CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Scarpe in camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 93
18
bianca bernie
bianca bernie
03/02/2007 437
Inserito il 24/08/2007 alle: 06:45:29
Noi togliamo le scarpe non appena possibile e infiliamo ciabatte o calzini. Certamente non chiediamo agli ospiti di fare altrettanto.
18
campervola
campervola
15/05/2007 271
Inserito il 24/08/2007 alle: 08:59:32
ciao... non volevo dirlo per vergogna ma a Diamante ho visto una famiglia con un camper nuovissimissimo entrere nello stesso in GINOCCHIO!!!!!!! HO quasi dovuto cambiare piazzola per non ridere!![:)][:)][:D][:D]
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 24/08/2007 alle: 11:19:12
Non me ne volete, ma a me sembra un'esagerazione tutto ciò. Noi ci puliamo accuratamente le scarpe prima di entrare ed in camper infiliamo, non sempre, degli zoccoli in plastica del tipo Dr.Scholl. Non sempre si ha voglia di fare il "togli e metti", specialmente quando si ha necessità di entrare ed uscire spesso, magari per dei lavoretti. E poi, scusate, ma quanti metri quadrati di pavimento ha il vostro camper? Il pavimento del mio camper lo pulisco io con scopetta e paletta e ci impiego, compreso il togli e metti del tappeto in moquette, non più di 10, diconsi 10, minuti. Se occorre gli dò anche una rapida pulita con detersivo e spugnetta, altri 7 - 8 minuti, non di più. E' il camper che mi deve "servire" non io servire lui. Elio Vita.
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10631
Inserito il 24/08/2007 alle: 23:12:04
Anche noi ci togliamo le scarpe. Compreso mio figlio quando ce l'ha tutte infangate. Entra, passeggiatina in bagno, giretto su tutte e due le dinette, impiedi sul tavolo a mo' di trampolino, volo diretto in mansarda con arrampicata sui poggiatesta dei sedili del ducato, capriola con impronta della suola sul soffitto della mansarda, qui se le toglie "riponendole" sul letto a castello con lancio teso di 4 metri sfiorando in ordine me, la madre, la tv e tre faretti, a volte facendo sponda con il quadro della centralina e l'armadio.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
21
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 25/08/2007 alle: 22:57:26
quote:Originally posted by campervola
ciao... non volevo dirlo per vergogna ma a Diamante ho visto una famiglia con un camper nuovissimissimo entrere nello stesso in GINOCCHIO!!!!!!! HO quasi dovuto cambiare piazzola per non ridere!![:)][:)][:D][:D] >
> meno male che sono uscite delle ottime ginocchiere della Fiamma...
giraffa
giraffa
-
Inserito il 26/08/2007 alle: 10:27:06
ciao.... quando hai finito di sciare, entri e mantieni gli scarponi oppure i doposci? quando hai fatto il pieno al distributore, calpestando il porfido unto poi hai bisogno di entrare in cellula, tieni le scarpe? quando rientri dal trekking, magari piovigginoso, entri e tieni le scarpe? vai sulla spiaggia in ciabatte e si sporcano di catrame, è frequente, entri e le tieni? e quando ti s'incastra un sassolino nella suola, credi che il pavimento che ha un foglio di compensato da 3/5 mm + pvc, abbia la stessa esistenza del pavimento di casa? la pulizia del pavimento è veloce perchè piccolo, però non puoi lavarlo come quello di casa, e la veloce scopata è giusta se non hai sempre camminato con le scarpe.... io ho realizzato un porta scarpe nella dinette a dx appena entro, a 2 piani, sotto le scarpe, sopra le pattine per l'inverno, in estate scalzo, ormai è un'abitudine senza sacrificio, e dato che siamo in vacanza meno lavori casalinghi ci sono meglio è per la moglie, che rimane più tranquilla e mela dà più volentieri [:D][:D].... comunque il bello del camper è che fori sembrano tutti uguali... però dentro ognuno fà i razzi sua come meglio crede [;)] ciao attutti... e io mi levo sempre le scarpe....e le mutande [:I] massimo
19
Lei2003
Lei2003
15/05/2006 2397
Inserito il 26/08/2007 alle: 17:27:01
ho l'abitudine di togliermi le scarpe appena entro in casa, perciò lo faccio anche sul camper ma per un senso di libertà, d'estate le ciabattine da mare con sabbia cerco di lasciarle fuori,magari in cabina, perchè davvero la sabbia è tremenda... I piedi li laviamo nel comodo vecchio catino...senza problemi In fatto di manie,c'è ne per tutti i gusti, ho visto camper pieni di tappeti anche sulla scaletta, centrini sui mobili, vasetti con fiori, quadretti appesi alle pareti......il fatto è che il camper non è altro che una piccola casa e come tale riproduciamo i nostri gusti in fatto di arredamento Io sono piuttosto pratica e così come odio i sopramobili, centrini e svolazzi in casa, non mi sogno di metterli in camper..ma ......che dire.... lia
20
domenico 65
domenico 65
02/03/2005 1374
Inserito il 26/08/2007 alle: 18:08:16
Tendenzialmente togliamo le scarpe , ma con due figlie è una battaglia persa , salgono e scendono in continuazione . Poi ad esempio quando si mangia fuori e si deve scendere il cucinato , si fa un passamano , ma poi controlla l'acqua , assaggia il sugo , apparecchia e la tovaglia , poi ti scordi il pane oppure l'acqua .... insomma le buone intenzioni le abbiamo , è metterle in paratica che è difficile . Saluti . Domenico .[:D][:D][:D]
21
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 27/08/2007 alle: 20:49:29
Queste sono le uniche scarpe "approved" per il camper...
22
AndreaBiagioli
AndreaBiagioli
05/11/2003 86
Inserito il 28/08/2007 alle: 16:09:48
id="Verdana"> Noi, i bambini ed i nostri ospiti togliamo sempre le scarpe a casa e così in camper. A casa abbiamo ciabatte e antiscivolo per tutti(ospiti compresi). Sul camper ciabatte o antiscivolo per l'inverno, lo stesso e piedi nudi(puliti) d'estate.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 28/08/2007 alle: 16:17:39
quote:Originally posted by Sierra
In Svezia quando si entra in una casa ci si toglie le scarpe all'ingresso e si sta scalzi. Questo per curiosità. Noi abbiamo le ciabatte all'ingresso del camper: comode per tutto, salire e scendere dai letti, distendersi sulla dinete... solo in cabina si possono tenere le scarpe per ovvi motivi! Per quieto vivere non obbligo gli ospiti a stare scalzi...se non vengono in viaggio con noi naturalmente![:D] >
> anche noi facciamo esattamente cosi' , piu' per volere della moglie che mio. ciao Roberto
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 28/08/2007 alle: 16:20:09
quote:Originally posted by Iose
Ora vi faccio io una domanda[:D]: ma quando viaggiate con il camper, i piedi li, e dove li lavate?[xx(] Avanti con le fantasie..[:D] Ciao >
> nel piatto doccia , in piedi come se dovessi fare la doccia ma usando il getto ed il sapone solo fino ad altezza desiderata. Ciao Roberto
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 28/08/2007 alle: 16:21:52
quote:Originally posted by campervola
ciao... non volevo dirlo per vergogna ma a Diamante ho visto una famiglia con un camper nuovissimissimo entrere nello stesso in GINOCCHIO!!!!!!! HO quasi dovuto cambiare piazzola per non ridere!![:)][:)][:D][:D] >
> magari erano solo dei nani e nella penombra non te ne sei accorto [:D]
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 29/08/2007 alle: 15:09:54
Con la moquette passiamo dalle ciabatte 'comodose'allo zampettamento scalzi...per lavare i piedoni un comodo catino...Per gli ospiti...BEH!Odio schiavizzare la gente,non sono maniaca della pulizia...Ho un tappetino antiscivolo 'volante' che metto all'entrata quando necessita e un aspirapolvere a 12v che è una vera cannonata per le emergenze.
19
angrit
angrit
21/02/2006 1361
Inserito il 30/08/2007 alle: 17:58:37
sono giorni che leggo il post, per quel che ci riguarda noi camminiamo scalzi in camper, ma ho una domanda da fare ha chi possiede il cane, cosa fate mettete le scarpe al cane quando esce oppure quando entra in camper? ho ancora peggio gli lavate i piedi prima di farlo entrare? non vuole essere una polemica stò pensando di farmi un cane. saluti Angelo
Chantal
Chantal
-
Inserito il 31/08/2007 alle: 10:25:31
Leggendo questo post mi sembra che sia prassi comune togliersi le scarpe prima di salire sul camper. Quindi noi che scendiamo e saliamo senza toglierle saremo qualificati di zozzoni[:(!] ....e abbiamo pure un cane[:(!]. Trovo sia una vera menata il continuo togliere e mettere. Puliamo il pavimento con lo scopa e quando torniamo a casa lo pulisco come si deve. Personalmente morirei dalla vergogna se dovessi chiedere ad ospiti di togliersi le scarpe. Per me sarebbe come dire “entra ma non sporcare”. Non trovo sia un bel modo di fare sentire le persone a proprio agio. L’inverno scorso ho incontrato un cane che aveva degli stivaletti sulla neve. La sua padrona inorridita vedendo il mio passeggiare scalzo, mi ha chiesto come facevo a pulirlo prima di salire sul camper. Mi sono fatta una risata, ho pensato “povero cane” e, per l’ennesima volta, ho pensato che non siamo “normali”.
19
robty
robty
23/05/2006 2250
Inserito il 31/08/2007 alle: 11:35:01
Una volta sono stato fidanzato con una giapponese che me le faceva togliere per entrare dentro casa e devo dire che non mi pesava per niente, anzi. Da giugno a settembre uso solo sandali e appena posso nemmeno quelli. Se sono parcheggiato su una bella piazzola erbosa non me li metto neanche per uscire fuori dal camper, figuriamoci dentro. [:D]
Chantal
Chantal
-
Inserito il 31/08/2007 alle: 11:54:05
Però scusa, se sei scalzo fuori e che entri nel camper sempre scalzo, sporchi ! In pratica ti comporti come un cane[:D]
19
robty
robty
23/05/2006 2250
Inserito il 31/08/2007 alle: 12:17:03
Oui madame, ed infatti, col tempo, non so se ho finito per somigliare a lui o lui a me [:D]

Modificato da robty il 31/08/2007 alle 12:18:23
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 31/08/2007 alle: 16:45:58
quote:Originally posted by Chantal
Leggendo questo post mi sembra che sia prassi comune togliersi le scarpe prima di salire sul camper. Quindi noi che scendiamo e saliamo senza toglierle saremo qualificati di zozzoni[:(!] ....e abbiamo pure un cane[:(!]. Trovo sia una vera menata il continuo togliere e mettere. Puliamo il pavimento con lo scopa e quando torniamo a casa lo pulisco come si deve. Personalmente morirei dalla vergogna se dovessi chiedere ad ospiti di togliersi le scarpe. Per me sarebbe come dire “entra ma non sporcare”. Non trovo sia un bel modo di fare sentire le persone a proprio agio. L’inverno scorso ho incontrato un cane che aveva degli stivaletti sulla neve. La sua padrona inorridita vedendo il mio passeggiare scalzo, mi ha chiesto come facevo a pulirlo prima di salire sul camper. Mi sono fatta una risata, ho pensato “povero cane” e, per l’ennesima volta, ho pensato che non siamo “normali”. >
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link