CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Scarico selvaggio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 28
22
gabri
gabri
05/08/2003 107
Inserito il 23/09/2013 alle: 18:17:24
Ciao a tutti; ieri ho visto una cosa che mi ha fatto innorridire: in una piazzola di sosta per l'emergenza nell'autostrada A4, direzione Venezia all'altezza più o meno di Vicenzo un camper scaricava tranquillamente le acque grigie sull'asfalto. Ora mi chiedo: possibile che quando serve la polizia stradale non ci sia mai? 500 € di multa stavano bene a quell'incivile che s******a tutta la categoria dei camperisti...
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 23/09/2013 alle: 22:25:40
quote:Risposta al messaggio di gabri inserito in data 23/09/2013  18:17:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Una volta è capitato pure a me di scaricare le nere in una piazzola di emergenza[xx(] Mi ero dimenticato lo scarico aperto e ho azionato la leva di travaso dal serbatoio superiore a quello inferiore...Ci avrò messo non meno di un'ora per ripulire tutto per bene. Di sicuro tutti quelli che passavano nel momento dello scarico involontario, me ne avranno dette e pensate di tutti i colori!! mentre quelli che passavano durante la pulizia avranno pensato tutti..." ma che fa sto *****...lava la piazzola??!! " Ovvio che da allora, prima di fare il travaso la verifica della chiusura valvola è obbligatoria anche se sono arcisicuro di averla chiusa e anche se fuori piove o nevica.[;)]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 24/09/2013 alle: 00:40:06
quote:Risposta al messaggio di gabri inserito in data 23/09/2013  18:17:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E perche' invece di scriverlo sul forum non hai fotografato la scena con la targa e chiamato tu la polizia ? Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 24/09/2013 alle: 11:32:59
siamo alle solite tutti vediamo ma nessono fa niente anzi lo veniamo a scrivere qui dove tutti possono leggere e dire "visto che fanno i camperisti"[:(][:(!][:(][V] Anty Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.

Modificato da Anty99 il 24/09/2013 alle 11:35:00
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 24/09/2013 alle: 11:38:51
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 24/09/2013  00:40:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non per difendere nessuno ma ha detto di essere in autostrada per cui avrebbe dovuto: frenare, fermarsi sulla corsia di emergenza, fare retromarcia, intanto prendere la macchina fotografica, e poi se con buona visibilita fare la foto ecc... saluti Massimo
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 24/09/2013 alle: 12:17:58
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 24/09/2013  00:40:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Alle volte non si fa neanche in tempo... aprile 2006: Spiaggia del Sillon de Talbert in Bretagna. Eravamo parcheggiati a pranzare con le ruote sulla sabbia. Con azione da commando, arriva un camper (non ricordo né la targa né la marca, solo che era un mansardato), fa inversione a U sulla spiaggia, scende di corsa, apre gli scarichi con due fiotti d'acqua che rivolano giù per la battigia. Tempo di accorgermene (dalla finestra della dinette), di afferrare la macchina fotografica e di scendere (dalla finestra la targa non si vedeva), che era già ripartito, sparendo dietro gli alberi. Tutti gli astanti erano come pietrificati... [xx(][xx(][xx(] DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 24/09/2013 alle: 19:35:40
Avete ragione , in fondo e piu divertente venire a scriverlo qui , fa molto chic. Magari non servira ' ai maleducati ma a dare spunto a qualche comico di serie B per denigrarci ancara di piu' Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
17
chiodo64
chiodo64
27/08/2008 597
Inserito il 24/09/2013 alle: 21:10:18
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 24/09/2013  19:35:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Lo "spunto", come dici tu Roberto, lo potrebbe prendere anche il legislatore per inasprire le sanzioni e magari allargare il campo.Roby
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 25/09/2013 alle: 08:23:25
quote:Risposta al messaggio di chiodo64 inserito in data 24/09/2013  21:10:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> a mio modesto avviso sanzioni leggi e controlli vanno gia' bene cosi'. il nostro problema e' che non le applichiamo e quindi siamo punto e a capo. non possiamo avere un controllore per ogni abitante , dobbiamo iniziare noi. Ero in spagna con divieto di fumo in spiaggia rispettato da tutti. Un tizio muscoloso e tatuato si e' acceso una sigaretta. il suo amico altrettanto tatuato gli ha indicato il cartello e lui si e' alzato ed e' andato ai bordi della strada a finire la sigaretta. ma qui da noi dove l' hai mai visto ? tutti che si girano dall' altra parte con un ipocrita vivi e lascia viere oppure perche' non vogliono avere problemi... pero' si corre qui a postare per fare la bella figura di voler combattere queste cose ma senza farlo realmente. Quando vedente un azione sbagliata da parte di un collega e' piu' efficace andare a fare le rimostraze ferme civili ed educate allo stesso cosi' si e' sicuri che il messaggio arrivi. tutto imho ovviamente ma di post cosi' in 10 anni ne ho visti a migliaia. Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
17
chiodo64
chiodo64
27/08/2008 597
Inserito il 25/09/2013 alle: 13:36:20
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 25/09/2013  08:23:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>certamente le sanzioni sono piu' che sufficienti i controlli no. l'unica cosa che mi preoccupa e' che qualche amministratore ,magari per ragioni elettorali, cavalchi queste cose inasprendo le sanzioni. Potrebbe accadere,quindi, che uno scarico o altro non voluto venga sanzionato in maniera abnorme, sai come si dice;per colpa di qualcuno non si fa credito a nessuno.Poi c'e' il discorso dell'educazione civica dell'italiano medio molto carente. Sono appena tornato da un viaggio(3 settimane) nel sud Italia, tra' Campania,Calabria e Sicilia e ho visto cose ,come sporcizia e altri comportamenti, che mi hanno fatto passare la voglia di tornare: niente da dire sulle bellezze locali che pero' certa gente non merita.Mi domando per es. cosa puo' pensare uno straniero della SA-RC o sul costo del traghetto per la Sicilia!Roby

Modificato da chiodo64 il 25/09/2013 alle 13:40:02
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 25/09/2013 alle: 13:52:13
quote:Risposta al messaggio di chiodo64 inserito in data 25/09/2013  13:36:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "l'unica cosa che mi preoccupa e' che qualche amministratore ,magari per ragioni elettorali, cavalchi queste cose inasprendo le sanzioni." quindi con cordi con me con la poca utilita' di questi messaggi controproducenti ? se si inaspriscono le sanzioni e' un problema di chi trasgredisce , se si vieta l' accesso ai camper e' un problema di tutti Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
17
chiodo64
chiodo64
27/08/2008 597
Inserito il 25/09/2013 alle: 20:32:38
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 25/09/2013  13:52:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Si ,assolutamente concordo con te .Ma,si sa', i forum sono come una piazza e se ne sente di tutti i colori! A volte si scrive cose inutili e senza senzo e volte cose conto producenti
13
Vichingo74
Vichingo74
21/10/2012 175
Inserito il 25/09/2013 alle: 20:40:25
Magari è anche vero che si potrebbe fare di più, l'omertà non dovrebbe neanche esistere nel vocabolario, ma purtroppo molte volte è vermanete tanta la distanza fra dire e fare. Vi porto il mio esempio: venerdì scorso mentre andavo alla fiera di Parma, verso l'una di notte, mi fermo ad un'autogrill. All'interno c'era parecchia gente perchè c'era una sola persona che faceva cassa e serviva allo stesso tempo. Un tizio poco raccomandabile (non voglio specificare la provenienza per non creare discriminazioni) si avvicina alla cassa assieme ad altri suoi tre amici. Mentre è in attesa di ordinare, prende due pacchetti di chewingum e tre di caramelle e se le infila tranquillamente nelle tasche. Io credo di essere stato l'unico ad aver visto il tutto, ma visto che ero solo, con moglie e tre bimbi nel camper che mi attendono, ho preferito lasciar perdere e far finta di nulla. Lui ha ordinato e pagato due caffè e se ne uscito tranquillamente come se niente fosse. Ho sbagliato? Sicuramente sì, ma ho subito pensato ai miei bimbi che mi attendevano in camper e mi si è stretto un nodo in gola. Voi avreste affrontato quattro tipi sospetti in un parcheggio semideserto all'una di notte con moglie e figli (uno di 2, una di 3 e una di 6 anni)? Se fosse stato solo,la cosa probabilmente sarebbe andata differente (sono 1,80 x quasi 100 chili), ma così proprio no[V]. Vichingo74
17
chiodo64
chiodo64
27/08/2008 597
Inserito il 25/09/2013 alle: 23:42:44
quote:Risposta al messaggio di Vichingo74 inserito in data 25/09/2013  20:40:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>No, Vichingo, non ti rammaricare del tuo comportamento hai seguito semplicemente la ragione. Lo so che un furto e' un furto che sia di una mela o di un TIR carico di auto, ma ci sono certe circostanze nelle quali occorre rimanere freddi e distaccati perche' non si verifichino cose peggiori.Roby
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 26/09/2013 alle: 10:29:35
quote:Risposta al messaggio di chiodo64 inserito in data 25/09/2013  13:36:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi domando per es. cosa puo' pensare uno straniero della SA-RC o sul costo del traghetto per la Siciliaid="red">id="size4"> per SA-RC forse ora dopo 30 anni e quasi completata e si puo circolare da siciliano il traghetto è solo un furto €95,00 A/R questo è il prezzo che dobbiamo pagare per andare nel continente per la sporcizia purtroppo ancor oggi ci sono disagi in diverse città in quanto sia amministratori che società non riescono a mettersi d'accordo per la raccolta dei rifiuti perche ci sono operari che aspettano dai piu di 6+ mesi lo stipendio in quanto ad altri comportameni no cosa intendi forse in strada il modo di giudare?id="red">id="size3"> Anty Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.

Modificato da Anty99 il 26/09/2013 alle 10:31:46
17
chiodo64
chiodo64
27/08/2008 597
Inserito il 26/09/2013 alle: 21:25:51
quote:Risposta al messaggio di Anty99 inserito in data 26/09/2013  10:29:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Io non sto' giudicando nessuno, e sono al corrente delle difficolta'nella raccolta dei rifiuti nel sud Italia, pero' devo dire che lo scorso anno siamo stati a Rugen che una isola carina di 900 km quadrati e 73000 abitanti nel mar baltico ex germania dell'est. Niente di neanche lontanamente paragonabile alla Sicilia per risorse culturali, umane ,commerciali.Bene, come sa' chi c'e' gia' stato, essa ha un ponte gratuito che fa' seguito a centinaia di buona autostrada ,sempre gratuita, per raggiungerla.Ora la Sicilia non si merita la SA-RC ci sono centinaia di TIR in transito che fanno lo slalom tra lavori in corso poi si arriva a Villa Sg, e si passa PER IL PAESE e un angusto sottopasso per andare ad incolonnarsi nell'UNICA (in pratica) compagnia che fa quel trasporto[?]![?][|)]Roby P.S.era solo un es. in Europa non sono un'amante della Germania
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 27/09/2013 alle: 08:03:21
quote:Risposta al messaggio di chiodo64 inserito in data 26/09/2013  21:25:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> a questo punto e tutta l'Italia che non va perche i nostri cari amministratori non sono in grado di governare e noi ancora noon siamo in grado di fare una bella rivolta e fermare tutto ma veramente tutto allora forse qualcosa potrebbe cambiare P.S. non era rivolto a te il mio sisappunto ma è stato uno spunto per sottolinerae la situazione che c'è soprattutto in questo momento P.S. mi fermo qui perche se poi si va fuori post cordilmente Anty Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.
15
Armando Diaz
Armando Diaz
21/12/2010 1465
Inserito il 27/09/2013 alle: 11:05:28
Come disse Madre Teresa di Calcutta quando le assegnarono il Premio Templeton: "alla fine il camper è un modo naif di portarsi dietro una latrina" Sante parole, è proprio il caso di dirlo. E donna mi chiamò beata e bella, tal che di comandare io la richiesi
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 29/09/2013 alle: 09:07:42
Lungomare di San Felice Circeo, domenica 22 settembre primo pomeriggio. Vicino al marciapiede lato spiaggia, con non so quante persone che passeggiavano un fiume di acqua saponata che scendeva sull'asfalto! Ho detto alla mia amica che abita in zona di chiamare i vigili ma mi ha risposto che non arrivano neanche per cose più gravi figuriamoci per quello e di domenica ...bah! I viaggi in camper di Chiara http://kialacamper.altervista.org
virgin805
virgin805
-
Inserito il 25/10/2013 alle: 15:31:53
Quest'estate mi sono trovato a transitare vicino a Olbia, zona molto turistica specie tra luglio e agosto. Avendo la necessità di scaricare mi sono diretto verso un'area segnalata come camper service. Mi sono trovato in un'area privata gestita da certe facce da patibolo che mi hanno chiesto la bellezza di 20 euro! Mi sono sottratto senza nemmeno replicare (come invece avrei voluto) e mi sono tenuto le mie acque grigie fino all'indomani quando sono giunto alla destinazione finale ad Alghero. L'episodio mi ha comunque fatto riflettere che almeno nei centri abitati principali - specie nelle località turistiche - sarebbe bene che i comuni predisponessero un servizio pubblico (sebbene gestito da privati) per garantire almeno lo scarico acque grigie e il carico di potabile. Potrebbero scongiurare fenomeni di scarico abusivo e vere e proprie "estorsioni" come queste.
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1469
Inserito il 25/10/2013 alle: 15:51:36
quote:Risposta al messaggio di virgin805 inserito in data 25/10/2013  15:31:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Immagino che le facce da patibolo rilasciavano a tutti regolare ricevuta fiscale...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link