CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Scoop: comportamenti corretti! (2)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 32
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 28/07/2009 alle: 12:11:55
up! [;)] (anche xche' , come al solito, vedo tanti nuovi 3D che riportano comportamenti scorretti (ed in tal caso che si provveda a presentare denuncia alle FFOO) ma invece MAI 3D che ne riportano di CORRETTI) Ripropongo questo vecchio 3D ormai archiviato (era stato proposto in

https://forum.camperonline.it/#...

) perche’ lo ritengo utile al camperismo. Ivanoid="blue"> I “reportages” di comportamenti scorretti che di tanto in tanto vengono qui pubblicati sono solo una faccia della medaglia in quanto i comportamenti CORRETTI non vengono mai raccontati (ovviamente, xche' non fanno SCOOP [:0][:0][:0] , sarebbe come scrivere “oggi ho visto una autovettura che non sostava sul marciapiede o in doppia/tripla fila…”). Ovvero, anche se purtroppo esistono i comportamenti incivili che vengono riportati, esistono altresi’ TANTISSIMI camperisti che si comportano a modo. E non e’ detto che il “mettere in piazza” questi comportamenti errati sia giusta la soluzione per risolvere il problema (cosi’ come p.e. erroneamente anche fatto inizialmente dal Movimento Camperisti, di cui faccio parte) anzi potrebbe essere usato “strumentalmente” da chi cerca tutte le scuse possibili per scacciare i camperisti. Si deve invece PREVENIRE INFORMANDO (p.e. tramite i venditori e noleggiatori) e poi provvedere a SANZIONARE SINGOLARENTE chi commette infrazioni. PS: in "contrapposizione" alle segnalazioni di comportamenti scorretti, propongo di continuare questo 3D segnalando le situazioni dove i camperisti si comportano a modo e civilmente (anche se sono un NON sono degli scoop [;)])

Modificato da IvanoPP il 31/05/2010 alle 12:29:25
1dic2risp
1dic2risp
-
Inserito il 28/07/2009 alle: 18:00:28
Ok... proseguo qui (per chiarezza) perché il vecchio topic è stato chiuso. Non mi propongo come campione di nulla, sia ben chiaro. Ma parlo di me perché è l'esperienza più recente ed è mia diretta. Io e mia moglie ci siamo fermati nel parcheggio a bordo strada in un parco nazionale, parcheggio NON interdetto ai camper. Come spiegato altrove in questi stessi forum, contrariamente ad altri frequentatori del parcheggio, lo abbiamo lasciato esattamente come l'avevamo trovato. Ma fin qui, nulla di straordinario di cui vantarsi; come si dice in buon piacentino, 'abbiamo fatto solo la parte del nostro dovere'...[:D] No. La cosa straordinaria è che dopo una notte passata lì e nonostante il rumore della pompa dell'acqua per le abluzioni mattutine, la mattina dopo, verso le 7, a parcheggio deserto, un falco pellegrino s'è messo a svolazzare tranquillamente fra una cima di un albero e l'altra, tutt'intorno al posteggio. Lasciandosi ammirare in tutta la sua bellezza mentre noi, tranquilli, facevamo colazione in dinette. 24 luglio, eh? non in stagione morta! Premetto una cosa: la foto l'ho trovata con un motore di ricerca (non è mia, insomma); non avevo a portata di mano la macchina da presa, né voglia di far scappare il falco. Sempre nella stessa settimana, ci siamo fermati un paio di notti in un altro parcheggio, stavolta in compagnia di un paio di altri camper, senza mai riuscire nemmeno a capire quali fossero i camperisti e quali gli automobilisti... Massima discrezione, insomma. 2 NON scoop, per cominciare...
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 29/07/2009 alle: 11:45:54
quote:Risposta al messaggio di 1dic2risp>
> [^] & [:)] Ivano PS: da domani sono in vacanza (finalmente !) e sono certo che al rientro potro' citare parecchi NON SCOOP !id="blue">

Modificato da IvanoPP il 29/07/2009 alle 13:17:02
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 28/08/2009 alle: 10:21:31
Eccomi (purtroppo) di nuovo qui, dopo 3 settimane nella BELLISSIMA Sardegna [:)] Quasi sempre in sosta libera (Berchida, Scivu, Porto Pino, Alghero, Capo Ceraso, Porto S. Paolo, Torre dei Corsari) se non qualche gg in AA (Mari Ermi, Buggerru), quindi ho avuto la possibilita' di constatare la quasi totale (se non qualche, pochissime..., "strisciata" di grigie per strada) correttezza dei camperisti (ovvero dei NON SCOOP [:0]). Cosi' come ho avuto (di nuovo...) la possibilita' di constatare i comportamenti degli altri turisti (automobilisti e soprattutto barchisti) che invece mi sono apparsi tutt'altro che corretti e civili... [xx(] (ma i cojoni li rompono solo a noi camperisti [:(!][:(]) Ivanoid="blue">
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 07/09/2009 alle: 10:41:36
Sono appena tornata dal mio paese nell'agordino dove ho trascorso 15 giorni nella casa paterna e quindi non ho usato il camper. Ho visto però, durante le passeggiate, che ogni giorno c'erano camper in sosta libera sia in paese che nelle aree verdi vicine e sono stata contenta di notare che non ci sono stati comportamenti scorretti,infatti parlando con i paesani ho sentito che noi camperisti siamo ben accetti se continuiamo a lasciare i siti come li troviamo! Vedremo poi se si riuscirà anche lassù ad ottenere un'AA o almeno un CS,io sicuramente farò tale richiesta al Comune. Ciao[:D] Aura
Francia 2025
Francia 2025
Eksjo, la città di legno
Eksjo, la città di legno
Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Scandinavia in camper
Viaggio in Scandinavia in camper
Alsazia 2025
Alsazia 2025
Previous Next
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 10/09/2009 alle: 12:12:57
up! [;)] Ivanoid="blue">
bruno b
bruno b
-
Inserito il 10/09/2009 alle: 17:03:30
Mia moglie è una fumatrice[:(]. Nulla di particolare ce ne sono tante di persone che fumano. Non fa notizia[:D]. Mia moglie è pure una camperista da ben 23 anni, e pure questo non fa notizia. Diversi anni fa eravamo in vacanza in Sardegna per l'esattezza a Capo Comino e avevamo fatto amicizia con una coppia di svizzeri ,per cui la sera ci sedevamo fuori e (loro parlavano Italiano[:D])si chiaccherava del più e del meno. Anche quella signora era una fumatrice, però ci colpi' il fatto che Lei le cicche ,contrariamente alla maggior parte delle persone, non le gettava in terra, ma le spegneva in un posacenere che poi svuotava nel camper[:)]. Bene ,da allora mia moglie ha smesso di spegnere cicche in terra e pure lei usa quel metodo. Ormai è diventato un gesto naturale, per cui non fa più notizia. Brunoid="size3">id="green">
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 10/09/2009 alle: 17:17:19
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 10/09/2009  17:03:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Bruno,permettimi di dire "brava" a tua moglie,io,per essere comoda tengo il portacenere sul gradino del camper così evito la brutta abitudine di gettare i mozziconi per terra![;)] Come dici tu diventa anche questo un gesto naturale e...può fare notizia![:D] Ciao Aura
bruno b
bruno b
-
Inserito il 10/09/2009 alle: 18:57:35
A parte il fatto che ho citato, resto dell'idea che la stragrande maggioranza di noi, si comporti bene. Poi ci sono le abitudini, i gusti personali. A qualcuno piace l'uscita in compagnia, ad altri piacciono i raduni, altri ancora amano il campeggio, e laggiù in fondo in un cantuccio ci sono quelli come me che si muovono con discrezione in solitaria senza far rumore. Ma comunque questi sono solo gusti personali che nulla hanno a che vedere con il comportamento scorretto.Resto dell'idea che le persone incivili siano una minoranza. Ovviamente leggere nel forum è un po come sfogliare un giornale [:)]. Li si danno risalto solo alle brutte notizie, omicidi, stupri, furti ecc. Ma la maggior parte delle persone agisce correttamente. Bene ha fatto Ivano ad inserire questo argomento. cosi' ne approfitto per dirne un'altra. Due domeniche or sono ,di rientro da un giretto in montagna, sono andato a scaricare nel solito luogo a pochi km da casa. Il pozzetto di scarico era in uno stato pietoso. Ho pulito, ho scaricato ed ho ripulito. Dove sta il problema?. Perchè lamentarsi di un ignoto zozzone che magari non era nemmeno un camperista. L'importante è tenere pulito. Se poi qualche volta tocca a me ....nulla di trascendentale. Si pulisce e basta, sperando che l'equipaggio che sta attendendo il suo turno, prenda esempio. Nulla da segnalare[;)]. Bruno id="size3">id="green">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 10/09/2009 alle: 18:57:56
Riguardo ai mozziconi di sigaretta, un NON SCOOP [:0] e' purtroppo anche il fatto che tanti (tantissimi) le spengono (e le lasciano) nella sabbia delle spiagge (e/o in montagna). E nemmeno cartelli come quelli qui sotto pare riescano a "sensibilizzare" gli "imbecilli" [xx(] Ivano PS: quest'estate ho fatto un nuovo gioco con la mia bimba: chi raccoglieva piu' cicche in spiaggia vinceva ... [:(]id="blue">

Modificato da IvanoPP il 11/09/2009 alle 16:21:55
bruno b
bruno b
-
Inserito il 10/09/2009 alle: 19:22:44
Ciao Ivano. Fammi un favore, ridimensiona le fotografie la prossima volta[:D][:D]. Per vedere questa sono dovuto uscire sul balcone[:D][;)]e andare a casa del vicino, perchè finiva sul suo monitor[:D][:D][;)]. Bruno id="size3">id="green">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 10/09/2009 alle: 19:26:18
Sorry, sono poco pratico in queste cose ... [:I] Ridimensionata, ma mi sa che ora e' un po' troppo piccina ... [:D] Ma porka puzzola: come diavolo si fa a ridimensionare le foto con imageshack ??? Sto provando a seleziona vari formati ma il risultato e' sempre lo stesso (ovvero foto piccina) Aiuto , e grazie in anticipo !id="red"> Ivanoid="blue">

Modificato da IvanoPP il 11/09/2009 alle 13:32:29
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 11/09/2009 alle: 16:10:09
Segui qui Ivano: https://www.camperonline.it/ind... [:)]Ciao Aura
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 11/09/2009 alle: 16:28:15
Grazie Aura, ma era quello che avevo gia' fatto piu' volte ("resize immagine" e scelto 640x480), ma il risultato era sempre l'immagine piccina ... (avevo quindi anche provato a non resizarla ma il risultato e' stato il "****iatone" di Bruno [:D], speriamo che il vicino di casa non si sia arrabbiato [:D]) Ora l'ho rifatto e il tutto "magicamente" funziona ... misteri dell'informatica ... [:0][:D] Ivanoid="blue">
bruno b
bruno b
-
Inserito il 11/09/2009 alle: 22:50:54
Tranquillo. Il mio vicino non si è arrabbiato perchè sul suo monitor si vedeva solo la sabbia e non il cartello[:D][:D]. Sai lui è uno di quelli che.......[:D][:D]. Brunoid="size3">id="green">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 25/09/2009 alle: 12:22:00

https://forum.camperonline.it/#...

[:0] & [^] & [:)] Ivanoid="blue">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 05/10/2009 alle: 18:31:05
Lo scorso sabato ad Arona nel parcheggio di fronte all'imbarcadero : NON-SCOOP [:0] (non ho visto alcun comportamento scorretto). Ivanoid="blue">
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 08/01/2010 alle: 09:11:32
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 28/07/2009  12:11:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non ho nulla da riferire se non il fatto che in sosta libera non ho mai trovato comportamenti scorretti. Li ho trovati in A.A. ma mai in libera. Ciao
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 08/01/2010 alle: 10:08:49
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 08/01/2010  09:11:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E per forza [8)]! Te stai lontano da tutti, solo soletto, quasi fossimo appestati quindi non puoi vederci quando facciamo le marachelle in "libera" [:D][;)]. Ciao Prof., BUON ANNO a te ed a tutti gli altri amici di COL [:)]!! P.S.: sottolineare che sto scherzando, con te è certamente superfluo [:)][;)]. CANARINO [8D]
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 08/01/2010 alle: 13:49:44
quote:Risposta al messaggio di Canarino Feroce inserito in data 08/01/2010  10:08:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Errore! Anche se sto lontano ho l'occhi peduncolato e telescopico!! [8D][8D][8D] Buon anno (con doppia "N" mi raccomando!!) a te, famiglie e tutto il gruppo di COL
maculani
maculani
-
Inserito il 08/01/2010 alle: 18:13:27
Al Sestriere in area e non ho visto solo comportamenti scorretti: buioli (tali erano) che tracimavano ricolmi di acqua che fuoriuscendo ghiacciava l'asfalto e oplà gente che volava; puzze di ogni genere, sia di cucine (forse pinne di squalo non so) articolate che di altro . . . .; parcheggi selvaggi a cavallo delle righe; slittamenti vari e quindi intralci al traffico (guai mettere le gomme termiche o le catene causa braccini corti); cavi elettrici aggrovigliati, accalcati, anche non a norma pur di avere quella corrente "salva vita"; bombole del gas fuori dai vani perchè extra large, facile da prendersi di petto nelle notti di tormenta; addetto all'area ormai più votato allo stile nautico che da gentlemen di v.r. (tutto prenotato attraverso raccomandazioni o chissà altro); soggetti che scaricavano le nere e lavavano il tutto con la stessa canna a cui altri attingevano per uso domestico; orde di giovani noleggiatori di v.r. (che strazio vedere quei poveri camper) che non permettevano il giusto riposo nelle ore dovute, insomma scenari da bandire, gestioni da sacra corona unita, per fortuna ho vissuto il tutto indirettamente ma sulla pelle di cari amici, trovo tutto sempre molto, troppo desolante, raccapricciante, seccante, scoraggiante, trovate Voi altri termini non ne ho più, MACU.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link