quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 10/10/2011 09:24:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione dalla prima all'ultima parola... Volevo solo sensibilizzare i camperisti sciatori sul fatto che poter ancora sostare nei P degli impianti è, per chi pratica questo sport, un enorme vantaggio e sarebbe un vero peccato vederselo negato [V][:(] Ma vi da così fastidio portarvi a casa la vostra M....?? C'è qualcuno che mi spiega l'utilità della baccinella con gli scarichi aperti??
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 10/10/2011 09:24:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Poi ci sarà` quello che dice che sono illegali (ndr: le barre limitatrici di altezza)id="blue"> >> SI, vero ! p.e. il Ministero dei Trasporti con lettera prot. 0059453 del 20/06/2007 (disponibile p.e. in http://www.movimentocamperisti.com/dl_info.asp?id=44) Cosi' come e' vero' che c'e' chi dice che sono ILLEGITTIMI i divieti di circolazione/sosta solo per camper ... E anche in tal caso lo dicono in piu' occasioni i Ministeri competenti ultima delle quali la circolare nr. 277 del 15/01/2008 del Min Interni (disponibile p.e. in http://www.movimentocamperisti.com/dl_info.asp?id=55) Ovvero, quello che le amm. comunali devono (dovrebbero...) fare e' sanzionare SINGOLARMENTE chi viola la vigente normativa e/o si comporta incivilmente , questo invece di vietare a tutti preventivamente ed ILLEGITTIMAMENTE "punendo" cosi' anche chi si comporta a norma e a modo.id="blue">
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 10/10/2011 09:24:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Poi quello che vuole lasciare i volantini ai negozianti di zona. >> Eccomi ! [:0] iniziativa proposta in https://forum.camperonline.it/#=115418 volta a consegnare ai commercianti locali dei comuni anti-camperisti il seguente biglietto da visita in modo tale che siano gli stessi commercianti a "protestare" nei confronti del proprio sindaco
id="blue">
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 10/10/2011 09:24:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Io sono una persona concreta, per cui se non é possibile creare un'area solo per i camper, con carico/scarico e dotarla di personale e/o telecamere per controllare ed eventualmente punire chi si comporta male, se non é per il posto economicamente utile la presenza di camper ma porta solo disagi ingombri eccessivi e zozzuria, una bella sbarra, dei divieti ad hoc e problema risolto.>> E allora invece che sanzionare SINGOLARMENTE che si vieti a TUTTI i veicoli : - la circolazione a causa di qualcuno che eccede la velocita' consentita - la sosta a causa di qualcuno che parcheggia in doppia/tripla fila oppure sui marciapiedi oppure ... Se tu vuoi fare/essere "autolesionista" non e' che lo devono per forza fare/essere anche tutti gli altri ... [:(!] Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 10/10/2011 20:55:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Roberto, per me hai centrato il bersaglio in pieno.. spero quest'inverno di non vedere più (come mi è già capitato) una vera e propria montagna di blocchi di ghiaccio, più o meno azzurri e grigiastri, con avanzi di maccheroni all'interno.. sembravano arte moderna! Concordo in pieno anche con Francesco e Brunazzo [:)][:D] Molte volte le distese di "scatoloni bianchi" danno fastidio anche a me, ed i parcheggi dove ci è ancora permesso sostare sono sempre meno, e ancora di meno sulle Alpi [V] Cerchiamo di non farci buttare fuori anche li.. NB, se poi ogni comune "turistico" si dotasse di AA, sarei felicissimo e avrei risolto in partenza il problema di dove sostare..
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 10/10/2011 19:42:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che ti devo dire, as you like ... Io NON saro' una di quelle persone dotate di media intelligenza ma quello che avevo da dire gia' l'ho detto ... Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di brunazzo inserito in data 10/10/2011 19:49:50 (> NON possono non volere che dei CITTADINI possano liberamente circolare (e di conseguenza, ovviamente, anche sostare) perche' ci sono delle leggi che devono essere rispettate da tutti [;)] (tanto per fare degli esempi, chi si ricorda di quel sindaco "sceriffo" ligure che un po' di tempo orsono cerco' di vietare l'accesso alla propria cittadina alle persone "squattrinate" ? [:(!][xx(]) Ivano PS: cmq magari "non ci vogliono" xche' tu sostieni, scrivendolo pubblicamente qui sul forum, che scaricare un po' di grigie nei tombini non e' poi cosi' un gran problema ... Ma anche in tal caso (tu che scarichi dove ti pare "infischiandotene") NON si puo' vietare la sosta a tutti preventivamente, cosi' come chiaramente indicato dai Ministeri competenti in piu' occasioni ultima delle quali la circolare del Ministero degli Interni nr. 277 del 15/01/2008 disponibile pe. inVisualizza messaggio in nuova finestra
) Non ci vogliono? Avranno i loro BUONI motivi!>
http://www.movimentocamperisti....
id="blue">quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 10/10/2011 20:55:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bingo ! [^][;)][:)] Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 10/10/2011 23:22:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> FORSE è meglio dire di scaricare le grigie nei tombini SENZA FARSI VEDERE e le nere SENZA FARSI VEDERE E LONTANO DA PASSAGGI che fare i bacchettoni precisini che opoi tanti non ne seguiranno i consigli ALL'ATTO PRATICOI. Punti di vista......
quote:Risposta al messaggio di brunazzo inserito in data 10/10/2011 23:45:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma che "furbone" sei [V][xx(] Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di brunazzo inserito in data 10/10/2011 23:45:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma ci vuole poi molto a rispettare le leggi ed avere un po' di senso civico? Qual'è il problema nell'andare a scaricare nei luoghi indicati, è forse il tempo che manca mentre si è in vacanza?
quote:Risposta al messaggio di FedRic inserito in data 11/10/2011 08:31:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nelle mie utlime 3 estati (Danimarca, Olanda, Inghilterra) non ho MAI scaricato le grigie fuori dagli appositi spazi dedicati. Non faccio apposta a "inquinare" (le virgolette in quanto per me l'impatto ambientale è talmente basso che si avvicina allo zero!): se mi appoggio solitamente a strutture, è chiaro che le sfrutto anche per questa operazione. Io sto parlando "in caso di necessità" (che può anche voler dire, semplicemente, evitare di fare 40 Km): in tal caso lo si faccia, ma con assoluta discrezione.
quote:Risposta al messaggio di brunazzo inserito in data 11/10/2011 09:11:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Io sto parlando "in caso di necessità" (che può anche voler dire, semplicemente, evitare di fare 40 Km)>> Semplicemente un bel paio di ciufoli ... [V] Il camper ha il motore e le ruote , quindi "per cortesia" muovere le chiappe e andare in un CS [;)][}:)] Ivano PS: "necessita'" (ma a parer mio la parola giusta e' "emergenza") significa tutt'altro ... id="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 11/10/2011 12:45:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giusto, perchè continuare a farci bollare, in alcuni casi, quali zingari zozzoni? Hanno ragione alcune amministrazioni, e in alcuni casi, a erigere porte con sbarre! Se ci sentiamo offesi o limitati è comunque sufficiente recarci presso uno dei 100.000 comuni che non le utilizzano! Sempre nel rispetto di tutti.
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 11/10/2011 21:12:58 (> Non concordo assolutamente perche' NON SI PUO' vietare a tutti preventivamente (ma ILLEGITTIMAMENTE) cosi' "punendo" anche chi si comporta a norma e civilmente (e non lo dico solo io bensi' i Ministeri competenti in piu' occasioni ultima delle quali la circolare nr. 277 del 15/01/2088 del Min Interni, scaricabile p.e. daVisualizza messaggio in nuova finestra
) Hanno ragione alcune amministrazioni, e in alcuni casi, a erigere porte con sbarre!>
http://www.movimentocamperisti....
) Ivanoid="blue">