quote:Risposta al messaggio di giovmas inserito in data 13/09/2013 19:48:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>arriva la perfettina [:D][:D]a mio avviso anche scaricare 10 + o - scarichi di pochi litri l'anno moltiplicati per tutti i camperisti che girano sulle srade il danno lo si fà eccome! quindi fate i perfettini e come me portatevi una bella tanica o roll- tank o una damigiana svuotata dal nebbiolo [:D], scaricateci le vostre acquette zozze(grigie ma zozze comunque) e appena si trova lo scarico autorizzato vi liberate...[;)] elena
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 13/09/2013 20:35:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ci vogliamo tutti tanto bene e se incontro qualcuno che non sà dove scaricare può farlo nel mio serbatoio| [:D][:D]e vivemmo tutti felici e contenti...miglior epilogo di questo! [;)][:D] elena
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 13/09/2013 20:17:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>scusa ma tu pensi che 3/400mila camper scarichino tutti le grige nei tombini[?][?]dai siamo seri ,sai benissimo che non è la prassi comune,e se vogliamo veramente fare i ''perfettini''(mi piace questa definizione) facciamolo non solo per gli scarichi ,ma anche per tutto il resto; pesi,occupazione abusiva,aperture varie ,stenditura panni,docce all'aperto,comportamenti sulla strada ,casini notturni e diurni,bambini che rompono (nel senso che capita che rompano finestrini),cani che la fanno davanti al tuo camper ,camperisti che ti si avvicinano tanto da non riuscire ad aprire le portiere,e moltissimi altri comportamenti che non sto ad elencare.Personalmente da quando faccio le vacanze in bassissima stagione ho eliminato questi problemi,ma non credo che lo scarico occasionale ,che puo' capitare ad ognuno di noi sia il vero problema [:)][:)]. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 13/09/2013 20:53:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>non travisare ho detto "se tutti scaricassero quei pochi litri" non che lo fanno tutti!per gli altri punti io non fatico a rispettarne nemmeno uno, sono una perfettina naturale...provare per credere! [:D][:D][:D]sono una specie di istitutrice svizzera, chiedete a mio marito e ai miei figli, chi sgarra deve affrontare la mia furia! [:D][:D][:D][:I] elena
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 13/09/2013 20:35:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>non cerco nessun applauso,ho semplicemente detto che mi è capitato di scaricare le grige nel tombino,so benissimo che non si deve fare,ma almeno ho l'onesta' intellettuale di ammetterlo,cosa che purtroppo,moltissimi camperisti fanno e non solo nei tombini e vengono sul forum a fare i predicatori,poi cerco sempre di non offendere nessuno pero' penso di poter dire la mia opinione,se poi volete evitarmi come un appestato posso inserire le foto del mio mezzo e il n. di targa,sempre senza rancore.[:)][:)]Moreno aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 13/09/2013 20:59:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>allora ti garantisco che andresti perfettamente d'accordo con mia moglie,che è rigorosissima ,per fare un esempio l'olio delle fritture viene messo in contenitori e portato nella discarica comunale.Tieni presente che non gestisco una rosticceria e che siamo solo in due a mangiare.[:)][:)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 13/09/2013 21:11:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>non ci crederai ma faccio lo stesso anche io! [:D][:D]se ci incontriamo in giro allora un bel fritto non ce lo toglie nessuno! [:D][;)]ciao! elena
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 13/09/2013 21:29:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>avrei dovuto chiarire che ''spesso'' si riferiva al fatto che lo faccio quando rientro dal WE e lo scarico o nel pozzo nero di casa mia oppure nel tombino davanti a casa.Per il resto tutto rimane come ho chiarito sopra.[:)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 13/09/2013 21:03:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa moro ma l' onesta' intellettuale di cosa ? "Premesso che nei WE brevi le scarico a casa ,vorrei sapere dove le devo scaricare,o forse le devo bere" scarichi le grigie in un tombino per tuo comodo e addiruttura caschi dal pero nel affermare che non sai dove si scaricano. lungi da me dal condannarti alla pena capitale per una cosa del genere ma prendere il forum per un gruppo di tontoloni ... nel CS moro , si scarica nel CS tutto il resto e' aria fritta.
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 13/09/2013 21:52:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>mi capita spesso di passare il sabato e la domenica sul lago ,e non ho difficolta' nel dire che al rientro scarico le grige o a casa mia oppure nel tombino situato di fronte al cancello di casa mia,che raccoglie le acque piovane e le convoglia nella fognatura,di cosa mi devo vergognare ,ripeto:me la devo bere[?][?]MI PIACEREBBE SAPERE INVECE DOVE LE SCARICHI TU ,visto che ti ergi tanto a predicatore.l'onesta' intellettuale è quella di dire con onesta'quello che molti fanno di nascosto e poi negano di farlo,certo non tu,spero, ma parecchi. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di giovmas inserito in data 13/09/2013 19:48:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Siamo in linea su tutto direi. Sugli zingari il discorso è quasi da extra, se non fosse che molte delle ordinanze che ci danneggiano sono ordinanze che nascono antiROM. Io credo che al di la del buonismo, del volte vengono tollerati perchè non si sa bene cosa fare e si chiude gli occhi sperando che se ne vadano in fretta. Per capirsi, politica dello struzzo. Ma la battuta del trombare era solo una presa in giro per quelli che dicono che una volta, ai tempi mitici, era tutto meglio. A dire il vero proprio tra gli anni 60 e gli 80 è il periodo in cui si è avuto meno rispetto per l'ambiente e oggi paghiamo ancora i danni delle porcate fatte in quegli anni, pensiamo agli immensi investimenti in bonifiche ambientali che oggi dobbiamo fare. Quindi senza dubbio in quegli anni ci si faceva meno scrupoli su certi temi. Detto questo, senza dubbio il danno avviene attraverso l'effetto cumulo di questi comportamenti, non sarà mai un solo camper che scarica le grigie in un tombino a creare un grave danno. Ma noi non siamo soli. E secondo me nella sezione "comportamenti" di un forum nazionale di questo si deve tenere conto, poi il livello di perfezione sul campo ciascuno se lo vede con la coscienza, la ragione, e le ff.oo.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 13/09/2013 23:03:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>per l'ambiente la scelta migliore sarebbe...la nostra estinzione! [:D][:D][8D] elena
quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 13/09/2013 23:03:25 (> Solo l'Italia nel 2012 è terza per emissioni di co2 (366 milioni di tonnellate)Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.lettera43.it/ambient...
credi che i tuoi 20 o 30 kg di co2 per andare a scaricare inquinino di più?http://www.nontipago.it/viaggi/...
... forse faranno male al portafogli ma non credo influenzino o cambino più di tanto l'inquinamento, al limite sai che puoi fare, pianta un alberello in giardino così ne fai assorbire un pò[:D] Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Neronequote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 14/09/2013 00:28:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ok... provo ad essere più chiaro. Inquinano di più i miei 8 litri di gasolio bruciati x andare a scaricare, o i 150 lt di acque grige di chi scarica sul posto? Stefano
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 13/09/2013 22:17:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> MI PIACEREBBE SAPERE INVECE DOVE LE SCARICHI TU Mi sembrava chiaro , ad ogni modo rispondo Nei CS , sia in giro che in quelli dei rimessaggi dove ho sempre tenuto i miei camper.
quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 14/09/2013 09:25:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La risposta, in termini di inquinamento, non penso te la riesca a dare nessuno (almeno qui su COL). Sono due tipi di inquinamento diversi, il gasolio come tutto quello che viene bruciato lascia residui nell'aria (il più devastante sembra sia il Co2). Nel mio post volevo farti capire che il tipo di inquinamento prodotto da 8 litri è minimo confrontato a quello che giornalmente si produce. Credo invece che se tutti i camper di una zona, ipotizziamo quelli che sostano nell'estate intorno al laghetto di Levico, scaricassero in tombini che portano direttamente al lago, già si noterebbero vistosi cambiamenti. A parer mio. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone