quote:Originally posted by Happy Appi> Quoto tutto. Questi sono gli atteggiamenti e le soluzioni corrette per praticare civilmente il turismo en plein air. Mi auguro che tutti voi abbiate letto e condiviso. Se tutti noi facessimo come Happy Appi avremmo vita facile per pretendere le aree attrezzate comunali ed i camper-service necessari per godersi serenamente le proprie vacanze in camper. Meditiamoci su e buon viaggio a tutti! frank_caps2000 francesco capaccioni "CamperistiITA"
Ciao a tutti, a me è capitato una volta di vedere un camper in sosta vicino al mio che, durante un bel temporale, ha scaricato bellamente le grigie, con valvola elettrica, senza nemmeno doversi scomodare a prendere la pioggia! Un altro episodio: chi mi ha venduto il mio primo camper nelle "istruzioni per l'uso" mi disse: "Mi raccomando non riempire troppo la cassetta del WC, altrimenti quando vai nei campi per vuotarla rischi che ti esca il liquido e ti sporchi" [:(] Personalmente non ho mai scaricato selvaggiamente e ho adottato la cassetta wc di scorta ed un serbatoio con ruote da 40 litri che mi consente quando sono al limite di scaricare un po' i serbatoi delle grigie, fino al successivo CS. [:D] >