CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Scarico Selvaggio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 125
19
ROBRIC
ROBRIC
22/02/2006 2
Inserito il 07/03/2006 alle: 11:15:29
quote:Originally posted by mippo
[xx(] Vi è mai successo di vedere un camper (o una roulotte) scaricare liberamente a terra, lì dove sono posteggiati ? [:(!] Che reazioni avete avuto ? [:(] A me è successo, [:0] sono rimasto allibito, [V] ma non ho fatto nulla. [:)]ciao [;)]mippoid="Comic Sans MS"> >
>
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 07/03/2006 alle: 11:45:22
Per Milos : Infatti le acque grigie non vanno scaricate nei tombini adibiti solo alla raccolta delle pluviali che non defluiscono negli impianti di trattamento. 70 litri dì acqua con un po' di saponata che finiscono per terra non fanno lo stesso danno delle scorie radioattive ma fanno da anticamera allo scarico delle nere. Un bimbo che getta la carta del gelato per terra che comportamenti avra' da adulto ? sara' il proprietario di una conceria che scarichera' di notte ? Sara' il comandante di una petroliera che lava i serbatoi in mare aperto ? Preferisco cercare di essere corretto a tutti i costi. Ciao Roberto
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 07/03/2006 alle: 14:51:26
quote:Originally posted by milos
per quanto riguarda le acque nere non ho nulla da eccepire, tanto più che quasi tutti credo usino prodotti chimici, ma per quanto riguarda le grigie sono concorde con lucio63 e dumito. Cosa volete che sia un po di acqua saponata della doccia (qualcuno tra l'altro ha gli scarichi separati da quello del lavello) magari su un fondo sabbioso? E se scaricate nel tombino dove credete che vada a finire? [:)][:)] >
> Ciao, a me non interessa dove vanno a finire le acque grigie o scure che siano... ma la figura meschina che farei se mi vedessero mentre le scarico, salutoni e auguroni ARMANDO
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 07/03/2006 alle: 14:52:33
quote:Originally posted by YUMA58
quote:Originally posted by milos
per quanto riguarda le acque nere non ho nulla da eccepire, tanto più che quasi tutti credo usino prodotti chimici, ma per quanto riguarda le grigie sono concorde con lucio63 e dumito. Cosa volete che sia un po di acqua saponata della doccia (qualcuno tra l'altro ha gli scarichi separati da quello del lavello) magari su un fondo sabbioso? E se scaricate nel tombino dove credete che vada a finire? [:)][:)] >
> Ciao, a me non interessa dove vanno a finire le acque grigie o scure che siano...[;)] ma la figura meschina che farei se mi vedessero mentre le scarico,[V][V] salutoni e auguroni ARMANDO
>
>
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 07/03/2006 alle: 16:02:27
Infatti Armando e' lo stesso problema che mi faccio quando devo svuotare i serbatoi delle chiare , io so che sono pulite ma chi mi vede puo' pensare che siano del WC . ciao Roberto
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 07/03/2006 alle: 18:09:25
quote:Originally posted by Roberto66
Infatti Armando e' lo stesso problema che mi faccio quando devo svuotare i serbatoi delle chiare , io so che sono pulite ma chi mi vede puo' pensare che siano del WC . ciao Roberto >
> OK, SALUTONI. armando
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Inserito il 07/03/2006 alle: 18:10:20
quote:Originally posted by YUMA58>
> Armando mi levi una curiosità? Perchè dopo ogni tuo messaggio ti quoti da solo? Se si tratta di invii involontari, adesso puoi cancellarli. Ciao Maurizio
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 07/03/2006 alle: 18:39:34
quote:Originally posted by mapalib
quote:Originally posted by YUMA58>
> Armando mi levi una curiosità? Perchè dopo ogni tuo messaggio ti quoti da solo? Se si tratta di invii involontari, adesso puoi cancellarli. Ciao Maurizio
>
> Ciao Maurizio, e come faccio ??
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Inserito il 08/03/2006 alle: 09:23:10
quote:Originally posted by YUMA58 Ciao Maurizio, e come faccio ?? >
> Se ci fai caso, tra le icone sopra i tuoi messaggi (ma solo se hai già fatto il login) ce ne sono due in più rispetto a quelli degli altri: una serve a "editare", cioè modificare, il post e l'altra a cancellarlo. Ciao. Maurizio [;)]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 08/03/2006 alle: 14:46:24
quote:Originally posted by mapalib
quote:Originally posted by YUMA58 Ciao Maurizio, e come faccio ?? >
> Se ci fai caso, tra le icone sopra i tuoi messaggi (ma solo se hai già fatto il login) ce ne sono due in più rispetto a quelli degli altri: una serve a "editare", cioè modificare, il post e l'altra a cancellarlo. Ciao. Maurizio [;)]
>
> Grazie Maurizio.
20
barcoff
barcoff
03/04/2005 86
Inserito il 09/03/2006 alle: 19:33:33
Sono del parere che bisogna scaricare nei posti consentiti, ma cosa pensate sulla richiesta di 15 euro per scaricare solo le grigie? A me e' capitato l'estate scorsa in Calabria, non ho accettato al ricatto ed ho proseguito dopo aver dato del matto al direttore del Campeggio ma avrei voluto agire diversamente, non l'ho fatto solo perche' faccio parte di una grande comunita' "CAMPERISTI".Salutoni
Kurt
Kurt
-
Inserito il 10/03/2006 alle: 13:52:55
Io credo proprio che se gli esseri umani non fossero provvisti del sedere,la sorte dei capmeristi sarebbe sempre la stessa, perche' e' un alibi pensare che il problema e' causato da sporadici porcaccioni, ma bensi da mille altri problemi socio / culturali. slt
oliverino
oliverino
-
Inserito il 03/04/2006 alle: 20:55:43
Io sono un camperista di etnia Rom e scarico dove voglio tanto non mi fanno niente
19
Lei2003
Lei2003
15/05/2006 2397
Inserito il 03/04/2006 alle: 23:06:24
quote:Originally posted by oliverino
Io sono un camperista di etnia Rom e scarico dove voglio tanto non mi fanno niente >
> se ci sono quelli che si comportano male non mi sembra una buona idea prenderne l esempio. dovrebbero essere puniti tutti per gli scarichi selvaggi e noi dovremmo batterci perchè venga fatto non ......visto che lo fanno alcuni allora anche noi........... ciao lia
Mario1849
Mario1849
-
Inserito il 05/04/2006 alle: 11:18:40
tanto la maggior parte anno la coscienza sporca. compreso io quando mi chiedono 10 € di scaricare 18lt di M.....
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 05/04/2006 alle: 17:32:59
quote:Originally posted by Mario1849
tanto la maggior parte anno la coscienza sporca. compreso io quando mi chiedono 10 € di scaricare 18lt di M..... >
> Io penso che non devi generalizzare ma parlare per te stesso.... SALUTONI E BUONA PASQUA
Barcaiolo
Barcaiolo
-
Inserito il 05/04/2006 alle: 18:36:40
tanto la maggior parte anno la coscienza sporca. compreso io quando mi chiedono 10 € di scaricare 18lt di M..... >
> Io penso che non devi generalizzare ma parlare per te stesso.... SALUTONI E BUONA PASQUA
>
> Caro armando 80% lo fanno. ECCOME
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 06/04/2006 alle: 06:16:15
quote:Originally posted by Barcaiolo
>
> Caro armando 80% lo fanno. ECCOME
>
> Malissimo!!! non si può e non si deve fare, d'altronde siamo in un paese dove tutti fanno di tutto e di + liberamente, quando finirà ? Sarebbe bello vivere in un mondo perfetto, ma so che è impossibile, però mi piacerebbe moltissimo. SALUTONI E BUONA PASQUA.
frank_caps2000
frank_caps2000
-
Inserito il 07/04/2006 alle: 01:48:11
Sull'argomento abbiamo già speso in passato fiumi di parole ed, evidentemente, non può bastare. Tutte le vostre riflessioni sono state utili ed interessanti poichè riflettono proprio uno spaccato della variegata comunità dei camperisti. Detto questo, però, se vogliamo capirci bene, dobbiamo fare delle distinzioni. Se facciamo un po' d'ordine forse ci risulta più facile capire e riflettere. Dovremmo distinguere 2 ordini di cose diverse: 1. Cosa dice la Legge (CdS) 2. Cosa crediamo noi Senza entrare nello specifico della biodegradabilità o meno delle acque nere e grigie, dovremmo appurare se siamo d'accordo nel rispettare le regole in genere e la legge italiana, nello specifico il Codice della Strada oppure no. Soltanto dopo possiamo anche divagare sulle nostre valutazioni sulla pericolosità o meno, sull'inciviltà o meno, ecc. di chi, VIOLANDO LA LEGGE, pratica lo "scarico selvaggio". Inoltre, c'è effetivamente un problema d'informazione, di CORRETTA informazione, che è compito specifico e doveroso della filiera, a partire dal costruttore per finire al rivenditore, che mette in circolazione un veicolo, un "Prodotto" che vive su un'immagine, quella del rispetto per la natura e per l'ambiente, per cui i medesimi operatori commerciali di settore DEVONO mettere in campo una campagna d'informazione sui propri clienti e potenziali clienti, anche alla luce del fatto che in questi ultimi anni si sono affacciati -buon per loro- anche nuove fasce di utenza che apprezza il "mezzo" plein air ma non ha potuto maturare la filosofia, il background necessario per praticare correttamente il turismo en plein air. Sono tante e diversificate le problematiche, anche stratificate negli anni a causa di un inadeguato sviluppo di sensibilizzazione nei confronti dei comuni, dei governi, delle istituzioni, e di "formazione" dell'utenza stessa sui concetti fondamentali della vacanza en plein air, su come/dove scaricare correttamente, in quali sanzioni s'incorre in caso di violazione, i comportamenti idonei e consigli/informazioni necessari per la razionalizzazione delle risorse (le prime uscite finiscono sempre con 100lt di acqua azzerate in mezza giornata, con conseguente necessità di svuotare i serbatoi di recupero!). Chi si pregia di rappresentarci quali utilizzatori finali dell'autocaravan deve sentire la necessità, il dovere di "formare" quel background ai propri associati e a tutti gli altri utenti che gli arrivano a tiro, perchè si venga visti come i maggiori artefici e rappresentanti di un turismo sostenibile di cui tanto siparla in giro ultimamente. Gli operatori della filiera devono sentire il bisogno ed il dovere di fare altrettanto perchè tale compito rappresenta per essi stessi una sorta di servizio postvendita oltrechè la difesa del "prodotto" che essi propongono, valorizzandolo. Si sa che un bene sul mercato ha un valore proporzionale alla sua utilità. Un camper senza accoglienza nei comuni, senza un'utenza correttamente informata e responsabilizzata al corretto uso del "prodotto" -utenza che incosapevolmente propone il "camper" semplicemente portandolo in giro per il mondo- non può certo esserci simpatia o apprezzamento per il "prodotto" medesimo né nella filosofia che rappresenta, con conseguente decadimento del suo valore quale "teorico" portatore di libertà ed ecologia. Diversamente, si continuerà ovviamente a pensare, da parte di chi camperista non è e che ci vede entrare " a casa sua", che tra un camperista ed un nomade l'unica differenza risieda soltanto nella nazionalità di provenienza. francesco capaccioni

Modificato da frank_caps2000 il 07/04/2006 alle 02:26:00
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 07/04/2006 alle: 06:36:58
OK, grazie Francesco.[;)][;)] salutoni armando
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link