quote:Risposta al messaggio di il granata inserito in data 03/06/2010 14:34:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In effetti Lei ha tutte le ragioni; un bar specialmente, essendo un luogo aperto al pubblico, a prescindere che avvenga o meno la consumazione, deve per Legge, consentire l'uso dei servizi igienici, qualora vi sia necessità e nelle vicinanze non si trovano dei servizi pubblici; questo è quanto afferma la Legge, quindi non è assolutamente vero che una legge comunale o regionale possa essere in netto contrasto con una normativa nazionale, tantomeno se fosse anche europea, di questo non ne sono a conoscenza. Cosa diversa sarebbe per un negozio, si aperto al pubblico, con obbligo di servizi igienici a norma, ma non obbligato a offrire l'uso di questi a persone che non si trovino all'interno. Comunque le leggi, quelle italiane specialmente, sono una faraginosa miriade di articoli e commi , che dubito seriamente, siano conosciute ed interpretate in modo corretto nemmeno da chi legifera. Cordialmente Mario
quote:Risposta al messaggio di Anto15 inserito in data 05/06/2010 15:41:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E allora puoi prenderti un caffe ed andare in bagno com almeno io ho sempre fatto ! [:D][:D][:D]
quote:[i]Risposta al messaggio di marioselli inserito in data 05/06/2010 15:25:52 (deve per Legge, consentire l'uso dei servizi igienici>> ...mi darebbe, cortesemente , gli estremi di tale Legge ? [B)] ...non mi risulta, infatti, altro che un obbligo nei confronti del cliente [;)] , che diventa tale, ovviamente, post consumo [^] Grazie Cerea Elika
http://www.ilgiornale.it/intern...
Marco