quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 14/09/2013 13:45:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok, ammettiamo che a casa tua, sapendo che c'è questo problemi degli scarichi incasinati (ne sei sicuro), scarichi senza inquinare perchè, speriamo, finisca tutto al depuratore. Quando esci per il week end o per le vacanze la cosa può cambiare (a meno che tu non vada a chiedere nel comune di ogni meta), potrebbe essere che i tombini convoglino senza depuratore al lago o fiume o mare più vicino. Quindi alla domanda dell'argomento: Vorrei sapere se qualcuno sa se è possibile scaricare le 'acque grigie' sui tombini stradali. ... cosa rispondi? Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 14/09/2013 15:04:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>rieccomi! quando facciamo il week fuori nel rientrare a casa passiamo dove ci sia un CS essendo il ns paesello sprovvisto. io la vivo come una cosa normale, magari allungo di un paio di km ma si può fare! per esempio tra poco partiamo per portare nostro figlio in un comune non troppo distante da qui ma siccome domattina è impegnato con la banda musicale al mattino presto preferiamo essere sul posto anzichè fare la levataccia. rientreremo nel primo pom perchè mio marito alle 16 inizia a lavorare e quindi passiamo dove c'è il CS per lo scarico, è normale facciamo così da anni... elena
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 14/09/2013 15:04:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Te lo dico subito. Io vivo in una casa composta due unità abitative, giardino e garage. Prima di rientrare, se non ho scaricato in un'area apposita trovata nel viaggio o nel posto in cui sono stato, mi fermo in zona fiera a Treviso dove è presente un' area carico scarico. Con l'occasione vado a trovare mia madre che abita in questa zona popolare, scroccando una cena, poi faccio rientro a casa... mi costa molto poco[:D]. Ti chiederai perchè non scarico a casa... non conosco, come Sandro a Cadoneghe, l'impianto fognario oltre il mio giardino. So solo che gli scarichi di casa mia sono separati...[:(!] li conosco perchè si sono otturati più di una volta. Nel dubbio non scarico nel tombino di casa, se devo farlo scarico il secchio nel water di casa. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 14/09/2013 14:06:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> uso il camper nei weekend e per le vacanze estive. Nei weekend, non scarico se non quando ritorno a casa. Durante le vacanze, sono in campeggio, quindi scarico dove consentito. Non si può scaricare nei tombini stradali! LP
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 14/09/2013 20:02:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perspicace[;)] Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di elCetti inserito in data 14/09/2013 14:22:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho 3 (TRE) tubi che escono da casa : acque piovane, acque grigie e acque nere. Vanno in un unico grosso tubo in strada chiamato fogna: devo tenere separato tutto fino al confine della mia proprietà e poi...! Ufficialmente non puoi lavare il camper o l'auto a casa perchè l'acqua potabile dell'acquedotto può essere usata solo per bere, cucinare e lavarsi ! Non si può usare per innaffiare l'orto e/o il giardino .... lo fa solo il comune, che innaffia automaticamente con un timer le aiuole al punto che in alcune vie in agosto (e quindi con annunci di limitare l'uso dell'acqua) si trovano le pozzanghere e non per la pioggia! Io comunque scarico nel tombimo del cortile di casa per l'acqua piovana,tanto poi finisce tutto nell'unico tubo che va al depuratore.
quote:Risposta al messaggio di duke46 inserito in data 15/09/2013 22:50:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non si fà nessuna ironia, è appunto perchè si ragiona che si scrivono determinate cose. Tu stesso scrivi: Mi piacerebbe sapere quanti di questi cs seguono un regolare decorso di smaltimento a norma di legge. Personalmente ritengo che neanche il 20-30% di questi scarichi venga trattato diversamente dalle acque piovane. La dimostrazione la vedo anche nella mia città di oltre 110 mila abitanti in cui la divisione delle reti è davvero minima ..quindi essendoci anche una probabilità, seppur minima, di aver un cs con regolare decorso di smaltimento, scaricare sul 20 o 30% degli scarichi "giusti o essere su una zona dove le reti sono divise bene si cerca di non inquinare e soprattutto di non andare contro quello che dice il cds. A mio parere. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
quote:Risposta al messaggio di lusimassi inserito in data 16/09/2013 08:41:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mbè dopo 5 pagine mi aspettavo qualcosa di meglio... NON puoi scaricare perchè te lo VIETA il codice della strada senza se e senza ma, in più NON sai come le fognature del tuo paese o di quello che stai visitando sono conformate ovvero, potrebbe essere che il tombino su cui stai scaricando (comunque ABUSIVAMENTE e CONTRO le REGOLE) passi solo in un desoleatore che separa gli oli dal resto dell'acqua, quindi la tua acqua e sapone + detersivi non viene mandata nelle nere assieme agli oli ma va ad innaffiare l'aiuola che si trova a pochi metri. esiste poi anche un NON trascurabile aspetto di decenza, che se uno viene a scaricare le grigie vicino a casa mia, pur consapevole che va in fogna, un tantino mi darebbe fastidio saluti sTefaNo
quote:Risposta al messaggio di stfn inserito in data 16/09/2013 09:09:22 (> ovvero, potrebbe essere che il tombino su cui stai scaricando (comunque ABUSIVAMENTE e CONTRO le REGOLE) passi solo in un desoleatore che separa gli oli dal resto dell'acqua, quindi la tua acqua e sapone + detersivi non viene mandata nelle nere assieme agli oli ma va ad innaffiare l'aiuola che si trova a pochi metri. id="Andale Mono">id="size2"> ...oppure può essere che vada direttamente al mare: L'Italia dovrà pagare oltre un miliardo se non metterà in regola il suo sistema di acque reflue e di depuratori. Perché troppi comuni scaricano ancora i loro liquami direttamente nei fiumi e nei mari. Sul banco degli imputati anche città grosse come Napoli, Genova e VicenzaVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://espresso.repubblica.it/d...
... e i nostri figli nuotano nella cacca.[xx(][xx(][xx(][:(!][:(!][:(!] ps: il link non viene riportato perchè contiene una parola volgare, basta cercare con google multa fogne. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone