CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Scarico acque nere

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 44
living 701
living 701
-
Inserito il 12/08/2014 alle: 20:53:09
un'altra cosa fastidiosa nei cs è il fatto che la gomma di rifornimento serbatoi acque chiare è messa a dispozione sempre nella stessa torretta dove si scaricano le nere ,quando trovo questo abbinamento sinceramente nn me la sento di fare rifornimento con quella gomma che chissa dove è stata posizionata e messa a contatto quando qualcuno ha scaricato le nere a volte vedo che la mettono dentro a cassete di scarico nere per ripulirle e nn è assolutamente igienico poi riempire i serbatoi delle chiare ...credo che in questo caso siano proprio strutturati male i cs abbinando le due cose nello stesso punto.

Modificato da living 701 il 13/08/2014 alle 12:26:10
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 13/08/2014 alle: 18:22:50
quote:Risposta al messaggio di living 701 inserito in data 12/08/2014  20:53:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io, se il tubo per il rifornimento non si trova a...distanza di sicurezza dal pozzetto e se quest'ultimo non è dotato di un tubo dedicato per il risciacquo, mi guardo bene dall'utilizzarlo e preferisco utilizzare il mio !
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 14/08/2014 alle: 23:29:18
CS in Castel San Giovanni che il sottoscritto gestiva gratuitamente , ho sudato non poche camicie per ottenerlo , 3 anni fa collaborai per la rimozione e fu rimosso , il mio paesello non è turistico e il traffico di autocarave è limitato ma tutte le domeniche e lunedi se il sottoscritto non puliva e lavava era una vergogna , oltre che pulire e lavare spesso dovevo rimettere il rubinetto acqua perchè c'era la possibilità di chiudere l'acqua generale e rubavano il rubinetto , dovevo anche sistemare la colonnina perchè in manovra molte volete la urtavano , ammetto che quel CS non era ben strutturato ma le pendenze erano sufficienti , ora al posto di quella vergogna è stato ampliato il parcheggio e ne sono fiero oltre che lavare i CS io laverei il cervello e i modi di comportarsi in casa altrui di alcuni camperisti o presunti tali e non prendiamo la scusante zingari perchè quelli dopo aver scaricato si lavano loro stessi sulla griglia di scarico , ne prendiamo la scusante CS mal progettato perchè un camperista corretto pulisce il suo prodotto anche in contropendenza o mal progettato e in quei CS gli zingari o nomadi raramente ci vanno , quindi per la stragrande maggioranza è tutta erba nostra personalmente in tutti quei CS gratuiti e liberi applicherei una tariffa fissa abbastanza esosa , tariffa che sarà restituita se dopo il servizio la videocamera o gestore vede pulito e lavato , diversamente quei quatrini andranno alla gestione , spesso troppo spesso mi vergogno di essere un camperista ma fortunatamente l'altra faccia della medaglia è diversa mario
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 14/08/2014 alle: 23:34:50
quote:Risposta al messaggio di living 701 inserito in data 12/08/2014  20:53:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>utilizzare la tua canna personale è troppo faticoso ! , ringrazia che ci sia un CS
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
living 701
living 701
-
Inserito il 15/08/2014 alle: 19:38:07
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 14/08/2014  23:34:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ovvio che ringrazio che ci siano tanti cs che mettono a disposizione servizi gratuiti ,quello dibattuto vicino a casa mia essendo avendo una gomma di quelle grosse attaccata al raccordo del tubo con apertura a baionetta in questo caso io e credo in tanti avendo una gomma standard con grandezza normale nn la si può collegare ,capito dove sta il problema,quindi o usi quella gomma attaccata alla torretta dello scarico delle nere o nn ci attacchi nulla da quel raccordo purtroppo... e la gomma in questione è stata progettata apositamente per rifornire i serbatoio acque chiare xchè al pozzetto c'e' un rubinetto che tu apri ed esce acqua dal bordo che ripulisce il pozetto in superficie ,ma come ho detto putroppo ho visto con i miei okki molto spesso che in tanti con quella gomma ci puliscono le loro cassette delle nere immergendola dentro ,un vero peccato xchè con la portata di quella gomma si riempie un serbatoio di 100 LT in pochissimo tempo ...

Modificato da living 701 il 15/08/2014 alle 19:40:19
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 16/08/2014 alle: 00:41:32
quote:Risposta al messaggio di living 701 inserito in data 15/08/2014  19:38:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>su un attacco a baionetta volendo è possibilisimo abbinarci una delle nostre normali misere canne , basta procurarsi o crearsi il giusto adattatore , comunque male che vada li scarichi e la o poco distante riempi , se poi il camperista menefreghista se ne sbatte non vedo cosa c'entri il CS , anche se il rubinetto con canna per riempimento fosse distante dal pozzetto nere 10/20 metri quella tipologia di camperisti li utilizzerebbero per altri sporchi scopi mario
17
hirasa
hirasa
23/12/2008 361
Inserito il 18/08/2014 alle: 15:24:18
Siamo in un campeggio sul lago di Costanza, in Germania, perfetto, pulito, bagni da favola, le piazzole sono un po' piccole per la nostra misura di MH [^] ma sono decorose e pulite, bene questa mattina vado a vuotare la cassetta nell'apposito wc con griglia in acciaio sulla parte superiore, non potevo crederci ma era così, sulla griglia a maglie larghe, ci passa la bocca di scarico della cassetta, c' era della carta igienica a penzoloni, [xx(] ho preso la gomma che era in dotazione di fianco al wc e ho pulito il tutto. [;)][:)] Verdiano

http://vitainmh.blogspot.it/201...

14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 19/08/2014 alle: 21:52:16
Salute a tutti, è mia abitudine pulire o ripulire il cs dopo l'utilizzo ,sia che si scarichino le grigie che le nere. Abitualmente io scarico prima il tethford risciacquandolo abbondantemente ,c'è sempre qualche s.t.r...o che non vuole abbandonare il ricovero [:D][:D] e al termine faccio la prova tazza per verificare la bontà del lavaggio. [^][^] Passo quindi alle grigie che aiutano a ripulire ed infine getto d'acqua per ripulire il tutto . Io preferisco usare le mie canne per il carico e in caso di dubbi,dovendo usare una pubblica,applico un mio terminale,non fosse altro che nel serbatoio preferisco inserire i miei germi. Spesso trovo gli scarichi in condizioni pietose e non riesco a controbattere mia moglie quando afferma che i camperisti sono una categoria di imbecilli. A fronte di certe evidenti trascuratezze e mancanze in genere della categoria come darle torto ? Saluti [:)][:)][:)] lungi da me l'idea di essere perfettino ,ma facendo una statistica e riportando la categoria nella media nazionale di civiltà espressa,ritengo che ne deve ancora passare di acqua sotto i ponti affinchè noi si raggiunga almeno la sufficienza. A risaluti [:)][:)]

Modificato da senna99 il 19/08/2014 alle 21:55:24
vany02
vany02
-
Inserito il 20/08/2014 alle: 09:40:31
quote:Risposta al messaggio di senna99 inserito in data 19/08/2014  21:52:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo in pieno con Tua moglie.Vorrei aggiungere che fra i camperisti c'è,forse, la stessa percentuale di imbecilli che c'è nella popolazione normale.Il problema , se mai, si aggrava quando sono in branco ... come tutte le bestie diventano incivili perchè quando sono tanti si sentono più forti. Sono pochi i ciclisti che da soli si comportano in maniera inadeguata,quando sono in compagnia magari in un gruppo di 10 o 20 diventano padroni della strada ed è quasi impossibile sorpassarli! PS: chiedo scusa alle bestie per averle paragonate agli uomini, in fin dei conti i comportamenti degli animali sono legati alla loro sopravvivenza.

Modificato da vany02 il 21/08/2014 alle 14:08:31
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 20/08/2014 alle: 21:24:41
quote:Risposta al messaggio di vany02 inserito in data 20/08/2014  09:40:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao [:)][:)][^][^][:)][:)]
17
hirasa
hirasa
23/12/2008 361
Inserito il 05/09/2014 alle: 09:12:13
Buongiorno, vorrei segnalare che la piazzola del camper service di via Romagnoli a Imola è stata ripristinata. [:p] Avevo segnalato che si era bloccato lo scarico della piazzola e l'acqua non defluiva più, con il risultato che si era creata una pozza di liquame maleodorante. [:(][xx(][V] Ieri il Comune di Imola ha provveduto a fare ripristinare la piazzola. [^][;)] Grazie. Saluti [:)] Verdiano

18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 05/09/2014 alle: 09:57:16
Non mi sembra che le rapine in villa con omicidi o ferimenti gravi siano opera in prevalenza di italiani... se poi i furti nelle abitazioni si debbano considerare cose di poco conto... allora va bene così. Per quanto riguarda gli acquisti di auto straniere bè cosa propone Marchionne di valido a parte la 500 e la panda? In merito agli acquisti di auto tedesche c'è perfino chi paga il bollo alla Merchel viaggiando in auto con targa tedesca.
quote:Risposta al messaggio di vany02 inserito in data 17/08/2014  13:57:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Inserito il 05/09/2014 alle: 21:44:33
quote:Risposta al messaggio di hirasa inserito in data 05/09/2014  09:12:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Verdiano Buono a sapersi, difficilmente avrò occasione di passarci col camper, ma è sempre un bene saper che esiste la possibilità di servirsene. Mi capitava di passarci per lavoro (trasportavo per un noto "catering" situato in via Grieco), e lo visto per caso quel CS. Un saluto e buoni KM
Galaxy
Galaxy
-
Inserito il 06/09/2014 alle: 11:16:01
quote:Risposta al messaggio di hirasa inserito in data 06/08/2014  11:59:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Verdiano, quello che tu scrivi purtroppo è un film ricorrente da sempre ma questo sai perché? Perché i camper purtroppo e sottolineo purtroppo, sono di chi li acquista ma non è sempre detto che questi siano camperisti! Anzi molte volte è proprio il contrario! Vedi, tu alla fine del tuo post scrivi "grazie a tutti i colleghi camperisti" e probabilmente il tuo grazie è rivolto a coloro che sono Camperisti Veri con la c maiuscola sono quelli che rispettano i servizi pubblici ed a volte gratuiti, sono quelli che rispettano il prossimo e fanno si che chi ci vede in giro ci possa guardare con ammirazione! Quindi mi rivolgo a Te ed anche a tutti gli altri "colleghi Camperisti" quando vediamo in giro un camper guardiamo chi c'è ad utilizzarlo perché non è sempre detto che chi può permettersi un camper da 10.000,00€ sia un incivile mentre chi gira con mezzi da oltre 70.000,00€ sia un drago anzi, l'abito come si sul dire non ha mai fatto il monaco! Ho scritto ciò perché i miei primi viaggi li ho effettuati con un mezzo che stava unito con 4 chiodi, ma non mi sono Mai permesso di svuotare, che fosse anche solo una mezza volta, nemmeno le grigie a perdere però nonostante questo ero bollato e ghettizzato perché il mio primo VR faceva ridere i polli! Buona giornata a TUTTI I COLLEGHI Saluti, Gianluca.
17
hirasa
hirasa
23/12/2008 361
Inserito il 06/09/2014 alle: 13:08:17
quote:Risposta al messaggio di Mgdroid inserito in data 05/09/2014  21:44:33 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Il camper service del Comune di Imola, oltre ad essere gratuito,[:p] è in una posizione strategica, dista 1 km dall'uscita del casello della A14 e quindi se un amico Camperista, passa per i suoi trasferimenti, da Imola, sa che si può appoggiare su questo camper service, vuoi per fare acqua o per scaricare, in 10 minuti é servito.[^] Quello che chiedo a tutti di lasciare pulito, ma non solo il camper service di Imola, tutti i Camper Service che incontriamo sul nostro viaggiare.[:I] Ricordiamoci che Trovare pulito è un piacere, Lasciare pulito è un dovere.[;)] Grazie a tutti gli Amici Camperisti. Saluti [:)] Verdiano

17
hirasa
hirasa
23/12/2008 361
Inserito il 06/09/2014 alle: 13:18:51
quote:Risposta al messaggio di Galaxycamper inserito in data 06/09/2014  11:16:01 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Benvenuti Gianluca, vedi nella mia lunga vita di Plain Air non ho mai giudicato nessuno dal mezzo che utilizza per vivere in libertà, [^] pensa che io a sono partito a 18, con mia moglie, per un campeggio nel Gargano, con una canadese a noleggio e senza sovratetto, si erano dimenticati di darcelo. [:(] Io osservo e vedo molta maleducazione, ma siamo abituati a criticare più che a fare, quindi io, quando arrivo nei camper service e trovo sporco, prendo la mia manichetta e pulisco, perché criticare senza fare non ci porta da nessuna parte, [xx(] Spero sempre che chi viene dopo di me, vedendo pulito, lascerà pulito e così si dovrebbe innescare una catena di emulazione che ci porterebbe a non essere additati come una categoria da combattere, ma da ricevere con rispetto, perché noi Camperisti, prima di tutto, siamo turisti, un po' particolari, ma turisti.[;)] Buona giornata. Ciao [:)] Verdiano

Galaxy
Galaxy
-
Inserito il 06/09/2014 alle: 14:28:02
quote:Risposta al messaggio di hirasa inserito in data 06/09/2014  13:18:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per il benvenuto e per tutto ciò che hai scritto perchè condivido al 100 tutte le operazioni! Anch'io quando arrivo nelle aree di scarico e trovo il macello lasciato dagli incivili di turno, uso tutte le precauzioni del caso per non infettarmi, poi dato che anch'io ho il wc nautico con maceratore dopo che ho vuotato e risciacquato i serbatoi sposto il camper e poi giù di manichetta! Però vero anche che non siamo tutti uguali! Buona giornata a TE! Saluti, Gianluca.
17
Il Bestio
Il Bestio
31/01/2008 375
Inserito il 06/09/2014 alle: 19:36:17
Io utilizzo spesso i C.S. e le A.A. perché faccio principalmente libera. Ho trovato "spesso" situazioni da angoscia, ma faccio la mia parte: scarico le nere, scarico le grigie e con la manichetta pulisco tutto. Per rifornirmi, se non chiaramente in posizione "pulita", utilizzo il mio annaffiatoio da 17 litri che con pazienza e 5 viaggi mi permette di riempire il serbatoio delle chiare. La cosa che mi disturba di tutto questo é che si ha la sensazione di essere il "fesso" di turno che segue le regole e non si "gode" il camper. Io pulisco, in sosta libera non apro finestre, non apro tendalini, non scendo con sedie e tavolini mentre altri lo fanno, e non sono sempre italiani! Io come tutti voi ne abbiamo viste... ma questa "ignoranza", si combatte con l'educazione famigliare che se manca, si vedono i risultati. Ultima considerazione: non credo comunque che siano così tanti i camperisti maleducati, FA PIU' RUMORE UN ALBERO CHE CADE DI UNA FORESTA CHE CRESCE. Salute e buoni kilometri a tutti i COListi Vito
vany02
vany02
-
Inserito il 06/09/2014 alle: 20:21:39
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 14/08/2014  23:29:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Magari avranno dato la colpa del furto del rubinetto agli ALTRI (zingari, rumeni etc), pensa che da Noi, nel Veneto sembra, dico sembra, che il ladro più grosso sia l'ex presidente della Regione, quello che chiamavano il doge ! Chissà quanti DOGI veri si stanno rigirando nella tomba !
13
extasydj
extasydj
09/03/2012 132
Inserito il 29/09/2014 alle: 14:08:33
Buongiorno, tra qualche mese arriverà il mio primo camper e ne ho noleggiato uno più di una volta ma mi sono sempre chiesto dove si scarica il thetford ? nei campeggi o nelle aree di sosta si trova sempre dove farlo ma se ci si trova in giro dove lo si scarica ? se si fa un weekend in libera poi dove scaricate ? in giro vedo parecchi posti dove scaricare(distributori, autogrill etc...) le grigie ma non le nere ?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link