CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Scarpe in camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 93
19
ugofabio
ugofabio
16/05/2006 136
Inserito il 21/09/2007 alle: 05:20:59
Ma si ,in fin dei conti e' l'eccesso che lascia perplessi. Chi ha bambini e' giusto che abbia qualche accortezza in piu' , per salvaguardare la salute dei medesimi e l'integrita' del camper. Chi non ne ha , come me , magari si comporta diversamente. Resterei perplesso nel vedere una signora , non so se giovane o meno , entrare carponi nel camper e, poco dopo , uscirne intossicata dall'odore di ammoniaca , come resto perplesso quando vedo uscire dai camper coppie di mega cagnoni pelosissimi , bambini e adulti. Rimango pero' della mia idea. In vacanza ci si puo' togliere un po' di quelle abitudini casalinghe e cittadine. Io vivo in un luogo turistico e vedo spesso turisti che si comportano come in citta'; Si azzuffano nelle file davanti ad un locale , appena piove si infilano nei centri commerciali,insomma si portano dietro le loro abitudini , ma guarda caso , spesso soltanto quelle negative. Forse a valentina2 fischieranno le orecchie ma , a meno che non abiti in un luogo isolato , mi viene da pensare quanto segue. Inverno:esce di casa ,arriva in strada e si accorge di aver dimenticato , che so, il cellulare sulla mensola dell'ingresso.Le pantofole sono in dispensa.Soluzione:apre la porta ed entra carponi. Un eventuale condomino , se la vede,o sorride come nel mostro di Benigni dove usciva di casa in ginocchio per non essere visto dal portinaio nella guardiola , oppure chiamano soccorso pensando sia anchilosata gravemente, il tutto in una nube di ammoniaca ....... Fabio
18
dido1970
dido1970
28/05/2007 259
Inserito il 21/09/2007 alle: 19:57:01
ciao salve a tutti considerato che si parla di scarpe potrei farvi una domanda uscendo un pò dalle righe?? MA LE SCARPE, estive o invernali che siano, dove le riponete? E quante ne portate ?Grazie in anticipo. Dido
gru-nt
gru-nt
-
Inserito il 21/09/2007 alle: 21:07:33
in cabina, dove si sta con le scarpe, sotto i sedili.
19
laika710
laika710
19/05/2006 134
Inserito il 24/09/2007 alle: 21:22:43
anche io, mia mogli e mia figlia quando saliamo togliamo le scarpe per tenerlo più pulito possibile, sopratutto quando si va in campeggio e si va nei bagni publici, inmaginate lo sporco che si porta a bordo, e qualcuno lo spieghi a mia suocera che se ne sbatte le balle e non le toglie e cammina con le scarpe di cuoio e sfrega i piedi, se fosse vecchia ma ha 55 anni, ma deve fare la suocera e poi rompe se sente sotto i piedi lo sporco......
Viaggio in Scandinavia in camper
Viaggio in Scandinavia in camper
Alsazia 2025
Alsazia 2025
Austria in camper lungo la Via Romantica
Austria in camper lungo la Via Romantica
Tunisia
Tunisia
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Previous Next
19
ugofabio
ugofabio
16/05/2006 136
Inserito il 24/09/2007 alle: 22:55:34
Nel nostro c.i. , con scala d'accesso interna , sulla sinistra , dietro all'alloggiamento della Truma ci sono le varie di manopole di chiusura impianto.Li' e' stato ricavato un piccolo vano nel quale ci stanno due paia di scarpe e delle pantofole.Col risultato che d'inverno , a stufa accesa , rimangono pure calducce. Ma non le metto, potrebbero sporcarmi il pavimento. Quindi restiamo fuori all'addiaccio , oppure , nelle sere piu' fredde, dormiamo sui sedili del Ducato , entrando e uscendo , naturalmente,dalle porte della cabina....... [:D][:D][:D][:D][:D][:D] Fabio
18
Luki Luke
Luki Luke
02/05/2007 269
Inserito il 26/09/2007 alle: 22:32:42
Tanto per contribuire. Anche noi ci togliamo le scarpe in camper. Solo in cabina guida le teniamo senza problemi. I motivi per cui togliamo le scarpe sono essenzialmente due: - il pavimento del camper è delicato e se rimane un sassolino si crea il "buco" (non di tutto il pavimento ma dello strato plastico) - una forma d'igiene. Abbiamo imparato da altri camperisti (è stato il primo consiglio che ci hanno dato). Ormai abbiamo fatto l'abitudine e lo troviamo molto pratico, tuttavia se offriamo un caffè e/o ammazzacaffè non obblighiamo nessuno a toglierle e, per non creare disagio, non le togliamo neanche noi.
dany76
dany76
-
Inserito il 29/09/2007 alle: 01:26:32
Concordo con Luki Luke. CIAO CIAO
18
muttie
muttie
19/03/2007 424
Inserito il 01/10/2007 alle: 03:40:18
date le dimensioni di un camper francamente nn vedo dove sia il problema se il pavimento si sporca, tanto in un attimo lo si può pulire...è a casa che davvero l'abitudine di girare scalzi sarebbe utile, xkè lì i metri quadri da sporcare e quindi da pulire sono moooolti di più
19
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 01/10/2007 alle: 22:02:52
Salve, concordo con muttie. Forse l'unica cosa buona del mio vecchio elnagh era lo "strato plastico" del pavimento. 10 anni senza ritegno, nessun buco o altro. Un po' d'olio di gomito e l'ho rivenduto benissimo. Comunque, tanto per uscire dal seminato, ad agosto passo di montagna 1800 mt mi si affianca un camper e lo mette in bolla. Tutto regolare se non fosse che i cunei erano imbustati in sacchetti di plastica. Che dire.. le precauzioni non sono mai troppe. Salute, Massimo.
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 03/10/2007 alle: 15:08:50
Che dire? Personalmente penso che un pavimento sia "un pavimento", appunto. E come tale sia fatto per camminarci sopra. Con le scarpe. Trovo molto meno igienico camminare scalzi o in pantofoline e, magari, non lavare il pavimento quotidianamente perché, <<...tanto, non lo si è sporcato...>>, piuttosto che usarlo quale piano di calpestio per le nostre suole ma spazzarlo e lavarlo, magari anche più volte al giorno! In fondo cosa ci fate sul pavimento? E ricordiamoci che trattiene molta meno polvere ed è ben più igienico e "pulibile" il linoleum che non la moquette che molti sono soliti stendere un po' ovunque. E usatelo senza troppe remore, 'sto camper! Altrimenti chi lo acquisterà dopo di voi si godrà un mezzo "nuovo" pagandolo come un "usato"...[;)][:)] Ciao
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 03/10/2007 alle: 15:39:34
quote:Originally posted by Albé
Che dire? Personalmente penso che un pavimento sia "un pavimento", appunto. E come tale sia fatto per camminarci sopra. Con le scarpe. Trovo molto meno igienico camminare scalzi o in pantofoline e, magari, non lavare il pavimento quotidianamente perché, <<...tanto, non lo si è sporcato...>>, piuttosto che usarlo quale piano di calpestio per le nostre suole ma spazzarlo e lavarlo, magari anche più volte al giorno! In fondo cosa ci fate sul pavimento? E ricordiamoci che trattiene molta meno polvere ed è ben più igienico e "pulibile" il linoleum che non la moquette che molti sono soliti stendere un po' ovunque. E usatelo senza troppe remore, 'sto camper! Altrimenti chi lo acquisterà dopo di voi si godrà un mezzo "nuovo" pagandolo come un "usato"...[;)][:)] Ciao >
> Concordo pienamente con te. Io ho la moquettes fornita in origine dala Hymer ed è i tipo automobilistico: Assorbe poco liquidi e si macchia con difficoltà ed è molto robusta. Si pulisce con facilità sia sopra dove uso (anche durante le vacanze) almeno una volta al giorno il potente battitappeto elettrico di casa (che porto sempre con me) che è del tipo che lava con apposita schiuma e un aspirapolvere da 1800 watt (ovviamente con il generatore). La moquettes è faclmente sollevabile e si può dare, se serve, una passata con lo straccio umido. A casa sto con le scarpe tutto il dì e devo rendermi schiavo proprio sul camper? Ciao
21
paolac
paolac
15/12/2004 198
Inserito il 04/10/2007 alle: 09:53:23
Io sono pigra: faccio prima a togliermi le scarpe, piuttosto che lavare il pavimento. Paolaid="blue">
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 04/10/2007 alle: 10:22:44
quote:Originally posted by paolac
Io sono pigra: faccio prima a togliermi le scarpe, piuttosto che lavare il pavimento. Paolaid="blue"> >
> FACEVO, Paola, FACEVO... [:D][:D][:D][:D][:D] cattivissimo....id="Georgia">id="blue">id="size3">
21
paolac
paolac
15/12/2004 198
Inserito il 04/10/2007 alle: 13:54:10
quote:Originally posted by vertigo
FACEVO, Paola, FACEVO... [:D][:D][:D][:D][:D] cattivissimo....id="Georgia">id="blue">id="size3"> >
> Direi PERFIDO... questa potevi risparmiartela! Paolaid="blue">
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 04/10/2007 alle: 16:46:09
quote:Originally posted by paolac
quote:Originally posted by vertigo
FACEVO, Paola, FACEVO... [:D][:D][:D][:D][:D] cattivissimo....id="Georgia">id="blue">id="size3"> >
> Direi PERFIDO... questa potevi risparmiartela! Paolaid="blue">
>
> vabbè... prima o poi uno scassone di camper se rimedia, dai... ciao, con un abbraccio per Ludo e Fede, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
19
mirabelle
mirabelle
20/09/2006 1575
Inserito il 05/10/2007 alle: 14:21:56
noi togliamo le scarpe solo se ci va, se stiamo più comodi senza, altrimenti le teniamo, abbiamo anche un cane a cui non laviamo le zampe in ogni momento,solo in casi di emergenza, (non è molto salutare per il cane!) anche il bidet, se e solo nel caso si sporca, infatti porto sempre nel camper tutto il necessario per lavarla. Inoltre sopra la moquette usiamo mettere dei tappeti che ogni fine uscita togliamo e laviamo (in lavatrice), la cagnolina ha il suo divanetto e...solo quello! il camper lo puliamo con comodo semnza nessuna fobia, ma daltronde chi vive insieme ad un cane in casa si rende conto di dover convivere con un po' di batteri e magari anche con un po' più di anticorpi... [;)] Antonia

Modificato da mirabelle il 08/10/2007 alle 09:55:35
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 05/10/2007 alle: 16:16:37
quote:Originally posted by mirabelle
anche il bidet, se e solo nel caso si sporca, infatti porto sempre nel camper tutto il necessario per lavarla. >
> vabè.... [8D][:D][:)]
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 05/10/2007 alle: 16:42:41
quote:Originally posted by cippalippa
quote:Originally posted by mirabelle
anche il bidet, se e solo nel caso si sporca, infatti porto sempre nel camper tutto il necessario per lavarla. >
> vabè.... [8D][:D][:)]
>
> grande Cippa, grandissimo![:D][:D][:D][:D] id="Georgia">id="blue">id="size4">
19
mirabelle
mirabelle
20/09/2006 1575
Inserito il 05/10/2007 alle: 19:02:12
...[8)] non ho capito qual'è il problema ? ..un piccolo errore? Cippa è grande per aver rilevato un mio errore?? [?][?] ciao Antonia

Modificato da mirabelle il 05/10/2007 alle 19:40:28
giraffa
giraffa
-
Inserito il 05/10/2007 alle: 19:53:44
[:D]...no...è perchè gli piace lavata...e anche profumata...forse [:p] ciao attutti approposito io le scarpe le compro da stefan....[;)] massimo

Modificato da giraffa il 05/10/2007 alle 19:54:53
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link