CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

scarico selvaggio o no?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 56
15
Pinko73
Pinko73
10/07/2010 49
Inserito il 18/09/2010 alle: 14:12:12
ho visto tanti tanti camper sostare per giorni tra i boschi ,e ho una curiosita' che mi assilla... 1.ma questi trattengono tutto dentro fino a quando stanno per esplodere e poi vanno a casa? 2.non mangiano per non c....? 3.la mettono da parte per usarla come concime? 4.scarico selvaggio nel primo angolo appartato? e' possibile che facciano delle buche nel terreno e ci lascino tracce di se?e' ecologico farlo o no? premetto sinceramente che sarei tentato di farlo anch'io,ma non prima di essere certo di non arrecare danni all'ambiente che ci ospita con tanta gentilezza e chiede solo un po' di rispetto.
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 18/09/2010 alle: 14:19:44
quote:Risposta al messaggio di Pinko73 inserito in data 18/09/2010  14:12:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra) e' ecologico farlo o no?>
> Neanche da pensarci! DI ecologico non c'è neanche l'ombra! Il liquido chimico per disgregare non è certo un toccasana per l'ambiente e fa tassativamente smaltito negli appositi CS. Il fatto poi che tu abbia visto per qualche giorno i camper nei boschi, non c'è nulla di male, io fino a 3-4 giorni me la cavo e poi devo andare al CS a scaricare. Le persone che sporcano sono (purtroppo!) in qualsiasi categoria, ma io voglio pensare il camperista come uno attento, soprattutto allo scarico dei liquami. Bye
16
piluba
piluba
06/11/2009 765
Inserito il 18/09/2010 alle: 14:25:12
piacerebbe pure a me sostare a lungo nei boschi o qualche luogo isolato. a parte il carico che non sempre l'acqua cristallina dei ruscelli è pura, bisogna vedere cosa c'è a monte. per lo scarico delle grigie se non si usano saponi o detersivi particolarmente forti vorrei sapere cosa si inquina. diverso lo scarico delle nere. se si usa la chimica (disgreganti ecc. ecc.) si inquina gravemente. se non si usa la chimica, mi hanno spiegato che ciò che "producono" gli erbivori non inquina, mentre la "produzione" dei carnivori è inquinante nel senso che ha conseguenze anche sulla salute per la bresenza di germi ecc. ecc.
15
Pinko73
Pinko73
10/07/2010 49
Inserito il 18/09/2010 alle: 14:33:37
quindi niente scarico selvaggio.... dite che siamo io e mia moglie che abbiamo dei problemi?? 80 litri 2 giorni e se siamo particolarmente fortunati risciamo a superare il risveglio del terzo giorno[:p]
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 18/09/2010 alle: 14:36:19
quote:Risposta al messaggio di Pinko73 inserito in data 18/09/2010  14:33:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra) 80 litri 2 giorni e se siamo particolarmente fortunati risciamo a superare il risveglio del terzo giorno >
> Io con 100 lt di solito nel we, ne porto a casa un bel pò, direi che ne sprechi molta. [:)] Bye
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
Pinko73
Pinko73
10/07/2010 49
Inserito il 18/09/2010 alle: 14:42:49
parlavo delle nere,per quelle grigie mi"sono offerto volontario"per pulire e lavare tutto ,se fosse per mia moglie non basterebbe un acuedotto per un we
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 18/09/2010  14:36:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 18/09/2010 alle: 17:03:17
quote:Risposta al messaggio di Pinko73 inserito in data 18/09/2010  14:42:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In due pesone ed in 2 giorni 80 litri di "nere" [:0][:0][:0][:0][:0] se ho capito bene, ed è veramente così, avete dei groooossssiiiiiiiiiii problemi [:D][:D][:D] migliorete[:D] Daniele
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 18/09/2010 alle: 17:33:57
quote:Risposta al messaggio di Pinko73 inserito in data 18/09/2010  14:12:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io (con moglie e piccola di 10 anni) con 2 serbatoi di chiare (e ovviamente 2 di grigie [;)]) e 2 thedford riesco ad avere una autonomia di 4 gg , ovviamente evitando di sprecare acqua ma senza privarci di nulla (in particolare quando la piccola fa la doccia... all'inizio ho tribolato a riuscire a fare in modo che non ne abusasse, ora e' lei che dice a me quando siamo a casa di non sprecare acqua quando mi lavo i denti [:0][:)]). Quando sono "pieno" cerco (tramite le tantissime info che ormai si possono trovare ovunque su internet, anche in questo sito !) e vado (muovo il cu-lo [:D]) presso il CS (o AA) piu' vicino (non per nulla il camper ha ruote e motore [;)]) Ivanoid="blue">
17
mad marco
mad marco
22/10/2008 1204
Inserito il 20/09/2010 alle: 15:52:48
Ciao, io, mia moglie e 2 bambini con 2 serbatoi chiare, 2 grigie e 2 cassette wc abbiamo retto 4 giorni stando attentissimi. poi ci siamo spostati al cs e siamo tornati da capo. 80 litri di nere mi sembrano un'esagerazione in 2 giorni, tira un po' meno lo sciacquone o (meglio) controlla i sensori.
22
oryon
oryon
10/12/2003 928
Inserito il 20/09/2010 alle: 21:59:19
Noi siamo in 4 bimbi di 5 e 7 anni (che cag..o come orsi, dico io mangiano come degli uccellini ma quando vanno, poi te ne devi scappare) con 120 lt chiare/grige e 15 di nere "Campiamo" 3 gg Maury
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 20/09/2010 alle: 22:28:41
Ma che bello è parlare di uno scarico selvaggio così!! Nessuno ha colpa, nessuno ha visto...solo ipotesi e la giostra gira! Se non si tratta della radura di ombrascura di qualche Andersen di turno perchè stavolta non ipotizziamo un intervento della criminalpool? Non si può scaricare e lo si legge ogni due righe! come faranno a rimanere così tanti giorni? La realtà ve la lascio cercare sul territorio, stavolta niente foto per non rovinare il 3D al collega Pink. La mia realtà è diversa...ho installato un serbatoio da 90 litri con una manichetta dove travaso la thetford ogni qualvolta è piena e come dicevano dalle mie parti...l'autonomia cresce! Poi ti ritrovi a fianco a mezzi con 5 persone a bordo che arrivano con taniche d'acqua sulle bici ma di scarichi non ne hanno bisogno![xx(] Contateli tranquillamente i giorni di permanenza di certi equipaggi e fate uno più uno![:(] Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 21/09/2010 alle: 17:07:30
quote:Risposta al messaggio di PinkPauly inserito in data 20/09/2010  22:28:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Ma che bello è parlare di uno scarico selvaggio così! Nessuno ha colpa, nessuno ha visto...solo ipotesi e la giostra gira!>
> [?][?][?] E' stato posto un quesito, dei camperisti hanno risposto con le loro esperienze su come riescono ad essere autonomi per piu' gg ... Poi arrivi tu e dici "tanto gli scaricatori selvaggi ci sono e ci saranno sempre" ... vero, ma in tal caso (quando p.e. si vedono "mezzi con 5 persone a bordo che arrivano con taniche d'acqua sulle bici ma di scarichi non ne hanno bisogno!") invece di pubblicare le foto qui sul forum (che serve a poco anzi e' controproducente per i motivi piu' volte scritti) si possono fare 2 cose: 1) far presente all' "incivile" che cosi' non si deve fare 2) denunciare l' "incivile" alle FF.OO. Ivanoid="blue">
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 21/09/2010 alle: 17:53:09
quote:Risposta al messaggio di Pinko73 inserito in data 18/09/2010  14:12:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Pinko, questo è il classico esempio di chi prima compra il camper e poi si pone qualche domanda. Sia chiaro che non ho nulla contro di te, se non altro perchè sei appena arrivato. Ma grosse lacune emergono sui venditori, sia essi concessionari (e questo è gravissimo) sia privati (del tipo: ti vendo il camper ed arrangiati). Per ultimo, ma qui non siamo tutti uguali, un pò di informazione prima dell'acquisto da parte dell'acquirente? Sarò diverso dagli altri ma il sottoscritto ha passato un mese a consultare siti (non solo questo) e farmi copie di manuali sui comportamenti. A parte che non dovrebbe essere un dubbio se buttare la m...a in strada no? Auguri, Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 21/09/2010 alle: 19:28:18
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 21/09/2010  17:53:09 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Esattamente , e 2 cose che si possono fare sono : 1) informarsi da soli (come hai fatto tu) tramite le tanti info che si trovano sul web , p.e. in

https://forum.camperonline.it/#...

2) se i concessionari fornissero SEMPRE della documentazione quando vendono e/o noleggiano i camper, cosi' come p.e. proposto in

https://forum.camperonline.it/#...

Ivanoid="blue">
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 21/09/2010 alle: 20:26:05
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 21/09/2010  17:07:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Poi arrivi tu e dici "tanto gli scaricatori selvaggi ci sono e ci saranno sempre" id="blue"> Complimenti...addirittura il discorso diretto virgolettato! Ma dove la vedi questa mia frase? Si direbbe che vuoi perforza lo scontro![:(] Il mio voleva, ed è stato, un discorso soft, ho solo invitato a guardare ed ho proposto una soluzione diversa dal solito! Ciao, Gianni Ps...probabile Tu abbia fatto confusione tra 3D! Questo non quello delle foto! id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">

Modificato da PinkPauly il 21/09/2010 alle 20:29:01
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 21/09/2010 alle: 21:59:23
quote:Risposta al messaggio di PinkPauly inserito in data 21/09/2010  20:26:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Poi arrivi tu e dici "tanto gli scaricatori selvaggi ci sono e ci saranno sempre"id="blue"> Complimenti...addirittura il discorso diretto virgolettato! Ma dove la vedi questa mia frase?id="purple">>
> Bhe, si potrebbe intravedere in questa tua frase : "Ma che bello è parlare di uno scarico selvaggio così! Nessuno ha colpa, nessuno ha visto...solo ipotesi e la giostra gira!"id="purple"> Ed in ogni caso direi che non mi sbaglio dicendo che questa e' una tiu tesi/posizione ricorrente e (ripetendomi) pur essendo vero a parer mio (a differenza di te) invece di pubblicare le foto qui sul forum (che serve a poco anzi e' controproducente per i motivi piu' volte scritti) si possono fare 2 cose: 1) far presente all' "incivile" che cosi' non si deve fare 2) denunciare l' "incivile" alle FF.OO. Tutto li' ... Ivano PS: 1) io non cerco nessuno scontro, leggo (come altri) e mi faccio una mia idea (che puo' anche essere sbagliata... ma come quella di chiunque) 2) dimenticavo: se cortesemente mi rispondi in "Scoop: comportamenti corretti! (3)" ...id="blue">

Modificato da IvanoPP il 21/09/2010 alle 22:03:20
15
Pinko73
Pinko73
10/07/2010 49
Inserito il 21/09/2010 alle: 22:13:38
"premetto sinceramente che sarei tentato di farlo anch'io,ma non prima di essere certo di non arrecare danni all'ambiente che ci ospita con tanta gentilezza e chiede solo un po' di rispetto" questo e' quello che ho scritto,non ho mai detto di averlo fatto,mi ero posto la domanda per il semplice fatto di aver visto, come si diceva, equipaggi di 5 persone portare taniche e taniche d'acqua e neanche l'ombra di uno scarico nelle vicinanze . Secondo il mio parere non c'entrano nulla i venditori,e come dici tu non siamo tutti uguali,io non mi sono informato su niente prima di acquistare il camper(usato chiaramente),credo che l'esperienza diretta sia il miglior insegnamento.Non sono un terrorista e neanche un perfetto imbecille(almeno credo),e neanche un selvaggio o deturpatore;non dico di essere un'ecologista ,sarei un'ipocrita,chi lo e'?chi ,almeno in minima parte non arreca danni all'ambiente? Per quello che ne so il camper ha le ruote,i letti,la cucina e il bagno,cos'altro mi serve?Forse sono io diverso dagli altri,ma su cos'altro mi sarei dovuto informare?a me bastano questi presupposti e poi da li continuare il discorso,e poi secondo me il camper e' "solo" il mezzo che mi permette di svegliarmi la mattina ,aprire la porta e vedere il mare,la neve,i prati,e questo non si legge sui manuali! P.S. ci siamo fatti 400 km col serbatoio delle nere traboccante perche' non avevo modo di scaricare "civilmente" comunque neanche io ho nulla contro di te Grazie per gli auguri,ricambio Angelo quote]Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 21/09/2010  17:53:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote]
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 21/09/2010 alle: 23:37:09
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 21/09/2010  21:59:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non c'è molto da intravedere...non l'avevo scritto e basta e l'avevo evitato proprio per non continuare il clima poco edificante iniziato su altri post...ora però, anche per rispetto di chi legge è il caso di chiarire anche quì... Ho evitato di scriverlo ma questo, come sai, non vuol dire che non lo penso e provo a spiegarmi meglio...in modo un pò diverso da come ho fatto nei giorni scorsi... Del mondo del camperismo in genere mi son fatto in questi anni la mia idea, penso come un pò tutti ma, a differenza di molti odio le ipocrisie e non son capace di dire ad una persona che sta entrando in questo mondo che lo scarico selvaggio non c'è... Gli dico chiaro che non si deve fare, gli faccio vedere come faccio io con qualche accorgimento tecnico a rendermi un pò meno difficile la vita ma gli dico anche che, purtroppo, lo scarico selvaggio esiste e che lo vedrà spesso girando...che in qualsiasi posto lui si trovi a parlarne, aree, spiagge, campeggi, parcheggi tutti i colleghi che incontrerà saranno daccordo con questa tesi e che solo su questo forum esiste la totalità degli appartenenti che sono dei perfettini e nessuno l'ha mai fatto e nessuno mai lo farà! Questo per non essere ipocrita ed aggiungo che, come se n'è parlato in altro 3D ultimamente Tu consigli di intervenire facendo capire all'incivile che così non si deve fare mentre io consiglio di farlo solo se è cintura nera di Karatè e se è propenso a rovinarsi il periodo di ferie con i crampi allo stomaco per il nervoso! La possibilità di prendersi due Kazzotti, di venir preso a male parole, di venir schernito con un "fatti i kakki tuoi", di chiamare la pattuglie e sentirsi dire che non han tempo di intervenire non sono per niente remote...per di più il rischio di trovarsi un'ammaccatura o due gomme tagliate nel caso di contravvenzione non è del tutto campato in aria... Questo per essere realisti, le teorie da forum, fuori nella notte a volte è meglio prenderle con le pinze... Nel forum tutti pronti a farsi avanti come galletti...c'è chi, se trova il bullo, lo prende a schiaffi e chi gli fa passare 5 brutti minuti poi, non trovi uno che abbia il coraggio di postare una foto; anni di post su scarichi selvaggi...centinaia e mai un nome, mai una immagine...alla faccia dell'ipocrisia! Il mio consiglio, ritornando a bomba è che se uno vuole intervenire lo faccia in anonimato e ne guadagherà in serenità e salute... Stessa cosa il consiglio di rivolgersi a legali, giudici di pace, ricorsi a prefetti e a chichessia in caso di multe per divieti, sbarre ecc....tutto bello, tutto regolare, non fa una grinza ed è anche simpatico... Giusto anche dire però che nel 90% dei casi vieni preso per il Kulo e paghi più del doppio quando ti va bene...senza calcolare viaggi, giornate perse, gasolio e nervosismi vari... Leggi bene perchè non sono contrario sono solo realista e, l'ultimo forse è il caso di Cortina qualche tempo fa, dove il nostro collega si è pagato 100 e passa eurozzi invece che meno della metà...oltre a raccomandate ecc... Il principio è perfetto e se tutti lo applicassimo sarebbe la riuscita sicura ma, nella realtà questo non accade e ogni 1 che vince ed è gratificato dall'aver ristabilito un principio di giustizia (avendo in ogni caso speso di più in denaro) ce ne sono 50 che se la prendono in quel posto! Ben altre, sempre a mio avviso, sono le rimostranze che la nostra categoria dovrebbe mettere in campo...manifestazioni e ricorsi di massa tutelati da dei veri avvocati con tante di [8][8] sotto...di questo ne parlo da anni quì sul forum ma nessuno s'è mai fatto avanti, è terreno duro, sassoso e molto più ostico di un ipotetico scarico selvaggio su cui stare alla tastiera e fare bla bla bla... Ci sarebbero le associazioni di Camperisti che potrebbero tutelarci e darsi da fare su questi punti ma, almeno nella mia zona, preferiscono organizzare delle belle castagnate! Come vedi, il pensiero in linea generale non scosta molto e forse il sottoscritto tutela ambiente e rispetta le leggi più di altri ma cerca anche di stare coi piedi per terra e non ama spazzare sotto al tappeto! Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 22/09/2010 alle: 00:13:30
quote:Risposta al messaggio di PinkPauly inserito in data 21/09/2010  23:37:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io saro' piu' breve ... Quello che ti "contesto" (lo scrivo per l'ultima volta) e' : - il "mettere in piazza" i comportamenti scorretti, xche' (non lo ripeto piu'...) - la posizione assunta durante la discussione del diario di viaggio in puglia del "camperista" [xx(] rambaldo E su questi 2 punti penso che non ci troveremo mai d'accordo ... [:(] Ivanoid="blue">
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 22/09/2010 alle: 00:52:34
Ho capito che il tuo credo è nel riempire il forum di cose belle e ci può stare, anche se talvolta rasentano il ridicolo taluni "comportamenti corretti", già l'enumerarli di per se mi fa venir un brivido alla schiena; mi da l'idea del "chi si loda si imbroda" ma rispetto le idee altrui... Nel diario io ti ho contestato il minacciare l'estensore perchè ritratti lo scarico selvaggio denunciato, perchè tolga dallo scritto le "infamanti parole" pena la richiesta della censura Moderatrice! Censura che poi è stata fatta... No, anche nel caso di un comportamento sbagliato mi piace metterci la faccia e poter dire, abbiamo sbagliato (o come in questo caso, ha sbagliato) senza perforza nascondere le prove! Lo ritengo un comportamento poco serio! Una mia idea ehh! In un forum di perfettini forse anche la facciata ha il suo senso ma, permettimi di dissociarmi! Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">

Modificato da PinkPauly il 22/09/2010 alle 00:53:10
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 22/09/2010 alle: 09:06:54
quote:Risposta al messaggio di PinkPauly inserito in data 22/09/2010  00:52:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra) mi da l'idea>
> Giustamente ognuno si fa l'idea che vuole, io, tu ed anche gli altri lettori del forum Ivanoid="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link