quote:Risposta al messaggio di danexh inserito in data 06/08/2012 14:19:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Una persona che "deve" lasciare lo scarico aperto dopo aver svuotato il serbatoio sul C.S. e disperdere almeno 2/3 litri di acque grigie e lasciare la "famosa" scia ... SONO ANCH'IO ... [:I][:I] ... me ne vergogno ogni volta ma ... non ho altra soluzione. Ti spiego in sintesi: Ho un camper "Krukko" e un intelligentone ha progettato un serbatoio di scarico che ... NON scarica tutti i 120 litri ma solo 117/118 massimo. Se al rientro a casa non lascio lo scarico aperto e non svuoto completamente TUTTO il serbatoio aiutato dalle curve... dopo 5/6 giorni (soprattutto in estate) entrando in camper ... devo spalancare tutte le finestre perché quei 2/3 litri di "marciume" rimangono in fondo al serbatoio e fanno un puzzo molto ma molto sgradevole. Se c'é qualcuno che ha una semplice soluzione ... sono ultra-mega-disponibile ad ascoltarlo ... perché mi vergogno immensamente quando vedo dallo specchietto la scia che esce ... lo dico molto sinceramente! ciao, Giorgio
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 06/08/2012 18:48:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sergio
quote:Risposta al messaggio di danexh inserito in data 06/08/2012 14:19:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si e' dimenticato CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]
quote:Risposta al messaggio di sergio68 inserito in data 06/08/2012 21:03:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D] ... allora siamo in 2 a "ballare" sopra il C.S.[;)] pensa che se mi restano ancora 2/3 litri all'interno é perché prima mi "diverto" ad usare il Tuo sistema ... altrimenti i litri sarebbero almeno 5/6 [}:)][}:)] grazie comunque del consiglio[;)] ... spero arrivino altri consigli. per @maxmetanol ... non male l'idea[;)] ... [:D][:D] ciao, Giorgio
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 07/08/2012 10:34:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>prova dopo che ha scaricato a mettere un po di blu del wc nei lavandini manda giu un po di acqua e vedrai che non ci sarà più puzza [:)][:)] esistono anche prodotti specifici per la pulizia del serbatoio
quote:Risposta al messaggio di enniogreen inserito in data 07/08/2012 11:52:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie del suggerimento[;)] infatti proprio Venerdì ho comprato il: Flow freshener lemon da 2 litri e questa mattina ho riempito metà serbatoio (circa 60 litri) con 400 cc di quel liquido, domani devo fare circa 40 km. di salita e tornanti ... vediamo se quel prodotto e lo sballottamento faranno il "miracolo" di rendere più pulito e disinfettato questo "cavolo" di contenitore. Resta il fatto che ... mi scoccia tanto, però, che rimangano sempre circa 3 litri di marciume in fondo al serbatoio [:(!] ciao, Giorgio
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 07/08/2012 13:49:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>per questo ti dico di usare il blu in modo che rimane mischiato con il poco liquido e non ti da puzza anche a distanza di giorni poi con il flow fai un trattamento ogni tott tempo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di enniogreen inserito in data 07/08/2012 13:59:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie ancora [;)] dopo la prossima uscita (la prossima settimana) farò questo tentativo: dopo il C.S. chiuderò la saracinesca con dentro quei 2/3 litri di schifezza, e raggiunto casa metterò ... (quanto però[?] ... 50 cc. o 100 cc bastano[?]) direttamente sullo scarico della doccia e poi ... ti/vi farò sapere a distanza di una settimana com'é l'ambiente appena aprirò la porta cellula [:D][:D] ciao, Giorgio
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 07/08/2012 14:26:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no mettilo prima di arrivare a casa in modo che sballota per un po un mezzo bicchiere da caffe è sufficente
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 07/08/2012 14:26:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sergio
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 06/08/2012 23:17:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... mi sa che siamo almeno in tre...[8D]
quote:Risposta al messaggio di sergio68 inserito in data 07/08/2012 15:08:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di lusimassi inserito in data 07/08/2012 17:50:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> i sifoni aiutano quando contengono acqua ma durante il viaggio con le curve e gli spostamenti l'acqua esce dai sifoni e ci voglioni i tappi nei lavandini per impedire gli odoracci. inoltre quando il camper è rimessato i sifoni possono pure perdere l'acqua per evaporazione e la puzza dal sebatoio dell'acqua vecchia può pure uscire. Il topic è stato ripulito. Evitate inutili commenti personali e attenetevi al tema. Il Team di Moderazioneid="red">
http://it.alcaplast.com/prodott...
forse il problema è per lo scarico del piatto doccia che è a filo pavimento e magari potrebbe scaricare peggio... comunque tappi sempre posizionati a rimessaggio ed in viaggio, e prima di partire 2 sec di rubinetto aperto... eventualmente dopo l'uso prima del rimessaggio 1/2 bicchiere di varichina, e durante le vacanze, col caldo, magari scaricare spesso le grigie... con una tanica dedicata, senza spostare il mezzo... e per rimanere in tema, è chiaro che se funziona tutto a dovere, e non ci sono puzzi ecc. l'espediente della gocciolina o maniglia dimenticata aperta è da considerare solo una "furbata"... ciao attutti massimoquote:Risposta al messaggio di wolf68 inserito in data 07/08/2012 20:08:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non si fa, è vietato e sconveniente, chi ti vede cosa ne sa quanto esce e da quanto? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)