CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Scusi, la toilette? ma Lei, ha consumato?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 69
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 03/06/2010 alle: 22:03:22
Ho letto un po' qua e un po' là, non tutto. Non so se è già stato scritto quanto penso. Semmai sarà una replica. La pubblicità è l'anima del commercio. Quale 'pubblicità' si è fatta quel bar? Ha perso l'anima (del commercio)? Ha negato ad una bambina di fare plin-plin, nonostante la pubblicità (tra l'altro Uliveto è a Pisa). Sono cose che non capisco. Si lega una sana pisciatina innocente ad una tazzina di caffè? Alla faccia della ospitatiltà! Squallore. pilao
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 03/06/2010 alle: 22:15:59
mi intrometto con una mia doppia esperienza...sono affetto da oramai 5 Anni di disiuria...un problema urinario dovuto alla mente e non tanto alla malatia stessa( vedi stress involontario) bè vi giuro che non mi sono mai permesso di chiedere il locale Toilette senza avere anche solo consumato un cioccolatino...si deve corrispondere con un minimo a chi in quel momento ti viene in aiuto... di contro dall'altra parte della barricata però sono anche gestore di locali pubblici e in quello più privato dei due mi è capitato di avere visite di passanti che non avevano niente a che fare con il mio locale e chedere una cortesia per i loro bambini o anche per loro stessi...non ho mai preteso di ricevere in cambio altro che un sorriso...per una bimba si deve fare ...altro che consuma o niente...è una bambina di 6 Anni e in quel momento ha bisogno ..PUNTO! E io lo sò quando se ne ha bisogno cosa vuole dire...al punto di divellere una staccionata di un cantiere in pieno centro a Riva del Garda e fregarsene di chi guarda e giudica...in caso di cronicità non ci si può fare niente.... Gianni
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 03/06/2010 alle: 22:24:54
quote:...per una bimba si deve fare ...altro che consuma o niente...è una bambina di 6 Anni e in quel momento ha bisogno ..PUNTO! >
> Si...si...tutto bello e tutto buono. Ma... qui si sta disquisendo sulla chiamata in soccorso di due vigili urbani che, a quanto ho letto, avrebbero dovuto coercitivamente obbligare il gestore ad aprire la porta della toilette! E alla reazione sarcastica quando l'intervento è stato negato. Non si parla di buona o cattiva educazione (su questo siamo tutti concordi), ma di diritto-dovere! O così mi è parso... Ciao
Braun48
Braun48
-
Inserito il 03/06/2010 alle: 22:29:54
Si parla sempre di gentilezze, ma perchè gentilezze o favori. Finalmente, quando ho bisogno di gonfiare le gomme dal benzinaio,(nella mia zona, non so altrove)pago la tariffa ben in vista su un cartello(50 centesimi), gonfio e vado. A ben vedere la cosa potrebbe essere estesa al rifornimento acqua, comunque...Tornando al bar, metti una tariffa, usufruisci, paghi e te ne vai. Non vedo perchè devo consumare se non ne ho voglia. Il bar, come altri locali di ristorazione, è comunque pubblico. Bruno
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 03/06/2010 alle: 22:59:22
Gli utili ma puzzolenti Vespasiani, furono levati dalle strade a patto che i locali pubblici offrissero a chi ne avesse avuto bisogno la toilette, anche perchè i detti Vespasiani davano fastidio "solamente" ai gestori dei locali pubblici. Tant'è che in quasi tutta Italia è possibile far intervenire le autorità in caso di rifiuto del gestore.(a quanto pare Toscana a parte) Posso anche capire i punti di vista del gestore, ma se alla bimba le scappava proprio nel suo locale e gliela faceva lì per terra, sicuramente non avrebbe migliorato la situazione. Quoto Pilao alla grande! NON si può dire di no in quella situazione ad una bimba di 6 anni,per nessun motivo! Il gestore di quel locale dovrebbe solo vergognarsi. Per una sola consumazione in meno, sicuramente non andava in rovina la toilette, nè andava lui sul lastrico per tenerla pulita e poi chi glielo ha detto che il papà, dopo l'emergenza non avrebbe consumato qualcosa giusto per ripagare del favore, che favore non è? Dimenticavo di fare i complimenti alla regione Toscana per le utilissime leggi emesse. Dulcis in fundo....con quello che ti fanno pagare le consumazioni nei luoghi turistici tipo Pisa, Firenze etc... altro che toilette dovrebbero metterti a disposizione! Ma per favore![:(!]
19
il granata
il granata
08/10/2006 111
Inserito il 03/06/2010 alle: 23:03:29
quote:Risposta al messaggio di decio1969 inserito in data 03/06/2010  17:09:43 ma allo stesso modo tu che dici che tali persone ti avranno come cliente e l'altro no ... beh avresti potuto per gentilezza effettuare un minimo acquisto dopo la loro gentilezza e cortesia anche perchè non è tutto dovuto >
>
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 03/06/2010  21:13:01 se i ringraziamenti che ricevono sono questi...a doppia mandata [;)]girando con il bancomat-carta di credito è un problema voler lasciare anche solo una mancetta>
> e cosa ne sapete come mi sono comportato dopoid="brown"> l'utilizzo della toilette? semplice... ho preso il gelato alla bimba[:p]
quote:Risposta al messaggio di ciccio68 inserito in data 03/06/2010  20:56:08 e si hai ragione...ma tu volevi addirittura farlo multare>
> eggià eh... le leggi vanno rispettate! [:D][;)]
quote:Risposta al messaggio di Albè inserito in data 03/06/2010  22:24:54 qui si sta disquisendo sulla chiamata in soccorso di due vigili urbani che, a quanto ho letto, avrebbero dovuto coercitivamenteid="blue"> obbligare il gestore ad aprire la porta della toilette!>
> mai detto una cosa del genere...
quote:Risposta al messaggio di Albè inserito in data 03/06/2010  22:24:54 Non si parla di buona o cattiva educazione (su questo siamo tutti concordi), ma di diritto-dovere! O così mi è parso...>
> ma quale diritto e dovere, suvvia! stiamo semplicemente parlando di una bimba che doveva fare la pipì... nulla di più clamorosamente semplice da capire [8D][:)]
19
il granata
il granata
08/10/2006 111
Inserito il 03/06/2010 alle: 23:06:15
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 03/06/2010  22:59:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 03/06/2010  22:03:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie ad entrambi per aver centrato il vero nocciolo della questione... almeno a parer mio [:)] e grazie anche a tutti gli altri per aver contribuito ad una costruttiva-animata "discussione" [;)] Salvo
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Inserito il 03/06/2010 alle: 23:22:42
io volevo anche far notare questo: "bar duomo a pisa, proprio fronte alla torre" mi metto nei panni del gestore che probabilmente viene preso d' assalto da chi entra solo per usare il WC. probabilmente anche tanti turisti stranierei che per il fatto che "non capiscono" entrano , vanno direttamente alla toilette e se ne vanno. Ora : e' chiaro che se faceva usare il bagno alla bimba non andava in rovina ma e' anche chiaro che io , proprio in virtu' della posizione avrei intuito una cosa del genere. Peggio sarebbe stato se avessero risposto "e' rotto" . In quel caso non sarebbe stato proprio possibile usarlo. bagni pubblici come alternativa ? magari un toitoi , avete mai provato ad entrare in uno di questi cosi lasciati a se stessi ? c' e da stare male...

Modificato da Roberto66 il 03/06/2010 alle 23:24:30
19
il granata
il granata
08/10/2006 111
Inserito il 03/06/2010 alle: 23:26:53
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 03/06/2010  23:22:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> erano circa le 11.30, subito dopo lo spettacolo del lancio dei paracadutisti... ma ti assicuro che non ho avuto difficoltà ad entrare nel locale, era praticamente vuoto... [}:)]

Modificato da il granata il 04/06/2010 alle 08:42:03
16
Hans67
Hans67
06/06/2009 1743
Inserito il 03/06/2010 alle: 23:31:46
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 03/06/2010  16:03:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Anch'io 1-0 stesso comportamento!![:D]id="Times New Roman">id="size4">id="blue">
Siliano
Siliano
-
Inserito il 04/06/2010 alle: 08:27:16
Il bagno del bar non è mica un bar pubblico. Con questo ragionamento allora potevi suonare in una qualsiasi casa no?
19
il granata
il granata
08/10/2006 111
Inserito il 04/06/2010 alle: 08:46:34
quote:Risposta al messaggio di Siliano inserito in data 04/06/2010  08:27:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e mi spieghi allora cosa sarebbe...[8)]? ops, scusa mi ero dimenticato; per la regione toscana, la legge... bla bla bla...bla bla bla... cmq, grazie anche a Te per il tuo utile contributo
15
decio1969
decio1969
05/04/2010 362
Inserito il 04/06/2010 alle: 09:37:07
"e cosa ne sapete come mi sono comportato dopo l'utilizzo della toilette? semplice... ho preso il gelato alla bimba" Beh come già detto mi pare più che giusto e lecito solo che tu hai consumato DOPO che il gestore ti ha fatto utilizzare il bagno della serie è una sottilissima differenza ... Quello che ti voglio dire è che alla fine anche te sei sulla stessa lunghezza d'onda nostra ... Non è tenuto il gestore a far usare il proprio bagno PRIVATO se non a chi vuole lui o ai suoi clienti. (è lì per questo in fondo) Quindi come hai comprato il gelato alla bimba (che sarà stata doppiamente contenta ti aver fatto finalmente pipì ed anche avere il Gelato) ... potevi fare lo stesso con l'altro se entravi pagavi il gelato o quello che vuoi e prima di consumare portavi la bimba al bagno scommettiamo che non ti avrebbe detto niente ??
19
il granata
il granata
08/10/2006 111
Inserito il 04/06/2010 alle: 10:39:38
quote:Risposta al messaggio di decio1969 inserito in data 04/06/2010  09:37:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> a quanto pare, solo per la tua regione toscana, (tra l'altro bellissima e stupenda!) l'esercente non è obbligato... secondo me non si tratta in ogni caso di obblighi e doveri, ma semplicemente di avere una leggerissima apertura mentale... per il resto, diciamo che mi è stato più simpatico l'esercente che non si è posto il problema della consumazione piuttosto che l'altro... ok? [:)]
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 04/06/2010 alle: 10:45:30
Ciao, ricordo un pomeriggio ho bevuto 2 caffè e quattro succhi di frutta perchè la consorte doveva andare al bagno, ma haimè ogni volta erano così sporchi che non riusciva neanche ad entrarci, intanto io dovevo consumare... alla fine siamo corsi entrambe al campeggio.[:D]Ancora oggi ridiamo per quanto ci è costato "non fare pipì"[:D]
15
decio1969
decio1969
05/04/2010 362
Inserito il 04/06/2010 alle: 10:53:14
AH AH AH IGHI !! Si Granata hai ragione alla fine è tutto un giro di parole comunque a mio avviso non si tratta di regione o Nazione ma solo di correttezza reciproca... ovvio che poi se trovi i bagni sporchi ecc ecc questo diventa il problema opposto ossia l'esercente per LEGGE deve mantenere pulito ed a norma il locale . Ma questa è un'altra storia ... stupendo il post di IGHI + lo leggo più rido da solo !! [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
20
balilla
balilla
17/05/2005 1770
Inserito il 04/06/2010 alle: 12:03:19
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 03/06/2010  22:59:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> @jerrymouse Dimenticavo di fare i complimenti alla regione Toscana per le utilissime leggi emesse. Non voglio difendere la Regione Toscana, ma per correttezza le cose sono andate così: La regione ha fatto una legge che obbligava gli esercenti pubblici a far utilizzare da tutti i loro bagni come se fossero pubblici. Qualche associazione di categoria ha fatto ricorso al Tar ed ha vinto, per cui la regione ha dovuto sospendere la delibera. Marco

Modificato da balilla il 04/06/2010 alle 14:05:38
Siliano
Siliano
-
Inserito il 04/06/2010 alle: 12:08:16
quote:Risposta al messaggio di il granata inserito in data 04/06/2010  08:46:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cosa sarebbe cosa ? Il bagno di un bar NON è un bagno pubblico. Tu faresti usare il bagno della tua casa, negozio, fabbrica o camper al rpimo che passa ?
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 04/06/2010 alle: 12:13:01
quote:Risposta al messaggio di balilla inserito in data 04/06/2010  12:03:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ed io al posto della regione, rimetterei i Vespasiani davanti ai loro locali o nelle immediate vicinanze![}:)][}:)][}:)]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 04/06/2010 alle: 12:26:18
quote:Risposta al messaggio di Siliano inserito in data 04/06/2010  12:08:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giusto per risponderti...è ovvio che sulla porta di casa non ci scrivo toilette aperta a tutti! Ma se capita una bimba , un bimbo, una signora, un anziano o una qualsiasi altra persona a cui scappa...lì sul pianerottolo, io non mi creo nessun problema e gli faccio tranquillamente usare il mio bagno. Riguardo al camper...Bloccati in autostrada per sei ore,causa neve oltre a fare non ricordo quanti litri di tè e caffè sia per noi che per tante persone in automobile, io e mia moglie abbiamo fatto il giro delle auto circostanti per dire agli occupanti che se avessero avuto bisogno del bagno, della cucina per eventuali pappe e di un posto al caldo per poter cambiare un neonato, potevano tranquillamente bussare alla porta del camper. Cosa che da persona civile ritengo essere il minimo in casi di emergenza! Comunque ognuno si comporta come meglio crede , l'importante è avere la coscienza a posto! E comunque,negare l'uso del bagno ad una bimba di 6 anni, NON è un comportamento NE' civile, NE' educato.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link