quote:Risposta al messaggio di ecosse inserito in data 08/12/2010 15:39:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Ho telefonato ai vigili, che però, senza tanto giri di parole mi hanno fatto capire di avere cose più importanti da fare.>> Successo anche a me ... [V] (ed e' una sensazione estremamente scoraggiante [:(]) E poi magari fioccano i divieti di sosta (ILLEGITTIMI) ... ha perfettamente ragione chi dice che alle amm. comunali gliene frega nulla xche' quello che interessa e' allontanare i camper per altri motivi (lobbies turistiche) e non per il fatto che alcuni (pochi...) camperisti non si comportino civilmente. Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di m1971b inserito in data 08/12/2010 18:52:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Premesso che la fattispecie di reato di omissione di atti d'ufficio è un pò più articolata di quanto esplicitato nel post, mi sembra che Ecosse sia stato chiaro...
quote:ecosse: mi hanno fatto capire di avere cose più importanti da fare. >> e tu stesso hai scritto
quote:L'articolo 328 c.p., nella sua attuale formulazione, prevede due fattispecie incriminatici distinte. La prima sanziona il fatto causato da un pubblico ufficiale o incaricato di pubblico servizio, che rifiuta indebitamenteid="blue"> un atto che per ragioni del suo ufficio deve essere compiuto.>> non vedo quindi da dove si possa ricavare la sussistenza del reato indicato.
quote:Risposta al messaggio di ippocampo2009 inserito in data 08/12/2010 19:11:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Condivido pienamente, andiamoci piano con le accuse!
quote:Risposta al messaggio di Romadriver inserito in data 08/12/2010 20:00:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giustissimo (io l'ho fatto piu' volte) ma se poi non si viene ascoltati non rimane altro che chiamare le FFOO Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di m1971b inserito in data 08/12/2010 20:46:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [^][^][^] Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di m1971b inserito in data 08/12/2010 20:46:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao. E' ovvio che se qualcuno se ne frega delle segnalazioni che il cittadino fa (avvalendosi della facoltà di farlo visto che non ne ha alcun obbligo) ciò non è corretto. Il mio post precedente faceva riferiemnto, però, all'asserito impegno della pattuglia in altro è più "importante" intervento. Infatti, come noto, stante la scarsità di personale, gli interventi vengono espletati secondo una "scala" di priorità e converrai con me che se in un'occasione particolare ho un ingente afflusso di persone da controllare non posso certo mandare la mia (forse) unica pattuglia a controllare gli scarichi abusivi di un camper.
quote:Risposta al messaggio di m1971b inserito in data 09/12/2010 08:25:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per un camper che scarica abusivamente, quante sono le auto in divieto di sosta?
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 09/12/2010 14:28:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Per un camper che scarica abusivamente, quante sono le auto in divieto di sosta?>> Verissimo, ma per le auto in divieto di sosta (o per meglio dire che piu' genericamente non si comportano a norma) si provvede elevando delle multe (cosi' come dovuto e previsto) mentre invece per i camper si provvede vietando ILLEGITTIMANENTE la circolazione/sosta. E la differenza non e' di poco conto ... Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 09/12/2010 14:37:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedo che mi marchi stresso, guarda che non sono una bella donna[:D] Secondo te i divieti per i camper dipendono da noi che scarichiamo in spregio alla buona educazione e all'art. 185 del cds? Oppure i divieti dipendono da altro?