ho scaricate spesso 'dentro' i tombini. Allora, o abbiamo capito male o ti sei espresso male, il problema è che nell'ignoranza un neocamperista potrebbe capire che si può scaricare nei tombini. Ciao. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
morodirho
morodirho
-
Inserito il 13/09/2013 alle: 21:48:20
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 13/09/2013  21:29:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>avrei dovuto chiarire che ''spesso'' si riferiva al fatto che lo faccio quando rientro dal WE e lo scarico o nel pozzo nero di casa mia oppure nel tombino davanti a casa.Per il resto tutto rimane come ho chiarito sopra.[:)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 13/09/2013 alle: 21:52:43
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 13/09/2013  21:03:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scusa moro ma l' onesta' intellettuale di cosa ? "Premesso che nei WE brevi le scarico a casa ,vorrei sapere dove le devo scaricare,o forse le devo bere" scarichi le grigie in un tombino per tuo comodo e addiruttura caschi dal pero nel affermare che non sai dove si scaricano. lungi da me dal condannarti alla pena capitale per una cosa del genere ma prendere il forum per un gruppo di tontoloni ... nel CS moro , si scarica nel CS tutto il resto e' aria fritta. Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 13/09/2013 alle 21:53:32
morodirho
morodirho
-
Inserito il 13/09/2013 alle: 22:17:33
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 13/09/2013  21:52:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>mi capita spesso di passare il sabato e la domenica sul lago ,e non ho difficolta' nel dire che al rientro scarico le grige o a casa mia oppure nel tombino situato di fronte al cancello di casa mia,che raccoglie le acque piovane e le convoglia nella fognatura,di cosa mi devo vergognare ,ripeto:me la devo bere[?][?]MI PIACEREBBE SAPERE INVECE DOVE LE SCARICHI TU ,visto che ti ergi tanto a predicatore.l'onesta' intellettuale è quella di dire con onesta'quello che molti fanno di nascosto e poi negano di farlo,certo non tu,spero, ma parecchi. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 13/09/2013 alle: 22:36:54
quote:Risposta al messaggio di giovmas inserito in data 13/09/2013  19:48:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Siamo in linea su tutto direi. Sugli zingari il discorso è quasi da extra, se non fosse che molte delle ordinanze che ci danneggiano sono ordinanze che nascono antiROM. Io credo che al di la del buonismo, del volte vengono tollerati perchè non si sa bene cosa fare e si chiude gli occhi sperando che se ne vadano in fretta. Per capirsi, politica dello struzzo. Ma la battuta del trombare era solo una presa in giro per quelli che dicono che una volta, ai tempi mitici, era tutto meglio. A dire il vero proprio tra gli anni 60 e gli 80 è il periodo in cui si è avuto meno rispetto per l'ambiente e oggi paghiamo ancora i danni delle porcate fatte in quegli anni, pensiamo agli immensi investimenti in bonifiche ambientali che oggi dobbiamo fare. Quindi senza dubbio in quegli anni ci si faceva meno scrupoli su certi temi. Detto questo, senza dubbio il danno avviene attraverso l'effetto cumulo di questi comportamenti, non sarà mai un solo camper che scarica le grigie in un tombino a creare un grave danno. Ma noi non siamo soli. E secondo me nella sezione "comportamenti" di un forum nazionale di questo si deve tenere conto, poi il livello di perfezione sul campo ciascuno se lo vede con la coscienza, la ragione, e le ff.oo. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 13/09/2013 alle: 23:03:25
Provo a lanciare una provocazione, già lanciata qualche tempo fa , e non raccolta. Premetto che concordo con giovamas, in particolar modo x quel che concerne l'insegnamento ai ns figli. Mi è capitato di fare una trentina di km x arrivare al cs, ed altrettanti x tornare al punto di partenza. Ovviamente abbino a questo altre necessità (spesa...) Ho bruciato 8 litri di gasolio, e mi sono chiesto, senza voler giustificare, ne criminalizzare nessuno,se x l'ambiente sia stata la scelta migliore. Stefano
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 13/09/2013 alle: 23:14:51
quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 13/09/2013  23:03:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>per l'ambiente la scelta migliore sarebbe...la nostra estinzione! [:D][:D][8D] elena
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 14/09/2013 alle: 00:28:58
quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 13/09/2013  23:03:25 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Solo l'Italia nel 2012 è terza per emissioni di co2 (366 milioni di tonnellate)

http://www.lettera43.it/ambient...

credi che i tuoi 20 o 30 kg di co2 per andare a scaricare inquinino di più?

http://www.nontipago.it/viaggi/...

... forse faranno male al portafogli ma non credo influenzino o cambino più di tanto l'inquinamento, al limite sai che puoi fare, pianta un alberello in giardino così ne fai assorbire un pò[:D] Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 14/09/2013 alle: 09:25:34
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 14/09/2013  00:28:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ok... provo ad essere più chiaro. Inquinano di più i miei 8 litri di gasolio bruciati x andare a scaricare, o i 150 lt di acque grige di chi scarica sul posto? Stefano
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 14/09/2013 alle: 10:16:26
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 13/09/2013  22:17:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> MI PIACEREBBE SAPERE INVECE DOVE LE SCARICHI TU Mi sembrava chiaro , ad ogni modo rispondo Nei CS , sia in giro che in quelli dei rimessaggi dove ho sempre tenuto i miei camper. Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 14/09/2013 alle: 11:09:54
quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 14/09/2013  09:25:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La risposta, in termini di inquinamento, non penso te la riesca a dare nessuno (almeno qui su COL). Sono due tipi di inquinamento diversi, il gasolio come tutto quello che viene bruciato lascia residui nell'aria (il più devastante sembra sia il Co2). Nel mio post volevo farti capire che il tipo di inquinamento prodotto da 8 litri è minimo confrontato a quello che giornalmente si produce. Credo invece che se tutti i camper di una zona, ipotizziamo quelli che sostano nell'estate intorno al laghetto di Levico, scaricassero in tombini che portano direttamente al lago, già si noterebbero vistosi cambiamenti. A parer mio. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone

Modificato da korsara il 14/09/2013 alle 13:53:03
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 14/09/2013 alle: 13:45:29
Io scarico le grigie nel tombino di casa mia! Lavo l'auto nel giardino di casa mia e finisce nel tombino! Lavo la piscina con il detersivo e l'acqua finisce nel tombino! Detto questo, al nostro paese, siamo gli unici del circondario ad avere gli scarichi differenziati: Acque piovane ed acque nere. Con le piogge intense però, dai tombini esce ugualmente liquame. Come mai? Semplicemente perché i comuni vicini, passano dai nostri scarichi per arrivare al depuratore e, non avendo gli scarichi differenziati, ci fanno passare tutto. Risultato? Tutti gli scarichi dei nostri bei tombini differenziati, devono affluire al depuratore con il risultato che, sia le grigie che le nere, finiscono nello stesso bidone. Non so se sia solo un problema nostro, o sia generale, ma da noi è così. Quindi, che io scarichi sul wc di casa o sul tombino, non cambia nulla. C'è alternativa? Si, scaricare al camper service! Quindi, devo raccogliere anche le grigie di casa e portarle al camper service? Bah... Non so voi, ma io, ho lo stesso barattolo di sapone liquido da due camper, idem per il liquido lavapiatti e soprattutto, non utilizzo disgreganti con formaldeide. Semplicemente, sono un ecologista e so quanto inquino! Dimenticavo, lo stesso barattolo di shampoo per auto, ce l'ho da una decina d'anni e 4/5 auto fa! Come sempre, dipende tutto dal metro che uno usa! LP
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link