quote:Originally posted by boldrake> Apposta per questo vado poco e malvolentieri nei campeggi!!! Meno che mai uso bagni e docce dei campeggi!!! Ciao
[:)][:)][:)] carissimi, non e' una questione di pignoleria o di lassismo entrare o no all'interno del camper con le scarpe, è solo una questione igienica. All'esterno raccogliamo di tutto, soprattutto i germi dei bagni pubblici dei campeggi. id="Courier New">id="blue">8D][8D][:D] >
quote:Originally posted by Chantal> come spesso altre volte mi trovo a condividere le tue argomentazioni.sopratutto x quanto riguarda gli amici/ospiti ,a me se avessero fatto togliere le scarpe entrando sarei rimasto fuori o avrei salutato . diverso se io mi sento in dovere di togliere le scarpe x rispetto/educazione verso chi mi ospita.
Trovo sia una vera menata il continuo togliere e mettere. Puliamo il pavimento con lo scopa e quando torniamo a casa lo pulisco come si deve. Personalmente morirei dalla vergogna se dovessi chiedere ad ospiti di togliersi le scarpe. Per me sarebbe come dire “entra ma non sporcare”. Non trovo sia un bel modo di fare sentire le persone a proprio agio. >
quote:Originally posted by valentina 2> Oddio Valentina2 tu mi fai sentire un vero sporcaccione. Sapere pero' che ad un eventuale visita nel camper altrui fara' seguito una disinfestazione con ammoniaca un poco mi inquieta. Premesso che non ho bimbi piccoli e quindi nessuno cammina a gattoni o gioca sul pavimento del camper io trovo ,in certi casi ,alcuni comportamenti un poco eccessivi. Io metto un bel tappetone davanti all'ingresso, ci sfrego le scarpe sopra se devo enrtare per un'attimo e poi entro.Magari apro il frigo , bevo qualcosa e riesco. Una spazzata , un poco di lysoform e credo che i nemici dell'igiene se ne vadano. Non ho neppure il cane e quindi mi risparmio l'onere di pulirgli i gioielli di famiglia. A onor del vero pero' le mie sono reazioni dovute a "trauma" infantile. Mi ha allevato una zia maniaca della pulizia che riusciva a far mettere le pattine persino al medico che veniva a visitarmi quando avevo il morbillo.Inoltre se prendevo un bicchiere d'acqua dal rubinetto mi seguiva con le mani a conchetta per evitare che gocce di acqua corrosiva macchiassero il pavimento. Percio' oggi (per reazione) sono un po' meno attento a certe cose e vivo il camper come un mezzo per vacanza. Le sue stesse dimensioni ristrette e il fare dentro fuori mille volte mi creerebbero dei problemi se dovessi mettere e togliere ogni volta le scarpe. Pero' Valentina il camper e' casa tua ed e' sacrosanto che tu ti ci senta libera come credi. Fabio
Anche per noi camper=casa: scarpe bandite e piedi nudi o con i calzettoni d'inverno. I miei bambini (tre) poi sono i più precisi, perché sanno che in terra può cadere la forchetta o il guanciale (sia quello da mangiare che quello per dormire). Non capisco che fastidio ci sia nel togliere le scarpe. Dal mio punto di vista meno di quello di pulire il pavimento e le cose che ci cadono. E se ho le scarpe con i lacci ... entro in ginocchio, embé? MA le sigarette non entrano nemmeno disegnate. Agli amici non ho mai avuto motivo di chiedere nulla, perché - almeno i miei - hanno le nostre abitudini. Se sale qualche estraneo le tiene, ma poi pulisco tutto con l'ammoniaca. Al cane puliamo le zampe sempre se va in strada, mentre se siamo in campeggio ho la relativa tranquillità che per terra non ci siano rifiuti organici e quindi lo pulisco solo alla sera. Naturalmente gli pulisco anche le parti intime e cerco di non farlo salire sui divani senza averli protetti con gli asciugamani riservati allo scopo. Ovvio che una cura particolare si riserva alla pulizia del gabinetto, dove tutti stanno attenti a quello che fanno e lo fanno seduti. I piedi li laviamo nella doccia, nel lavandino (siamo atletici), con le salviettine umettate o nei bagni dei campeggi, se siamo lì. E poi se vogliamo giocare, dormire o mangiare per terra siamo liberi di farlo. Noi ci sentiamo liberi così. >