CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

scarico

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
21
attila71
attila71
28/05/2004 303
Inserito il 13/05/2009 alle: 20:05:38
ciao, essendo camperista da poco, volevo sapere se è lecito scaricare grige e nere nei tombini stradali.grazie
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 13/05/2009 alle: 20:20:35
assolutamente no! si fa tutto al CS , ti diro' di piu' , evita per quanto possibile di scaricare al di fuori dello stesso anche le pulitissime acque chiare in surplus poiche' chi ti vede potrebbe immaginare che non siano bianche. il tasto degli scarichi e' uno di piu' dolenti del mondo camper. Ciao Roberto
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 13/05/2009 alle: 20:24:22
Attila se lo fai davvero non cresce piu' l'erba . E' vietato oltre che inquinante e contro lo spirito del plein air che ci anima. Ciao Stefano
21
attila71
attila71
28/05/2004 303
Inserito il 13/05/2009 alle: 20:25:43
immaginavo, infatti non l'ho mai fatto. pero' pensavo se si infila un tubo ke entra nella griglia del tombino e si scarica in fogna senza sporcare nulla? secondo me non è un problema di sporcare o meno,ma una questione piu' estetica,giusto? mi sono risposto da solo
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 13/05/2009 alle: 22:21:28
quote:Originally posted by attila71
immaginavo, infatti non l'ho mai fatto. pero' pensavo se si infila un tubo ke entra nella griglia del tombino e si scarica in fogna senza sporcare nulla? secondo me non è un problema di sporcare o meno,ma una questione piu' estetica,giusto? mi sono risposto da solo >
> Nei tombini stradali ci va l'acqua piovana + il 'lavaggio' delle strade. A volte passa da una vasca di decantazione per separare il lavaggio delle strade (acqua di prima pioggia) e poi finisce in fiume o torrente senza tanti altri trattamenti. Se ci va la nostra acquaccia grigia o nera, carica di saponi, antifermentativi, disgreganti, questa praticamente finisce nelle acqua superficiali (fiumi, torrenti) tal quale. E questo comportamento non è tanto bello e non è nemmeno corretto nel senso che se ti becca un vigile urbano-arpat-asl-etc, ti fa la multa e rischi anche una denuncia per inquinamento (che è reato). Quindi ogni acqua va versata dove non fa danni. Saluti. pilao
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 14/05/2009 alle: 07:44:18
evita le griglie stradali o i tombini perche la defluisce acuqa piovana ed per lavaggio strade non va alla fogna come uno pensa usa sempre AA o CS per scaricare per il rispetto del plein air che ci anima lo spirito ed il rispetto dell'ambiente
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 14/05/2009 alle: 09:16:11
ciao, essendo camperista da poco, volevo sapere se è lecito scaricare grige e nere nei tombini stradali.grazie >
> attila71 - Iscritto 28 Mag 04 Quindi in tutto sto tempo eri un "guardone" [:D] Cmq e scherzi a parte, la risposta alla tua domanda e' ASSOLUTAMENTE NO (e Pilao proprio qui sopra ne ha indicato la vera & corretta motivazione, tra l'altro scritta in questo forum 1000 e piu' volte... [:0]) Ivano. id="blue">
17
Brancaleone
Brancaleone
06/03/2008 1334
Inserito il 14/05/2009 alle: 09:39:19
Scusate una domanda, ma dove vanno gli scarichi dei lavandini o di un water di un qualsiasi appartamento italiano ?
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 14/05/2009 alle: 09:57:33
quote:Originally posted by Brancaleone
Scusate una domanda, ma dove vanno gli scarichi dei lavandini o di un water di un qualsiasi appartamento italiano ?>
> Ripeto, se ne e' parlato gia' 1000 e piu' volte ... [:(] La risposta alla tua domanda e' (ovviamente) : nelle fogne [:0] Scherzi a parte, penso di "capire" la tua domanda... [;)] C'e' differenza tra i canali FOGNARI e quelli delle ACQUE REFLUE (ovvero i tombini che ci sono per strada) xche' i primi vanno al depuratore mentre i secondi direttamente a fiume/mare. Ivanoid="blue">
17
Brancaleone
Brancaleone
06/03/2008 1334
Inserito il 14/05/2009 alle: 10:12:28
quote:Originally posted by IvanoPP
quote:Originally posted by Brancaleone
Scusate una domanda, ma dove vanno gli scarichi dei lavandini o di un water di un qualsiasi appartamento italiano ?>
> Ripeto, se ne e' parlato gia' 1000 e piu' volte ... [:(] La risposta alla tua domanda e' (ovviamente) : nelle fogne [:0] Scherzi a parte, penso di "capire" la tua domanda... [;)] C'e' differenza tra i canali FOGNARI e quelli delle ACQUE REFLUE (ovvero i tombini che ci sono per strada) xche' i primi vanno al depuratore mentre i secondi direttamente a fiume/mare. Ivanoid="blue">
>
> Ok,grazie[:D].
21
attila71
attila71
28/05/2004 303
Inserito il 14/05/2009 alle: 15:25:29
Per IVANOPP, si vi seguo dal 2004, ma solo lo scorso aprile ho preso il mio primo camper, l'ho usato solo x 1 viaggio fino ad ora. Quindi ne ho ancora molta di strada da fare x diventare un vero camperista come molti di voi [:D]
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 14/05/2009 alle: 15:30:37
Per IVANOPP, si vi seguo dal 2004, ma solo lo scorso aprile ho preso il mio primo camper, l'ho usato solo x 1 viaggio fino ad ora. Quindi ne ho ancora molta di strada da fare x diventare un vero camperista come molti di voi id="red"> [:D] >
> Se ti riferisci a me, sei arrivato da un pezzo. E forse superato...[:D] Saluti. pilao
areecamper
areecamper
-
Inserito il 20/05/2009 alle: 10:26:45
Per colpa di chi scarica a terra (per evitare di aspettare ad un camper service, fare manovre, ecc), sta mettendo in circolazione molte polemiche e spot positivi al ine di evitarli. Da un po le acque grigie vengono anche chiamate pulite( termine usato dai turisti doc).......e quindi secondo gli stessi possono anche essere scaricate a terra sotto il camper
19
PPoli
PPoli
18/09/2006 802
Inserito il 22/05/2009 alle: 13:15:42
Che sia vietato sono d'accordo, che possa dare adito a fraintendimenti e screditare tutti quelli che girano in camper anche. Che non si debba fare d'accordissimo. Che però la maggior parte delle acque grigie o piovane delle urbanizzazioni finiscano in un circuito separato....mah...mai controllato? Io si. Provate poi a dover rifare le condotte fognarie di casa vostra e andare a chiedere all'ufficio tecnico del comune dove potete scaricare le acque dei pluviali. Nella migliore delle ipotesi vi diranno che non è possibile. Generalmente cadranno dalle nuvole. Se poi vi azzardate a chiedere che autorizzazioni dovete richiedere per interrare una cisterna di recupero delle acque piovane a scopo irrigazione....a me è successo che mi dicessero (il dirigente dell'ufficio tecnico): "la faccia di nascosto ma non ce lo dica. Non sapremmo come classificare l'intervento". Fatta questa premessa....invito comunque tutti ad attuare comportamenti quanto più possibile rispettosi, delle leggi e degli altri.
21
checco
checco
01/09/2004 147
Inserito il 31/05/2009 alle: 18:54:36
molti lo fanno,e godono un mondo .E si dichiarano amanti della natura. LI VEDI e si fa finta di niente forse per non rovinarci la giornata. Perciò sbagliano loro ma anche noi che tacciamo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link