CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

scarico selvaggio o dimenticanza ?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 38
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 08/08/2012 alle: 09:22:07
Io dopo aver scaricato chiudo sempre la valvola e subito dopo verso nel lavandino del bagno un bicchiere di tank freshener o in mancanza, mezzo bicchiere di acqua kem blue, mai sentita puzza, manco dopo un mese di rimessaggio.
13
enniogreen
enniogreen
10/01/2012 1822
Inserito il 08/08/2012 alle: 09:57:09
CUT Art.8 Comunicazione solo tramite mail. Grazie. il Team di Moderazioneid="red">
15
akiaki77
akiaki77
28/08/2010 748
Inserito il 08/08/2012 alle: 13:37:04
quote:Risposta al messaggio di danexh inserito in data 06/08/2012  14:19:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il comportamento e' selvaggio...pensa che io mi sto battendo per la M dei cani lasciate sotto il tendalino altrui...cmq siamo in Italia il paese della monezza e delle bestie
bruno b
bruno b
-
Inserito il 08/08/2012 alle: 23:33:45
quote:Risposta al messaggio di akiaki77 inserito in data 08/08/2012  13:37:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda che all'estero è la stessa cosa, però a differenza di noi , nessuno si scandalizza per un paio di litri di acqua che non finisce nel tombino e personalmente non ho mai visto camper saltellare avanti e indietro sul tombino di scarico[:D], cosa che a mio avviso è pure ridicola. L'impressione , che mi sono fatto già parecchi anni fa, è che in questo forum si postino cose che nella quotidianità non succedono e lo si faccia per dimostrare (agli altri)che si è il perfettino[:0][:D]. Io nella vita faccio il pensionato e mi diletto nel coltivare verdure e nel piantare alberi da frutta. Quando piove, mi muoiono normalmente un paio di alberi all'anno e perdo qualche semina (zucchine/fagiolini ecc. )dipende da cosa si beccano dall'alto[:D]. Una scia di acqua persa da un camper con le temperature attuali si asciuga in 30secondi e non crea nessun danno. Per cui se si vuole far polemiche sterili tanto per far passare il tempo fatelo pure, ma lasciamo perdere parolone tipo luridumi[:0]. Di lerciume in giro c'è ben di peggio , altro che una misera scia di acqua grigia[xx(]Brunoid="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 09/08/2012 alle: 07:49:26
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 08/08/2012  23:33:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "lo si faccia per dimostrare (agli altri)che si è il perfettino" io sono abituato a scrivere la MIA realtàid="red"> dei fatti, che sia in bene che in male ... che Tu ci creda o no SI' ... nella Mia vita cerco di essere "perfettino" ... sono contento di esserlo e mi dispiace tantissimo quando per un motivo non posso esserlo ed allora chiedo agli altri come posso risolvere questo mio problema. ciao, Giorgio
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Inserito il 09/08/2012 alle: 09:25:22
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 08/08/2012  23:33:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scusa ma mi sento direttamente tirato in causa: tu non mi conosci e quindi puoi pensare ciò che vuoi, non ho nessuna necessità di apparire o di fare il "perfettino"... sono il primo a dire che l'andare su e giù lo trovo "fantozziano" ma è solo uno dei tanti espedienti che sto provando, il camper che avevo prima poteva tenere le acque grige anche per un mese e non c'era mai odore con questo la situazione è diversa... posso anche essere d'accordo con te sul fatto che qualche litro di acque grige non depauperano nulla, ma visto che, almeno in Italia, è vietato e quindi si è passibili di contravvenzione, preferisco cercare alternative. Buona giornata Sergio
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 09/08/2012 alle: 09:45:42
Secondo me , se l'autore di questo post avesse incontrato un camperista piu' affabile e simpatico, magari con un camper piu' modesto , con un motore meno compresso e povero di cavalli ...allora non c'era la "GOCCIA CHE FACEVA TRABOCCARE IL VASO " fidatevi...e QUESTO POST A QUEST'ORA NON ESISTEVA AFFATTO , E NEMMENO POTEVA ESSERE ALIMENTATO DA PERSONE CHE NOTANO..NOTANO..NOTANO..NOTANO..NOTANO.. LE MAGAGNE ALTRUI... E NON SANNO CHE A VOLTE E SPESSO GLI "ALTRUI" SIAMO TUTTI NOI.. POI ...non so' in che ITALIA vedete tutto questo scempio , non so se e' vero che viaggiate piu' di me .. ma io tutte queste ESAGERAZIONI non le vedo ... porto gli occhiali ma non sono cieco del tutto !! CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 09/08/2012 alle: 10:33:01
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 09/08/2012  09:45:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Elio ... qui non si parla di esagerazioni ... in senso generale... qui si parla solo ed esclusivamente di: scarichi lasciati aperti dopo il C.S.id="blue"> ... solo di questo argomento è una prassi abbastanza usata ... da chi se ne "frega" (tanti), da chi é "obbligato" per vari motivi (pochissimi ... vedi il mio caso), da chi se ne dimentica (pochissimi) ciao, Giorgio[;)] n.b. naturalmente ho scritto Obbligato con gli "..." perché DOVREI chiudere in qualunque caso la saracinesca ma ... ne vale della mia "soppravivenza" aprendo il camper una settimana dopo ... [xx(][xx(]
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 09/08/2012 alle: 10:57:29
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 09/08/2012  10:33:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> secondo me per questo caso puntate veramente il dito discriminando un fatto per dimenticanza umana che puo' capitare a tutti e vi spiego perche' la prima mossa che pensiamo per prima e' quella di aprire la baionetta dell'acqua grigia. intanto che scarica tranquillamente l'acqua non stiamo li a vedere come va a finire... ma andiamo subito a scaricare la cassetta del bagno , dopo scaricata dato che non l'avevamo preso prima come spesso accade , apriamo il garage o il gavone , prendiamo il BLUE KEM e andiamo a concludere con la cassetta poi prendiamo il tubo dell'acqua facciamo il pieno , questa operazione poi.. secondo il flusso del rubinetto e secondo le centinaia di litri che dobbiamo caricare , ci mette un bel po' nel mentre che gia' si e' messo in fila uno o piu' camper con qualche camperista che non ti dice niente , ma ti si mette a qualche metro per farti capire " per quanto ne hai ancora .. " andando avanti e indietro come un lupo in gabbia... finito il carico chiuso il bocchettone scoliamo per il meglio il tubo per poi depositarlo vuoto dentro il camper ( se utilizziamo il nostro) saliamo sul camper , mettiamo in moto per spostarci se non siamo sicuri che tutto e' ok, e ricontrolliamo un po tutto .. o partiamo direttamente alla grande mentre rimane li sotto nascosta la ghigliottina APERTA... E COSI' ESCLUDEREI ALTRI MOTIVI CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]
14
danexh
danexh
11/09/2011 635
Inserito il 09/08/2012 alle: 12:06:02
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 06/08/2012  18:48:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Direi che e' semplicissimo, basta aprire il tubo dell' acqua infilato in un lavandino e risciacqui diluendo le grige residue, puoi sempre aggiungere in po di prodotto nel serbatoi evitando cosi' di lascia<re la tua FIRMA id="red">in ogni camper service Buoni Km Danilo & Pinuccia CAMPERISTI DEL PIEMONTE.... E NON SOLO Chi ha orecchie per intendere, IN TENDA tutti gli altri IN CAMPER !!!
14
danexh
danexh
11/09/2011 635
Inserito il 09/08/2012 alle: 12:19:47
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 09/08/2012  09:45:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L' autore di questo post ha trovato piu' volte il CS lurido e non solo di grige altrui ma di residui di nere altrui perche' nemmeno, qualcuno, si prende la briga di usare la gomma dell'acqua collegarla al rubinetto e dare una risciacquata alla " cioccolataid="red"> ", propria che lascia li in bella vista anche a puzzare. Come posso sapere che nelle grigie scaricate alla bell' e' meglio sul piazzale non ci sia qalcosa di nocivo? Se poi e' pure sanzionabile e' una ragione di piu' per evitare comportamente scorretti a danno di TUTTI i camperisti. id="red"> RICORDARSI SEMPRE CHE LA LIBERTA PERSONALE TERMIMA OVE INIZIA QUELLA ALTRUI, io sono uno di quelli a cui da fastidio vedere scarichi selvaggi pocho o tanto che sia, nero o grigio che sia Buoni Km a tutti Danilo & Pinuccia CAMPERISTI DEL PIEMONTE.... E NON SOLO Chi ha orecchie per intendere, IN TENDA tutti gli altri IN CAMPER !!!
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 09/08/2012 alle: 13:12:42
quote:Risposta al messaggio di danexh inserito in data 09/08/2012  12:19:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L' autore di questo post ha trovato piu' volte il CS lurido e non solo di grige altrui ma di residui di nere altrui perche' nemmeno, qualcuno, si prende la briga di usare la gomma dell'acqua collegarla al rubinetto e dare una risciacquata alla " cioccolata ", propria che lascia li in bella vista anche a puzzare.id="red"> evidentemente stai mettendo in questione uno dei tanti scarichi fatti a cavolo di cane , perche' e' inconcepibile ma educato prendere il tubo dell'acqua e piano piano accompagnare i residui bellici del nostro organismo in fondo al foro della fogna . ma questo e' un altro discorso , il discorso che hai aperto tu si basa su queste cose mettendole in evidenzia al discorso dell'acqua lasciata aperta due supernuovi e luccicanti VR si sono avvicinati per usufruirne.id="red"> poi Peccato che nel ripartire .. vogliamo dire che si " DIMENTICA " di chiudere la sracinesca delle acque grigie ( messo bene in evidenzia)id="red">aggiungendo Gli avrei detto certamente qualcosa se non si fosse allontanato velocemente con i suo 200 CV dall' area di sosta.id="red"> esprimi Non voglio essere paragonato a simili utenti dei VR ( non mi riesce di chiamarli camperisti )id="red"> ma ti rincuori dicendo Fortunatamente il secondo equipaggio ( marito e moglie ) gentili e cortesi hanno salutato ed utilizzato l' area con correttezza ed educazione.id="red"> all'ora; io non sono un filosofo , ma vorrei sapere da voi quali sono le cose risaltano di piu in questo discorso ? vogliamo parlare dell'acqua sporca e lurida...o dei soldi che girano in tasca (fortunatamente) a qualcuno di noi ? CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]
14
danexh
danexh
11/09/2011 635
Inserito il 09/08/2012 alle: 13:18:26
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 09/08/2012  13:12:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ognuno dei suoi soldi ne fa cio' che vuole o puo'; l' importante e' che nell' utilizzare i servizi pubblici lo faccia in modo civile verso la comunita' e con un po' di rispetto verso quelle amministrazioni pubbliche che mettono a disposizione le strutture necessarie Naturalmente HIMO e con questo evito di scendere in polemica, perche' a tanto mi pare che stiamo scendendo Buoni KM a tutti Danilo & Pinuccia CAMPERISTI DEL PIEMONTE.... E NON SOLO Chi ha orecchie per intendere, IN TENDA tutti gli altri IN CAMPER !!!
19
V Lmc
V Lmc
22/09/2006 681
Inserito il 09/08/2012 alle: 13:41:52
Vendono delle pompette elettriche. Durante l'uso del camper ti tieni i 2 o tre litri di acqua sporca e all'ultimo scarico alla fine ci infili la pompetta ed in un pai di minuti hai svuotato tutto Maurizio
15
Team di Moderazione
Team di Mode...
10/01/2010 1913
Inserito il 09/08/2012 alle: 14:11:19
Il topic è stato ripulito. Evitate inutili commenti e attenetevi al tema o prenderemo ulteriori provvedimenti.id="red"> Il Team di Moderazione
15
akiaki77
akiaki77
28/08/2010 748
Inserito il 09/08/2012 alle: 17:13:09
quote:Risposta al messaggio di danexh inserito in data 06/08/2012  14:19:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> senza offesa non gli avresti detto niente...anzi non vedevi l'ora di scrivere questo sul forum vedi io sono un Sensitivo . Om namah Shivaya ps come dico sempre guadate dentro il vostro cerchio o camper
14
danexh
danexh
11/09/2011 635
Inserito il 09/08/2012 alle: 18:46:42
quote:Risposta al messaggio di akiaki77 inserito in data 09/08/2012  17:13:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Onore al mago dunque che conosce le intenzioni; parente di "Otelma" ? Danilo & Pinuccia CAMPERISTI DEL PIEMONTE.... E NON SOLO Chi ha orecchie per intendere, IN TENDA tutti gli altri IN CAMPER !!!
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 09/08/2012 alle: 19:16:53
Danexh ! come va ? ce l'hai ancora con me ? vedo che non mi hai risposto all'e_mail [:(] ma son sicuro che l'hai letta ! [;)] al di la' dei punti di vista che abbiamo ognuno di noi , nulla dovra' turbare il buon comportamento e rispetto per l'essere. nonche' l'assenza totale di rancore[;)] CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG] Avevamo avvertito. Il topic è chiuso. Il Team di Moderazioneid="red">

Modificato da elefantin il 09/08/2012 alle 19:19:28
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link