CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Scoop: comportamenti corretti!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 107
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 02/02/2008 alle: 16:41:36
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
Tu con il camper ti parcheggi OVE CONSENTITO DAL COMUNE! COME DICE L'ART. 185. e come dice la sentenza 11278 della Cassazione e come dicono i numerosi interventi ministeriali che mai hanno detto che un comune non può regolare la sosta anche delle autocaravan. Anzi dicono che in assenza di strutture decidicate nonsi può vietare. Ma se ci sono parcheggi adatti a camper il comune ti manda lì in mille modi diversi.>
> Girando la frittata, il comune puo' vietare la circolazione/sosta SOLO con motivazioni valide/sufficienti e SOLO relative alla transitabilita' e alle caratteristiche delle strade. Poi riguardo al fatto che in presenza di AA il comune puo' vietare nel rimanente territorio comunale: - il Pretore di VE (p.e.) non la pensa cosi' e ha annullato una multa (a tal riguardo ho inserito un apposito 3D) - permane il fatto che dove ci sono parcheggi a pagamento nelle immediate vicinanze ce ne devono essere anche di gratuiti (esclusi ben particolari luoghi), quindi considerato che le AA sono sempre a pagamento (tranne qualche rara eccezione) come la si mette ? Riguardo ai CS (altro post) : - in viaggio de che... visto che almeno una volta al gg si deve andare in AA e/o camping (per dormire, perche fuori tu dici che non si puo'...) quindi li' si scarica... - per i bus turistici mi sta bene in autostrada, ma al di fuori mi pare alquanto improbabile Quindi (ripeto) perche richiederli (e questa volta "specifico" ANCHE fuori dalle autostrade) ???id="blue">

Modificato da IvanoPP il 02/02/2008 alle 16:44:55
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 02/02/2008 alle: 18:57:59
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci >
> Tu con il camper ti parcheggi OVE CONSENTITO DAL COMUNE!
>
> Certamente OVE CONSENTITA LA SOSTA!!! Quindi dove possono sostare le autovetture SOSTA ANCHE IL MIO CAMPER. Se la sosta NON È consentita alle autovetture io col mio camper vado altrove, cioè dove sostano le autovetture.
quote: COME DICE L'ART. 185. e come dice la sentenza 11278 della Cassazione e come dicono i numerosi interventi ministeriali che mai hanno detto che un comune non può regolare la sosta anche delle autocaravan. >
> A me pare di aver letto nelle circolari ministeriali che i comuni non possono DISCRIMINARE senza ben precise motivazioni la circolazione e la sosta di particolari categorie. Per esempio rammento che parlavano delle famose sbarre limitatrici in altezza che vanno usate solo per proteggere le strade con ponti bassi... per esempio!! L'art. 185 dice che le autocaravan sono assoggettate alla stessa normativa degli altri veicoli!
quote: Anzi dicono che in assenza di strutture decidicate nonsi può vietare. Ma se ci sono parcheggi adatti a camper il comune ti manda lì in mille modi diversi. >
> ... se ci riesce, buon per lui!!! Io ho gli stessi diritti delle autovetture e vado dove vanno le autovetture! Mi multeranno? quando lo faranno io ricorrerò!!!
quote: Tu parli a vanvera. >
> Ummmm, il toro che dice cornuto all'asino?
quote: Hai preso un'altra occasione per dimostrarti come uno che fa il furbetto con le parole. >
> Tanto furbetto che... Forse avrai notato la mia assenza da questi forum di circa una settimana. Pensa sono stato una settimana in camper per lavoro in giro tra Pesaro, Verona, Bologna, Reggio nell'Emilia, Ferrara.... comunque sempre in zona centrale o dove mi faceva comodo stare. Mi sembra di aver letto qualcosa sulla sosta delle autocaravan per l'Emilia Romagna.... eppure in 7 notti - NON UNA SOLA TRASCORSA IN CAMPEGGIO O A.A. (tranne che a Ferrara perché mi era particolarmente comoda) - nessun vigile mi ha fatto una multa o ha avuto qualcosa da osservare! Eppure ho tenuto frigo e stufa accesi e ho anche usato il generatore!! Per la cronaca essendo solo in due persone ho caricato e scaricato solo a Ferrara a mezza settimana. Intanto continuo a fare la sosta libera OVUNQUE e nonostante le TUE "sid="size4">cassazioni", pur parcheggiato in pieno centro nessuno mi ha detto NULLA.
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 02/02/2008 alle: 21:07:27
> Ma chi se ne frega di dove parcheggi? Qui si parla del se il comune può o non può impedirtelo, se vuole! Se vuole può e tu non ci fai niente! P.S. In tema di corna e di cornuti non ne capisco niente tu sei un esperto?
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 02/02/2008 alle: 21:46:11
> Ma chi se ne frega di dove parcheggi? Qui si parla del se il comune può o non può impedirtelo, se vuole!
>
> Non può e se lo fa lo fa in modo illegittimo. Se poi mi sanziona ricorro.
quote: Se vuole può e tu non ci fai niente! >
> Ricorro!!! Ricorre e ricorro ancora! E ricorro perché il comune non può farlo!!! Si tratta di discriminazione non prevista dal CdS!!!!
quote: P.S. In tema di corna e di cornuti non ne capisco niente tu sei un esperto? >
> No, ma se uno ti porta via la moglie, non c'e' peggior vendetta che lasciargliela!!!
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 02/02/2008 alle: 22:39:58
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
> Ma chi se ne frega di dove parcheggi? Qui si parla del se il comune può o non può impedirtelo, se vuole!
>
> Non può e se lo fa lo fa in modo illegittimo. Se poi mi sanziona ricorro.
quote: Se vuole può e tu non ci fai niente! >
> Ricorro!!! Ricorre e ricorro ancora! E ricorro perché il comune non può farlo!!! Si tratta di discriminazione non prevista dal CdS!!!!
quote: P.S. In tema di corna e di cornuti non ne capisco niente tu sei un esperto? >
> No, ma se uno ti porta via la moglie, non c'e' peggior vendetta che lasciargliela!!!
>
> Forse la tua, la mia me la tengo stretta. E se uno te la porta via forse è perché non c'eri...
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 02/02/2008 alle: 23:21:41
[quote]Originally posted by Prof. Antonio Calosci [quote] P.S. In tema di corna e di cornuti non ne capisco niente tu sei un esperto? >
> No, ma se uno ti id="size6">porta via la moglie, non c'e' peggior vendetta che lasciargliela!!!
>
> Forse la tua, la mia me la tengo stretta. E se uno te la porta via forse è perché non c'eri...
>
> Difficile non esserci visto che lavoriamo anche insieme! Direi, e vale un po' sempre, che dovresti essere più attento a leggere ciò che si scrive. C'è una certa differenza tra TIid="size5"> e MIid="size5">.... Comunque continuo a sostare dove ciò è consentito alle autovetture perché esiste l'articolo 185 dl CdS!. Che i comuni facciano il loro dovere controllando i camper in sosta come fanno con i limiti di velocità!
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 03/02/2008 alle: 01:12:11
[quote]Originally posted by Prof. Antonio Calosci [quote] P.S. In tema di corna e di cornuti non ne capisco niente tu sei un esperto? >
> No, ma se uno ti id="size6">porta via la moglie, non c'e' peggior vendetta che lasciargliela!!!
>
>
> Difficile non esserci visto che lavoriamo anche insieme! Direi, e vale un po' sempre, che dovresti essere più attento a leggere ciò che si scrive. C'è una certa differenza tra TIid="size5"> e MIid="size5">.... Comunque continuo a sostare dove ciò è consentito alle autovetture perché esiste l'articolo 185 dl CdS!. Che i comuni facciano il loro dovere controllando i camper in sosta come fanno con i limiti di velocità!
>
> In senso discorsivo il ti si usa anche in modo impersonale... Come dico spesso tu non fai il finto tonto!
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 03/02/2008 alle: 01:49:17
In senso discorsivo il ti si usa anche in modo impersonale... Come dico spesso tu non fai il finto tonto! >
> Certo che sei un bel tipo! O ti si dà ragione o vai sugli attacchi personali. Non mi faccio trascinare in una inutile, tediante e off-topic discussione sull'uso dei termini impersonali....
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 04/02/2008 alle: 18:14:17
Cercando di rientrare dagli OT... In contrapposizione alle segnalazioni di comportamenti scorretti, propongo di continuare questo 3D segnalando le situazioni dove i camperisti si comportano a modo e civilmente (questo anche se il “comportarsi bene” non fa ovviamente “notizia”). Inizio dicendo che durante lo scorso we in occasione del carnevale di Ivrea non ho visto comportamenti scorretti da parte dei molti camperisti presenti (in sosta libera). Ciao, Ivano.id="blue">
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 05/02/2008 alle: 14:50:59
Sto leggendo il thread... Anto' lascia stare anche perchè siete abbondantemente OT. Il concetto è sempre quello: non sparate sul mucchio! ma, si sa, è difficile pigliare i furbi nascosti tra i buoni, così si spara su tutti. Io son mesi che ci penso, ma il problema è di difficle soluzione. Secondo me il 'drittario' di Ivanopp & soci va preso per quello che vuole essere: un decalogo di comportamento. E non fa male nè alle leggi nè ai Comuni. Punto. Non facciamola più complicata di quello che è. Per gli aspetti legali poi, meglio lasciare il commento ed i suggerimenti a chi meglio li mastica. Ciao! -- gilby
granraf
granraf
-
Inserito il 06/02/2008 alle: 17:52:44
Torniamo ai 10 comandamenti che è certamente più utile. -Non desiderare la camperista altrui. [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ciao a tuti, Raff
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 11/02/2008 alle: 17:59:44
Lo scorso we a Varazze, una decina di camper (compreso il mio) in sosta “libera” in un parcheggio pubblico (“convivendo pacificamente” con le automobili) e non ho visto alcun comportamento scorretto (tra cui nemmeno nessun doppio stallo occupato) [:0][:0][:0] Ciao, Ivano. PS: quando sono arrivato ho parcheggiato di fianco ad una PUNTO BIANCA , quando me ne sono andato la PUNTO BIANCA era ancora li’… alla faccia del mancato “ricambio” dei posti di sosta tanto contestato da “qualcuno” solo ai camper [:D] Dimenticavo , riguardo a questo we a Varazze altri “scoop” [:0][:0][:0] che non fanno notizia … 1) anche se (come gia’ scritto altre mille volte) non e’ la possibilita’/capacita’ di spesa che puo’/deve discriminare un cittadino (turista in questo caso) da un altro, tra ristorante del sabato sera, shopping (mia moglie&figlia sono teribili!), bar, alimentari, acquisto prodotti tipici (olio, vino, olive taggiasche, focaccia [:p]), gasolio e autostrada (anche se questi ultimi non sono a vantaggio del commercio locale sono sempre soldini che vanno in tasca a qualcuno, “assurde” tasse sul gasolio comprese…) io in un we ho tirato fuori dalla saccoccia circa 200 eurini ! 2) unico problema riscontrato: la campana della vicina chiesa (se non erro di S. Nazario) e’ la fine del mondo… ho ancora i timpani che fischiano… [:D] id="blue">

Modificato da IvanoPP il 12/02/2008 alle 22:35:48
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 13/02/2008 alle: 13:38:02
I DIECI COMANDAMENTI DEL CAMPERISTA 1)Pensa positivo...(almeno qualche volta!) 2) 3)id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 13/02/2008 alle: 13:42:40
quote:Originally posted by PinkPauly
I DIECI COMANDAMENTI DEL CAMPERISTA 1)Pensa positivo...(almeno qualche volta!) id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
> Hai ragione, pero' se ti capitano ste "stra-maledette" campane come si fa ... [:D][:D][:D] Ciao, Ivano.id="blue">
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 15/02/2008 alle: 20:20:49
quote:Originally posted by PinkPauly
I DIECI COMANDAMENTI DEL CAMPERISTA 1)Pensa positivo...(almeno qualche volta!) 2)Non fare... quello che ti venga fatto 3)id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
>
19
francesco67
francesco67
11/05/2006 2876
Inserito il 19/02/2008 alle: 11:27:56
we ragazzi , non volevo rispondere ma quando ci vuole , ho letto quà è la che si parlava di napoli è sacchetti , cribbio siamo alle solite , si confesso io butto i sacchetti della spazzatura dalla finestra , ma solo io posso farlo è mi autorizzo, il portone di casa e bloccato dai rifiuti...[:D][:D][:D], comunuqe in camper faccio il bravo la butto nei cassonetti..in marcia[:D], o se faccio un giro in germania me la vendo , approposito...quasi quasi..[;)]
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 24/02/2008 alle: 19:09:24
Lo scorso we non sono uscito in camper e non ho visto camper in giro (nel mio paesino penso che non ci vengano nemmeno se li si paga [:D]), quindi non posso fare cronache di scoop NON-SCOOP (ovvero comportamenti CORRETTI dei camperisti) [:0] Cmq, se qualcuno ha degli scoop NON-SCOOP se li vuole qui riportare ben venga [;)] Ciao, Ivano.id="blue">

Modificato da IvanoPP il 26/02/2008 alle 22:39:39
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 27/02/2008 alle: 08:34:14
quote:Originally posted by IvanoPP
Lo scorso we non sono uscito in camper e non ho visto camper in giro (nel mio paesino penso che non ci vengano nemmeno se li si paga [:D]), quindi non posso fare cronache di scoop NON-SCOOP (ovvero comportamenti CORRETTI dei camperisti) [:0] Cmq, se qualcuno ha degli scoop NON-SCOOP se li vuole qui riportare ben venga [;)] Ciao, Ivano.id="blue"> >
> io invece nello scorso weekend ho contato una trentina di camper tra ponte di legno e tonale in sosta liberaid="red"> e nessuno scaricava in giro; qualcuno addirittura dal tonale se n'è andato giù a ponte di legno, fatto la doccia, scaricato e tornato al tonale. in compenso i tanto buoni automobilistiid="red"> hanno lasciato di tutto e di più sui parcheggi, quindi, checchè ne dica qualcuno, tra i camperisti ci sono le bestie [:(!] ma ci sono anche tanti corretti o che lo sono diventati a furia di vedere gli altri comportarsi decentementeid="blue">. sTefaNo
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 02/03/2008 alle: 23:24:30
AS di Anzasco di Piverone : tutto regolare e senza alcun “problema” [:0][:0][:0] Ciao, Ivano.id="blue">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 09/03/2008 alle: 23:23:51
Questo we sono andato a zonzo in camper nel Monferrato per cantine e trattorie [:p] Anche questa volta NON ho visto alcun comportamento scorretto da parte di camperisti [:0][:0][:0] Ciao, Ivano.id="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link