CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Scoop: comportamenti corretti! (3)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 37
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 18/06/2010 alle: 19:41:55
Mi permetto di riproporre anche questo argomento in quanto lo ritengo utile per il camperismo (anche xche' , come al solito, vedo tanti nuovi 3D che riportano comportamenti scorretti (ed in tal caso che si provveda a presentare denuncia alle FFOO) ma invece MAI 3D che ne riportano di CORRETTI) Se ne era gia' discusso in : -

https://forum.camperonline.it/t...

- e in

https://forum.camperonline.it/t...

Ivanoid="blue"> I “reportages” di comportamenti scorretti che di tanto in tanto vengono qui pubblicati sono solo una faccia della medaglia in quanto i comportamenti CORRETTI non vengono mai raccontati (ovviamente, xche' non fanno SCOOP [:0][:0][:0] , sarebbe come scrivere “oggi ho visto una autovettura che non sostava sul marciapiede o in doppia/tripla fila…”). Ovvero, anche se purtroppo esistono i comportamenti incivili che vengono riportati, esistono altresi’ TANTISSIMI camperisti che si comportano a modo. E non e’ detto che il “mettere in piazza” questi comportamenti errati sia giusta la soluzione per risolvere il problema (cosi’ come p.e. erroneamente anche fatto inizialmente dal Movimento Camperisti, di cui faccio parte) anzi potrebbe essere usato “strumentalmente” da chi cerca tutte le scuse possibili per scacciare i camperisti. Si deve invece PREVENIRE INFORMANDO (p.e. tramite i venditori e noleggiatori) e poi provvedere a SANZIONARE SINGOLARENTE chi commette infrazioni. PS: in "contrapposizione" alle segnalazioni di comportamenti scorretti, propongo di continuare questo 3D segnalando le situazioni dove i camperisti si comportano a modo e civilmente (anche se sono un NON sono degli scoop [;)])

Modificato da IvanoPP il 01/02/2012 alle 23:36:50
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 28/06/2010 alle: 00:24:01
Dalle numerose risposte vedo che la cosa è difficile...[:D] Comunque voglio darti una mano. Mercoledì parto per più di 1 mese. Mi appunterò nel diario di bordo tutti i comportamenti corretti che vedo, poi te li posterò. Va bene? ...ah, dimenticavo! Io sono la prima![:D] Maria Stella
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 28/06/2010 alle: 10:22:12
Bhe, nei vecchi 3D che avevo citato qualche contributo c'era stato ... [;)] Cmq, grazie per il tuo particolare diario che metterai a disposizione [^] Ivanoid="blue">
21
maxim
maxim
17/05/2004 118
Inserito il 16/07/2010 alle: 22:47:44
ivano è tutto al contrario di quando guardi una Donna. Cosa fai di solito? ti volti a vedere quella che ti piace e snobbi quella che non ti piace. Qui è tutto al rovescio, guardi i comportamenti scorretti e non vedi quelli corretti.
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 18/07/2010 alle: 11:24:46
Beh, è un'argomento non semplice da "alimentare" poichè chiunque di noi si comporti in modo corretto (e sostengo, nonostante le giuste segnalazioni contrarie, che siamo in netta prevalenza) lo ritiene normale, considerandolo l'unico modo di agire. Mi sipego meglio: tempo fa, di rientro da non ricordo dove, non ebbi la possibilità di svuotare e ripulire la cassetta wc come solitamente faccio. L'unica soluzione è stata di portarmi la cassetta a casa (in ascensore a tarda sera[:I]), svuotarla nel gabinetto e ripulirla come avrei fatto presso un qualunque cs. In quel momento mi è sembrata la cosa più giusta da fare ma non credo di meritare un plauso per questo. Altre volte, in questo caso molte altre volte, non riuscendo a raggiungere il punto per lo scarico delle grigie (o non volendo spostare il mezzo) ho utilizzato, e lo faccio tuttora, un bidoncino per il travaso: certo, forse ci si sporca, l'acqua puzza, ma è (per me) l'unica soluzione... Complimenti Ivano, il tema è nobile e spero trovi sostenitori[;)]. Ciao, Giancarlo[:)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 26/07/2010 alle: 15:38:32
Lo scorso we sono andato in un bel posto (lago) e non ho notato alcun comportamento scorretto da parte dei camper presenti [:0] (non molti, max una dozzina) Ivano PS: pero' ho invece notato che il posto e' stato parecchio sporcato dai "turisti automobilisti" (orina ed "altro" nel prato e relativi fazzolettini usati per la pulizia corporale anche perche' non avendo il wc a disposizione..., tampax ed altri rifiuti vari) [:(!][xx(] Ma alla fine chi viene "cacciato" siamo sempre e solo noi camperisti [:(][V] (anche in questo caso c'era un "bel" cartello con su scritto "NO CAMPER" ma io me ne sono altamente strabattuto le balle [}:)])id="blue">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 27/07/2010 alle: 10:42:13
up! [;)] riferite, riferite, riferite anche voi ! [:)] Ivanoid="blue">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 24/08/2010 alle: 17:23:26
Anche se non centra con i comportamenti corretti dei camperisti e' pur sempre uno SCOOP [:0] Conversazione tra un turista-automobilista ed un vigile urbano “carpita” in un parcheggio in Sardegna (che pur se molto grande a meta’ mattinata risultava completo) : - turista-automobilista (arrivato verso le ore 11) : non ci sono posti liberi, dove parcheggio ? - vigile : se il parcheggio e’ pieno mi sembra ovvio che non puo’ sostare … - turista-automobilista : ma questi camper (ndr: 4 o 5) che ci stanno a fare qui ? se loro occupano i posti non possono sostare le automobili … - vigile : vale il ragionamento al contrario, se le auto occupano i posti non vi possono sostare i camper … e i camper hanno il diritto di sostare cosi’ come lo hanno le autovetture - turista-automobilista : e quindi dove parcheggio ? - vigile : visto che pare lei abbia problemi di “comprensione” puo’ sostare nei parcheggi riservati ai portatori di handicap (ndr: [:D]) Dovrebbe (deve) sempre esser cosi’, invece purtroppo e’ uno “SCOOP” … Ivanoid="blue">
20
bigstone
bigstone
06/04/2005 2412
Inserito il 24/08/2010 alle: 20:13:09
"quel vigile" FOR PRESIDENT
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 10/09/2010 alle: 10:34:19
Questo argomento e' trattato anche in

https://forum.camperonline.it/#...

(per non "disperdere" [;)]) Ivanoid="blue">
Saverix3
Saverix3
-
Inserito il 10/09/2010 alle: 10:55:34
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 18/06/2010  19:41:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> cerco di essere sempre il piu' corretto possibile. visto che sono un po' pigro , mi sono fatto il c.s. a casa mia con scarico bianche e nere + ricarica acqua. ciao saverix[:)]
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 13/09/2010 alle: 12:29:25
Considerata l'obiezione fatta in un 3D "parallelo" , ovvero "sinceramente non capisco la ragione di pubblicare comportamenti corretti"id="black"> ritengo opportuno (per cercare di chiarire) riportarla anche qui nel 3D "principale" insieme alla mia risposta che e' :id="blue"> La ragione, a parer mio, e' semplicemente cercare di "controbilanciare" i tanti (troppi) topics in cui si propongono dei comportamenti scorretti. E poi la domanda e' analoga: xche' pubblicare i comportamenti scorretti ? (tra l'altro visibili a tutti compreso chi non "gradisce" il camperismo e fa di tutto per allontanarlo dai propri luoghi, ovvero a parer mio come si dice "i panni sporchi si devono lavare in famiglia")id="red">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 13/09/2010 alle: 14:42:01
Da https://forum.camperonline.it/#=116835 COMPLIMENTI ! [^][:)] Ivanoid="blue">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 15/09/2010 alle: 08:17:46
up! [;)] ("trolleggiando" cosi' come "qualcuno" sostiene [:D]) Ivanoid="blue">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 16/09/2010 alle: 11:11:50
in

[^][:)] (me lo ero perso [:I]) Ivanoid="blue">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 19/09/2010 alle: 21:34:58
Questo we non potendo andare in gironzolo in campeer in quanto sono purtroppo costretto a casa (a letto) , non ho notato NESSUN comportamento ne' corretto ne' scorretto ! [:D] Scoopppppppppppppppppppppppppp [:0][:o)] Ivanoid="blue">
17
conver
conver
12/10/2008 312
Inserito il 20/09/2010 alle: 22:47:14
(anche in questo caso c'era un "bel" cartello con su scritto "NO CAMPER" ma io me ne sono altamente strabattuto le balle ) Beh c'è poco da parlare di comportamenti corretti se chi apre il post poi fà di questi commenti
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 21/09/2010 alle: 11:56:34
quote:Risposta al messaggio di conver inserito in data 20/09/2010  22:47:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quando (praticamente sempre) i divieti sono ILLEGITTIMI si puo' fare 3 cose : 1) non fermarsi (subire supinamente) 2) fermarsi e in caso di multa presentare ricorso 3) usare il "flessibile" [:D] Corretti e civili SI , ma NON co-gl-io-ni [;)][}:)] Ivano PS: rileggiti BENE, se vuoi, TUTTA la frase e non solo una parte ... [;)]id="blue">

Modificato da IvanoPP il 21/09/2010 alle 17:20:30
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 21/09/2010 alle: 14:37:35
[:(][:(][:(]
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 21/09/2010 alle: 16:55:43
quote:Risposta al messaggio di PinkPauly inserito in data 21/09/2010  14:37:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa, non ho capito il perche', se hai voglia di spiegarti ... Ivanoid="blue">
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 21/09/2010 alle: 23:49:13
Solo una meraviglia per il consiglio di usare il flessibile...potrei accettare un consiglio del genere da una testa calda come me, uno che osa fare tavolate con gli amici anche fuori dai campeggi ma, essendo una cosa illegale, da Te non me l'aspettavo! Si, l'ho vista la faccina e capisco che probabilmente butteremo tutto in scherzo ma, mi sembrava corretto, prima che qualcuno capisca male ribadire che adottando comportamenti scorretti ed addirittura illegali poi, ci va di mezzo tutta la categoria... Per gli altri punti se ne è già discusso in:

Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link