CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Scortesia venditore on-line Vel (libreria)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
18
mario220969
mario220969
25/09/2007 262
Inserito il 06/09/2010 alle: 15:24:16
Buon pomeriggio. Volevo segnalare la scortesia del responsabile della libreria on-line "La Libreria del Viaggiatore" di Sondrio che in passato, nei miei diari di viaggio, avevo invece consigliato per l'acquisto di carte stradali con qualità e dettaglio maggiore rispetto a quelle normalmente reperibili in commercio. Durante il mio viaggio Turchia ho potuto riscontrare che la carta stradale della IGN (Institut Geographique National, francese) che mi avevano venduto conteneva numerose inesattezze che alcune volte mi hanno portato ad essere in difficoltà nella guida: capisco che la rete stradale turca è in continuo miglioramento e in continua modifica, ma alcune imprecisioni mi sono sembrate davvero grossolane. Tornato in Italia, ho scritto alla libreria per riportare la mia esperienza e per informare delle criticità riscontrate (visto che loro magari hanno la possibilità di riportarle alla casa editrice). Tra l'altro, ad un controllo a posteriori, mi sono accorto che la carta, anche se è uscita quest'anno, è una edizione dalla IGN dell'ottobre 2006 (e questo spiega le inesattezze riscontrate). Il venditore mi ha risposto in malo modo, ripetendo che la mappa è uscita nel 2010, sostenendo che “Achevé d’imprimer 2006” nel gergo tipografico francese non significa "Stampata nel 2006" ma "Base completata nel 2006" e che quindi io mentivo non traducendo correttamente la frase. In sostanza dicendomi che era colpa mia, perchè avevo voluto comprare una semplice carta stradale e non l'atlante ufficiale (molto più costoso): ne ha conosciuti molti lui di viaggiatori come noi che hanno mezzi costosissimi e fanno viaggi da qualche migliaio di euro e poi vogliono risparmiare qualche decina di euro sulla cartografia... E quindi è colpa mia che ho voluto un comprare un prodotto da quattro soldi mentre avevo la possibilità di scegliere un prodotto più valido (e molto più costoso...). L'atteggiamento della libreria VEL mi è molto dispiaciuto: pensavo di aver trovato negli articoli da loro venduti dei prodotti a cui affidarmi con tranquillità, senza la solita affannosa ricerca di consigli ed esperienze su internet... Non una parola di scuse mentre invece trovo qualcuno che viene a sindacare su come spendo i miei soldi e mi da del pidocchioso... e dello sprovveduto: negli ultimi viaggi, in realtà, oltre alle guide Lonely Planet e Touring Clubho sempre usato le mappe TomTom e una carta stradale (non mi sembra quindi di essere uno sprovveduto quando parto per i miei viaggi). In sostanza, al contrario di quanto ho fatto in passato, sconsiglio di servirsi dei prodotti della Libreria del Viaggiatore (Sondrio). Scusate per la lunghezza del messaggio. Un saluto. Mario Guerrini.
Braun48
Braun48
-
Inserito il 06/09/2010 alle: 16:01:37
In pratica ti hanno detto:'Non spendi? Arrangiati, cosa pretendi, che ti indichiamo anche la strada giusta?'. [:D] Bruno

Modificato da Braun48 il 06/09/2010 alle 16:04:00
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 06/09/2010 alle: 16:38:05
"Achevé d'imprimer 2006" mi risulta significhi "Completata la stampa nel 2006" .. letteralmente "Completato di stampare 2006". Questo come traduzione, e in genere sui libri si indica il "finito di stampare..", non altre notizie sull'acquisizione dei dati. Almeno, che io sappia, non so se sulle carte ci sia altra consuetudine, ma allora perchè non scriverlo chiaro? Il francese è una lingua piuttosto precisa. Ma a parte l'errore o l'approssimazione in una carta, che ci può anche stare, sentirsi pure presi per i fondelli dà fastidio. Prima che mio figlio partisse per la Mongolia un mese e mezzo fa, mi era stata consigliata quella libreria per le carte stradali russe, ma non facevo in tempo quindi le hanno comprate poi in zona. Beh a questo punto non mi dispiace nemmeno molto.
18
mario220969
mario220969
25/09/2007 262
Inserito il 06/09/2010 alle: 17:02:51
Guarda Armando, io sono rimasto di sasso: in passato erano stati sempre cortesi, ma questa volta... Poi, io non è che davo loro la colpa dell'inesattezza della carta, ma volevo semplicemente che fossero consapevoli che un loro prodotto aveva dei difetti. Quando poi gli ho fatto notare che mi ero accorto che la carta non era aggiornata al 2010 come loro dicevano (vista la scritta, che mi sembra inequivocabile) mi hanno voluto pure far passare per fesso. E io che li avevo pure consigliati nei miei diari di viaggio... Mario

Modificato da mario220969 il 06/09/2010 alle 17:04:11
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link