CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Scarico selvaggio, vigili assenti...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 08/12/2010 alle: 15:39:53
Domenica sera ero nel parcheggio messo a disposizione dall'amministrazione di Bolzano in occasioine dei mercatini di Natale. Un paio di camper hanno pensato bene di svuotare le grigie non appena ha iniziato a nevicare. Ho telefonato ai vigili, che però, senza tanto giri di parole mi hanno fatto capire di avere cose più importanti da fare. Questo nonostante mi fossi presentato come un camperista ospite, che ringraziava l'amministrazione comunale e che era indispettito che in un parcheggio a 30(trenta) metri da un CS si scaricasse in terra. Gli ho pure detto che mi sarebbe scocciato, per colpa di qualche porco, non trovare da parcheggiare l'anno successivo. Ho deciso di preparami dei fogli in formato A4 da lasciare in bella vista sotto al tergicristallo di chi becco a scaricare. Il testo sarà: " sono un maiale, perchè scarico le mie lordure dove capita, danneggiando l'immagine di tutti i camperisti onesti ed educati" Eco
navarre
navarre
-
Inserito il 08/12/2010 alle: 15:46:07
Non glie ne frega niente perché non so se hai visto dove l'hanno messa l' area di sosta a Bolzano...lontanissima dal centro e ben frequentata da ladri (per non parlare di locali notturni e ferrovia soprastante).
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 08/12/2010 alle: 15:47:55
Bhè a dire il vero è a 5 minuti di bus dalla stazione. C'e' un supermercato li vicino e 3 ragazzi della protezione civile sono stati li tutta la notte. Non mi sembra male per quello che paghi..[:D] Eco
Pravet
Pravet
-
Inserito il 08/12/2010 alle: 16:52:05
Fogli A4? Quelli si possono togliere. Armati di un buon Vernice Spray[;)] Pravet[xx(][xx(]
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 08/12/2010 alle: 18:30:00
quote:Risposta al messaggio di ecosse inserito in data 08/12/2010  15:39:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Ho telefonato ai vigili, che però, senza tanto giri di parole mi hanno fatto capire di avere cose più importanti da fare.>
> Successo anche a me ... [V] (ed e' una sensazione estremamente scoraggiante [:(]) E poi magari fioccano i divieti di sosta (ILLEGITTIMI) ... ha perfettamente ragione chi dice che alle amm. comunali gliene frega nulla xche' quello che interessa e' allontanare i camper per altri motivi (lobbies turistiche) e non per il fatto che alcuni (pochi...) camperisti non si comportino civilmente. Ivanoid="blue">
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
15
m1971b
m1971b
14/06/2010 741
Inserito il 08/12/2010 alle: 18:52:57
ai signori vigili urbani, un pochino carenti in formazione di diritto penale, ma anche relativamente al codice della strada si può ricordare questo: ------- Omissione d'atti d'ufficio Il reato di omissione di atti d'ufficio è disciplinato dall'articolo 328 del codice penale. L'articolo 328 c.p., nella sua attuale formulazione, prevede due fattispecie incriminatici distinte. La prima sanziona il fatto causato da un pubblico ufficiale o incaricato di pubblico servizio, che rifiuta indebitamente un atto che per ragioni del suo ufficio deve essere compiuto. La seconda fattispecie, prevista dal 2° comma dell'articolo 328 c.p., prende in considerazione la condotta consistente nel non compiere entro trenta giorni dalla richiesta di chi abbia interesse, l'atto dovuto, senza rispondere esponendo le ragioni del ritardo. Il bene protetto in entrambi i casi è il buon funzionamento della Pubblica Amministrazione, i cui presupposti indefettibili sono l'effettività, la tempestività e l'efficacia dell'adempimento delle pubbliche funzioni e delle prestazioni dei pubblici servizi. ------- penso che evitare lordature e inquinamento dell'ambiente in città rientri tra gli atti che un vigile deve compiere. la prossima volta fatevi dare nome e cognome del vigile che nega l'intervento e se non muove il cvlo minacciatelo di querela penale per omissione di atti d'ufficio, forse serve a svegliarli fuori un pochino. saluti, Marco
16
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Inserito il 08/12/2010 alle: 19:11:19
quote:Risposta al messaggio di m1971b inserito in data 08/12/2010  18:52:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Premesso che la fattispecie di reato di omissione di atti d'ufficio è un pò più articolata di quanto esplicitato nel post, mi sembra che Ecosse sia stato chiaro...
quote:ecosse: mi hanno fatto capire di avere cose più importanti da fare. >
> e tu stesso hai scritto
quote:L'articolo 328 c.p., nella sua attuale formulazione, prevede due fattispecie incriminatici distinte. La prima sanziona il fatto causato da un pubblico ufficiale o incaricato di pubblico servizio, che rifiuta indebitamenteid="blue"> un atto che per ragioni del suo ufficio deve essere compiuto.>
> non vedo quindi da dove si possa ricavare la sussistenza del reato indicato.
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 08/12/2010 alle: 19:18:39
A loro , seppur parziale discolpa, c'e' da dire che da quel che ho capito , alle 21 c'e' una sola pattuglia in servizio. Ed iniziava in quel momento a nevicare copiosamente. Mi avrebbe fatto molto meno dispiacere una risposta del tipo :" egregio Signore, siamo occupati al momento, ma non appena sarà possibile facciamo passare di li la pattuglia". Che poi magari non passava, ma che mi avrebbe dato un po' meno l'idea che quelli la fanno gli austriaci quando conviene essere austriaci e fanno gli italiani quando conviene essere italiani... Eco
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 08/12/2010 alle: 19:57:28
quote:Risposta al messaggio di ippocampo2009 inserito in data 08/12/2010  19:11:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Condivido pienamente, andiamoci piano con le accuse!
15
Romadriver
Romadriver
07/05/2010 181
Inserito il 08/12/2010 alle: 20:00:19
non era più semplice far notare la "perdita" all'interessato ?

Modificato da Romadriver il 08/12/2010 alle 20:02:36
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 08/12/2010 alle: 20:08:17
quote:Risposta al messaggio di Romadriver inserito in data 08/12/2010  20:00:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giustissimo (io l'ho fatto piu' volte) ma se poi non si viene ascoltati non rimane altro che chiamare le FFOO Ivanoid="blue">
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 08/12/2010 alle: 20:29:44
da quando sono stato praticamente aggredito per averla fatta notare direttamente all'interessato, anni fa , nonostante la mia mole fisica non scendo a discussioni. E non lo faccio notare agl interessati. Chiamo i vigili e che ci pensino loro, che prendono uno stipendio per far rispettare le leggi. Io ci rischio una coltellata. Ne vale la pena con la gente che c'e' in giro? Eco
15
Romadriver
Romadriver
07/05/2010 181
Inserito il 08/12/2010 alle: 20:42:27
giusto non litigare, infatti io ho scritto "perdita" un modo educato per far notare un comportamento scorretto, poi se non viene recepito lascia fare a chi di competenza senza troppe parole...[:)]
15
m1971b
m1971b
14/06/2010 741
Inserito il 08/12/2010 alle: 20:46:30
ciao ippocampo, io modestamente la vedo così se qualcuno sta commettendo un reato, io chiamo le FF.OO per denunciarlo e queste mi rispondono "non interveniamo perché abbiamo altro da fare" mi pare che l'omissione di atti d'ufficio ci sta, se non possono venire loro possono trasmettere la segnalazione a Polizia, CC o altri, altrimenti anch'io come cittadino quando vedo un reato mi dico chissenefrega ho di meglio a cui pensare che chiamare le FF.OO che avranno sicuramente cose più importanti da fare! E ancora mi chiedo quando il reato é sufficientemente grave da poter far scomodare le FF.OO senza farle sentire impiegate in "missioni inutili". scusa Ippocampo lo so bene che le FF.OO spesso sono in difficoltà, non ci lavoriamo e sappiamo che in molte stazioni dei CC non hanno nemmeno una fotocamera digitale in dotazione e sta al Carabiniere di turno "prestare" la propria fotocamera per fare foto in caso di incidenti stradali. Ma questo non giustifica il fatto di dare il benservito ai cittadini che si comportano bene e che si prendono la briga di denunciare gli illeciti ... perché altrimenti è giustificato ritenere che in Italia a farla franca sono i furbi e delinquenti e che denunciare non serve a nulla. saluti, Marco.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 08/12/2010 alle: 22:21:25
quote:Risposta al messaggio di m1971b inserito in data 08/12/2010  20:46:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [^][^][^] Ivanoid="blue">
16
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Inserito il 09/12/2010 alle: 00:26:31
quote:Risposta al messaggio di m1971b inserito in data 08/12/2010  20:46:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao. E' ovvio che se qualcuno se ne frega delle segnalazioni che il cittadino fa (avvalendosi della facoltà di farlo visto che non ne ha alcun obbligo) ciò non è corretto. Il mio post precedente faceva riferiemnto, però, all'asserito impegno della pattuglia in altro è più "importante" intervento. Infatti, come noto, stante la scarsità di personale, gli interventi vengono espletati secondo una "scala" di priorità e converrai con me che se in un'occasione particolare ho un ingente afflusso di persone da controllare non posso certo mandare la mia (forse) unica pattuglia a controllare gli scarichi abusivi di un camper.
15
m1971b
m1971b
14/06/2010 741
Inserito il 09/12/2010 alle: 08:25:49
bé conoscendo i vigili urbani della zona sarei proprio curioso di sapere quale fosse la "mission impossible" nella quale si trovavano coinvolti. E poi se i comuni trovano il modo di "delegare" il controllo dei parchimetri ai cosiddetti "ausiliari" possono ben attrezzarsi per segnalare gli scarichi abusivi dei camper. saluti Marco.
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 09/12/2010 alle: 14:28:38
quote:Risposta al messaggio di m1971b inserito in data 09/12/2010  08:25:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per un camper che scarica abusivamente, quante sono le auto in divieto di sosta?
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 09/12/2010 alle: 14:37:33
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 09/12/2010  14:28:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Per un camper che scarica abusivamente, quante sono le auto in divieto di sosta?>
> Verissimo, ma per le auto in divieto di sosta (o per meglio dire che piu' genericamente non si comportano a norma) si provvede elevando delle multe (cosi' come dovuto e previsto) mentre invece per i camper si provvede vietando ILLEGITTIMANENTE la circolazione/sosta. E la differenza non e' di poco conto ... Ivanoid="blue">
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 09/12/2010 alle: 16:09:15
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 09/12/2010  14:37:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vedo che mi marchi stresso, guarda che non sono una bella donna[:D] Secondo te i divieti per i camper dipendono da noi che scarichiamo in spregio alla buona educazione e all'art. 185 del cds? Oppure i divieti dipendono da altro?
15
akiaki77
akiaki77
28/08/2010 748
Inserito il 09/12/2010 alle: 16:23:26
le grige sono acqua e sapone ...chiaro non si sono comportati a norma...ma c'era un cs?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link