CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Scarico acque grigie

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 64
16
tery
tery
08/03/2009 257
Inserito il 08/09/2011 alle: 07:21:54
Solo per chiarire: tutte ( o quasi) tutte le città hanno un sistema fognario unico ( costerebbe troppo separare la fogna dalle acque grige o piovane) quindi tutto finisce in un unico tubo il quale porta il " liquido" in depuratore. Acque pilovane e fogna viaggiano assieme e quando i tubi non ce la fanno a contenere, ad esempio dopo una grossa pioggia, il troppo finisce in fiume. Il tombino stradale quindi porta in depuratore, ciao
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 08/09/2011 alle: 07:49:23
E' assolutamente giusto preoccuparsi dello smaltimento dei rifiuti ma a me piacerebbe sapere quanti di quelli che fanno una crociata contro lo scarico selvaggio delle grigie sono fumatori e quanti di questi NON lasciano il mozzicone per terra. Non che uno giustifichi l'altro ma mi sembra troppo facile atteggiarsi da "ambientalista" per le acque grigie perché siamo su un forum di camperisti e allo stesso momento buttare in giro per il mondo mozziconi, i quali necessitano di 3-15 anni per deteriorarsi (in apparenza). Qualcuno ci pensa? id="navy">

Modificato da Chantal F il 08/09/2011 alle 09:07:04
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 08/09/2011 alle: 08:33:02
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 08/09/2011  07:14:24 Si ora... una volta no...>
> Sì, infatti l'A-380 è un aereo di una volta... Ma dai, semttiamola con le leggende urbane! Per le navi, possono scaricare al largo, oltre una certa distanza dalla costa (me lo aveva detto un collega cha ha una barca), ma non ricordo che distanza. E' uno ******, ma le leggi lo permettono. I treni scaricano sui binari, che sono pertinenza del concessionario per quel tratto ferroviario, quindi le cose rimangono in casa loro. Tornando alla domnanda iniziale secondo me no, non si può versare le grigie nei tombini stradali, perchè questi sono destinati solo alle acque pluviali, che sono tenute strettamente separate dagli scarichi casalinghi (questo lo so bene perchè sto facendo in questi giorni le pratiche per il collegamento diretto in fogna di casa mia).
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 08/09/2011 alle: 10:28:21
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 08/09/2011  07:49:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra) a me piacerebbe sapere quanti di quelli che fanno una crociata contro lo scarico selvaggio delle grigie sono fumatori e quanti di questi NON lasciano il mozzicone per terra>
> Ioooooooooooooooo [:0][:D] E non solo xche' come qualcuno gia' sapra' ho anche proposto una campagna di "pubblicita' progresso" in https://forum.camperonline.it/#=108121 per sensibilizzare a non gettare le cicche nelle spiagge (ed ovviamente OVUNQUE anche in tutti gli altri luoghi) [;)] id="blue">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 08/09/2011 alle: 10:35:13
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 08/09/2011  07:49:23 E' assolutamente giusto preoccuparsi dello smaltimento dei rifiuti ma a me piacerebbe sapere quanti di quelli che fanno una crociata contro lo scarico selvaggio delle grigie sono fumatori e quanti di questi NON lasciano il mozzicone per terra.>
> Da ex fumatore (da quasi 7 anni) e senza ipocrisia ammetto che quando fumavo buttavo i mozziconi per terra. Col senno di poi, se mai dovessi ricominciare non lo farei più. A mia parziale giustificazione, non li buttavo in prati, spiaggie, boschi, ecc, ed in ogni caso prestavo sempre molta attenzione affinchè fossero davvero spente. In un supermercato dalle mie parti hanno messo in terra dei mozziconi coperti con carta trasparente ed una scritta tipo "maleducato" e una freccia che indica il vicino posacenere.
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 08/09/2011 alle: 11:14:27
io che sono abituato a lavare le auto in casa e l'acqua và nelle fogne..commetto un reato....?? Se sì allora non posso buttare l'acqua delle grigie nei tombini... Se nò allora posso farlo perchè sia per le auto che per i piatti del camper uso lo stesso prodotto!! Detersivo per i piatti al limone!
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 08/09/2011 alle: 11:19:09
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 08/09/2011  10:35:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra) In un supermercato dalle mie parti hanno messo in terra dei mozziconi coperti con carta trasparente ed una scritta tipo "maleducato" e una freccia che indica il vicino posacenere.>
> [:0] & [^] & [;)] & [}:)] Ivanoid="blue">
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 08/09/2011 alle: 11:41:39
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 08/09/2011  10:28:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' ovvio che il messaggio era rivolto a tutti tranne che a te [:D] Ammetterai che mozziconi in giro sono di gran lunga più inquinanti di uno scarico selvaggio di grigie occasionale. Giusto per far riflettere che la salvaguardia del'ambiente non deve limitarsi al come si usa il camper (tanti discorsi...) ma deve andare oltre se si vuole essere coerente. id="navy">
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 08/09/2011 alle: 13:17:44
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 08/09/2011  08:33:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Evidentemente parlo cinese...[;)][:D] SALUTONI NE' ps rileggiti il tutto...[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 08/09/2011 alle: 13:23:10
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 08/09/2011  11:41:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra) E' ovvio che il messaggio era rivolto a tutti tranne che a te>
> [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 08/09/2011 11:41:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Ammetterai che mozziconi in giro sono di gran lunga più inquinanti di uno scarico selvaggio di grigie occasionale. Giusto per far riflettere che la salvaguardia del'ambiente non deve limitarsi al come si usa il camper (tanti discorsi...) ma deve andare oltre se si vuole essere coerente. >
> [^][^][^] Ma cio' e' proprio quanto tanti amici camperisti sostengono da sempre, ovvero che di incivili purtroppo ce ne sono ovunque e non solo tra i camperisti ! Ivano PS: riguardo ai mozziconi delle sigarette, mi permetto di aggiungere che di "soluzioni" ce ne sono tante p.e. esistono (anche se purtroppo non sono facili da trovare/comprare) dei piccoli (poco piu' grandi di una scatola di cerini) posaceneri portatili da tenersi in tasca [;)]id="blue">
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 08/09/2011 alle: 13:45:07
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 08/09/2011  13:17:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ooops! Hai ragione, ma una volta forse si può riferire agli anni 30!
14
angedras
angedras
11/07/2011 1923
Inserito il 08/09/2011 alle: 16:32:39
Ma alla fine, posso lavare il camper nel mio piazzale sapendo che l'acqua con detersivo per la pulizia del camper va nei tombini per l'acqua piovana?
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 08/09/2011 alle: 16:38:34
quote:Risposta al messaggio di angedras inserito in data 08/09/2011  16:32:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In teoria NO [;)] , in pratica ... [xx(] Ivanoid="blue">
16
tery
tery
08/03/2009 257
Inserito il 08/09/2011 alle: 17:27:02
Che sia proibito scaricare le grige e nere nei tombini lo è per motivi di decenza, puzza e zingaraggio. Ripeto che fogna e acque piovane in strada confluiscono tutte in un unico impianto di depurazione. L'impianto casalingo è un'altra cosa.

Modificato da tery il 08/09/2011 alle 17:28:49
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 08/09/2011 alle: 17:33:21
quote:Risposta al messaggio di tery inserito in data 08/09/2011  17:27:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Ripeto che fogna e acque piovane in strada confluiscono tutte in un unico impianto di depurazione>
> Questo lo dici tu... Come gia' scritto piu' volte (non ho piu' voglia di scriverne il motivo...) cosi' non e' (o almeno non dovrebbe essere) Ivanoid="blue">
16
tery
tery
08/03/2009 257
Inserito il 08/09/2011 alle: 17:43:59
lo dico con sicurezza e chiarezza perchè queste cose le ho studiate e ci lavoro, poi credete a quello che volete, saluti
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 08/09/2011 alle: 17:57:04
quote:Risposta al messaggio di tery inserito in data 08/09/2011  17:43:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra) poi credete a quello che volete>
> Idem per quello che mi riguarda [;)] Ivanoid="blue">
16
tery
tery
08/03/2009 257
Inserito il 08/09/2011 alle: 18:10:20
Allora per quello che mi riguarda, senza polemica dico che se capita che uno per necessità estrema debba per forza svuotare le grige ( ma anche le nere) in una caditoia stradale non inquinerebbe più di quello che fa ogni mattina dal suo water. Se poi lo vede un vigile prenderà anche la multa ma avrebbe la coscenza pulita.
bruno b
bruno b
-
Inserito il 08/09/2011 alle: 18:34:29
Qualche anno fa ho assistito alla costruzione di alcune strade nei pressi di casa mia. Per quel che ho visto devo smentire chi afferma che le acque piovane stradali finiscono tutte nei depuratori. Ho visto posare dei tubi simili a quelli delle fognature . I pozzetti stradali raccoglievano l'acqua e la convogliavano in questi tubi. A loro volta questi tubi confluivano in un pozzo interrato profondo circa 3metri, e riempito per 2.50metri di sassi. Questi pozzi erano distanziati tra di loro di circa100 metri. Credo che lo scopo dei sassi avesse la funzione di filtro. id="size3">id="green">

http://www.agronom.it/smartedit...

Suggerisco di leggerlo tutto e in particolare da pag 12 Brunoid="size3">id="green">
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 08/09/2011 alle: 18:57:38
quote:Risposta al messaggio di angedras inserito in data 08/09/2011  16:32:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io credo invece di Sì!! come erroneamente ti ha suggertio qualcuno...nel puazzale di casa tua lo puoi fare... non lo puoi fare nel piazzale ad uso comune o per strada... infatti i lavaggi di auto hanno degli speciali pozzetti di decantazione e dei depurtaori dei liquidi caduti a terra...prima di infilarsi nelle fogne comunali... a proposito di fogne e pozzetti quella dei sassi è una prerogativa dei comuni alti ( aprlo dal livello del mare9..noi che siamo sul mare non lo potremmo mai fare...l'acqua ce l' abbiamo a 1,5 metri nel sottosuolo...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link