quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 14/08/2011 17:09:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> perchè ti sei risentito di una mia affermazione..mica era rivolta a persona in particolare brunob... non ti sentire per niente preso in causa ma ho solo usato una tua espressione in generis...assolutamente senza rancore....i tuoi interventi sono chiari e ben espressi...
quote:Risposta al messaggio di konqui inserito in data 14/08/2011 17:04:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quì assolutamente nò!! saremmo fuori tema e tempo totale se vuoi spiegazioni te le dò volentieri e con spiegazioni esaustive ma in altro messaggio !! Gianni
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 14/08/2011 23:33:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> GIUSTO
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 14/08/2011 23:33:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi dispiace contraddirti ma solo ora ho appreso l'esistenza di IMHO o ROTFL e il loro significato, che tra l'altro ho già scordato
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 14/08/2011 12:23:38 si è messo in mezzo la treccani...e il periodo fascista ( chenon c'è più...ma questo è fuori argomento)...>> E per fortuna che non c'è più! (Ricordo che l'apologia di fascismo è reato in Italia)
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 16/08/2011 08:44:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ammetto che lo scrivo più per istinto che per altro. Ma mi piace molto di più di manager al posto di dirigente.
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 16/08/2011 09:05:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:e avere perlomeno nozioni di un buon italiano>> A me sorprende invece che questo non sia un patrimonio comune di tutti i cittadini a prescindere dal forum. Io davvero soffro a sentire quanto è trattata male la nostra povera lingua. E sottolineo, non si parla di fare i grandi narratori, ma di mettere insieme soggetto verbo complemento oggetto.
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 16/08/2011 09:05:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cioè parlare e scrivere male sarebbe un cambiamento in meglio? Per anni ci hanno detto di farci un'istruzione ed ora invece scopriamo da un forum che non era necessario? Bah... Io non sono laurato, ma per scrivere decentemente basta ogni tanto spegnere la TV e leggere qualcosa.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 16/08/2011 08:48:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io non essendo affatto sicuro dell'intenzione avevo chiesto appunto chiarimenti. Sono certo che non volesse intendere niente di nostalgico. Ad ogni modo sono totalmente e convintamente daccordo con te.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 16/08/2011 12:17:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche qui concordo e aggiungo che tutto quello che serve per esprimersi in modo comprensibile è nelle nostre scuole dell'obbligo ( un tempo vanto di questo paese). Non serve altro. Nessuno si senta escluso o peggio offeso.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 16/08/2011 12:17:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il cambiamento in meglio è ammettere tutti indistintamente tutti al dialogo e chi fa lo Schizzinoso con gente che non sa scrivere in un buon italiano, si presume che non sa quello che dice... Questo è un forum di camperisti e non un forum di dottori-avvocati e ingegneri... BUONA GIORNATA
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 14/08/2011 23:33:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In parte hai ragione, ma ricordati che un forum di camperisti è aperto a tutti, colti o non colti... BUONA GIORNATA
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 16/08/2011 13:28:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho sempre detto che per me non è una discriminante lo scrivere bene o meno bene. Ovviamente apprezzo chi scrive bene, perchè è più piacevole da leggere. Invece le idee espresse sono un altro discorso. Le idee di alcuni per esempio non mi piacciono neanche se le scrivessero nel miglior italiano possibile. Magari c'è chi che sta alla larga da uno con i tatuaggi, con i capelli lunghi ed è vestito in modo strano? Io no. Per me l'abito non fa il monaco. L'abito è una delle componenti per giudicare, così come parla, scrive e soprattutto pensa.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 16/08/2011 13:43:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti...
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 16/08/2011 13:30:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mettiamola così, visto che scrivere dovrebbe essere, come giustamente detto, patrimonio derivato dalla scuola dell'obbligo che bene o male tutti abbiamo fatto, se chi è più indietro si sforza ascrivere decentemente forse guadagna anche qualche cosa. Francamente devo ammettere che di orrori se ne leggono pochissimi, e spesso sono solo per l'uso frettoloso della tastiera. Poi non ricordo di aver mai fatto osservazioni a nessuno per il suo italiano su un singolo post, qui si parla solo genericamente.
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 16/08/2011 13:59:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> D'accordo su tutta la linea...[;)]