CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Scarico in Autogrill

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
14
Nzuri
Nzuri
04/06/2011 626
Inserito il 12/09/2011 alle: 12:21:02
Mi chiedevo se è normale che in autostrada, in autogrill, con segnaletica di "scarico per camper" si trovi il pozzetto chiuso con il lucchetto e un cartello che invita a rivolgersi agli addetti per l'uso dello stesso. Alla cassa poi ti chiedono € 3 Questo sulla Spezia --> Genova, l'area di sosta che precede il raccordo per Parma
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 12/09/2011 alle: 14:38:02
Quest' anno Milano Calabria e ritorno ho usufruito diverse volte del CS autostradale gratuitamente. Anni fa sulla Mi-To nei pressi di TO trovai la richiesta di 5 € , il gestore si giustifico' dicendo che qualcuno lasciava sporco e loro dovevano pulire... Domandai lumi alla compagnia e mi risposero che era a descrizione di ogni gestore. Diciamo che tu perlomeno avresti pagato un po meno. per curiosita' hai riscontrato che fosse disponibile anche il carico d' acqua ? In tanti CS autostradali e' fuori uso e quindi , anche volendo non puoi risciaquare. ciao
14
Nzuri
Nzuri
04/06/2011 626
Inserito il 12/09/2011 alle: 15:10:03
Mah, c'era un po' di tubo però non so se era funzionante. Io dovevo solo scaricare le grigie e pagare i 3 euro solo per farmi aprire il tombino mi sembrava assurdo. Anche se fossero stati solo 50 centesimi! Pensavo che, essendo l'Autostrada a pagamento (e non poco), certi servizi fossero compresi. Magari capirei farmi pagare i 100 litri di acqua potabile, ma l'uso di un tombino proprio no! [}:)]
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 12/09/2011 alle: 15:18:55
[:D]italia[:D]
15
c3team
c3team
02/02/2010 753
Inserito il 12/09/2011 alle: 17:09:10
Ben vengano i 3 euro se questo può contribuire a tenere in vita e reperire più punti di scarico e carico. Gli autogrill non sono obbligati ad avere scarico e carico, è evidente che per il gestore è un servizio che costa in termini di impianto e di personale, non ci vedo nulla di strano. Nei campeggi e nelle aree attrezzate ,pur non sostando, i gestori hanno l'obbligo di poter far scaricare chi non si ferma, ed è previsto a pagamento. La cosa invece più inquietante ,sono i bagni per le persone...a pagamento! Si cominciano a vedere sopratutto nelle grandi città.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 12/09/2011 alle: 17:20:04
quote:Risposta al messaggio di c3team inserito in data 12/09/2011  17:09:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> concordo in parte. Gli autogrill di una certa dimensione sono obbligati a realizzare un Cs , ricordiamo che oltre ai camper vengono utilizzati da Pulmann e dai camionisti. E' indubbio che per loro occorre mettere sull' ago della bilancia i costi per la realizzazione /gestione ma anche l' incremento di introito dovuto al fatto che chi si ferma per il CS con molta probabilita' ne approfittera' per farsi un caffe' piuttosto che il pieno. La scusa della pulizia la condivido a meta' anche i WC , che sono sempre di libero utilizzo vanno continuamente puliti e comunque il fatto cha la maggior parte di suddetti CS sia libera mi fa propendere che tutto sia affidato , come sempre alle varie sensibilita'. Se devo scegliere preferisco avere la possibilita' capillare di scaricare piuttosto che no , diciamo che 2-3 euro ritengo siano un balzello piu' equilibrato , 5 mi suonano gia' come lucro - scoraggiamento. P.s quest' anno in Calabria ho chiesto di scaricare la cassetta e/o le grigie nei Wc aggiungendo subito che in cambio avrei fatto il pieno. Nessuno ha rifiutato , e' ovvio che ho lasciato il WC in un paio di casi addirittura piu' pulito di come l' ho trovato e lasciato i miei 90 eurozzi [:0][:0] a scarico.

Modificato da Roberto66 il 12/09/2011 alle 17:27:22
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 12/09/2011 alle: 23:29:03
...ma lo scontrino per il pagamento dei 3 euro te lo hanno rilasciato?? Ricordiamoci che i cassieri e/o baristi sono dei dipendenti. Per esperienza passata, non ricevere uno scontrino da un addetto significa che il dipendente si è indebitamente messo in tasca i tuoi euro: furto ai danni della società che gestisce l'area di servizio. Ricordo che esiste un modulo per segnalare i c.s. guasti e/o chiusi all'interno della nostra rete autostradale. Saluti.
14
Nzuri
Nzuri
04/06/2011 626
Inserito il 13/09/2011 alle: 10:48:17
quote:...ma lo scontrino per il pagamento dei 3 euro te lo hanno rilasciato?... Ricordo che esiste un modulo per segnalare i c.s. guasti e/o chiusi all'interno della nostra rete autostradale >
> No, perchè li ho salutati e me ne sono andato...a scaricare nel primo tombino che ho trovato... SCHERZO! Uè! [:D][:D][:D] Tuttavia penso che mettere i lucchetti sugli scarichi in autostrada sia un bell'incentivo a fare i zozzoni... Dove trovo il modulo?
quote:>
>
16
Emas 2.0
Emas 2.0
06/09/2009 2324
Inserito il 14/09/2011 alle: 22:29:39
quote:Risposta al messaggio di Nzuri inserito in data 13/09/2011  10:48:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Finchè mettono i lucchetti e se tiri fuori gli eurini aprono , non corretto ma almeno funziona [V], nell'autogrill di brembo sulla A4 direzione Milano è rotto da ormai più di 2 anni ( hanno bloccatto l'accesso con i bidoni della spazzatura ) e se ti vai a lamentare ti trovi a dover litigare con i commessi che ti intimano ad andare all'area successiva che sanno essere funzionante [:0][B)]
14
Kirk1
Kirk1
31/05/2011 9
Inserito il 06/10/2011 alle: 18:08:38
anche io mi sono scontrato con il pozzetto chiuso con lucchetto nell'auntogrill sulla Spezia - Genova area di sosta che precede il raccordo per Parma, ho pagato 3 € solo x lo scarico, ma non potevo farne a meno perchè la griglia di scarico dell'autogrill precedente quello di Versilia Est era in condizioni pietose, otturata e stracolma di liquami e quant'altro che strabordavano ovunque, alla faccia della salute pubblica, in autogrill non ci si poteva stare dalla puzza. In precedenza avevo segnalato le carenze igieniche al gestore, ma nulla è stato fatto al riguardo.
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 06/10/2011 alle: 19:22:17
Fatto in Aprile Umbria, Toscana fino ad arrivare nella costa Ligure per poi entrare in Francia, ma ad essere sincero, tutti gratuiti e veramente ben tenuti, tanto da farmi venire il sospetto che qualcosa non andasse[:D][:D][:D] E per Cs, intendo quelli in acciaio per Pulman che si puliscono da soli con tanto di carico acqua, sempre rigorosamente gratuita. Daniele
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 07/10/2011 alle: 09:56:44
quote:Risposta al messaggio di E m a s: nell'autogrill di brembo sulla A4 direzione Milano è rotto da ormai più di 2 anni ( hanno bloccatto l'accesso con i bidoni della spazzatura ) e se ti vai a lamentare ti trovi a dover litigare con i commessi che ti intimano ad andare all'area successiva che sanno essere funzionante>
> Basta scrivere ad Autostrade per l'Italia un reclamo, anche via mail: gli autogrill sono in concessione e per legge, quelli oltre i 10000 mq di superficie, devono avere un CS funzionante. Se non sbaglio anche una nota Ass.ne di camperisti (Coordinamento C...sti) raccoglie le segnalazioni riguardo i CS autostradali e le gira alla soc. Autostrade. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 07/10/2011 alle: 11:01:06
Qualche anno fa è capitato anche a me, nei dintorni di Mantova, ovvero lungo l'autostrada che da mantova va a Verona (A22?): lucchetto e 3 euro per lo scarico. A dire il vero non ci ho trovato nulla di scandaloso. Almeno ho scaricato in maniera corretta ed ho viaggiato più leggero. -- gilby
19
induma
induma
16/02/2006 248
Inserito il 07/10/2011 alle: 12:07:02
Avevo già segnalato questo inconveniente e credo nel solito autogrill, postai questa segnalazione ..... Rientrati oggi da un viaggio che ha toccato Spagna e Francia, subito appena in Italia decido di fare scarico in un autogril vicino Spezia dove sul cartello era indicato la possibilità di farlo. Ero abituato bene perchè nelle aree straniere che avevo appena lasciato avevo sempre trovato massima organizzazone. Il posto dove devo scaricare è recintato da due sbarre con su scritto tre euro e rivolgersi alla cassa. Ora io mi chiedo perchè devo pagare un servizio a cui credo di aver diritto considerato che pago già l' autostrada. Perchè all'estero tutto è gratis e in Italia no. Perchè dove ho parcheggiato c'erano camion e pulman che sporcavano a terra con liquidi vari che perdevano da sotto, e chi stava a terra a sua volta si rifocillava sporcando con cartacce e lattine varie, per non parlare del odore di "piscio"che emette l'asfalto. Va be sono ripartito e non per non pagare i tre euro che mi sembra veramente un nulla ma perchè la delusione e la rabbia erano troppo forti, ho preso la cassetta e ho scaricato sull'erba e ho aperto lo scarico e ho scaricato sull'asfalto...questo è quello che avrei voluto fare in vero ho scaricato vicino casa in un camper service pagando otto euro, Buoni km a tutti e scusate lo sfogo
16
marinox
marinox
30/09/2009 5070
Inserito il 10/10/2011 alle: 19:03:00
ebbene si io in italia trovo che sia una vergogna anche solo a pensarci figuriamoci a pagare un servizio che nel resto dell'europa è praticamente a gratissssss, ma avete mai fatto il conto di quanti soldi chiedono x kilometro in autostrada ? in germania gratis, in austria 7 giorni 8 euro e via dicendo ma come paghiamo l'autostrada una fortuna e riceviamo , gallerie mal illuminate sia in entrata che in uscita anche a livello di terra, il carburante a + 7 centesimi al litro , i bagni immancabilmente con l'addetto e il suo piattino , i cestini fuori nelle aree sosta stracolme di immondizia e naturalmente nessuna pianta o luogo dove riposare un po' lontano dal sole cocente , andate all'estero e vi renderete conto di cosa vuol dire ACCOGLIENZA , e non soltanto nelle nazioni che conosciamo , ero in pieno centro di varsavia zona vecchia , mi stavo gustando una birra da mezzo ( quello vero) mia moglie una fetta di torta e chiacchierando su cosa avremmo fatto piu' tardi x fotografare di notte la splendida citta ebbene in meno di una ora è passato lo spazzino per ben due dico due volte , cosa dire di piu' , io AMO L'ITALIA ma trovo assurdo che in un paese che VIVE di turismo faccia pagare ( e salato anche ) chi si muove x visitare questo splendido STIVALE . inutile dire che ai gestori è lasciato il compito di pulire ma è anche vero che chi dovesse sporcare dovrebbe essere richiamato alla sua dignita' di UOMO civile ( con acqua e ramazza se è il caso ) troppo facile dire “è a discrezione degli addetti “ signori troppo comodo intascare i soldi derivanti dalla benzina e dai panini e NON mettere praticamente nulla su l'altro piatto della bilancia ,troppo comodo . italia sei bella ma troppo cara e sporca rispetto al resto dell'europa . ecco xche' mi vedo all'estero volentieri . chiudo e vado a mangiare . carlo[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link