CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Scarico selvaggio a Vieste

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
9
Wibos
Wibos
16/11/2016 430
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2019 alle: 10:51:24
Volevo “ringraziare” l’essere che in sosta libera a Vieste il giorno 24/08 di fronte al villaggio Baia Turchese parcheggiato a fianco di noi con un semintegrale su Ducato 250 targato ET xxx XX (la cellula non la ricordo) quando se ne è andato ha bellamente scaricato le grigie nel piazzale. Bravo.

6DA4063D-39BB-4060-8EFC-F5D526EAFA01.jpeg28C7E5C3-1B3E-404F-85C5-F45CECBBFB70.jpeg

morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2019 alle: 08:25:04
In risposta al messaggio di Wibos del 25/08/2019 alle 10:51:24

Volevo “ringraziare” l’essere che in sosta libera a Vieste il giorno 24/08 di fronte al villaggio Baia Turchese parcheggiato a fianco di noi con un semintegrale su Ducato 250 targato ET xxx XX (la cellula non la ricordo) quando se ne è andato ha bellamente scaricato le grigie nel piazzale. Bravo.  
si vede che non c'erano tombini da poter usare ,wink
mala tempora currunt, sed peiora parantur
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29438
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2019 alle: 09:41:22
In risposta al messaggio di morodirho del 26/08/2019 alle 08:25:04

si vede che non c'erano tombini da poter usare ,
e tu eri un esperto in questowink
Silvio
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2019 alle: 09:59:11
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 26/08/2019 alle 09:41:22

e tu eri un esperto in questo
Moro, questa mattina appena ho letto la tua risposta, ho avuto lo stesso pensiero di Silvio laugh... però pure tu a Silvio glielo servi su di un piatto d'argento la risposta a tono...laughlaugh
Un saluto al futuro dobloista-camperista.laugh

Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.

Modificato da damasi il 26/08/2019 alle 10:06:01
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2019 alle: 10:16:49
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 26/08/2019 alle 09:41:22

e tu eri un esperto in questo
preferivi che le scaricassi a terra? oppure dovevo venire a Limbiate per scaricare!cheeky
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29438
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2019 alle: 10:56:19
In risposta al messaggio di morodirho del 26/08/2019 alle 10:16:49

preferivi che le scaricassi a terra? oppure dovevo venire a Limbiate per scaricare!
no, preferivo le scaricassi dove dice la legge, nei CSwink
e potevi venire tranquillamente a Limbiate a scaricare, visto che è presente un CS
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 26/08/2019 alle 11:04:41
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2019 alle: 12:03:06

il problema è che non capita solo a Vieste e non solo con le grigie , comunque alzi la mano chi non ha mai scaricato le grigie in un tombino , le mie le terrei in tasca ma le alzerei entrambi se mi chiedessero se non ho mai scaricato per terra  wink   

mario
Mario
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29438
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2019 alle: 12:04:36
In risposta al messaggio di ecostar del 26/08/2019 alle 12:03:06

il problema è che non capita solo a Vieste e non solo con le grigie , comunque alzi la mano chi non ha mai scaricato le grigie in un tombino , le mie le terrei in tasca ma le alzerei entrambi se mi chiedessero se non ho mai scaricato per terra      mario
potrai non crederci, ma io non lo ho mai fatto
Silvio
21
gianni54
gianni54
07/05/2004 242
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2019 alle: 13:42:29
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 26/08/2019 alle 12:04:36

potrai non crederci, ma io non lo ho mai fatto
Qualche tempo fa mi è capitato di perdere per strada il tappo di ispezione del serbatoio delle grigie.
Me ne sono accorto solo nell'area di sosta, dopo aver fatto la doccia, allorché scendendo ho visto il lago che si era formato sotto il camper.
Non bisogna mai giudicare senza conoscere. Probabilmente il tipo di Vieste era davvero un incivile, ma magari ha avuto un problema oppure non si è accorto di cosa stava succedendo..

Gianni.
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2019 alle: 13:47:08
In risposta al messaggio di ecostar del 26/08/2019 alle 12:03:06

il problema è che non capita solo a Vieste e non solo con le grigie , comunque alzi la mano chi non ha mai scaricato le grigie in un tombino , le mie le terrei in tasca ma le alzerei entrambi se mi chiedessero se non ho mai scaricato per terra      mario
Mario... alzo le mani wink... nonostante i miei vent'anni di camper é una procedura che non ho mai effettuato.
Saluti.
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.

Modificato da damasi il 26/08/2019 alle 17:36:42
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2019 alle: 14:54:55
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 26/08/2019 alle 10:56:19

no, preferivo le scaricassi dove dice la legge, nei CS e potevi venire tranquillamente a Limbiate a scaricare, visto che è presente un CS
guarda che ''solitamente'' scaricavo nei luoghi preposti, lo scarico delle grige nel tombino era in emergenza, cioè quando non esistevano alternative  dovevo scaricarle a terra ?
poi, secondo le tue risposte sei l'unico che non abbia mai compiuto infrazioni , non solo in campo ''camper'' ma in qualsiasi altra occasione.Ti proporremo per il ''Nobel'' cheeky
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29438
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2019 alle: 15:26:13
In risposta al messaggio di morodirho del 26/08/2019 alle 14:54:55

guarda che ''solitamente'' scaricavo nei luoghi preposti, lo scarico delle grige nel tombino era in emergenza, cioè quando non esistevano alternative  dovevo scaricarle a terra ? poi, secondo le tue risposte sei l'unico che non abbia mai compiuto infrazioni , non solo in campo ''camper'' ma in qualsiasi altra occasione.Ti proporremo per il ''Nobel'' 
più volte ha detto di scaricare  nel tombino della via di casa tua a ritorno di un viaggio, non mi sembra sia un urgenza quella, al ritorno di un qualsiasi viaggio almeno un camper service nelle vicinanze del tragitto lo si trovawink
non ho mai detto di non commettere nessuna infrazione, anzi, ma quando le commetto è per caso fortuito, mai per volontà, è una abissale differenza
Silvio
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2019 alle: 15:56:25
Quando leggo queste discussioni mi sento proprio un pirla (si può dire?!)  

90 volte su 100 quando torno a casa mi fermo a scaricare le grigie al CS dell'area di sosta comunale a 500 m da casa mia (perché mi dimentico di farlo prima o non ne trovo di gratuiti sulla strada). Tra l'altro fino all'anno scorso aveva un accesso infame per mezzi grandi. 5€ ogni volta. 

qualche settimana fa ho scoperto che per quanto le tubature della mia abitazione siano separate  (meteoriche vs reflui), confluiscono nell'unica conduttura comunale angry

Sono arrivato a casa anche questa volta e ancora CS surprise

Perseverare diabolicum...

Vittorio
--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2019 alle: 16:24:28
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 26/08/2019 alle 15:26:13

più volte ha detto di scaricare  nel tombino della via di casa tua a ritorno di un viaggio, non mi sembra sia un urgenza quella, al ritorno di un qualsiasi viaggio almeno un camper service nelle vicinanze del tragitto lo
si trova non ho mai detto di non commettere nessuna infrazione, anzi, ma quando le commetto è per caso fortuito, mai per volontà, è una abissale differenza
...
*******, sei di coccio Ho spiegato mille volte che quello è ''un tombino ''per la fognatura ,  ho chiamato i tecnici del comune e addirittura mi hanno chiesto se fosse il pozzo nero di casa mia ,come lo devo dire?
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29438
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2019 alle: 16:31:51
In risposta al messaggio di morodirho del 26/08/2019 alle 16:24:28

*******, sei di coccio Ho spiegato mille volte che quello è ''un tombino ''per la fognatura ,  ho chiamato i tecnici del comune e addirittura mi hanno chiesto se fosse il pozzo nero di casa mia ,come lo devo dire?
moro, la legge parla chiaro, non si può scaricare nessun liquido dei camper nei tombini punto, è inutile che ci giri intorno, potevaanche esserci un depuratore direttamente sotto a quel tombino, ma non è permesso, sei tu quello di coccio.
e lasciamo perdere le conoscenze dei tecnici comunali
Silvio
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2019 alle: 18:52:58
In risposta al messaggio di damasi del 26/08/2019 alle 13:47:08

Mario... alzo le mani ... nonostante i miei vent'anni di camper é una procedura che non ho mai effettuato. Saluti.

be in tutta sincerità ad ogni rientro scaricavo sia grigie che chiare nel tombino sulla mia prorietà e la tubatura di quel tombino come altri è collegata alla fognatura comunale , nella fognatura comunale entrano anche gli scarici dei cessi ovviamente dopo la fossa settica e prosegue fino al deporatore ricevendo altri scarici compresi anche quelli fluviali , questo per dirti che tutto è vincolato dalla tipologia di tombino , se fosse un tombino stradale che raccoglie solo acque fluviali  e la tubazione fosse tutta a sè stante allora mamma normativa ne ha tutte le ragioni ma ... esiste un ma e una ragione 

il problema vero potrebbe essere sulle nere perchè con le varie porcherie di disgreganti che solitamente si utilizzano per i cessi delle autocaravan a lungo andare e in base alla quantità alle fosse settiche di certo bene non fanno , tuttavia non ti nascondo che oltre alle chiare e grigie svuotavo anche la casseta delle nere ma quella la svuotavo nel cesso del capannone e la fossa non ne ha mai risentito ma scaricavo solo io sul mio privato e se ne risentiva era solo un meaculpa ma in totale legalità anche se in giro qualche peccatuccio l'ho commesso 

comunque quando si è in giro non si sa mai come è messa la fognatura comunale e chiaramente mamma normativa bisogna rispettarla in tutti i sensi ed in particolare al giorno d'oggi perchè un CS vicino o meno vicino si trova sempre e la scusante emergenza scarico rimane una infondata scusante

parecchi camperisti utenti di COL pare che non abbiano mai commesso qualche peccatuccio legislativo e anche ambientale , io in tutta sincerità non posso schierarmi da quella parte wink

ciao
Mario
Mario

Modificato da ecostar il 26/08/2019 alle 19:14:49
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2019 alle: 19:18:43
In risposta al messaggio di ecostar del 26/08/2019 alle 18:52:58

be in tutta sincerità ad ogni rientro scaricavo sia grigie che chiare nel tombino sulla mia prorietà e la tubatura di quel tombino come altri è collegata alla fognatura comunale , nella fognatura comunale entrano anche
gli scarici dei cessi ovviamente dopo la fossa settica e prosegue fino al deporatore ricevendo altri scarici compresi anche quelli fluviali , questo per dirti che tutto è vincolato dalla tipologia di tombino , se fosse un tombino stradale che raccoglie solo acque fluviali  e la tubazione fosse tutta a sè stante allora mamma normativa ne ha tutte le ragioni ma ... esiste un ma e una ragione  il problema vero potrebbe essere sulle nere perchè con le varie porcherie di disgreganti che solitamente si utilizzano per i cessi delle autocaravan a lungo andare e in base alla quantità alle fosse settiche di certo bene non fanno , tuttavia non ti nascondo che oltre alle chiare e grigie svuotavo anche la casseta delle nere ma quella la svuotavo nel cesso del capannone e la fossa non ne ha mai risentito ma scaricavo solo io sul mio privato e se ne risentiva era solo un meaculpa ma in totale legalità anche se in giro qualche peccatuccio l'ho commesso  comunque quando si è in giro non si sa mai come è messa la fognatura comunale e chiaramente mamma normativa bisogna rispettarla in tutti i sensi ed in particolare al giorno d'oggi perchè un CS vicino o meno vicino si trova sempre e la scusante emergenza scarico rimane una infondata scusante parecchi camperisti utenti di COL pare che non abbiano mai commesso qualche peccatuccio legislativo e anche ambientale , io in tutta sincerità non posso schierarmi da quella parte  ciao Mario
...
Adesso si...laugh  oramai dopo tanti anni che frequento il col, in minima parte penso di conoscere, tramite quello che scriviamo il nostro modo di pensare... e sinceramente mi sembrava molto strano quello che avevi scritto...wink
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2019 alle: 20:09:31
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 26/08/2019 alle 16:31:51

moro, la legge parla chiaro, non si può scaricare nessun liquido dei camper nei tombini punto, è inutile che ci giri intorno, potevaanche esserci un depuratore direttamente sotto a quel tombino, ma non è permesso, sei tu quello di coccio. e lasciamo perdere le conoscenze dei tecnici comunali
non è un tombino delle acque piovane, , e chiudo cheeky
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2019 alle: 21:02:34
Certo che scrivere su di un forum che si scarica nei tombini e proprio singolare.
Fatelo e basta.
Chissà negli anni 80 quante secchiate di nere sono volate in mezzo alle frasche tra i duri e puri delle soste wild.

route

Modificato da Roberto66 il 26/08/2019 alle 21:05:03
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2019 alle: 16:47:52
Anche io mi autodenuncio,però provate andare in turchia 15 anni fa o in siria e trovare un cs.Devo dire che anche in Grecia nel peloponneso non è così facile trovare un cs se non la taverna(chissà se hanno le nostre identiche normative.Mi capitava di stare una settimanella su una spiaggia e vedevo olandesi,tedeschi,francesi che non si spostavano mai(non si lavavano,non andavano di corpo,vabbè la pipi in mare,ma...)
Secondo voi come facevano?Io la cassetta doppia l'avevo.
Personalmente non ritengo un crimine assoluto versare le grigie nel tombino(su 100litri d'acqua e forse 100ml di saponi,shampoo non penso si compromettano le sorti del mondo)Vedo più inquinante le macchie di olio,gasolio che si vedono nei parcheggi.
Ciao Paolo.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2019 alle: 05:08:39
In risposta al messaggio di Paolol del 18/09/2019 alle 16:47:52

Anche io mi autodenuncio,però provate andare in turchia 15 anni fa o in siria e trovare un cs.Devo dire che anche in Grecia nel peloponneso non è così facile trovare un cs se non la taverna(chissà se hanno le nostre identiche
normative.Mi capitava di stare una settimanella su una spiaggia e vedevo olandesi,tedeschi,francesi che non si spostavano mai(non si lavavano,non andavano di corpo,vabbè la pipi in mare,ma...) Secondo voi come facevano?Io la cassetta doppia l'avevo. Personalmente non ritengo un crimine assoluto versare le grigie nel tombino(su 100litri d'acqua e forse 100ml di saponi,shampoo non penso si compromettano le sorti del mondo)Vedo più inquinante le macchie di olio,gasolio che si vedono nei parcheggi. Ciao Paolo.
...
D'accordo con te. In aperta campagna,molte case scaricano non solo le acque chiare ma anche quelle nere in fosse che ,o disperdono o vanno nei ruscelli.
Personalmente,le acque chiare le scarico sempre nei mei campi e comunque anche a me capita,a volte,di dimenticare il serbatoio aperto dopo il risciacquo e spero che chi se ne acorge mi avverta,invece di postare una foto e urlare allo sporcaccione  sistematico...
Marco alderotti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link