CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

scarico camper a Bressanone

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 87
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 17/02/2011 alle: 11:08:14
Ciao Orsolupo, ho letto solo ora la discussione, vorrei dare il mio contributo anche se piccolo. Noi frequentiamo molto spesso la provincia di Bolzano andiamo prevalentemente in campeggio per motivi personali, ma credo che accoglienza ai camper non sia solo campeggio ma anche aree attrezzate e possibilità di sosta. E' vero che molti camperisti sono maleducati, lasciano sporco, creano caos e sono persone davvero pessime, ma per fortuna la maggior parte di noi non è così, del resto il camperista non è una categoria a se ma è uno specchio della società. Quindi credo che sarebbe bello che tutti gli amministratori locali accettassero questo tipo di turismo mettendo dei paletti e delle regole e soprattutto facendo multe a che non le rispetta, in modo che le persone civili possano continuare a usufruire dei parcheggi. Un solo esempio: a dicembre noi a San Quirico d'Orcia abbiamo speso in 3 giorni quasi € 1000,00 per noi e parenti. In questa località c'è un bel parcheggio vicino al centro alla cifra di € 10,00 per 2 giorni. Ciao Orsolupo, siamo tutti con te, Giovanna.
17
orsolupo
orsolupo
07/11/2008 3781
Inserito il 17/02/2011 alle: 12:47:27
Gio60, grazie mille per la partecipazione a questo topic. Come dicevo, mi sto facendo portavoce di tutti noi, affinche Bressanone, nel suo piccolo, faccia qualcosa di concreto. Spero vivamente di potervi opsitare a Bressanone in maniera pulita, seria, sicura e piacevole. Grazie e buoni km ORSOLUPO
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 17/02/2011 alle: 13:30:09
x Orsolupo Io invece ringrazio te per l'iniziativa, conosco abbastanza Bressanone e dintorni(davvero bei posti) anche se è da qualche anno che non ci vengo. Tra maggio e giugno prox sarò nella tua cittadina con la scusa di "visita parenti", ovviamente sarò col camper (ho una tappa obbligata anche a Levico). Mi prenoto per un caffè insieme e, nel caso servissero firme x una petizione o simile puoi contarci. Ciao Andrea-Roma (nel caso ti manderò in pvt il mio cell)
17
orsolupo
orsolupo
07/11/2008 3781
Inserito il 17/02/2011 alle: 14:05:28
quote:Risposta al messaggio di endurista inserito in data 17/02/2011  13:30:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Endurista, se passi da qui, il caffe è a totale carico mio, ci mancherebbe!! Pubblicizzate questo topic, e ribadisco, solamente al fine di poter migliorare la nostra (di tutti!!) sosta a Bressanone! Grazie mille per il tuo contributo, e a presto! ORSOLUPO
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
100669
100669
-
Inserito il 17/02/2011 alle: 14:46:55
Ciao Orsolupo, scusa ma noi a maggio facciamo un week end a Bressanone e dove potremmo metterlo il camper per visitare il posto e magari fare qualche bella spesetta culinaria e non visto che ad oggi non c'è nulla che ci accolga? Mi associo nel firmare eventuale petizione. un posto così che non ci accoglie è proprio un peccato. Prova a pensare anche al traffico solo di passaggio che viene da nord con la germania in primis cosa potrebbe portare al luogo in termini di turismo. Ciao Stefano
17
orsolupo
orsolupo
07/11/2008 3781
Inserito il 17/02/2011 alle: 15:05:44
100669, al momento a Bressanone la sosta è "tollerata" in un parcheggio periferico... Sara mia cura provvedere a trovarvi una soluzione ad hoc! ORSOLUPO
15
giulio47
giulio47
27/09/2010 64
Inserito il 17/02/2011 alle: 19:16:15
Mi inserisco solo adesso per informarti che sono passato da Bressanone il 12 luglio 2010 e il CS era pulito, il gestore del distributore mi ha anche aiutato a fare acqua ( mancano però le coordinate gps su aree di sosta di COL). Ho solo trovato qualche difficoltà per trovare un parcheggio. La città è graziosa e da visitare. Saluti
17
orsolupo
orsolupo
07/11/2008 3781
Inserito il 17/02/2011 alle: 20:05:06
Giulio47, grazie anche a te per la tua testimonianza. Qui non sto cercando di raccogliere solo lamentele, ma "esperienze" fatte nella mia citta, volte a migliorare il servizio e la sosta per noi itineranti! GRazie ancora ORSOLUPO
17
orsolupo
orsolupo
07/11/2008 3781
Inserito il 22/02/2011 alle: 19:51:28
Buonasera, domani il mio primo incotro con l'assessora dovrebbe approdare in consiglio comunale... Sono curioso, non so cosa aspettarmi. Anzi si, non mi aspetto un gran che, visto che qui da noi sono gli alberghi a farla da padrone.... Naturalmente vi terro aggiornati!! A domani ORSOLUPO
22
CamperSaronno
CamperSaronno
04/08/2003 1311
Inserito il 22/02/2011 alle: 22:09:27
quote:Risposta al messaggio di orsolupo inserito in data 22/02/2011  19:51:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buona fortuna ed insisti. Cordialmente
16
massi68
massi68
02/02/2009 5865
Inserito il 22/02/2011 alle: 22:17:34
quote:Risposta al messaggio di orsolupo inserito in data 22/02/2011  19:51:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Orsolupo, ti invio un grande in bocca al lupo per l'incontro con le autorità locali![:)] massi
15
EnricoRossi69
EnricoRossi69
13/10/2010 542
Inserito il 23/02/2011 alle: 00:09:23
Ciao orsolupo, ci siamo sentiti all'inizio di questo topic, sono stato nei paraggi la settimana scorsa, ed immancabilmente, ho visitato bressanone novacella, perchè ormai è per me un lieto peregrinare.rimango sempre affascinato dalla zona, sempre motivo di piacevoli scoperte. Spero di poterti conoscere, sai penso che le amicizie non siano mai sufficienti, e poterti veder scrivere su col che l'amministrazione si impegni favorevolmente verso noi camperisti. un caloroso saluto da Enrico e famiglia.
17
orsolupo
orsolupo
07/11/2008 3781
Inserito il 23/02/2011 alle: 09:50:14
Buongiorno. Il consiglio comunale dovrebbe essere in corso in queste ore... Campersaronno, io vado avanti, sono pur un orso!!Chi miferma!! Massi68, grazie per il sostegno! Enrico, speriamo di poterci incontrare, magari quando il comune avra dato il suo ok per poter avere una "nostra" area sosta degna di questo nome! Appena ho news, vi faccio sapere! Grazie a tutti ORSOLUPO
17
orsolupo
orsolupo
07/11/2008 3781
Inserito il 24/02/2011 alle: 10:12:09
Buongiorno. Puntuale come un orologio, l'assessore mi ha appena telefonato. Allora, notizie buone e meno buone... Buone: sia l'assessore che mi sta "aiutando", sia il suo omologo responsabile per il turismo, si sono dimostrati MOLTO interessati al problema. Sicuramente terranno d'occhio il CS esistente, affinche sia tenuto in maniera decorosa e fruibile. La giunta comunale si è dimostrata molto sensibile al problema della mancanza di una AS, sono consapevoli che sarebbe un buco da colmare... MAid="size4">id="red"> Il comune non ha il becco di un quattrino! Quindi, lo mi garantiscono tutto il supporto necessario, tranne quello finanziario! E io sono nella cacchina... Dove li vado a trovare i fondi per fare questa AS? Datemi consigli, bitte.... Cmq qualcosina lo abbiamo raggiunto: il comune si interessa a noi e non ci vede come fumo negli occhi! Direi che per iniziare va bene... Attendo le vostre risposte e i vostri commenti. ORSOLUPO
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 24/02/2011 alle: 10:27:56
quote:Risposta al messaggio di orsolupo inserito in data 24/02/2011  10:12:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il non avere i soldi è relativo. Chiaro che prendere dalle spese correnti è impossibile. Cosa diversa è trovare delle fonti di finanziamento, dai fondi strutturali europei a qualche altra diavoleria. Bisogna conoscere bene la PA locale per capire dove reperire i fondi. Quello che volontariamente si può fare è una previsione finanziaria per capire quali siano le cifre in ballo.
100669
100669
-
Inserito il 24/02/2011 alle: 10:40:51
Ciao Orsolupo, capisco le risposte del comune e capisco che i comuni abbiano sempre meno risorse, ma così è facile secondo me dire; possiamo parlarne ma vi arrangiate finanziariamente. questo è il mio pensiero. Bisogna capire che sovvenzioni ci possono essere, sgrafi fiscali, fondi europei e fondi privati per poi far un bel piano a 3-5 anni e vedere la cosa. Io, mi farei sponsorizzare da qualche azienda di camper, di accessori, dai ristoratori locali. Comunque un segnale c'è ed è buono. Ci penso anche io e vedo che mi viene in mente. Ciao Stefano
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 24/02/2011 alle: 11:01:45
Ciao, sarebbe stato bello se ti avessero detto "Domani partono i lavori..." ma possiamo accontentarci del fatto che non ti hanno messo alla porta in malo modo. L'idea della sponsorizzazione non è male poi una volta realizzata non sarebbe gratuita ma a pagamento. Magari proprio se fossero favorevoli i commercianti potrebbe essere una buona spinta. Ciao Giovanna.
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 24/02/2011 alle: 11:04:09
Direi che se sono interessati vuol dire che non sono contro e già è positivo. Che non ci sono i soldi vuole solo dire che al momento non sono previsti in bilancio e ci può stare. A questo punto ci vuole pazienza e caparbità, doti che mi sembra di capire non ti mancano. Magari ti fai aiutare da chi ha esperienza e dai una mano all'assessore dal punto di vista di documentazione specifica magari allegando esperienze di altri comuni. ciao Emil
17
orsolupo
orsolupo
07/11/2008 3781
Inserito il 24/02/2011 alle: 11:20:21
Dani1967, 100669, gio60 e emilg, grazie!! Dunque, mi pare che gia un passettino in avanti, come sottolineate voi, sia stato fatto, e cioe: non si sono messi contro di noi!! Poi, l'assessore, al telefono, mi ha ribadito la piena collaborazione. Un buon punto di partenza. Ora, grazie anche a tutti i consigli che mi vorrete dare, partiro alla ricerca dei dindi, denari, sghei, pecunia, Geld, insomma, di sti benedetti fondi!! Se qualcuno ha conoscenze in materia di finanziamenti (tipo fondo europeo o altro) me lo faccia sapere, anche in pvt. Io, purtroppo, sono molto bravo a lavorare con le mani, ma con i conti, carte ecc sono un pochino negato... Ribadisco il mio sentito grazie, e vi sprono, per quanto possibile, ad aiutarmi in questa impresa! ORSOLUPO
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 24/02/2011 alle: 11:30:07
Non so se lo sai gia ma io ho trovato questo

http://www.associazioneprodutto...

ciao Emil
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link