CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Scarico selvaggio... il filino d'acqua!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 15/08/2008 alle: 00:08:24
15 gg in Germania (fino ad oggi). Tre sole sosta in A.A. A Ulm presenti almeno 30 camper indovinate di quale nazione era l'unico che ha lasciato ll classico filino delle acque grigie??? ITALIANO. Beh... i tedeschi a differenza di noi italiani non si sono lagnati in internet e hanno prima avvisato il nostro connazionale con le buone e, vista l'indifferenza del nostro italico camperista, hanno chiamato la Poliziei che è immediatamente intervenuta!!! Per fortuna, a detta dei tedeschi presenti, non siamo tutti così!!! (mi ero un po' defilato per non essere accomunato a tal cafone italico). Quale sarebbe la necessità di tale comportamento quando in Germania davvero ad ogni angolo c'è un C.S. a gettone con carico a pagamento (solitamente € 1) e scarico GRATIS!!!! Mah.... Per la cronaca la Poliziei di Ulm non ha elevato multa ma gli ha fatto un *****atone di almeno mezz'ora con tanto di documenti e... ascoltare un poliziotto incaxxato (almeno in apparenza) non fa un bell'effetto...... a chi riceve il *****atone!!! Ciao a tutti dalla Germania
Kurt
Kurt
-
Inserito il 15/08/2008 alle: 09:57:41
Purtroppo le mie esperienze sono vecchiotte, ma sicuramente opposte ovverosia di stranieri che scaricavano non le grige... selvaggiamente in Italia, ne ho visti a iosa. Ma forse loro sono piu' campanilisti. slt
giraffa
giraffa
-
Inserito il 15/08/2008 alle: 10:23:49
quote:Originally posted by Kurt
Purtroppo le mie esperienze sono vecchiotte, ma sicuramente opposte ovverosia di stranieri che scaricavano non le grige... selvaggiamente in Italia, ne ho visti a iosa. Ma forse loro sono piu' campanilisti. slt >
> è vero in casa SUA sono bravi, quando espatriano son peggio di noi, e come "loro" anche tutti gli altri confinanti europei....AFFANCULOO ATTUTTI GLI IPOCRITI...... ciao attutti massimo
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 15/08/2008 alle: 12:37:55
Purtroppo le mie esperienze sono vecchiotte, ma sicuramente opposte ovverosia di stranieri che scaricavano non le grige... selvaggiamente in Italia, ne ho visti a iosa. Ma forse loro sono piu' campanilisti. slt >
> Con la differenza che spesso in Italia non si trova un luogo per scaricare neppure a pagarlo oro (o costa effettivamente ORO)!!!! ... la necessità crea l'uomo ladro!!! In Germania davvero esistono C.S. dal costo irrisorio (mai più di € 1, al massimo € 2 ma sono rarissimi) ad ogni angolo!!! Poi che senso ha scaricare stando a 10 metri da un efficiente C.S.??? Riflettici
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 15/08/2008 alle: 17:13:08
E con la differenza che in Germania ci sono poche norme, ma si applicano. Noi continuiamo a riempirci la bocca con norme assurde che poi non vengono applicate. Salvo casi sfigati. Quello che ci manca è la certezza della pena. E non parlo certamente solo di camper. Luigi
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
fmar
fmar
04/07/2007 472
Inserito il 15/08/2008 alle: 19:56:56
quote:Originally posted by giraffa
> è vero in casa SUA sono bravi, quando espatriano son peggio di noi, e come "loro" anche tutti gli altri confinanti europei....AFFANCULOO ATTUTTI GLI IPOCRITI...... ciao attutti massimo
>
> verissimo. supermercato Poli di Mori (TN) camperino con targa tedesca parcheggiato defilato con filino abbondante di scarico grigie aperto sopra un tombino. E allora? Affanculo a tutti gli ipocriti.
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 15/08/2008 alle: 20:04:43
Rientrati dalla vacanza estiva in Germania: Stupenda! Zero problemi, parcheggi indicati all'igresso delle città, avvolti dal verde delle siepi, servizi ovunque a prezzo simbolico o più che onesto. Sono rimasta sbalordita, ci sembrava di essere nel paese dei balocchi. Salutoni Rita[:)] PS: A proposito, il cane nei locali pubblici era servito prima di Noi id="navy">id="Comic Sans MS">
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 16/08/2008 alle: 21:31:31
A proposito ho dimenticato il titolo del post; Un equipaggio italiano ha effettuato lo scarico delle grigie. A Rottemburg o.d.T lo scarico è in pendenza. Credete che al termine delle operazioni di CS abbia chiuso lo scarico? Noo, ha fatto una scia di reflui di cento metri sino alla piazzola, praticamente mezzo serbatoio. Tanto è solo un pò di acqua, evapora, e tutti (ore 18.00) a guardare sto strunz italico che sciovinava l'asfalto di scarico. Mha! per la serie non facciamoci riconoscere, e dire che a volte basta poco per fare la cose per bene. Saluti Rita id="size3">id="navy">id="Comic Sans MS">
bruno b
bruno b
-
Inserito il 16/08/2008 alle: 22:06:53
Se servono prima i cani rispetto alle persone, allora preferisco andare da un altra parte[:D]. A me pare che si stia misurando il civismo di uno stato tenendo conto di parametri sbagliati. Personalmente sono il primo a parlar male dell'Italia in fatto di ricezione turistica. E' altrettanto vero che in ITALIA esistono località che si possono benissimo confrontare con qualsiasi paese straniero. La verità,è che NOI camperisti quando siamo nel nostro paese ,immancabilmente ci andiamo a sbattere nei soliti notissimi luoghi. Al contrario quando andiamo all'estero, fa molto IN poter dire di aver girato ovunque. Stranamente però (parlo di Francia perchè è il paese che conosco meglio), nessuno si lamenta se a PARIGI non esiste un'area di sosta. Tutti contenti si va in quell'unico campeggio che da sempre è l'unico della zona. A me quest'anno a LAPALISSE , nella bella AA, hanno rifilato un gettone per l'acqua a 3.50Euro per fare carico pur sapendo che la colonnina NON funzionava. NON ho protestato, l'userò da qualche altra parte. Sono daccordo, fuori si sta meglio, ma non esageriamo nell'esaltare ogni quisquilia.E poi basta col dipingere l'Italiano come l'unico zozzone che gira per il mondo. NON E' VERO. NOI notiamo i nostri connazionali, cosi' come gli altri noteranno i loro. Ho assistito a situazioni in cui dei nostri connazionali avevano fatto la classica frittata scaricando le nere nel tombino delle grigie. Hanno lavorato come pazzi per ripulire il tutto. Io aspettavo il mio turno e quando dopo un bel 15 minuti se ne sono andati, tutto era pulitissimo. Bisognava metterli al MURO?. Tutti nascono imparati?. La caccia alle streghe è uno sport vecchio come il mondo, allo stesso modo ,decantare i luoghi diversi dai soliti che visitiamo è sport altrettanto noto. Bruno. id="size3">id="green">
20
falcogiallo
falcogiallo
24/03/2005 141
Inserito il 17/08/2008 alle: 09:08:26
bravo bruno concordo, chissà perchè siamo solo noi i zozzoni d'europa saluti
18
carlo965
carlo965
27/02/2007 771
Inserito il 17/08/2008 alle: 09:35:31
vissuta quest'anno, pima settimana di agosto a Vieste . Nell'area attrezzata arriva un camper del tipo celhopiùgrossosistemsupermegaaccessiorato con targa tedesca e equipaggio costituito da una coppia di circa 40-45 anni. Da premettere che la AA aveva il CS gratuito. . portando il cane a fare una passeggiata, noto che lui, con la scusa di posizionare i piedini, costruisce sotto al mezzo una vera e propria bacinella di sabbia, innalzando i bordi.. e capendo il suo intento mi allontano sorridendo dentro di me.. . al ritorno, come da prospettiva, noto il filino d'acqua, fatto notare alla lei che, con aria quasi di fastidio e sufficienza, mi spiega in italiano stentato che il marito, non accortosi della perdita, stava riposando e che quando si sarebbe risvegliato, avrebbe provveduto in merito.. . Sul tavolo esterno avevano una zuppiera, del tipo portafrutta.. non ho resistito e sempre sorridendo lo presa posizionandogliela sotto allo scarico..avrei voluto fotografare la faccia della teutonica !! . In contemporanea,il marito ( che non dormiva!!), è sceso dal mezzo e con la faccia color paonazzo, scusandosi con mille salamelecchi, ha immediatamente chiuso la valvola.. . in tutto questo, il mio cucciolo, vero camperista Italiano, ha reso il favore, battezzandogli una ruota del camper [:D][:D][:D] . morale : i zozzoni, non hanno nazionalità ma molta, troppa faccia tosta !!!
17
gennarino
gennarino
06/01/2008 200
Inserito il 17/08/2008 alle: 11:45:03
Sono appena tornato da un bellissimo giro in Francia. Queste sono le mie testimonianze: - Parcheggio di Eurodisney: tra tutti i camper parcheggiati nei posti a cavallo della griglia di raccolta dell'acqua piovana, alcuni equipaggi spagnoli, olandesi e italiani svuotavano direttamente le gigie senza muovere il camper. Un equipaggio tedesco ci ha scaricato anche le nere. - Area di sosta di Le Mont Saint Michel (splendida): un olandese bello bello va a pulire la cassetta delle nere nei lavabi del lavaggio stoviglie e panni: nessuno gli dice niente; due ragazzini italiani vanno a lavare la pentola annerita lasciando provvisoriamente un po di nero sul lavabo, un'energumena tedesca inizia a sbraitare frasi piene di "Italianische" - Parcheggio di Saint Malò: Due equipaggi francesi scaricano le nere nei pozzetti all'esterno dell'area, gli stessi si otturano e rigurgitano (ma che avranno mangiato?) loro se ne vanno tranquilli e fino allo spurgo del giorno successivo nessuno può più avvicinarsi alla zona - Parcheggio di Arromanches: entra un camper inglese che lascia una vistosa scia causata dalle valvole delle grigie aperte. La scia parte da trecento metri prima del parcheggio e alla sua ripartenza una bella pozza resta a testimonianza. Morale: sono italiano fiero e non siamo più zozzi degli altri. Chi lo dice è a corto di argomenti e potrebbe non scrivere nulla se nulla ha da scrivere.
18
Fabiofendt
Fabiofendt
17/10/2007 14
Inserito il 17/08/2008 alle: 18:58:43
[xx(]Italiani, o stranieri, il tasso di zozzoni è veramente troppo alto[xx(]
17
claudio tr
claudio tr
07/08/2008 762
Inserito il 17/08/2008 alle: 23:00:01
Non mi meraviglia più nulla. Martedì 12/08 u.s., ritornando da Roma, poco prima dell'auscita di Orte, un camper con targa italiana laciava una scia di acque nere dal tubo dello scarico [V][V]. Claudio TR
furia1964
furia1964
-
Inserito il 18/08/2008 alle: 09:47:39
beh!!! parlando di zozzoni ne ho uno fresco fresco italiano (purtroppo) A.A di saturnia il tizio scarica la cassetta delle nere dell'apposito scarico ha i guanti in lattice dico anche il colore cosi se mi legge capisce erano azzurri in lattice, finito di scaricare si toglie i guanti e sta per buttarli nello scarico ma ovviamente pensa che non è da signori fare quel gesto e senza pensarci due volte si gira e li butta in un campo adiacente, CHE BRAVO C.......E
peppotto
peppotto
-
Inserito il 18/08/2008 alle: 22:49:51
Egregio prof. Calosci, mi spiace dissentire da Lei per quello che ho potuto appurare di persona nel mio frequente girovagare per l'Austria: nel decorso mese di novembre mi trovavo presso l'AA di Kritzendorf (W) dotata di carico e scarico completamente gratuito. La mattina appena sveglio noto con enorme disappunto che il mio vicino teutonico a bordo del suo Hymer scaricava tranquillamente le grigie senza spostare il suo mh ma approfittando della leggera discesa di circa 1 metro che andava dal suo scarico alla griglia posta sopra la buca. Ho cercato di fargli capire ma non sapendo ahimè un acca di tedesco non ho fatto altro che spallucce. E non sto qui a dirLe di come si comportano in Croazia. Paese che vai ..............Loro in Germania sono sempre perfetti perchè hanno paura punto.
dn52
dn52
-
Inserito il 19/08/2008 alle: 18:39:26
Anch'io ho visto zozzerie che .....! Da parte di italiani ed europei diversi, fino a domenica a Sirmione ( 2 caamper tedeschi da crisi ipertensiva)!!. Quoto quelli che non fanno differenze di nazionalità. I cretini come gli zozzoni non hanno una patria definita. E' uno dei motivi per i quali preferisco la sosta libera tutte le volte che posso. In Italia e fuori. Scarico tutte le volte che posso in anticipo, così posso allontanarmi da situazioni maleodoranti o incresciose senza essere costretto a partecipare allo scarico.
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 19/08/2008 alle: 19:20:30
quoto : "in Germania sono sempre perfetti perchè hanno paura " Appunto : la certezza della pena (vedi sopra). Tante norme = nessuna norma. Luigi
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 19/08/2008 alle: 21:21:40
quote:Originally posted by bruno b
Se servono prima i cani rispetto alle persone, allora preferisco andare da un altra parte[:D]. A me pare che si stia misurando il civismo di uno stato tenendo conto di parametri sbagliati. >
> Intanto si parte dagli animali che qui sono ben accetti ovunque.
quote: Personalmente sono il primo a parlar male dell'Italia in fatto di ricezione turistica. E' altrettanto vero che in ITALIA esistono località che si possono benissimo confrontare con qualsiasi paese straniero. La verità,è che NOI camperisti quando siamo nel nostro paese ,immancabilmente ci andiamo a sbattere nei soliti notissimi luoghi. Al contrario quando andiamo all'estero, fa molto IN poter dire di aver girato ovunque. >
> Non credo sia vero. Direi che è vero il fatto che da noi quando si vede un camper fermo tutti gli vanno intorno. Immediatamente! In Germania sono stato ovunque ma anche e soprattutto in luoghi famosissimi come Rotherburg o Lindau!!! In Italia non sono mai stato (né con né senza camper) a Orosei e né mi interessa andarci. Stessa cosa per Portofino o Forte dei Marmi!!!
quote: Stranamente però (parlo di Francia perchè è il paese che conosco meglio), nessuno si lamenta se a PARIGI non esiste un'area di sosta. >
> Ma come faccio io ci si può parcheggiare ove vuoi senza multe!!!
quote: Tutti contenti si va in quell'unico campeggio che da sempre è l'unico della zona. >
> Mai stato li in vita mia!!! A Parigi tantissime volte, ma al camping mai.
quote: A me quest'anno a LAPALISSE , nella bella AA, hanno rifilato un gettone per l'acqua a 3.50Euro per fare carico pur sapendo che la colonnina NON funzionava. NON ho protestato, l'userò da qualche altra parte. Sono daccordo, fuori si sta meglio, ma non esageriamo nell'esaltare ogni quisquilia.E poi basta col dipingere l'Italiano come l'unico zozzone che gira per il mondo. NON E' VERO. NOI notiamo i nostri connazionali, cosi' come gli altri noteranno i loro. Ho assistito a situazioni in cui dei nostri connazionali avevano fatto la classica frittata scaricando le nere nel tombino delle grigie. Hanno lavorato come pazzi per ripulire il tutto. Io aspettavo il mio turno e quando dopo un bel 15 minuti se ne sono andati, tutto era pulitissimo. Bisognava metterli al MURO?. Tutti nascono imparati?. La caccia alle streghe è uno sport vecchio come il mondo, allo stesso modo ,decantare i luoghi diversi dai soliti che visitiamo è sport altrettanto noto. >
> Nessuna caccia alle streghe. L'erore è sempre possibile e perdonabile. Diverso è il caso di chi lo fa fregandosene. L'occasione fa l'uomo ladro, ma a che serve essere ladri se si ha il C.S. tra i 2 e i 30 metri??? Il tedesco di cui si riferisce su questo 3d almeno scaricava sul tombino e non ci viene detto se non c'era C.S. nelle vicinanze!!! Quello di cui parlavo io aveva il C.S. a pochi metri e ciononostante ha fatto un bel lago!!! Ciao [/size=3] [/quote]

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 19/08/2008 alle 21:22:28
vema
vema
-
Inserito il 20/08/2008 alle: 21:57:39
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
15 gg in Germania (fino ad oggi). Tre sole sosta in A.A. A Ulm presenti almeno 30 camper indovinate di quale nazione era l'unico che ha lasciato ll classico filino delle acque grigie??? ITALIANO. Beh... i tedeschi a differenza di noi italiani non si sono lagnati in internet e hanno prima avvisato il nostro connazionale con le buone e, vista l'indifferenza del nostro italico camperista, hanno chiamato la Poliziei che è immediatamente intervenuta!!! Per fortuna, a detta dei tedeschi presenti, non siamo tutti così!!! (mi ero un po' defilato per non essere accomunato a tal cafone italico). Quale sarebbe la necessità di tale comportamento quando in Germania davvero ad ogni angolo c'è un C.S. a gettone con carico a pagamento (solitamente € 1) e scarico GRATIS!!!! Mah.... Per la cronaca la Poliziei di Ulm non ha elevato multa ma gli ha fatto un *****atone di almeno mezz'ora con tanto di documenti e... ascoltare un poliziotto incaxxato (almeno in apparenza) non fa un bell'effetto...... a chi riceve il *****atone!!! Ciao a tutti dalla Germaniaid="size6">id="red">Non voglio difendere nessuno ma all'area di sosta di Marina di Pisa ho visto un camper straniero scaricare in mezzo all'area e a 20 m c'era il punto camper service >
>
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 21/08/2008 alle: 09:02:54
Foro Boario Treviso... ...sullo sfondo il C.S.... [:(][:(][:(] Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link