quote:...per una bimba si deve fare ...altro che consuma o niente...è una bambina di 6 Anni e in quel momento ha bisogno ..PUNTO! >> Si...si...tutto bello e tutto buono. Ma... qui si sta disquisendo sulla chiamata in soccorso di due vigili urbani che, a quanto ho letto, avrebbero dovuto coercitivamente obbligare il gestore ad aprire la porta della toilette! E alla reazione sarcastica quando l'intervento è stato negato. Non si parla di buona o cattiva educazione (su questo siamo tutti concordi), ma di diritto-dovere! O così mi è parso... Ciao
quote:Risposta al messaggio di decio1969 inserito in data 03/06/2010 17:09:43 ma allo stesso modo tu che dici che tali persone ti avranno come cliente e l'altro no ... beh avresti potuto per gentilezza effettuare un minimo acquisto dopo la loro gentilezza e cortesia anche perchè non è tutto dovuto >>
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 03/06/2010 21:13:01 se i ringraziamenti che ricevono sono questi...a doppia mandata [;)]girando con il bancomat-carta di credito è un problema voler lasciare anche solo una mancetta>> e cosa ne sapete come mi sono comportato dopoid="brown"> l'utilizzo della toilette? semplice... ho preso il gelato alla bimba[:p]
quote:Risposta al messaggio di ciccio68 inserito in data 03/06/2010 20:56:08 e si hai ragione...ma tu volevi addirittura farlo multare>> eggià eh... le leggi vanno rispettate! [:D][;)]
quote:Risposta al messaggio di Albè inserito in data 03/06/2010 22:24:54 qui si sta disquisendo sulla chiamata in soccorso di due vigili urbani che, a quanto ho letto, avrebbero dovuto coercitivamenteid="blue"> obbligare il gestore ad aprire la porta della toilette!>> mai detto una cosa del genere...
quote:Risposta al messaggio di Albè inserito in data 03/06/2010 22:24:54 Non si parla di buona o cattiva educazione (su questo siamo tutti concordi), ma di diritto-dovere! O così mi è parso...>> ma quale diritto e dovere, suvvia! stiamo semplicemente parlando di una bimba che doveva fare la pipì... nulla di più clamorosamente semplice da capire [8D][:)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 03/06/2010 22:59:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 03/06/2010 22:03:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie ad entrambi per aver centrato il vero nocciolo della questione... almeno a parer mio [:)] e grazie anche a tutti gli altri per aver contribuito ad una costruttiva-animata "discussione" [;)] Salvo
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 03/06/2010 23:22:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> erano circa le 11.30, subito dopo lo spettacolo del lancio dei paracadutisti... ma ti assicuro che non ho avuto difficoltà ad entrare nel locale, era praticamente vuoto... [}:)]
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 03/06/2010 16:03:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Anch'io 1-0 stesso comportamento!![:D]id="Times New Roman">id="size4">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di Siliano inserito in data 04/06/2010 08:27:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e mi spieghi allora cosa sarebbe...[8)]? ops, scusa mi ero dimenticato; per la regione toscana, la legge... bla bla bla...bla bla bla... cmq, grazie anche a Te per il tuo utile contributo
quote:Risposta al messaggio di decio1969 inserito in data 04/06/2010 09:37:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a quanto pare, solo per la tua regione toscana, (tra l'altro bellissima e stupenda!) l'esercente non è obbligato... secondo me non si tratta in ogni caso di obblighi e doveri, ma semplicemente di avere una leggerissima apertura mentale... per il resto, diciamo che mi è stato più simpatico l'esercente che non si è posto il problema della consumazione piuttosto che l'altro... ok? [:)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 03/06/2010 22:59:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> @jerrymouse Dimenticavo di fare i complimenti alla regione Toscana per le utilissime leggi emesse. Non voglio difendere la Regione Toscana, ma per correttezza le cose sono andate così: La regione ha fatto una legge che obbligava gli esercenti pubblici a far utilizzare da tutti i loro bagni come se fossero pubblici. Qualche associazione di categoria ha fatto ricorso al Tar ed ha vinto, per cui la regione ha dovuto sospendere la delibera. Marco
quote:Risposta al messaggio di il granata inserito in data 04/06/2010 08:46:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cosa sarebbe cosa ? Il bagno di un bar NON è un bagno pubblico. Tu faresti usare il bagno della tua casa, negozio, fabbrica o camper al rpimo che passa ?
quote:Risposta al messaggio di balilla inserito in data 04/06/2010 12:03:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ed io al posto della regione, rimetterei i Vespasiani davanti ai loro locali o nelle immediate vicinanze![}:)][}:)][}:)]
quote:Risposta al messaggio di Siliano inserito in data 04/06/2010 12:08:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giusto per risponderti...è ovvio che sulla porta di casa non ci scrivo toilette aperta a tutti! Ma se capita una bimba , un bimbo, una signora, un anziano o una qualsiasi altra persona a cui scappa...lì sul pianerottolo, io non mi creo nessun problema e gli faccio tranquillamente usare il mio bagno. Riguardo al camper...Bloccati in autostrada per sei ore,causa neve oltre a fare non ricordo quanti litri di tè e caffè sia per noi che per tante persone in automobile, io e mia moglie abbiamo fatto il giro delle auto circostanti per dire agli occupanti che se avessero avuto bisogno del bagno, della cucina per eventuali pappe e di un posto al caldo per poter cambiare un neonato, potevano tranquillamente bussare alla porta del camper. Cosa che da persona civile ritengo essere il minimo in casi di emergenza! Comunque ognuno si comporta come meglio crede , l'importante è avere la coscienza a posto! E comunque,negare l'uso del bagno ad una bimba di 6 anni, NON è un comportamento NE' civile, NE' educato.