CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Scarico selvaggio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 49
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 02/09/2010 alle: 14:16:28
Scusate ma io proprio non riesco a capire , probabilmente non ci arrivo o forse sono solo un'idealista . Proprio non capisco cosa c'entri il discorso sugli scarichi selvaggi co le discariche abusive nel Montenegro come a Napoli o in qualsiasi altra zona . Si chiama Camperonline questo sito e non ambientalismoonline , si parla principalmente di questioni relative all'uso del camper e delle vacanze itineranti , prendendo magari spunto per riflessioni più ampie , d'accordo . Ma proprio non riesco a digerire i discorsi del tipo : " ci sono discariche da tonnellate cosa vuoi che cambi se svuoto la mia cassetta? ", all'ora pechè non " muoiono un sacco di persone nel mondo cosa vuoi che sia se ne ammazzo una anche io ? " . L'etica alla Fabrizio Corona ( lo fanno tutti e io chi sono ? il più fesso a non farlo?) proprio non riesco ad accettarla , sarò un'idealista forse , ma resto convinto che siamo noi i primi a dover essere coerenti per poter criticare gli altri . Faccio un piccolo esempio non per vantarmi ma perchè qualcuno mi ha dato dell esaurito . Io fumo saltuariamente , e periodicamente mi trovo a passare interi weekend nei boschi o comunque in mezzo alla natura (non con il camper) , regolarmente me ne torno a casa con le tasche piene delle mie cicche (mozziconi) perchè proprio non sopporto chi le butta a terra , figuriamoci in mezzo alla natura . Forse questo non risolverà il problema dell'inquinamento mondiale , ma mi fa stare meglio e sentirmi coerente , poi mi è anche capitato di notare che qualche fumatore vedendomi infilare le cicche in tasca abbia forse almeno rflettuto sulla cosa. Io NON sono uno che fa certe cose e non lo dice facendo il perfettino , l'ho detto in altro tread , l'unica volta che ho scaricato selvaggiamente in 10 anni di camper è stato in Grecia e : 1) mi sono vergognato come un verme anche se ero in un posto dimenticato da dio 2) forse adesso con un po' più di esperienza sarei in grado di non ritrovarmi in quella situazione. Poi c'è un'altro aspetto più strettamente legato alla nostra passione, a torto o a ragione noi camperisti in molte realtà siamo mal visti , in questo senso ogni nostra leggerezza da motivo di attacco a chi ci fa la guerra . So anche io che è giusto far valere i nostri diritti quando abbiamo ragione , ma a volte forse è meglio abbozzare e magari rinunciare ad aprire la veranda o cose simili , non per darla vinta a qualcuno , ma solo per sapersi godere la vacanza. Forse sbaglio , ma come faccio a criticare il politico di turno se sono io il primo a giustificare certi comportamenti? Purtroppo le cose possono cambiare solo cambiando il modo di pensare e facendo lo sforzo di cercare un bidone quando non si trovano invece di lasciare la spazzatura a bordo strada " tanto sto andando via ". Credo fermamente che la miglior risposta alla maleducazione sia il buon esempio , i cafoni che se ne approfitteranno ci saranno sempre , ma essere ignoranti e imbecilli è un problema loro e non mio . Mauro
16
agart
agart
22/01/2009 1001
Inserito il 02/09/2010 alle: 14:58:05
Concordo pienamente con cio' che ha scritto ge300
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 02/09/2010 alle: 15:21:11
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 02/09/2010  14:16:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo anch'io![:)] Ciao Aura
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 02/09/2010 alle: 15:35:13
Potete sempre segnalare quello che ritenete un’anomalia (o un abuso [:0]) allo staff... [:)] id="navy">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 02/09/2010 alle: 15:45:05
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 02/09/2010  14:16:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra) forse adesso con un po' più di esperienza sarei in grado di non ritrovarmi in quella situazione.>
> Questa frase mi piace molto, rispecchia quel che per me vuol dire "andare in giro in camper": sapere i propri limiti e gestire le necessità con coscienza. Bye
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 02/09/2010 alle: 16:47:23
Visto che siete sempre precisi-precisi e pronti a puntualizzare (dove volete voi [:0])... se questo 3D è fuori luogo spiegatemi, per cortesia, che cosa c’entra il 3D intitolato “la spiaggia non è il tuo portacenere”, giusto per nominarne uno a caso, in questa stessa sezione “comportamenti”. “Scusate ma io proprio non riesco a capire, probabilmente non ci arrivo. Si chiama Camperonline questo sito e non ambientalismoonline”. [:D][:D] Salutiid="navy">
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 02/09/2010 alle: 17:02:08
Cara Chantal , il problema non è che il tread sia fuori posto , se vogliamo aprire una discussione costruttiva sulle discariche e sulle speculazioni legate al mercato dell'immondizia lo possiamo fare tranquillamente . Però riconosci che aprire un tread con questo titolo prorpio mentre si discute dello stesso argomento nell'altro tread (diario di viaggio in puglia 2010 )e pubblicare la foto di una discarica ha un sapore quantomeno provocatorio . Capisco che probabilmente la tua è deformazione professionale , e ti viene spontaneo avere certi atteggiamenti , però credo che andare avanti solo a suon di provocazioni non sia costruttivo. Ok lo so ho appena fatto anche io una provocazione , lo riconosco , un momento di debolezza ... ma proprio ho un rapporto difficile con gli avvocati , non che io sia un delinquente , ma quando ho dovuto avere a che fare con loro sono sempre giunto alla stessa conclusione : parlano una lingua ( e di conseguenza hanno un modo di ragionare) troppo diversa dalla mia e forse dalla maggior parte delle persone comuni , un po' come la calligrafia dei medici ! Hai presente ? Si capiscono solo tra di loro ![:)] Perdona l'ironia , una piccola boutade tanto per non accendere troppo i toni [;)] Cordialmente . Mauro
21
spinotto
spinotto
25/09/2004 631
Inserito il 02/09/2010 alle: 19:26:03
quote:Risposta al messaggio di auta inserito in data 02/09/2010  15:21:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto e straquoto! paolo

Modificato da spinotto il 02/09/2010 alle 23:17:30
21
spinotto
spinotto
25/09/2004 631
Inserito il 02/09/2010 alle: 19:28:52
quote:Risposta al messaggio di vapoluz inserito in data 02/09/2010  13:05:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto e straquoto paolo [}:)][}:)][}:)]

Modificato da spinotto il 02/09/2010 alle 23:16:37
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 02/09/2010 alle: 20:54:07
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 02/09/2010  14:16:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Molto ben detto, forse in questo modo lo si capisce meglio di come l'ho scritto io. Ciao Valerio
18
robyexcigs
robyexcigs
rating

02/06/2007 1036
Inserito il 03/09/2010 alle: 00:09:12
e vero che non è riferito ad un discorso camperistico puro ma tirandolo un po per i capelli ... scarico selvaggio e' anche quello che vedo a due passi da sotto casa sto parlando di quegli incivili che dopo che hanno mangiato i panini di una nota catena che si permette di fare cause legali per assonanze di nome (mac bun è una delle vittime) terminato il pasto buttano a terra i resti mentre sono a disposizione gli appositi contenitori per la raccolta dei rifiuti ma perche' a noi del quartiere ci fanno un capatanta per suddividere il pattume in 5 categorie? scusate lo sfogo ma purtroppo mi è capitato alcune volte di non differenziare correttamente - e' vero che dovrei dare il buon esempio comunque, ma se qualche volta non succede, perche' devo passare per quasi criminale - in fondo almeno l'immondizia non la spargo un giro ps - la mia coscienza civile fa si che anche quando sono in camper cerco di pianificare le tappe per scaricare le cose giuste nei posti giusti

Modificato da robyexcigs il 03/09/2010 alle 00:28:23
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 03/09/2010 alle: 01:23:36
>ciao GE300, anch'io concordo perfettamente con te....però, se SMETTI di fumare è meglio...ho alle spalle 27 anni di fumo...drogato di fumo...mi svegliavo il mattino, mi vergogno a dirlo e fumavo nel camper,... oggi mi tirerebbero le scarpe....non fumo più da vent'anni e chiunque mi conosceva, non avrebbe scommesso un centesimo della mia riuscita....ciao, Tony
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 03/09/2010 alle: 08:25:04
OT: Tony hai perfettamente ragione , i miei erano fumatori incalliti (roba da 2/3 pacchetti al giorno ,) poi tanti anni fa hanno smesso , so cosa vuol dire . Pensa che io ho cominciato a fumare come un pirla a 25 anni , a mia discolpa posso dire che sono davvero un fumatore occasionale , magari sto 3 mesi senza toccare una sigaretta , poi compro un pacchetto a mi dura 10 giorni, fumo solo all'aperto ( in camper proprio non ci riuscirei) e di solito quando sono in compagnia . Chiuso l ' OT Grazie , Mauro
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 03/09/2010 alle: 09:14:25
quote:Risposta al messaggio di robyexcigs inserito in data 03/09/2010  00:09:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lascia perdere! E’ inutile discutere con chi vuole sentire solo un punto di vista. Mi fanno pensare a delle bigotte (d’altronde siamo in Italia [8)] ): Alla domenica vanno a messa e il lunedì si ritrovano. - Hai visto questo? - Hai visto quello? E tutti: Siiiii! Poi arriva una voce diversa dal coro (il peccatore) e va subito messa a tacere. Via! Se il peccatore non se ne va subito, si in****ano di brutto. E se tu dai ascolto al peccatore, vuol dire che sei della stessa specie. Si sa che le bigotte sono delle quasi-sante [xx(][xx(] id="navy">
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 03/09/2010 alle: 09:38:12
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 03/09/2010  08:25:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> fumare in camper siamo proprio ammattiti si che uno si deve intossicare ma pure chi ti sta vicino nooooo... io sono un fumatore incallito ma neanche a casa fumo dentro vado sul balcone anche se piove Anty
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 03/09/2010 alle: 11:58:14
quote:Risposta al messaggio di vapoluz inserito in data 02/09/2010  20:54:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sei stato molto chiaro anche tu Valerio e mi trovi perfettamente d'accordo con la tua posizione[;)] Ciao Aura
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 03/09/2010 alle: 12:45:50
OT :Anty scusa non mi pare di avere detto che fumo in camper , anzi ! Mauro
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 03/09/2010 alle: 12:48:35
quote:Risposta al messaggio di robyexcigs inserito in data 03/09/2010  00:09:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Robiexgis mi sa che ti sei perso un pezzo di discussione , si era partiti commentando proprio il fatto che invece qualcuno la sua immondizia (o peggio le sue acque nere) le spargeva in giro . Sarei curioso di sapere dove abiti e capire chi è che ti da del criminale se non fai la differenziata! Mauro
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 03/09/2010 alle: 18:13:24
Secondo me abita in Puglia id="navy"> [:D][:D][:D]
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 03/09/2010 alle: 18:44:30
Tutto questo cos'è , la continuazione della menata sul diario di tal Rambaldo? Dai, allora mi espongo al pubblico ludibrio: Ho scaricato anch'io tre volte fuori da un CS. 1:Spagna del Nord, 2007. Su consiglio della polizia, ho scaricato le NERE, in un tombino (li ho informati "es mierda!", ma erano sicurissimi del fatto che fosse tutto collegato al depuratore. Non lo era, è finito tutto in mare 10m più sotto. Vergogna dura. Avrei preferito di gran lunga scaricarla per terra. 2:Puglia (guarda caso). Dopo aver trovato CS chiusi, traffico della madonna e vigili che non ti permettono di fermarti per entrare nel CS -assurdo- ho scaricato le grigie nel tombino dove scaricano i reflui delle celle frigo trasporto carne nel parcheggio di un supermarket, con l'avallo di un dipendente che guarda caso stava lavando dal sangue misto acqua l'intenro del camion. 3:Polonia. in Polonia, in quella zona NON ci sono CS -o nesuno ne conosce l'esistenza-. Grigie in un tombino del parcheggio dell'albergo in cui ci eravamo piazzati (storia lunga). Preparate una croce, poi chiamatemi.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link