CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Sconcertante!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 105
19
PPoli
PPoli
18/09/2006 802
Inserito il 08/05/2009 alle: 19:13:02
quote:Sì, la foto è in Danimarca, isola di Romo, dove le auto hanno tutto lo spazio per superare>
> Si, ma quante ne tiravano fuori dai banchi di sabbia quelle due jeep... Ero da quelle parti a luglio dello scorso anno.

Modificato da PPoli il 08/05/2009 alle 19:13:58
17
giosab
giosab
13/06/2008 704
Inserito il 08/05/2009 alle: 20:35:03
Ho effettuato una ricerca sul sito di Repubblica per leggere altri articoli del sig. Valentini. Andrebbe espulso dall'albo dei giornalisti: leggete gli articoli sui limiti di velocita' e sulle strisce pedonali.

http://ricerca.repubblica.it/re...

Questo quando si mette davanti ad un volante o una tastiera scatena lo psicopatico che e' in lui.
18
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 09/05/2009 alle: 12:37:10
Non per andare contro corrente, ma quando - il 03.05.2009 - ho letto su Repubblica.it l'articolo incriminato, ho inviato al Direttore di Plein Air questa mail: "Vi segnalo questo articolo di repubblica.it:

http://www.repubblica.it/2009/0...

; devo dire che l'autore un po' ha ragione, visto che anche a me (che viaggio quasi sempre da solo - come mezzo - insieme ai miei familiari) l'incrocio di colonne di camper che spesso sembrano interminabili fa paura, per come occupano la carreggiata e sono di intralcio al traffico. Le cose non cambiano in sosta, quando occupano pressoché completamente i parcheggi e i punti sosta ... Se posso quando incappo in questi pseudo raduni (almeno se fossero raduni sarebbero organizzati per l'accoglienza di grandi numeri) che quasi sempre sono solo alcuni amici, ma con alcuni altri amici, e alcuni altri amici, ecc, ecc, mi sposto in luoghi più tranquilli; d'altronde anche nel parcheggio vicino a casa mia un camper può sostare, due o tre ancora ancora ma un numero maggiore darebbe fastidio a tutti, anche a me che sono camperista; sarei il primo a chiedere che numeri più massicci trovino posto in strutture dedicate. Grazie dell'attenzione e saluti." Ciao. Antonio
19
carpediem61
carpediem61
22/09/2006 597
Inserito il 09/05/2009 alle: 13:20:06
quote:Originally posted by Geppego
Hoi voluto approfittare della possibilità di dare una risposta di pari livello (solo professionale purtroppo e non come visibilità) per non limitarmi a una risposta relegata in un forum.

http://www.geppe.com/blog/index...

Geppe >
> Pungente, sarcastico, ironico, educato, circostanziato. In una sola parola: GRANDE!!!!!!id="red">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 10/05/2009 alle: 08:27:52
Interviene anche il Direttore di "Caravan e Camper" in

http://www.caravanecamper.it/mo...

Ivanoid="blue">
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 10/05/2009 alle: 11:40:34
Un ringraziamento personale ai professionisti che hanno replicato all'articolo assurdo di Repubblica. [:)] Bye
16
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 10/05/2009 alle: 11:45:44
Troppa eleganza- La verità è che deve farsi vedere da uno bravo, da uno molto bravo. Altrimenti, un giorno entrerà al bar e dirà di essere Napoleone, pretendendo l'inchino o la riverenza! NB Npoleone, cm 6 !!!!
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 10/05/2009 alle: 15:09:25
Io credevo che il Valentini fosse un principiante , che facendo scalpore voleva far parlare di se. Invece è uno che è giornalista dal 1971 (potrebbe anche andare in pensione) fondatore nel 1976 di repubblica della quale è stato anche vice direttore, direttore de l'europeo, e ora editorialista di repubblica. Non ci sono piyu' i giornali!!!!!!!!!
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 10/05/2009 alle: 15:37:35
Vi è mai capitato di vivere in prima persona un avvenimento e poi di leggerne o ascoltarne il resoconto dai giornalisti ???? [xx(][xx(] Fatti semplicissimi raccontati in modo distorto, manipolati per gonfiare la notizia e per guadagnare la locandina. Che schifo. Penso che i giornalisti siano la razza di ...... più ..... ancora di notai e avvocati. Il problema è che molte persone leggono e assimilano certe ******ate cme se fosse la verità assoluta. Luigi
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 10/05/2009 alle: 16:24:24
Il giornalista deve fare "colore", suscitare prese di posizione, altrimenti il suo articolo è nullo (anche se magari racconta la verità). Detto questo c'è da dire che, a volte, certe prese di posizione ce le tiriamo dietro (vedi le lamentele per gli schiamazzi nelle AA).
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 10/05/2009 alle: 16:55:36
Tristissimo questo Sig Giovanni Valentini, ho scritto alla redazione motori di Repubblica una mail di protesta. Di quello che passa per la testa di questo signore mi importa nulla, non sa che cosa si perde a godersi un camper, mi preoccupano purtroppo le migliaia di lettori che, non sapendo nulla di camperismo, si convinceranno che il camper equivale ad un ostacolo, o comunque un oggetto che non merita l'attenzione che per strada invece richiederebbe prestargli. Mi viene in mente un mio amico nel mio gruppo di motociclisti che, al momeneto di apprendere che mi comperai finalmente il mio camper, disse "No! Un lumacone ro*****lle in più da superare su per le salite". La goliardia tra amici era ovvia, ma ero certo che un pizzico di invidia in quelle parole c'era. Buona strada a tutti Davide
17
Beobeo
Beobeo
25/07/2008 39
Inserito il 10/05/2009 alle: 16:56:40
quote:Originally posted by enzodc
Il giornalista deve fare "colore", suscitare prese di posizione, altrimenti il suo articolo è nullo (anche se magari racconta la verità). Detto questo c'è da dire che, a volte, certe prese di posizione ce le tiriamo dietro (vedi le lamentele per gli schiamazzi nelle AA). >
> quoto... pur scrivendo str...upidate, ha raggiunto il suo scopo [;)] ___________________________________________________________________________________________________________ [URL="

http://camperaggi.forumcommunit...

">"Camperaggi" è il forum di Camper, Moto & Viaggi[/URL]
17
Beobeo
Beobeo
25/07/2008 39
Inserito il 10/05/2009 alle: 17:19:43
quote:Originally posted by giosab
Ho effettuato una ricerca sul sito di Repubblica per leggere altri articoli del sig. Valentini. Andrebbe espulso dall'albo dei giornalisti: leggete gli articoli sui limiti di velocita' e sulle strisce pedonali.

Questo quando si mette davanti ad un volante o una tastiera scatena lo psicopatico che e' in lui. >
>
quote:articolo di Valentini
Non c'è convivenza civile senza regole e non c'è circolazione stradale senza limiti, obblighi o divieti. Ma questi, per essere effettivamente rispettati, devono essere ragionevoli, proporzionati, praticabili. Altrimenti, rischiano di essere sistematicamente trasgrediti, dando luogo a violazioni, contestazioni, sanzioni, multe e ricorsi. È quello che di solito accade, appunto, per i limiti di velocità. In strada e soprattutto in autostrada. Nessuno vuole negare che i limiti occorrano e che servano a disciplinare il traffico. Ma, a parte il fatto che spesso risultano troppo rigidi e quindi eccessivi, vanno - a loro volta - regolati meglio. Il limite dei 130 chilometri all'ora in autostrada, per cominciare, può funzionare nei tratti a due corsie e può non funzionare in quelli a tre. Può andare bene nei giorni feriali, quando il traffico è ulteriormente aggravato dai mezzi pesanti, camion o tir. Ma può essere sproporzionato sugli stessi tratti nei giorni festivi o durante il week-end, quando la circolazione è ridotta e comunque meno caotica o congestionata. E ancora, i 130 all'ora possono essere adatti a un'utilitaria o a un neo-patentato, ma non a una Bmw o una Mercedes né tantomeno a un veterano del volante. Rendere i limiti di velocità più elastici, portandoli - per esempio - a 150/160 sulle autostrade a tre corsie o magari nel fine settimana, anche in rapporto alla cilindrata dell'auto e all'anzianità di patente del guidatore, favorirebbe certamente la fluidità e quindi la sicurezza della circolazione. Ma il peggio sono i "limiti illimitati", quelli cioè che si susseguono a breve distanza l'uno dall'altro: 130 di norma, poi improvvisamente 110 o 90 e, dopo appena cento metri, addirittura 80 chilometri all'ora. Per rispettarli, bisognerebbe piantare una frenata tra l'uno e l'altro, a rischio di provocare qualche tamponamento a catena. E in alcuni tratti, a causa dei lavori in corso o di chissà quale altro accidente, si scende perfino a 40 o 20 km/h: il che vuol dire macchina a passo d'uomo, praticamente fermi, traffico bloccato. I limiti di velocità, come tutte le regole, devono essere codificati con razionalità e buon senso. In caso contrario, non li rispetta nessuno. O comunque li rispettano in pochi, con il risultato di intasare la circolazione stradale. >
>bè, riguardi i limiti io non gli dò tutti i torti... il concetto è giusto[B)] ____________________________________________________________________________________________________________ [URL="

http://camperaggi.forumcommunit...

">"Camperaggi" è il forum di Camper, Moto & Viaggi[/URL]
17
gattogrigio
gattogrigio
30/07/2008 71
Inserito il 10/05/2009 alle: 20:38:11
quote:Originally posted by luigi64
Vi è mai capitato di vivere in prima persona un avvenimento e poi di leggerne o ascoltarne il resoconto dai giornalisti ???? [xx(][xx(] Fatti semplicissimi raccontati in modo distorto, manipolati per gonfiare la notizia e per guadagnare la locandina. Che schifo. Penso che i giornalisti siano la razza di ...... più ..... ancora di notai e avvocati. Il problema è che molte persone leggono e assimilano certe ******ate cme se fosse la verità assoluta. Luigi >
> Non esagerare;leggo regolarmente Repubblica ( e anche Giovanni Valentini) da un quarto di secolo e continuerò a leggerla tranquillamente anche dopo questo articolo. Spesso, per confronto su temi importanti, leggo anche giornali di diversa opinine. Valentini in questo caso mi delude e Lo inviterei a riprendere l'argomento con un po' più di obbiettività e completezza perchè, Contromano o no, in questo caso non si tratta di una provocazione ma di una precisa presa di parte. Per il resto non commettere lo stesso errore di generalizzazzione con una categoria di persone.Non tutti i notai e gli avvocati sono uguali nel comportamento che tu tendi a definire come disonesto. Parlo per esperienza diretta, io ne ho sposato una (avvocata) ciao
17
gattogrigio
gattogrigio
30/07/2008 71
Inserito il 10/05/2009 alle: 20:42:34
quote:Originally posted by luigi64
Vi è mai capitato di vivere in prima persona un avvenimento e poi di leggerne o ascoltarne il resoconto dai giornalisti ???? [xx(][xx(] Fatti semplicissimi raccontati in modo distorto, manipolati per gonfiare la notizia e per guadagnare la locandina. Che schifo. Penso che i giornalisti siano la razza di ...... più ..... ancora di notai e avvocati. Il problema è che molte persone leggono e assimilano certe ******ate cme se fosse la verità assoluta. Luigi >
> Nella risposta di prima mi è scappata qualche zeta di troppo chiedo scusa
16
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 10/05/2009 alle: 21:36:23
L'età dovrebbe portare almeno qualche briciola di saggezza. Chi si occupa e scrive delle cose del mondo e degli uomini, specie se ne ha viste e scritte tante, dovrebbe essere minimamente saggio. Quindi, se si comporta come il giorn... in questione, dimostra che invece l'arroganza di sentirsi superiore, l'autoreferenza, è l'unico frutto del tempo passato. E' la differenza tra il sedimento della cultura e la "polvere" dello invecchiamento. E' una malattia che non ha terapia. Tutto questo mentre è in atto una campagna pubblicitaria per incrementare l'acquisto di una vr, mentre il settore è in crisi con lavoratori e famiglie in gravi difficoltà. Schizzi acidi di moralismo sterile. Avrebbe potuto prendere spunto per caldeggiare l'aumento di AA, parcheggi, etc, etc. Invece ha scritto un pezzo una .........! Vada in " quiescenza", ha già dato. Lo faccia prima di scrivere qualcosa di ancora più stupido. A nessun giornalista europeo verrebbe in mente di scrivere un articolo del genere. Infatti ........
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 11/05/2009 alle: 00:04:07
quote:Originally posted by giosab
Ho effettuato una ricerca sul sito di Repubblica per leggere altri articoli del sig. Valentini. Andrebbe espulso dall'albo dei giornalistiid="red">: leggete gli articoli sui limiti di velocita' e sulle strisce pedonali.

Questo quando si mette davanti ad un volante o una tastiera scatena lo psicopatico che e' in lui. >
> beh, per ora gli hanno dato il premio... [url]

http://www.og.puglia.it/cgi-bin...

id="red"> comunque, non vedo perché meriti l'espulsione per l'articolo sulle strice pedonali: in esso sottolinea semplicemente il fatto che ce ne sono troppe e talvolta a sproposito, leggi ridondanti, e che si prestano di per sè ad essere alla lunga "ignorate". Non è forse ciò che accade abitualmente? id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
16
Geppego
Geppego
16/01/2009 1276
Inserito il 11/05/2009 alle: 08:33:11
[quote Che schifo. Penso che i giornalisti siano la razza di ...... più ..... ancora di notai e avvocati. Luigi [/quote] Grazie [:D] Geppe
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 19/05/2009 alle: 16:15:50
Scuse?

Ciao Aura
16
Geppego
Geppego
16/01/2009 1276
Inserito il 19/05/2009 alle: 17:08:16
quote:Originally posted by auta
Scuse?

Ciao Aura >
> Più che scuse mi sembra un delirio di onnipotenza camuffato da finte scuse. Come si dice: non c'è peggior sordo di chinon vuole sentire. Geppe
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link