quote:Risposta al messaggio di c3team inserito in data 12/09/2011 17:09:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> concordo in parte. Gli autogrill di una certa dimensione sono obbligati a realizzare un Cs , ricordiamo che oltre ai camper vengono utilizzati da Pulmann e dai camionisti. E' indubbio che per loro occorre mettere sull' ago della bilancia i costi per la realizzazione /gestione ma anche l' incremento di introito dovuto al fatto che chi si ferma per il CS con molta probabilita' ne approfittera' per farsi un caffe' piuttosto che il pieno. La scusa della pulizia la condivido a meta' anche i WC , che sono sempre di libero utilizzo vanno continuamente puliti e comunque il fatto cha la maggior parte di suddetti CS sia libera mi fa propendere che tutto sia affidato , come sempre alle varie sensibilita'. Se devo scegliere preferisco avere la possibilita' capillare di scaricare piuttosto che no , diciamo che 2-3 euro ritengo siano un balzello piu' equilibrato , 5 mi suonano gia' come lucro - scoraggiamento. P.s quest' anno in Calabria ho chiesto di scaricare la cassetta e/o le grigie nei Wc aggiungendo subito che in cambio avrei fatto il pieno. Nessuno ha rifiutato , e' ovvio che ho lasciato il WC in un paio di casi addirittura piu' pulito di come l' ho trovato e lasciato i miei 90 eurozzi [:0][:0] a scarico.
quote:...ma lo scontrino per il pagamento dei 3 euro te lo hanno rilasciato?... Ricordo che esiste un modulo per segnalare i c.s. guasti e/o chiusi all'interno della nostra rete autostradale >> No, perchè li ho salutati e me ne sono andato...a scaricare nel primo tombino che ho trovato... SCHERZO! Uè! [:D][:D][:D] Tuttavia penso che mettere i lucchetti sugli scarichi in autostrada sia un bell'incentivo a fare i zozzoni... Dove trovo il modulo?
quote:>>
quote:Risposta al messaggio di Nzuri inserito in data 13/09/2011 10:48:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Finchè mettono i lucchetti e se tiri fuori gli eurini aprono , non corretto ma almeno funziona [V], nell'autogrill di brembo sulla A4 direzione Milano è rotto da ormai più di 2 anni ( hanno bloccatto l'accesso con i bidoni della spazzatura ) e se ti vai a lamentare ti trovi a dover litigare con i commessi che ti intimano ad andare all'area successiva che sanno essere funzionante [:0][B)]
quote:Risposta al messaggio di E m a s: nell'autogrill di brembo sulla A4 direzione Milano è rotto da ormai più di 2 anni ( hanno bloccatto l'accesso con i bidoni della spazzatura ) e se ti vai a lamentare ti trovi a dover litigare con i commessi che ti intimano ad andare all'area successiva che sanno essere funzionante>> Basta scrivere ad Autostrade per l'Italia un reclamo, anche via mail: gli autogrill sono in concessione e per legge, quelli oltre i 10000 mq di superficie, devono avere un CS funzionante. Se non sbaglio anche una nota Ass.ne di camperisti (Coordinamento C...sti) raccoglie le segnalazioni riguardo i CS autostradali e le gira alla soc. Autostrade. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011