CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Sconcertante!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 105
19
carpediem61
carpediem61
22/09/2006 597
Inserito il 06/05/2009 alle: 22:40:46
L'articolo è sparito. Ma non è cancellandolo che si cambia mentalità. Purtroppo di "Valentini" e dei suoi preconcetti il mondo è pieno. Sarebbe stata preferibile una rettifica da parte del direttore, ma questa è fantascienza. Resta così il muto pensiero di chi odia i camperisti, di chi odia i camionisti, di chi odia gli uomini di altre razze o di altre religioni, di chi odia gli omosessuali, di chi odia chi non la pensa come lui, e che magari ha l'arma di poter scrivere su di un giornale a tiratura nazionale. Un messaggio "sbagliato" si classifica come "provocazione" e quando diventa troppo scomodo semplicemente si cancella. Oplà. Pierino ha scritto sul muro "odio i negri", poi si rende conto e cancella. Ma state certi che una volta cancellato, Pierino resta del suo pensiero... Nella speranza che mi stia leggendo, signor Valentini. Anche io viaggio "in carovana", ma sempre a debita distanza da chi mi precede, e se lei dovesse avvicinarsi troppo al mio delicato e costoso paraurti, mentre dovessi essere distratto (cosa improbabile ma sempre possibile), non azzardi sorpassi pericolosi, mi faccia solo un lampeggio o un colpo di claxon. Io ai "frettolosi" come lei, cedo sempre il passo. Prego prego, Valentini, vada! Vada dove l'hanno mandata tutti i camperisti che hanno letto il suo -chiamiamolo così- "articolo". Vada, Valentini, vada dove vuole purchè non vada a scrivere altre "provocazioni"...

Modificato da carpediem61 il 06/05/2009 alle 22:45:12
19
Delta36
Delta36
09/05/2006 1257
Inserito il 06/05/2009 alle: 22:53:32
certo che lamentarsi della velocita' per uno che si chiama VA...LENTINI e' il massimo [:D]
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 06/05/2009 alle: 22:56:54
quote:Originally posted by carpediem61
L'articolo è sparito. Ma non è cancellandolo che si cambia mentalità. >
> Mi spiace smentirti, ma l'articolo è ancora la!

http://www.repubblica.it/2009/0...

L'articolo è raggiungibile con facilitò dalla pagina MOTORI. In basso c'è un link per il BLOG: "Guida di un Camper scoppia la polemica"

http://borgomeo.blogautore.repu...

In questa pagina c'è un link diretto all'articolo (che poi è il link che ho messo sopra). Ciao

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 06/05/2009 alle 23:00:16
19
carpediem61
carpediem61
22/09/2006 597
Inserito il 07/05/2009 alle: 08:01:27
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
quote:Originally posted by carpediem61
L'articolo è sparito. Ma non è cancellandolo che si cambia mentalità. >
> Mi spiace smentirti, ma l'articolo è ancora la!

http://www.repubblica.it/2009/0...

L'articolo è raggiungibile con facilitò dalla pagina MOTORI. In basso c'è un link per il BLOG: "Guida di un Camper scoppia la polemica"

http://borgomeo.blogautore.repu...

In questa pagina c'è un link diretto all'articolo (che poi è il link che ho messo sopra). Ciao
>
> L'illusione di aver ottenuto un risultato è durata poco.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
ecoric
ecoric
-
Inserito il 07/05/2009 alle: 09:46:12
quote:Originally posted by carpediem61 L'illusione di aver ottenuto un risultato è durata poco. >
> vabbè ma tu.. carpe diem
ecoric
ecoric
-
Inserito il 07/05/2009 alle: 09:49:05
Riprendo la poesia dal blog, mi pareva carina... evviva il camper!!!! come soffron poverini come soffre anche il valentini (già ma chi c…o è?) ormai gli fischian gli orecchi a dargli del ciuco son stati in parecchi (ops è successo di nuovo) il weekend sulla via del mare appena partito sono già in vacanza quelli in macchina che posson fare al massimo si grattan la panza se c’è la coda mi bevo il caffè e quelli in auto du palle o forse tre toh... ma che vedo? un tamponamento a catena no, non ci credo son quelle auto di prima quei c....oni non tenevan la distanza adesso li saluto… gli girano abbastanza ma perchè d’invidia schiattare un consiglio gli voglio dare si comprino un vuerre sarà più felice anche la moglie quante belle sc..ate in mansarda le nottate
ecoric
ecoric
-
Inserito il 07/05/2009 alle: 09:52:24
mi raccomando, sciopero del lettore finchè non compaiono le scuse, tanto di giornali da comprare ce ne sono anche troppi ciao ciao
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 07/05/2009 alle: 10:39:28
Repubblica???? che cos'è? un giornale??? mai letto... mai comprato.... non leggo i quotidiani faziosi (di qualunque tipo).... Preferisco modi più fantasiosi e divertenti per buttare 1 € dei miei soldi... Enzo
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 07/05/2009 alle: 12:58:11
Interviene anche ANNC Ivano.id="blue"> ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ LA REPUBBLICA.it e il pericolo pubblico Carissimo Direttore de La Repubblica.it, l’articolo a firma di Giovanni Valentini “Camper in colonna? del 2 maggio 2009 (qui riprodotto) ha scatenato le giuste reazioni di tantissime famiglie che utilizzano l’autocaravan e, circolando nel rispetto del Codice della Strada e della sicurezza stradale (qui ne riproduciamo alcune). Per quanto sopra, la invitiamo a verificare l’operato del suo giornalista perché le assicuriamo che l’articolo è una falsa rappresentazione della realtà. Non si tratta di una dichiarazione di parte ma lo dicono i numeri, infatti, in Italia le autocaravan immatricolate sono solo, circa, 210.000 unità mentre gli altri autoveicoli sono milioni. Per quanto sopra, quante autocaravan si possono incontrare su strade e autostrade e, tra l’altro, trovarle incolonnate? Inoltre, le autocaravan, mediamente, circolano SOLO per 40 giorni all’anno. Confidiamo nel suo intervento riparatore in modo che Giovanni Valentini non sia messo più in grado di creare un falso “pericolo pubblico”, disinformando il lettore, inficiando l’autorevolezza della vostra testata. Confidiamo di leggerla, Pier Luigi Ciolli Associazione Nazionale ************* ********** indirizzo postale: via San Niccolò, 21 - 50125 Firenze telefoni: 055 2340597 - 328 8169174 telefax: 055 2346925 ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 07/05/2009 alle: 13:13:50
GRAZIE IVANO!!![;)] elio.m roma
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 07/05/2009 alle: 15:21:25
Un sentito grazie a ANNC e Movimento Camperisti x i loro interventi! [:D][:D][:D][:D][:D][:)][:)][:)][;)][;)][;)] Enzo
16
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 07/05/2009 alle: 17:12:25
Intelligenti : fanno il proprio vantaggio e quello degli altri Sprovveduti : danneggiano se stessi e avvantaggiano gli altri Banditi : danneggiano gli altri per trarne vantaggio Stupidi : danneggiano gli altri e se stessi ------------------------------ Teoria della Stupidità umana di Carlo Cipolla ------------------------------------------ Lei è definito capace giornalista, quindi conoscerà il saggio. Se lo è davvero, saprà indovinare in quale categoria tutti noi lo abbiamo messo. A non rileggerla.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 07/05/2009 alle: 17:14:01
ho inserito un commento nel blog
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 08/05/2009 alle: 10:51:04
quote:Originally posted by ecorick
mi raccomando, sciopero del lettore finchè non compaiono le scuse, >
> Quel giornale ho smesso di comprarlo da anni, per me è pieno di faziosità, fa invidia a Santoro e le notizie spesso non sono complete, ma solo parziali. Bye
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 08/05/2009 alle: 14:19:55
riflettendoci.... alla fine postare i ns. commenti sul blog (anche io mi sono fatto prendere e sono sceso in polemica con un certo GP57....)non fa altro che giocare a vantaggio di repubblica.. più commenti nel blog vuol dire più contatti sul sito, ovvero un numero maggiori di visitatori e quindi maggiori introiti che possono chiedere per la pubblicità! STIAMO FACENDO IL LORO GIOCO!!!!.... Mi sa che questo volpone alla fine ha ottenuto lo scopo Lancia una provocazione sperando di far scoppiare un polverone e poi auto-alimentare la discussione.... Altrimenti, se la cosa fosse stata fatta in buona fede (vabbè... buona fede... diciamo in modo consapevole ma non troppo) sarebbero comparse le scuse e avrebbero rimosso il post... invece il trafiletto è sempre li e il blog sta contando un sacco di commenti.... che dire... sono sempre più rattristato (per don dire schif...to) di tale comportamento.... se il mestiere di giornalista si è ridotto a questo siamo messi bene...[:(][:(][:(]
18
cifa66
cifa66
19/09/2007 393
Inserito il 08/05/2009 alle: 14:38:30
Inviato anche io : Oggetto : "La REPUBBLICA.IT e il pericolo pubblico" Veramente volevo scrivere come oggetto "La REPUBBLICA.IT è il pericolo pubblico" sono un camperista e quando leggo certe cose da "giornalaio" sincermante non so se compatire l'autore oppure prenderemela a ridere. Meglio la prima ! Evidentemente il sig. (o dott o ing. ... fate voi) Giovanni Valentini nella sua frustrazione domenicale passata chiuso in casa a rimuginare cosa inventarsi da scrivere per un articoletto sognando il Pulizer, non ha trovato di meglio che inventarsi questa colorita situazione tragicomica. un obiettivo l'ha sicuramente raggiunto : in molti lo abbiamo letto ! Io posso dare solo un consiglio all'amico "giornalaio" : passa più tempo all'aria aperta, ne giova il fisico ma soprattutto il cervello !! Inviata anche agli amici ANCC ...

Modificato da cifa66 il 08/05/2009 alle 14:39:22
16
Geppego
Geppego
16/01/2009 1276
Inserito il 08/05/2009 alle: 15:33:11
Hoi voluto approfittare della possibilità di dare una risposta di pari livello (solo professionale purtroppo e non come visibilità) per non limitarmi a una risposta relegata in un forum.

http://www.geppe.com/blog/2009/...

Geppe

Modificato da Geppego il 23/05/2009 alle 15:45:57
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 08/05/2009 alle: 15:43:02
quote:Originally posted by Geppego
Hoi voluto approfittare della possibilità di dare una risposta di pari livello (solo professionale purtroppo e non come visibilità) per non limitarmi a una risposta relegata in un forum.

http://www.geppe.com/blog/index...

Geppe >
> GRANDE!!!! [:D][:D][:D][:D]
19
PPoli
PPoli
18/09/2006 802
Inserito il 08/05/2009 alle: 18:51:19
Gran bell'articolo. Sono rimasto soprattutto colpito dall'eleganza del tono. Canzonatorio ma senza mai cadere nel volgare. PS nella foto sei in Danimarca?
16
Geppego
Geppego
16/01/2009 1276
Inserito il 08/05/2009 alle: 19:06:20
quote:Originally posted by PPoli
Gran bell'articolo. Sono rimasto soprattutto colpito dall'eleganza del tono. Canzonatorio ma senza mai cadere nel volgare. PS nella foto sei in Danimarca? >
> Grazie Beh, nel mestiere ho imparato che si ottiene molto di più con l'ironia ben fatta che con la polemica. Sì, la foto è in Danimarca, isola di Romo, dove le auto hanno tutto lo spazio per superare [:D] Geppe
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link