CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Scarpe in camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 93
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 31/08/2007 alle: 16:53:00
UN CANE CON GLI STIVALI???Io conoscevo il GATTO...Che roba!Comunque mai come quella tizia che ho beccato io che al suo povero Yorkshire nano(si scrive così?)gli lavava le zampette TUTTE LE VOLTE che lo portava fuori...[:0][:0][:0]Sarà stato'nano'xchè le si sarà ristretto?[:D][:D][:D]E se avesse avuto male al pancino cosa gli faceva UNA CENTRIFUGA???[}:)]
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 01/09/2007 alle: 02:11:05
una curiosità .... quella famiglia del 3d iniziale, all'atto del cagare, si giova del proprio wc oppure scende e la fa direttamente nella cassetta?
18
boldrake
boldrake
02/09/2007 1
Inserito il 02/09/2007 alle: 18:24:53
[:)][:)][:)] carissimi, non e' una questione di pignoleria o di lassismo entrare o no all'interno del camper con le scarpe, è solo una questione igienica. All'esterno raccogliamo di tutto, soprattutto i germi dei bagni pubblici dei campeggi. Maggiore attenzione dovrebbero dedicare quelle famiglie con bimbi piccoli, i quali portano in bocca le mani sporche di qualunque cosa caduta sul pavimento. Ciao e buon viaggio.....[id="Courier New">id="blue">8D][8D][:D]
21
blackdog
blackdog
03/01/2004 238
Inserito il 05/09/2007 alle: 12:48:27
Come tutte le cose c'è chi è maniaco e chi la prende con filosofia. Io personalmente (due persone + 2 cani), adotto queste soluzioni: 1) tappetone in plastica a pirulini per pulire sotto le scarpe più, se piove, ulteriore tappeto, fuori dal camper.Se non lo posso lasciare fuori (parcheggio) prendo un asciugamano dal garage prima di entrare. 2) asciugamani per asciugare i piedi (e il resto) dei cani prima di entrare. 3) tappeto lungo tutta la lunghezza del camper all'interno 4) se devo uscire ed entrare spesso ci puliamo le scarpe ed asciughiamo i cani prima di entrare, ma non mi tolgo le scarpe. 5) se devo stare dentro il camper a lungo mi levo le scarpe e mi metto le ciabatte. 6) tutte le mattine si spazza. 7) se piove me ne frego, entriamo in camper e ci asciughiamo/puliamo all'interno. Ho visto a volte famiglie intere spogliarsi letteralmente prima di entrare in camper, magari sotto la pioggia. Francamente mi fanno un po' pena. Il camper non è un tempio, se si sporca si lava ma godiamoci la vacanza! a proposito..sabato partooooo!
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
Avventuriera
Avventuriera
-
Inserito il 07/09/2007 alle: 17:28:44
E' una scelta, noi preferiamo toglierci le scarpe per non rovinare e per non sporcare il pavimento. Nel portaoggetti della porta abbiamo uno scopettino, con il quale ci leviamo la sabbia dai piedi. Anche le zampe del cane le puliamo prima che salga.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 07/09/2007 alle: 17:36:14
quote:Originally posted by boldrake
[:)][:)][:)] carissimi, non e' una questione di pignoleria o di lassismo entrare o no all'interno del camper con le scarpe, è solo una questione igienica. All'esterno raccogliamo di tutto, soprattutto i germi dei bagni pubblici dei campeggi. id="Courier New">id="blue">8D][8D][:D] >
> Apposta per questo vado poco e malvolentieri nei campeggi!!! Meno che mai uso bagni e docce dei campeggi!!! Ciao
gru-nt
gru-nt
-
Inserito il 07/09/2007 alle: 19:44:22
Sul mio camper ho la moquette e si cammina SOLO in ciabatte da camper. Il resto resta in Cabina o sullo Zerbino
21
camos
camos
14/12/2003 556
Inserito il 08/09/2007 alle: 15:38:00
quote:Originally posted by Chantal
Trovo sia una vera menata il continuo togliere e mettere. Puliamo il pavimento con lo scopa e quando torniamo a casa lo pulisco come si deve. Personalmente morirei dalla vergogna se dovessi chiedere ad ospiti di togliersi le scarpe. Per me sarebbe come dire “entra ma non sporcare”. Non trovo sia un bel modo di fare sentire le persone a proprio agio. >
> come spesso altre volte mi trovo a condividere le tue argomentazioni.sopratutto x quanto riguarda gli amici/ospiti ,a me se avessero fatto togliere le scarpe entrando sarei rimasto fuori o avrei salutato . diverso se io mi sento in dovere di togliere le scarpe x rispetto/educazione verso chi mi ospita.
19
ugofabio
ugofabio
16/05/2006 136
Inserito il 08/09/2007 alle: 18:12:54
Ciao a tutti! ho scritto il 3d iniziale per pura curiosita' e sono uscite fuori tante varianti. Bimbi piccoli , adolescenti animali ,campeggi , estate inverno e quant'altro. Da parte mia mi comporto come a casa.Se arrivo a casa mi tolgo le scarpe e mi metto in pantofole.Ma se torno a casa per fermarmi alcuni minuti non mi tolgo le scarpe.Prendo cio' che mi serve ed esco. A meno che fuori non piova ed io non provenga da un campo infangato. Stessa cosa in camper.Durante il giorno entriamo per bere qualcosa , per prendere qualche oggetto , oppure per andare in bagno non mi tolgo le scarpe o d'estate gli zoccoli o le pantofole.In inverno , se fuori c'e' bagnato o peggio cerco di limitare l'andirivieni e quando entro le scarpe le lascio fuori.Alla sera , o comunque quando decidiamo di non uscire piu' dal camper ci mettiamo le ciabatte e via. In ogni caso , almeno d'estate , con una scopina dal manico retrattile e un mini mocio riusciamo a pulire quel paio di metri quadri si e no che e' il pavimento del camper. Si rovina il pavimento con le scarpe? Se sara' lo sostituiro'. Senza voler zampettare nella sporcizia penso che sia il camper a servirmi e non viceversa. Fabio
19
Berghem59
Berghem59
19/10/2006 467
Inserito il 09/09/2007 alle: 13:27:16
BEN DETTO Fabio [:)][:D]
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 09/09/2007 alle: 14:28:36
Ehm ehmm ehmmmm... Se mi levo le scarpe prima di entrare nel camper... il cascione si mette in moto e se ne va da solo...[:(][:(][:(][:(][:(] Quindi impossibile fare una cosa del genere... Voglio riportare una cosa che ho visto a PEscasseroli a giugno... Allora coppia inglese su hymer 3 assi un 50-55 anni ciascuno, prima di entrare si levavano le scarpe e si lavavano i piedi con un secchio che preparavano prima si andare in giro, entravano nel camper con pantofole che avevano fuori su un tappeto messo prima dell'ingresso del camper, dopo mangiato l'uomo prendeva e andava a lavare il tutto nei lavelli del campeggio che stavano a 200m lei sul camper a fumare la sigaretta[:0][:0][:0].... cosa incredibile...quando doveva andare in bagno(parlo di lui) prendeva e andava a quelli del campeggio[B)][B)][B)] Appena capita tutta sta cosa ho cambiato piazzola...non sia mai che gli venisse qualche idea insana anche alla mia donna[xx(][xx(][xx(] Nicola
22
momo
momo
27/02/2003 83
Inserito il 11/09/2007 alle: 22:08:11
Sul mio camper, come a casa, tolgo le scarpe quando ne ho voglia e non quando salgo. L'idea poi di chiedere agli ospiti di levarsele prima di salire mi sembra semplicemente abominevole. Anch'io, se mi venisse chiesta una cosa del genere, me ne starei fuori o me ne andrei diritto sul mio. Per me l'ospite è sacro, ben più del pavimento del mio camper e mai penserei di fere qualcosa del genere.
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 11/09/2007 alle: 22:19:25
Assolutamente,le togliamo sempre e poi abbiamo messo la moquette,in inverno poi è una favola.Comunque penso che sia una questione di abitudini e gusti.Ciao Nyppo.
valentina 2
valentina 2
-
Inserito il 14/09/2007 alle: 23:23:07
Anche per noi camper=casa: scarpe bandite e piedi nudi o con i calzettoni d'inverno. I miei bambini (tre) poi sono i più precisi, perché sanno che in terra può cadere la forchetta o il guanciale (sia quello da mangiare che quello per dormire). Non capisco che fastidio ci sia nel togliere le scarpe. Dal mio punto di vista meno di quello di pulire il pavimento e le cose che ci cadono. E se ho le scarpe con i lacci ... entro in ginocchio, embé? MA le sigarette non entrano nemmeno disegnate. Agli amici non ho mai avuto motivo di chiedere nulla, perché - almeno i miei - hanno le nostre abitudini. Se sale qualche estraneo le tiene, ma poi pulisco tutto con l'ammoniaca. Al cane puliamo le zampe sempre se va in strada, mentre se siamo in campeggio ho la relativa tranquillità che per terra non ci siano rifiuti organici e quindi lo pulisco solo alla sera. Naturalmente gli pulisco anche le parti intime e cerco di non farlo salire sui divani senza averli protetti con gli asciugamani riservati allo scopo. Ovvio che una cura particolare si riserva alla pulizia del gabinetto, dove tutti stanno attenti a quello che fanno e lo fanno seduti. I piedi li laviamo nella doccia, nel lavandino (siamo atletici), con le salviettine umettate o nei bagni dei campeggi, se siamo lì. E poi se vogliamo giocare, dormire o mangiare per terra siamo liberi di farlo. Noi ci sentiamo liberi così.
19
Napolinelcuore
Napolinelcuore
25/04/2006 27
Inserito il 15/09/2007 alle: 14:59:50
Ho poca esperienza da camperista, tant'e' che ho concluso la scorsa settimana la mia prima estate eppure senza ricevere consigli ne senza aver visto nessuno ci siamo abituati tutti bambine comprese (la piccola ha 4 anni) a vivere in camper senza scarpe. Aldila' del sudiciume che portiamo sotto le scarpe immaginate se inavvertitamente calpestate una cacchetta e ve ne accorgete una volta saliti a bordo e per caso avete una bella moquette??? No no assolutamente non va bene. d'estate anche scalzi e d'inverno calzettoni antiscivolo per tutta la famiglia[;)]id="blue">
19
ugofabio
ugofabio
16/05/2006 136
Inserito il 19/09/2007 alle: 06:58:40
quote:Originally posted by valentina 2
Anche per noi camper=casa: scarpe bandite e piedi nudi o con i calzettoni d'inverno. I miei bambini (tre) poi sono i più precisi, perché sanno che in terra può cadere la forchetta o il guanciale (sia quello da mangiare che quello per dormire). Non capisco che fastidio ci sia nel togliere le scarpe. Dal mio punto di vista meno di quello di pulire il pavimento e le cose che ci cadono. E se ho le scarpe con i lacci ... entro in ginocchio, embé? MA le sigarette non entrano nemmeno disegnate. Agli amici non ho mai avuto motivo di chiedere nulla, perché - almeno i miei - hanno le nostre abitudini. Se sale qualche estraneo le tiene, ma poi pulisco tutto con l'ammoniaca. Al cane puliamo le zampe sempre se va in strada, mentre se siamo in campeggio ho la relativa tranquillità che per terra non ci siano rifiuti organici e quindi lo pulisco solo alla sera. Naturalmente gli pulisco anche le parti intime e cerco di non farlo salire sui divani senza averli protetti con gli asciugamani riservati allo scopo. Ovvio che una cura particolare si riserva alla pulizia del gabinetto, dove tutti stanno attenti a quello che fanno e lo fanno seduti. I piedi li laviamo nella doccia, nel lavandino (siamo atletici), con le salviettine umettate o nei bagni dei campeggi, se siamo lì. E poi se vogliamo giocare, dormire o mangiare per terra siamo liberi di farlo. Noi ci sentiamo liberi così. >
> Oddio Valentina2 tu mi fai sentire un vero sporcaccione. Sapere pero' che ad un eventuale visita nel camper altrui fara' seguito una disinfestazione con ammoniaca un poco mi inquieta. Premesso che non ho bimbi piccoli e quindi nessuno cammina a gattoni o gioca sul pavimento del camper io trovo ,in certi casi ,alcuni comportamenti un poco eccessivi. Io metto un bel tappetone davanti all'ingresso, ci sfrego le scarpe sopra se devo enrtare per un'attimo e poi entro.Magari apro il frigo , bevo qualcosa e riesco. Una spazzata , un poco di lysoform e credo che i nemici dell'igiene se ne vadano. Non ho neppure il cane e quindi mi risparmio l'onere di pulirgli i gioielli di famiglia. A onor del vero pero' le mie sono reazioni dovute a "trauma" infantile. Mi ha allevato una zia maniaca della pulizia che riusciva a far mettere le pattine persino al medico che veniva a visitarmi quando avevo il morbillo.Inoltre se prendevo un bicchiere d'acqua dal rubinetto mi seguiva con le mani a conchetta per evitare che gocce di acqua corrosiva macchiassero il pavimento. Percio' oggi (per reazione) sono un po' meno attento a certe cose e vivo il camper come un mezzo per vacanza. Le sue stesse dimensioni ristrette e il fare dentro fuori mille volte mi creerebbero dei problemi se dovessi mettere e togliere ogni volta le scarpe. Pero' Valentina il camper e' casa tua ed e' sacrosanto che tu ti ci senta libera come credi. Fabio
Chantal
Chantal
-
Inserito il 19/09/2007 alle: 08:50:39
Hai ragione Fabio: l’ammoniaca addirittura[:0]! Che cosa avranno mai addosso gli ospiti ? Questo non è più la ricerca della pulizia ma una fobia vera e propria….. da curare ! (Dico sul serio senza voler offendere). Rassegniamoci: in un tale contesto siamo degli sporcaccioni [:D]
20
temple
temple
23/03/2005 363
Inserito il 19/09/2007 alle: 10:19:26
Valentina2 pulisce il camper con l'ammoniaca dopo aver ricevuto ospiti con le scarpe? Poco, TROPPO POCO![:(][:(] Io pulisco direttamente GLI OSPITI con l'ammoniaca prima che entrino nel camper!!!![:D][:D][:D][:D][:D] Prevenire è meglio che curare ..... Si scherza neh, si scherza!!![:)][:)][:)][:D][:D][:D] Ciao Alessandro
Chantal
Chantal
-
Inserito il 19/09/2007 alle: 10:58:49
Oppure può fare entrare gli ospiti sulle ginocchia[;)] Lei stesso lo fa quando ha le scarpe con i lacci [:0] Che personaggi [:D][:D]
navarre
navarre
-
Inserito il 19/09/2007 alle: 11:17:41
A volte pulisco le zampe dei cani perché salgono sui divanetti sti infami. Noi mai levato scarpe(il pavimento di un camper si pulisce in 2 minuti)perché fondamentalmente non saliamo in piedi sui divanetti...[:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link