quote:Originally posted by attila71> Nei tombini stradali ci va l'acqua piovana + il 'lavaggio' delle strade. A volte passa da una vasca di decantazione per separare il lavaggio delle strade (acqua di prima pioggia) e poi finisce in fiume o torrente senza tanti altri trattamenti. Se ci va la nostra acquaccia grigia o nera, carica di saponi, antifermentativi, disgreganti, questa praticamente finisce nelle acqua superficiali (fiumi, torrenti) tal quale. E questo comportamento non è tanto bello e non è nemmeno corretto nel senso che se ti becca un vigile urbano-arpat-asl-etc, ti fa la multa e rischi anche una denuncia per inquinamento (che è reato). Quindi ogni acqua va versata dove non fa danni. Saluti. pilao
immaginavo, infatti non l'ho mai fatto. pero' pensavo se si infila un tubo ke entra nella griglia del tombino e si scarica in fogna senza sporcare nulla? secondo me non è un problema di sporcare o meno,ma una questione piu' estetica,giusto? mi sono risposto da solo >
quote:Originally posted by attila71> attila71 - Iscritto 28 Mag 04 Quindi in tutto sto tempo eri un "guardone" [:D] Cmq e scherzi a parte, la risposta alla tua domanda e' ASSOLUTAMENTE NO (e Pilao proprio qui sopra ne ha indicato la vera & corretta motivazione, tra l'altro scritta in questo forum 1000 e piu' volte... [:0]) Ivano. id="blue">
ciao, essendo camperista da poco, volevo sapere se è lecito scaricare grige e nere nei tombini stradali.grazie >
quote:Originally posted by Brancaleone> Ripeto, se ne e' parlato gia' 1000 e piu' volte ... [:(] La risposta alla tua domanda e' (ovviamente) : nelle fogne [:0] Scherzi a parte, penso di "capire" la tua domanda... [;)] C'e' differenza tra i canali FOGNARI e quelli delle ACQUE REFLUE (ovvero i tombini che ci sono per strada) xche' i primi vanno al depuratore mentre i secondi direttamente a fiume/mare. Ivanoid="blue">
Scusate una domanda, ma dove vanno gli scarichi dei lavandini o di un water di un qualsiasi appartamento italiano ?>
quote:Originally posted by IvanoPP> Ok,grazie[:D].
quote:Originally posted by Brancaleone> Ripeto, se ne e' parlato gia' 1000 e piu' volte ... [:(] La risposta alla tua domanda e' (ovviamente) : nelle fogne [:0] Scherzi a parte, penso di "capire" la tua domanda... [;)] C'e' differenza tra i canali FOGNARI e quelli delle ACQUE REFLUE (ovvero i tombini che ci sono per strada) xche' i primi vanno al depuratore mentre i secondi direttamente a fiume/mare. Ivanoid="blue">
Scusate una domanda, ma dove vanno gli scarichi dei lavandini o di un water di un qualsiasi appartamento italiano ?>
>
quote:Originally posted by attila71> Se ti riferisci a me, sei arrivato da un pezzo. E forse superato...[:D] Saluti. pilao
Per IVANOPP, si vi seguo dal 2004, ma solo lo scorso aprile ho preso il mio primo camper, l'ho usato solo x 1 viaggio fino ad ora. Quindi ne ho ancora molta di strada da fare x diventare un vero camperista come molti di voi id="red"> [:D] >