CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Scarico acque grigie in tombino?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 135
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10139
Inserito il 22/09/2013 alle: 19:57:23
aldila' delle leggi ,regole ,articoli, divieti, e depuratori ... RICORDATEVI CHE ABBIAMO UN'IMMAGINE DA RISPETTARE .. LA NOSTRA !id="blue">id="size2"> ciao !! elio.m di Roma
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 22/09/2013 alle: 20:21:12
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 22/09/2013  19:57:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>e questa è la miglior chiusura possibile di questo topic! [:)][:)][:)] elena
18
67 alex
67 alex
29/11/2007 132
Inserito il 22/09/2013 alle: 23:13:08
ma come mai i giostrai scarican tutto nei tonbini [V] dove capita se ve ne sono sotto gli occhi di tutti e nessuno dice nulla sandro
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 23/09/2013 alle: 07:25:31
RICOMINCIAAMOOOO. [:D] Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 23/09/2013 alle: 20:09:18
quote:Risposta al messaggio di 67 alex inserito in data 22/09/2013  23:13:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ma noi non siamo giostrai, ai giostrai ci pensi chi di dovere, noi pensiamoci da soli, siamo camperisti...elefantin riposta il tuo ultimo "capolavoro" e chiudiamola qui dai. [;)] elena
virgin805
virgin805
-
Inserito il 25/10/2013 alle: 23:02:22
Spesso mi capita di vedere qualche impresa di pulizie i cui addetti dopo aver pulito in qualche negozio vuotano i loro secchi di acqua grigissima nel tombino prima di andarsene. Ogni volta mi chiedo se fossi io col mio camper a vuotare le acque reflue in un tombino...
19
snorkel
snorkel
05/10/2006 164
Inserito il 27/10/2013 alle: 18:20:57
anni fa, non avevo ancora il camper, vedo uno che scarica una cassetta wc in un tombino (a bocca di lupo per le acque piovane), gli dico "guardi che non si può" e aggiungo "metteranno sempre più divieti per i camper per questi comportamenti" (ragionavo già da camperista) e lui: "nei tombini si può" poi sempre lì quando avevo il camper all'interno di un piazzale dove i camper erano tollerati un furbacchione apre le grige "in vicinanza" di un tombino pensando nessuno lo veda ... stessa scena ma questa volta mentendo sfacciatamente mi dice "sono solo poche gocce" morale sono ripassato di là più di recente: divieti, blocchi di cemento di misura anti camper ... sad but true

Modificato da snorkel il 27/10/2013 alle 18:51:46
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28543
Inserito il 29/10/2013 alle: 18:10:08
. >>>...ma lo ha fatto anche xyzwk...<<< non è una giustificazione a farlo anche noi ai miei tempi a quella risposta arrivava uno schiaffone o anche due e""se xyzwk si butta sotto il treno? lo fai anche tu?""" tali discorsi venivano fatti all'""asilo"""ma molti forse non hanno frequentato oppure si chiamava"""scuola materna""" in aggiunta ai modi di dire mi sono sentito rispondere da un camperista ""ma io qui non ci torno più...""
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 03/11/2013 alle: 18:47:23
ma siamo proprio in Italia, dove si deve rispettare tutto, in Francia precisamente a Bourg, nell'area sosta apposita in quel periodo c'era il Luna Park, enormi carrozzoni, tutti avevano i tubi delle acque grigie (spriamo) infilate nei tombini, c'erano più tubi in terra li che nelle acciaierie di Piombino, e io dovevo scaricare, che favevo, l'ecologista, ho preso un tubo l'ho innestato allo scarico e nel tombino, ma guardate dove seppelliscono i morti in India, o dove distruggono le navi in Bangladesh, e non sono su un altro pianeta.
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 03/11/2013 alle: 21:38:04
Massii, scaricate dove volete... anche le nere che concimano. Buttate le immondizie dal finestrino in corsa dopo aver lanciato anche il mozzicone di cicca accesa. Lasciate pure uno ****** nelle aree carico scarico, tanto chissene, ci penserà il prossimo a pulire, gli zingari mica puliscono. Tanto in India c'è uno ****** e fà parte di questo mondo dimm... Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
21
Ombra
Ombra
rating

17/09/2004 3043
Inserito il 16/11/2013 alle: 19:53:33
... credo che ne abbiamo ancora di "strada" da fare... in tutti i sensi !! [;)][xx(][8D][V] SALUTIid="size3">[:)]id="blue"> Pippoid="green"> "La pazienza è la virtù dei forti!"
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 16/11/2013 alle: 21:13:44
quote:Risposta al messaggio di Ombra inserito in data 16/11/2013  19:53:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questione di mentalità! Mi vergogno un po' a raccontare questo fatto perchè infango in qualche modo la memoria di mio padre: Un giorno, avevo più meno 8 anni, vedendo per l'ennesima volta papà che guidando gettava dal finestrino il pachetto di sigarette finito, gli ho chiesto perchè l'avesse fatto. La risposta, me la ricorderò sempre, è stata: "E sennò come fanno a lavorare gli spazzini". Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone

Modificato da korsara il 16/11/2013 alle 21:14:44
21
Ombra
Ombra
rating

17/09/2004 3043
Inserito il 16/11/2013 alle: 23:21:40
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 16/11/2013  21:13:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao![:)] ...hai detto bene:"questione di mentalità"! Ma se possiamo capire (ma non approvare nè giustificare!) i comportamenti delle persone nate in un certo periodo,(che probabilmente avevano la casa più lucida di uno specchio! ... mentre poi fuori...) quando di "ambiente" neanche si parlava e si sconosceva anche il significato della "parola" NON possiamo oggi, che ci riteniamo più "civili" ed istruiti di prima, nè capire nè giustificare tali comportamenti![:(] Ognuno di NOI pare convinto che i DIRITTI siano solo nostri e che i D O V E R I appartengono ad altri! Perchè ci è così difficile capire che gli esempi, dobbiamo darli ciascuno di NOI (... non prendiamo in esame gli esempi dati dai poLitici, per carità !... quello è un altro "tasto dolente"!) e che dei comportamenti negativi di alcuni DOBBIAMO SOLO FARE PUBBLICITà NEGATIVA?[?] Salutiid="blue"> Pippoid="green">[:)] "La pazienza è la virtù dei forti!"

Modificato da Ombra il 16/11/2013 alle 23:27:31
12
Orso Stanco
Orso Stanco
01/11/2013 388
Inserito il 11/12/2013 alle: 19:33:01
tutte le reti fognarie dovrebbero essere divise fra acque bianche (meteoriche) che non vengono depurate3 e acque nere che devono essere depurate prima dell'immissione in natura. alcuni comuni (molti) non si sono messi in regola con questo obbligo perchè preferiscono utilizzare i fondi a disposizione per organizzare concerti, sagre paesane, bande musicali e cavolate varie. tuttavia relativamente alla possibilità o meno di scaricare le acque grigie nei tombini non ritengo che sia rilevante il codice della strada. infatti il tombino potrebbe anche non essere sulla strada. segnalo quindi che la norma di riferimento è il d.lgs. 152/2006 (norme in materia ambientale) che all'art. 124 prevede che "Tutti gli scarichi devono essere preventivamente autorizzati." quindi il gestore del depuratore deve essere autorizzato a scaricare nei fiumi o in mare le acque depurate e i privati devono essere autorizzati dal gestore della rete fognaria a scaricare i propri reflui in fogna. lo scarico del camper è senza alcun dubbio uno scarico di acque reflue e come tale deve essere autorizzato. pertanto si può eseguire solo in apposite strutture previste allo scopo. Poco importa che nel punto in cui si scarichino i reflui del camper le fognature siano o meno divise. Se passa un carabiniere, un finanziere, un vigile o un forestale e vi vede scaricare vi deve sanzionare. È importante sapere che se vi sanziona ai sensi del 152/2006 lo fa ai sensi dell'art. 133 e seguenti. Andate a vedere gli importi e fatevi due risate[:D]. Senza contare che se il rappresentante dell'ordine è particolarmente zelante potrebbe ravvisare qualche reato penale ed allora vi dovreste giustificare davanti ad un giudice con conseguenti spese legali. poi ovviamente, fate come vi pare...

http://orsostanco.altervista.org

Modificato da Orso Stanco il 11/12/2013 alle 19:35:59
18
ondo
ondo
22/06/2007 607
Inserito il 16/12/2013 alle: 09:50:38
mi permetto, da tecnico con competenze nel campo. - se ci si ferma sulla teoria il discorso funzionerebbe anche, se nelle grige non ci fossero nemmeno detersivi (ma di solito ci sono), quindi non funziona più nemmeno nella teoria. - Nella pratica, inutile sostenere cosa poi entra nelle caditoie delle strade (che sarebbero solo per le acque piovane), perchè se vogliamo sostenere un comportamento camperistico dovremmo mantenere delle regole (nemmeno tanto difficoltose mi sembra) senza cercare di sforare, seppur minimamente, la soglia. Scusate se sottolineo ciò, ma passare la soglia anche di poco, ci porta ad avere comportamenti non "a regola" con tutte le conseguenze anche solo di immagine e di brutto esempio per tutti. Se mentre guidi vedi uno davanti che butta dal finestrino un mozzicone di sigaretta, o anche solo un pezzo di carta, sulla sede stradale, non ha fatto un delitto così grande, ma...è proprio fastidioso vederlo. Se riuscissimo a vivere serenamente certe semplici regole, sarebbe così facile tutelare l'ambiente in cui viviamo. lorenzo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link