quote:Risposta al messaggio di Pinko73 inserito in data 18/09/2010 14:12:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra) e' ecologico farlo o no?>> Neanche da pensarci! DI ecologico non c'è neanche l'ombra! Il liquido chimico per disgregare non è certo un toccasana per l'ambiente e fa tassativamente smaltito negli appositi CS. Il fatto poi che tu abbia visto per qualche giorno i camper nei boschi, non c'è nulla di male, io fino a 3-4 giorni me la cavo e poi devo andare al CS a scaricare. Le persone che sporcano sono (purtroppo!) in qualsiasi categoria, ma io voglio pensare il camperista come uno attento, soprattutto allo scarico dei liquami. Bye
quote:Risposta al messaggio di Pinko73 inserito in data 18/09/2010 14:33:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra) 80 litri 2 giorni e se siamo particolarmente fortunati risciamo a superare il risveglio del terzo giorno >> Io con 100 lt di solito nel we, ne porto a casa un bel pò, direi che ne sprechi molta. [:)] Bye
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 18/09/2010 14:36:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Pinko73 inserito in data 18/09/2010 14:42:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In due pesone ed in 2 giorni 80 litri di "nere" [:0][:0][:0][:0][:0] se ho capito bene, ed è veramente così, avete dei groooossssiiiiiiiiiii problemi [:D][:D][:D] migliorete[:D] Daniele
quote:Risposta al messaggio di Pinko73 inserito in data 18/09/2010 14:12:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io (con moglie e piccola di 10 anni) con 2 serbatoi di chiare (e ovviamente 2 di grigie [;)]) e 2 thedford riesco ad avere una autonomia di 4 gg , ovviamente evitando di sprecare acqua ma senza privarci di nulla (in particolare quando la piccola fa la doccia... all'inizio ho tribolato a riuscire a fare in modo che non ne abusasse, ora e' lei che dice a me quando siamo a casa di non sprecare acqua quando mi lavo i denti [:0][:)]). Quando sono "pieno" cerco (tramite le tantissime info che ormai si possono trovare ovunque su internet, anche in questo sito !) e vado (muovo il cu-lo [:D]) presso il CS (o AA) piu' vicino (non per nulla il camper ha ruote e motore [;)]) Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di PinkPauly inserito in data 20/09/2010 22:28:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Ma che bello è parlare di uno scarico selvaggio così! Nessuno ha colpa, nessuno ha visto...solo ipotesi e la giostra gira!>> [?][?][?] E' stato posto un quesito, dei camperisti hanno risposto con le loro esperienze su come riescono ad essere autonomi per piu' gg ... Poi arrivi tu e dici "tanto gli scaricatori selvaggi ci sono e ci saranno sempre" ... vero, ma in tal caso (quando p.e. si vedono "mezzi con 5 persone a bordo che arrivano con taniche d'acqua sulle bici ma di scarichi non ne hanno bisogno!") invece di pubblicare le foto qui sul forum (che serve a poco anzi e' controproducente per i motivi piu' volte scritti) si possono fare 2 cose: 1) far presente all' "incivile" che cosi' non si deve fare 2) denunciare l' "incivile" alle FF.OO. Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di Pinko73 inserito in data 18/09/2010 14:12:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Pinko, questo è il classico esempio di chi prima compra il camper e poi si pone qualche domanda. Sia chiaro che non ho nulla contro di te, se non altro perchè sei appena arrivato. Ma grosse lacune emergono sui venditori, sia essi concessionari (e questo è gravissimo) sia privati (del tipo: ti vendo il camper ed arrangiati). Per ultimo, ma qui non siamo tutti uguali, un pò di informazione prima dell'acquisto da parte dell'acquirente? Sarò diverso dagli altri ma il sottoscritto ha passato un mese a consultare siti (non solo questo) e farmi copie di manuali sui comportamenti. A parte che non dovrebbe essere un dubbio se buttare la m...a in strada no? Auguri, Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 21/09/2010 17:53:09 (> Esattamente , e 2 cose che si possono fare sono : 1) informarsi da soli (come hai fatto tu) tramite le tanti info che si trovano sul web , p.e. inVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/#...
2) se i concessionari fornissero SEMPRE della documentazione quando vendono e/o noleggiano i camper, cosi' come p.e. proposto inhttps://forum.camperonline.it/#...
Ivanoid="blue">quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 21/09/2010 17:07:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Poi arrivi tu e dici "tanto gli scaricatori selvaggi ci sono e ci saranno sempre" id="blue"> Complimenti...addirittura il discorso diretto virgolettato! Ma dove la vedi questa mia frase? Si direbbe che vuoi perforza lo scontro![:(] Il mio voleva, ed è stato, un discorso soft, ho solo invitato a guardare ed ho proposto una soluzione diversa dal solito! Ciao, Gianni Ps...probabile Tu abbia fatto confusione tra 3D! Questo non quello delle foto! id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
quote:Risposta al messaggio di PinkPauly inserito in data 21/09/2010 20:26:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Poi arrivi tu e dici "tanto gli scaricatori selvaggi ci sono e ci saranno sempre"id="blue"> Complimenti...addirittura il discorso diretto virgolettato! Ma dove la vedi questa mia frase?id="purple">>> Bhe, si potrebbe intravedere in questa tua frase : "Ma che bello è parlare di uno scarico selvaggio così! Nessuno ha colpa, nessuno ha visto...solo ipotesi e la giostra gira!"id="purple"> Ed in ogni caso direi che non mi sbaglio dicendo che questa e' una tiu tesi/posizione ricorrente e (ripetendomi) pur essendo vero a parer mio (a differenza di te) invece di pubblicare le foto qui sul forum (che serve a poco anzi e' controproducente per i motivi piu' volte scritti) si possono fare 2 cose: 1) far presente all' "incivile" che cosi' non si deve fare 2) denunciare l' "incivile" alle FF.OO. Tutto li' ... Ivano PS: 1) io non cerco nessuno scontro, leggo (come altri) e mi faccio una mia idea (che puo' anche essere sbagliata... ma come quella di chiunque) 2) dimenticavo: se cortesemente mi rispondi in "Scoop: comportamenti corretti! (3)" ...id="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 21/09/2010 21:59:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non c'è molto da intravedere...non l'avevo scritto e basta e l'avevo evitato proprio per non continuare il clima poco edificante iniziato su altri post...ora però, anche per rispetto di chi legge è il caso di chiarire anche quì... Ho evitato di scriverlo ma questo, come sai, non vuol dire che non lo penso e provo a spiegarmi meglio...in modo un pò diverso da come ho fatto nei giorni scorsi... Del mondo del camperismo in genere mi son fatto in questi anni la mia idea, penso come un pò tutti ma, a differenza di molti odio le ipocrisie e non son capace di dire ad una persona che sta entrando in questo mondo che lo scarico selvaggio non c'è... Gli dico chiaro che non si deve fare, gli faccio vedere come faccio io con qualche accorgimento tecnico a rendermi un pò meno difficile la vita ma gli dico anche che, purtroppo, lo scarico selvaggio esiste e che lo vedrà spesso girando...che in qualsiasi posto lui si trovi a parlarne, aree, spiagge, campeggi, parcheggi tutti i colleghi che incontrerà saranno daccordo con questa tesi e che solo su questo forum esiste la totalità degli appartenenti che sono dei perfettini e nessuno l'ha mai fatto e nessuno mai lo farà! Questo per non essere ipocrita ed aggiungo che, come se n'è parlato in altro 3D ultimamente Tu consigli di intervenire facendo capire all'incivile che così non si deve fare mentre io consiglio di farlo solo se è cintura nera di Karatè e se è propenso a rovinarsi il periodo di ferie con i crampi allo stomaco per il nervoso! La possibilità di prendersi due Kazzotti, di venir preso a male parole, di venir schernito con un "fatti i kakki tuoi", di chiamare la pattuglie e sentirsi dire che non han tempo di intervenire non sono per niente remote...per di più il rischio di trovarsi un'ammaccatura o due gomme tagliate nel caso di contravvenzione non è del tutto campato in aria... Questo per essere realisti, le teorie da forum, fuori nella notte a volte è meglio prenderle con le pinze... Nel forum tutti pronti a farsi avanti come galletti...c'è chi, se trova il bullo, lo prende a schiaffi e chi gli fa passare 5 brutti minuti poi, non trovi uno che abbia il coraggio di postare una foto; anni di post su scarichi selvaggi...centinaia e mai un nome, mai una immagine...alla faccia dell'ipocrisia! Il mio consiglio, ritornando a bomba è che se uno vuole intervenire lo faccia in anonimato e ne guadagherà in serenità e salute... Stessa cosa il consiglio di rivolgersi a legali, giudici di pace, ricorsi a prefetti e a chichessia in caso di multe per divieti, sbarre ecc....tutto bello, tutto regolare, non fa una grinza ed è anche simpatico... Giusto anche dire però che nel 90% dei casi vieni preso per il Kulo e paghi più del doppio quando ti va bene...senza calcolare viaggi, giornate perse, gasolio e nervosismi vari... Leggi bene perchè non sono contrario sono solo realista e, l'ultimo forse è il caso di Cortina qualche tempo fa, dove il nostro collega si è pagato 100 e passa eurozzi invece che meno della metà...oltre a raccomandate ecc... Il principio è perfetto e se tutti lo applicassimo sarebbe la riuscita sicura ma, nella realtà questo non accade e ogni 1 che vince ed è gratificato dall'aver ristabilito un principio di giustizia (avendo in ogni caso speso di più in denaro) ce ne sono 50 che se la prendono in quel posto! Ben altre, sempre a mio avviso, sono le rimostranze che la nostra categoria dovrebbe mettere in campo...manifestazioni e ricorsi di massa tutelati da dei veri avvocati con tante di [8][8] sotto...di questo ne parlo da anni quì sul forum ma nessuno s'è mai fatto avanti, è terreno duro, sassoso e molto più ostico di un ipotetico scarico selvaggio su cui stare alla tastiera e fare bla bla bla... Ci sarebbero le associazioni di Camperisti che potrebbero tutelarci e darsi da fare su questi punti ma, almeno nella mia zona, preferiscono organizzare delle belle castagnate! Come vedi, il pensiero in linea generale non scosta molto e forse il sottoscritto tutela ambiente e rispetta le leggi più di altri ma cerca anche di stare coi piedi per terra e non ama spazzare sotto al tappeto! Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
quote:Risposta al messaggio di PinkPauly inserito in data 21/09/2010 23:37:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io saro' piu' breve ... Quello che ti "contesto" (lo scrivo per l'ultima volta) e' : - il "mettere in piazza" i comportamenti scorretti, xche' (non lo ripeto piu'...) - la posizione assunta durante la discussione del diario di viaggio in puglia del "camperista" [xx(] rambaldo E su questi 2 punti penso che non ci troveremo mai d'accordo ... [:(] Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di PinkPauly inserito in data 22/09/2010 00:52:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra) mi da l'idea>> Giustamente ognuno si fa l'idea che vuole, io, tu ed anche gli altri lettori del forum Ivanoid="blue">