quote:Originally posted by luke66> Infatti, anche noi abbiamo più volte notato il comportamento descritto da te![:(] Mio marito per caricare l' acqua leva la pompa che c'è e mette la nostra, fa scorrere un 'pò d'acqua e poi carica. Finito di caricare riposiziona la pompa dell' impianto al rubinetto. E' un lavoraccio, ma se non vuoi introdurre batteri o virus nel serbatoio, lo devi fare. Se ci fosse un pò di educazione e rispetto....... ma, pazienza! Antonella
Ciao a tutti, è possibile che si faccia un gran denunciare di chi pratica lo scarico selvaggio (a torto o ragione), o di chi fa la pipì nelle grigie, e poi non si vedano quei tizi che risciacquano la cassetta WC con il tubo per il carico dell' acqua, avendo anche l' accortezza di infilarlo per bene a ravanare dentro alla loro Me..Aid="Arial">id="maroon"> ????? Allora perchè non rivendere come tovagliolo o kleenex la carta igienica usata? In questo w.e. ne ho visti almeno 3, all' area di sosta di GRAZIE di Curtatone, che nonostante fosse presente la colonnina per le nere (sistema WCWASH) con tanto di rubinetto dedicato, si spostavano a sciacquare la cassetta su quella del carico.... ma e schifo!!!id="Arial Black">....ma ci pensate? cacca dentro al serbatoio dell' acqua pulita..... vorrà dire che saremo costretti a caricare l'acqua solo con quella delle bottiglie !!!!! Proposta: lo scarico da un lato (con il suo rubinetto) e il carico da un altro, così nessuno si confonde.... Non voglio certo sollevare polemiche, ma credo che in futuro mi guarderò bene dal caricare acqua dove c'è presente anche lo scarico >
quote:Originally posted by vapoluz> Assolutamente si, una bella spruzzata sulla parte terminale del tubo (qualora tu non possa usare il tuo) prima di riempire il serbatoio. Dentro, devi fare molta attenzione al dosaggio.id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
aggiungere un pò di amuchina nel serbatoio può servire? così mi regolo. ciao Valerio >
quote:Originally posted by luke66> Sò di essere fissato ma prima di carica l'acqua,col mio tuboid="red">, faccio sempre un paio di spruzzate di lisoform che lascio agire per qualche minuto. Poi acqua abbondante Tonino P.S. Se ciò non bastasse faccio pure una preghiera [:D][:D][;)] id="size3">
Il problema rimane...., infatti se non c'è il tubo, per evitare schizzi, appoggiano il bordo della cassetta propio sul filetto del rubinetto, quindi anche se ci attacchi il tuo tubo, la cacca degli altri la carichi comunque.... bah.... >
quote:Originally posted by geo65> Dove non è possibile altrimenti io mi comporto così, a debita distanza ed uso i classici guanti il lattice per maneggiare tubo ed evitare schizzi sulle mie mani. Ciao Mezza
E se uno risciacqua la cassetta WC tenendo il tubo per il carico dell'acqua a debita distanza, cioè senza infilarlo materialmente dentro la cassetta, secondo voi sbaglia qualche cosa? Saluti >
quote:Originally posted by vapoluz> Questo lo facciamo a prescindere dal tubo con cui ho caricato l'acqua[:D][:D] By Mezza
aggiungere un pò di amuchina nel serbatoio può servire? così mi regolo. ciao Valerio >
quote:Originally posted by navarre> Ma straquoto! al momento ho un tubo piccolo con solo 15 mt di lunghezza, ma uso attacco in rame mio personale. Pulisco ben bene la bocca del rubinetto, metto la mia attrezzatura (attacco in rame e tubo) e solo poi procedo a caricare... Usare il tubo del rubinetto [B)]? non ci penso neanche... -- gilby
Io carico acqua solo se riesco ad attaccare il mio tubo personale. Spero che nessuno, tranne qualche principiante, usi i tubi che si trovano sul posto! >
quote:Originally posted by luke66> Ma che schifo! Cerco di evitare di fare acqua in questi posti. Preferisco senz'altro farla presso le pompe di benzina e col mio tubo che cerco di non fare strofinare per terra.
Il problema rimane...., infatti se non c'è il tubo, per evitare schizzi, appoggiano il bordo della cassetta propio sul filetto del rubinetto, quindi anche se ci attacchi il tuo tubo, la cacca degli altri la carichi comunque.... bah.... >
quote:Originally posted by luke66> ciao, ti posso assicurare che questo "sistema" esiste da quando ci sono le cassette, e prima usava passare il tubo dalla finestra del bagno alla moglie, per lo sciacquo finale....e son convinto che veniva infilato dentro al water per paura degli schizzi.... anch'io sostengo che la fontana per il carico deve essere lontana dallo scarico.... ciao attutti massimo
Ciao a tutti, è possibile che si faccia un gran denunciare di chi pratica lo scarico selvaggio (a torto o ragione), o di chi fa la pipì nelle grigie, e poi non si vedano quei tizi che risciacquano la cassetta WC con il tubo per il carico dell' acqua, avendo anche l' accortezza di infilarlo per bene a ravanare dentro alla loro Me..Aid="Arial">id="maroon"> ????? >
quote:Originally posted by luke66> Ma dove sta il problema? Basta svitare il tubo presente e avvitare il proprio, 5 minuti di più al massimo, e il gioco è fatto! Ciao
Ciao a tutti, è possibile che si faccia un gran denunciare di chi pratica lo scarico selvaggio (a torto o ragione), o di chi fa la pipì nelle grigie, e poi non si vedano quei tizi che risciacquano la cassetta WC con il tubo per il carico dell' acqua, avendo anche l' accortezza di infilarlo per bene a ravanare dentro alla loro Me..Aid="Arial">id="maroon"> ????? Allora perchè non rivendere come tovagliolo o kleenex la carta igienica usata? In questo w.e. ne ho visti almeno 3, all' area di sosta di GRAZIE di Curtatone, che nonostante fosse presente la colonnina per le nere (sistema WCWASH) con tanto di rubinetto dedicato, si spostavano a sciacquare la cassetta su quella del carico.... ma che schifo!!!id="Arial Black">....ma ci pensate? cacca dentro al serbatoio dell' acqua pulita..... vorrà dire che saremo costretti a caricare l'acqua solo con quella delle bottiglie !!!!! Proposta: lo scarico da un lato (con il suo rubinetto) e il carico da un altro, così nessuno si confonde.... Non voglio certo sollevare polemiche, ma credo che in futuro mi guarderò bene dal caricare acqua dove c'è presente anche lo scarico >
quote:Originally posted by luke66> la cosa da fastidio anche a me ed io personalmente evito di infilare la gomma dentro alla cassetta..... per il carico mi son procurato una gomma mia, con tutti gli attacchi ed uso quella.... ho però notato nelle AA più all'avanguardia e la cosa si sta diffondendo (anche se lentamente) due rubinetti uno vicino al pozzetto l'altro per il carico più distante e lo ca nn mi dispiace....un saluto Stefano
Ciao a tutti, è possibile che si faccia un gran denunciare di chi pratica lo scarico selvaggio (a torto o ragione), o di chi fa la pipì nelle grigie, e poi non si vedano quei tizi che risciacquano la cassetta WC con il tubo per il carico dell' acqua, avendo anche l' accortezza di infilarlo per bene a ravanare dentro alla loro Me..Aid="Arial">id="maroon"> ????? Allora perchè non rivendere come tovagliolo o kleenex la carta igienica usata? In questo w.e. ne ho visti almeno 3, all' area di sosta di GRAZIE di Curtatone, che nonostante fosse presente la colonnina per le nere (sistema WCWASH) con tanto di rubinetto dedicato, si spostavano a sciacquare la cassetta su quella del carico.... ma che schifo!!!id="Arial Black">....ma ci pensate? cacca dentro al serbatoio dell' acqua pulita..... vorrà dire che saremo costretti a caricare l'acqua solo con quella delle bottiglie !!!!! Proposta: lo scarico da un lato (con il suo rubinetto) e il carico da un altro, così nessuno si confonde.... Non voglio certo sollevare polemiche, ma credo che in futuro mi guarderò bene dal caricare acqua dove c'è presente anche lo scarico >