quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Girando la frittata, il comune puo' vietare la circolazione/sosta SOLO con motivazioni valide/sufficienti e SOLO relative alla transitabilita' e alle caratteristiche delle strade. Poi riguardo al fatto che in presenza di AA il comune puo' vietare nel rimanente territorio comunale: - il Pretore di VE (p.e.) non la pensa cosi' e ha annullato una multa (a tal riguardo ho inserito un apposito 3D) - permane il fatto che dove ci sono parcheggi a pagamento nelle immediate vicinanze ce ne devono essere anche di gratuiti (esclusi ben particolari luoghi), quindi considerato che le AA sono sempre a pagamento (tranne qualche rara eccezione) come la si mette ? Riguardo ai CS (altro post) : - in viaggio de che... visto che almeno una volta al gg si deve andare in AA e/o camping (per dormire, perche fuori tu dici che non si puo'...) quindi li' si scarica... - per i bus turistici mi sta bene in autostrada, ma al di fuori mi pare alquanto improbabile Quindi (ripeto) perche richiederli (e questa volta "specifico" ANCHE fuori dalle autostrade) ???id="blue">
Tu con il camper ti parcheggi OVE CONSENTITO DAL COMUNE! COME DICE L'ART. 185. e come dice la sentenza 11278 della Cassazione e come dicono i numerosi interventi ministeriali che mai hanno detto che un comune non può regolare la sosta anche delle autocaravan. Anzi dicono che in assenza di strutture decidicate nonsi può vietare. Ma se ci sono parcheggi adatti a camper il comune ti manda lì in mille modi diversi.>
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Certamente OVE CONSENTITA LA SOSTA!!! Quindi dove possono sostare le autovetture SOSTA ANCHE IL MIO CAMPER. Se la sosta NON È consentita alle autovetture io col mio camper vado altrove, cioè dove sostano le autovetture.
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci >> Tu con il camper ti parcheggi OVE CONSENTITO DAL COMUNE!
>
quote: COME DICE L'ART. 185. e come dice la sentenza 11278 della Cassazione e come dicono i numerosi interventi ministeriali che mai hanno detto che un comune non può regolare la sosta anche delle autocaravan. >> A me pare di aver letto nelle circolari ministeriali che i comuni non possono DISCRIMINARE senza ben precise motivazioni la circolazione e la sosta di particolari categorie. Per esempio rammento che parlavano delle famose sbarre limitatrici in altezza che vanno usate solo per proteggere le strade con ponti bassi... per esempio!! L'art. 185 dice che le autocaravan sono assoggettate alla stessa normativa degli altri veicoli!
quote: Anzi dicono che in assenza di strutture decidicate nonsi può vietare. Ma se ci sono parcheggi adatti a camper il comune ti manda lì in mille modi diversi. >> ... se ci riesce, buon per lui!!! Io ho gli stessi diritti delle autovetture e vado dove vanno le autovetture! Mi multeranno? quando lo faranno io ricorrerò!!!
quote: Tu parli a vanvera. >> Ummmm, il toro che dice cornuto all'asino?
quote: Hai preso un'altra occasione per dimostrarti come uno che fa il furbetto con le parole. >> Tanto furbetto che... Forse avrai notato la mia assenza da questi forum di circa una settimana. Pensa sono stato una settimana in camper per lavoro in giro tra Pesaro, Verona, Bologna, Reggio nell'Emilia, Ferrara.... comunque sempre in zona centrale o dove mi faceva comodo stare. Mi sembra di aver letto qualcosa sulla sosta delle autocaravan per l'Emilia Romagna.... eppure in 7 notti - NON UNA SOLA TRASCORSA IN CAMPEGGIO O A.A. (tranne che a Ferrara perché mi era particolarmente comoda) - nessun vigile mi ha fatto una multa o ha avuto qualcosa da osservare! Eppure ho tenuto frigo e stufa accesi e ho anche usato il generatore!! Per la cronaca essendo solo in due persone ho caricato e scaricato solo a Ferrara a mezza settimana. Intanto continuo a fare la sosta libera OVUNQUE e nonostante le TUE "sid="size4">cassazioni", pur parcheggiato in pieno centro nessuno mi ha detto NULLA.
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci >> Ma chi se ne frega di dove parcheggi? Qui si parla del se il comune può o non può impedirtelo, se vuole! Se vuole può e tu non ci fai niente! P.S. In tema di corna e di cornuti non ne capisco niente tu sei un esperto?
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Non può e se lo fa lo fa in modo illegittimo. Se poi mi sanziona ricorro.
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci >> Ma chi se ne frega di dove parcheggi? Qui si parla del se il comune può o non può impedirtelo, se vuole!
>
quote: Se vuole può e tu non ci fai niente! >> Ricorro!!! Ricorre e ricorro ancora! E ricorro perché il comune non può farlo!!! Si tratta di discriminazione non prevista dal CdS!!!!
quote: P.S. In tema di corna e di cornuti non ne capisco niente tu sei un esperto? >> No, ma se uno ti porta via la moglie, non c'e' peggior vendetta che lasciargliela!!!
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Forse la tua, la mia me la tengo stretta. E se uno te la porta via forse è perché non c'eri...
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Non può e se lo fa lo fa in modo illegittimo. Se poi mi sanziona ricorro.
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci >> Ma chi se ne frega di dove parcheggi? Qui si parla del se il comune può o non può impedirtelo, se vuole!
>quote: Se vuole può e tu non ci fai niente! >> Ricorro!!! Ricorre e ricorro ancora! E ricorro perché il comune non può farlo!!! Si tratta di discriminazione non prevista dal CdS!!!!quote: P.S. In tema di corna e di cornuti non ne capisco niente tu sei un esperto? >> No, ma se uno ti porta via la moglie, non c'e' peggior vendetta che lasciargliela!!!
>
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Difficile non esserci visto che lavoriamo anche insieme! Direi, e vale un po' sempre, che dovresti essere più attento a leggere ciò che si scrive. C'è una certa differenza tra TIid="size5"> e MIid="size5">.... Comunque continuo a sostare dove ciò è consentito alle autovetture perché esiste l'articolo 185 dl CdS!. Che i comuni facciano il loro dovere controllando i camper in sosta come fanno con i limiti di velocità!
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Forse la tua, la mia me la tengo stretta. E se uno te la porta via forse è perché non c'eri...
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> No, ma se uno ti id="size6">porta via la moglie, non c'e' peggior vendetta che lasciargliela!!!
[quote]Originally posted by Prof. Antonio Calosci [quote] P.S. In tema di corna e di cornuti non ne capisco niente tu sei un esperto? >
>
>
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> In senso discorsivo il ti si usa anche in modo impersonale... Come dico spesso tu non fai il finto tonto!
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Difficile non esserci visto che lavoriamo anche insieme! Direi, e vale un po' sempre, che dovresti essere più attento a leggere ciò che si scrive. C'è una certa differenza tra TIid="size5"> e MIid="size5">.... Comunque continuo a sostare dove ciò è consentito alle autovetture perché esiste l'articolo 185 dl CdS!. Che i comuni facciano il loro dovere controllando i camper in sosta come fanno con i limiti di velocità!
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> No, ma se uno ti id="size6">porta via la moglie, non c'e' peggior vendetta che lasciargliela!!!
[quote]Originally posted by Prof. Antonio Calosci [quote] P.S. In tema di corna e di cornuti non ne capisco niente tu sei un esperto? >
>
>
>
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Certo che sei un bel tipo! O ti si dà ragione o vai sugli attacchi personali. Non mi faccio trascinare in una inutile, tediante e off-topic discussione sull'uso dei termini impersonali....
In senso discorsivo il ti si usa anche in modo impersonale... Come dico spesso tu non fai il finto tonto! >
quote:Originally posted by PinkPauly> Hai ragione, pero' se ti capitano ste "stra-maledette" campane come si fa ... [:D][:D][:D] Ciao, Ivano.id="blue">
I DIECI COMANDAMENTI DEL CAMPERISTA 1)Pensa positivo...(almeno qualche volta!) id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
quote:Originally posted by PinkPauly>
I DIECI COMANDAMENTI DEL CAMPERISTA 1)Pensa positivo...(almeno qualche volta!) 2)Non fare... quello che ti venga fatto 3)id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
quote:Originally posted by IvanoPP> io invece nello scorso weekend ho contato una trentina di camper tra ponte di legno e tonale in sosta liberaid="red"> e nessuno scaricava in giro; qualcuno addirittura dal tonale se n'è andato giù a ponte di legno, fatto la doccia, scaricato e tornato al tonale. in compenso i tanto buoni automobilistiid="red"> hanno lasciato di tutto e di più sui parcheggi, quindi, checchè ne dica qualcuno, tra i camperisti ci sono le bestie [:(!] ma ci sono anche tanti corretti o che lo sono diventati a furia di vedere gli altri comportarsi decentementeid="blue">. sTefaNo
Lo scorso we non sono uscito in camper e non ho visto camper in giro (nel mio paesino penso che non ci vengano nemmeno se li si paga [:D]), quindi non posso fare cronache di scoop NON-SCOOP (ovvero comportamenti CORRETTI dei camperisti) [:0] Cmq, se qualcuno ha degli scoop NON-SCOOP se li vuole qui riportare ben venga [;)] Ciao, Ivano.id="blue"> >